• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rilasciato iOS 9.3.6 (22/07/19)

Vi faccio divertire....
Alla ricerca di contatti validi per comunicare il mio disappunto ad Apple, mi sono imbattuto in tanti che hanno avuto la mia stessa problematica. Scorrazzando nella rete, ho scoperto delle contromisure per far tornare a posto il mio aifon. Alla clinica dell'iphone (parco de medici) intanto volevano solo 40 euro per ripararlo ma non davano garanzia perché il problema avrebbe potuto ripresentarsi. Mi sono quindi imbattuto in "alternative" alla riparazione: la prima prevedeva di mettere il telefono in una busta dentro alla ghiacciaia per un tempo di 15 minuti cosa che ho eseguito con successo ed il telefono è tornato ad avere l'icona del wifi selezionabile. Purtroppo dopo pochi minuti è tornato come prima.......
la 2 alternativa HA AVUTO UN SUCCESSONE: spegnere il telefono e metterlo su un piano non sensibile al calore; prendere il Phon (potente) e scaldare la parte sotto all'occhio della fotocamera (dorso) per circa 5 minuti (attenzione perché si rischiano altri danni ai cristalli, al touche, etc). Farlo freddare bene e riaccenderlo. Non ci crederete ma da ieri è tornato a funzionare!!
alla faccia dei 199 euro che avrei dovuto sborsare....
Teoricamente questo procedimento si chiama reflow con la piccola differenza che andrebbe aperto il telefono, tolto il modulo da scaldare in modo da non danneggiare niente. Però ho letto che qualcuno ha avuto problemi nel rimontare. Il modulo poi va scaldato con apparecchio apposito.
Da fare magari se non si ha nulla da perdere.
Buonanotte
 
Ultima modifica:
Certo i prezzi degli iPhone sono un po' altini rispetto agli altri telefonini


Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
 
Certo i prezzi degli iPhone sono un po' altini rispetto agli altri telefonini


Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

considera quando è nato l'iphone 4s...da quanto lo usi e funziona sempre come prima...sempre aggiornato, e con tantissime app ancora in grado di girare degnamente...

poi ovviamente ti fanno pagare il marchio, ma anche il costumer care(prova a comprare una batteria originale di un telefono e vedi quanto costa, te lo ridanno subito anche pagando...la samsung te lo tiene un mese e poi ti dice che non aveva nulla), i servizi accessori come icloud e l'integrazione con tutti i software apple per molti gratuiti (pages numbers keynote)

poi se uno non ha un mac o pc, disattiva icloud, non usa le suite ilife e iwork...non usa itunes, allora forse ha sbagliato telefono.

lo so che ci vuole i soldi...ma solo adesso ho un mac vecchio di 4 anni scattante come quando è arrivato in casa, su cui ho potuto fare veramente di tutto(sui pc se vuoi fare un montaggino video devi impazzire coi codec e programmi che devono gestire quei codec, poi riconvertire)

idem per l'iphone se c'è una cosa sullo store...prendila e funziona. se ti serve per what'app...basta un nokia asha da 50€
 
ahahahahahahhaa. la tecnologia è veramente forte...telefoni da centinaia di euro che si riattivano o clo caldo o col freddo. chissà la spiegazione tecnologica del funzionamento di questi metodi ...mah

Al momento tutto funge alla perfezione...:D
 
considera quando è nato l'iphone 4s...da quanto lo usi e funziona sempre come prima...sempre aggiornato, e con tantissime app ancora in grado di girare degnamente...

poi ovviamente ti fanno pagare il marchio, ma anche il costumer care(prova a comprare una batteria originale di un telefono e vedi quanto costa, te lo ridanno subito anche pagando...la samsung te lo tiene un mese e poi ti dice che non aveva nulla), i servizi accessori come icloud e l'integrazione con tutti i software apple per molti gratuiti (pages numbers keynote)

poi se uno non ha un mac o pc, disattiva icloud, non usa le suite ilife e iwork...non usa itunes, allora forse ha sbagliato telefono.

lo so che ci vuole i soldi...ma solo adesso ho un mac vecchio di 4 anni scattante come quando è arrivato in casa, su cui ho potuto fare veramente di tutto(sui pc se vuoi fare un montaggino video devi impazzire coi codec e programmi che devono gestire quei codec, poi riconvertire)

idem per l'iphone se c'è una cosa sullo store...prendila e funziona. se ti serve per what'app...basta un nokia asha da 50€

Io possiedo l'iPhone 4S da solo un anno ed è il mio primo acquisto Apple.Fino all'anno scorso ho sempre utilizzato Nokia fin dal 1999.


Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
 
Io possiedo l'iPhone 4S da solo un anno ed è il mio primo acquisto Apple.Fino all'anno scorso ho sempre utilizzato Nokia fin dal 1999.


Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

bisogna vedere le necessità di ognuno...e della voglia di spendere per queste cose, c'è chi spende un botto per la tv o il solo impianto audio...chi spende tantissimo per infiocchettare l'auto :D

da giovane ero parecchio + smanettone sui pc...ora mi sono tranquillizzato e sono passato a apple in tutto (iphone ipad imac appletv) anche io all'inizio guardavo tutto con distacco dovuto al prezzo esorbitante...poi ho trovato un ipod a terra...e mi sono "innamorato". come detto non so se spendevo + prima (sempre a cambiar case ram periferiche ecc ecc) o adesso tutto in una volta e non aver toccato niente per 3 anni sul mac. i device devi trovare a chi venderlo bene(tenendolo per bene) e con poca spesa rimani "aggiornato". sono stato dal 4 al 5s...e poi subito al 6.se non li trovo da vendere a parenti e amici...rimango col vecchio :D
 
Aggiornare a iOS 8.1.3

Apple iOS Multiple Vulnerabilities

A weakness and some vulnerabilities have been reported in Apple iOS, which can be exploited by malicious people to conduct spoofing attacks, bypass certain security restrictions, and compromise a user's device.


1) An error related to the symbolic linking mechanism within AppleFileConduit can be exploited to access otherwise restricted parts of the file system via a specially crafted afc command.

2) An error when handling of URLs redirected from Safari to the iTunes Store related to SSL connections can be exploited to bypass Safari's sandbox restrictions.

3) An error when handling scrollbar boundaries within WebKit can be exploited to spoof the UI via a specially crafted web site.

The weakness and vulnerabilities are reported in versions prior to 8.1.3.

Solution:
Update to version 8.1.3.
 
Aggiornare a iOS 8.1.3

Apple iOS Multiple Vulnerabilities

A weakness and some vulnerabilities have been reported in Apple iOS, which can be exploited by malicious people to conduct spoofing attacks, bypass certain security restrictions, and compromise a user's device.


1) An error related to the symbolic linking mechanism within AppleFileConduit can be exploited to access otherwise restricted parts of the file system via a specially crafted afc command.

2) An error when handling of URLs redirected from Safari to the iTunes Store related to SSL connections can be exploited to bypass Safari's sandbox restrictions.

3) An error when handling scrollbar boundaries within WebKit can be exploited to spoof the UI via a specially crafted web site.

The weakness and vulnerabilities are reported in versions prior to 8.1.3.

Solution:
Update to version 8.1.3.

Apple rilascia iOS 8.1.3 riducendo i requisiti di storage per l'aggiornamento
 
per IOS 8.2 bisognera aspettare aprile......poi si passera direttamente a settembre ad IOS9.ciao
 
Aggiornato Mac iPad iPhone e Apple TV. Finalmente...almeno per ora AirPlay e condivisione in famiglia funziona alla prima su tutti i dispositivi
 
aggiornati 8.1.3 con successo tutti i melagadget :) - (4 iphone e 1 Ipad)
 
il 6 andava na bomba già con 8.1.2 con il fix ad 8.1.3 sicuramente avranno migliorato di molto la compatibilità con le App...;)

cmq il mio 6 non si è accorto di nulla :laughing7:
 
no l'8.1.3 ha migliorato le cose per chi aveva problemi col wifi. per quanto mi riguarda finalmente airplay e la condivisione di contenuti in famiglia funziona sempre al primo colpo...prima dovevo o resettare il router o chiudere e riaprire itunes, o riavvia la apple tv...insomma 2 ore per far vedere due foto al volo o per guardare un video
 
Indietro
Alto Basso