• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andresky85 ha scritto:
Cablecom non li prende sicuramente dal SAT via decoder Tivusat...
E allora da dove li prende, ha fatto un accordo con rai,mediaset ecc.???
Beh, mi sembra ovvio... dopo che l'accordo e' stato richiesto direttamente dall'ambasciatore italiano in Svizzera e da un gruppo di parlamentari italiani, non credo che gli inviino i canali con uno streaming via internet...;)

Per quanto riguarda Grey's Anatomy, Sky non fa' testo perche' si fa un confronto tra programmi in onda su TV free.

E su La1 dovrebbe esserci prossimamente anche Flash Forward...:5eek:
 
Scusate ma io sono così dispiaciuto di aver perso per la seconda volta la TSI dopo che erano anni che non la vedevo che sono diventato paranoico

Ho molta stima di Kantrax e credo alle sue parole ma qualche giochino potrebbe essere stato comunque fatto ai suoi ed ai nostri danni

Da una parte mi chiedo: ma le emittenti che hanno ritrasmesso il film in prima visione lunedì scorso come si sono comportate in precedenti casi simili? Ritrasmettevano o no?

Dall'altra registro come semplice coincidenza che domenica grazie (forse) all'intervento del nostro governo si è chiusa la crisi Svizzera-Libia. La tv svizzera non ha però dato alcun risalto all'eventuale ruolo italiano

Ho già detto troppo rispetto alle regole del forum e me ne scuso ma, a mio avviso, questa storia è veramente strana
 
Si è tutto molto strano, ma si sà che noi italiani non andiamo a genio agli sfizzeri.
"ecco les voleurs Italiens" e con questo ho detto tutto, e mel'ha detto uno che in Svizzera c'è stato per parecchio.
 
andresky85 ha scritto:
Si è tutto molto strano, ma si sà che noi italiani non andiamo a genio agli sfizzeri.
"ecco les voleurs Italiens" e con questo ho detto tutto, e mel'ha detto uno che in Svizzera c'è stato per parecchio.

stiamo andando abbondantemente OT... ad ogni modo dovremmo riflettere sul perché abbiamo questa considerazione prima di sollevare altri luoghi comuni..
 
complimenti ai bergamaschi
HANNO ROTTO I COGLIONI all'inverosimile per
rendere impossibile la ricezione analogica trasmettendo sul 36.
ORA che videostar era riuscita in modo autorizzato a ritrasmettere la RTSI LA1 su tutta la lombardia hanno pensato bene di fare questa immensa stronzata.
forse avrebbero fatto meglio a far chiudere questa inutile emittente , e non togliere la TSI
scusate il linguaggio ma l'in****aturta e' davvero tanta.
saluti
 
calmanno ha scritto:
complimenti ai bergamaschi
HANNO ROTTO I COGLIONI all'inverosimile per
rendere impossibile la ricezione analogica trasmettendo sul 36.
ORA che videostar era riuscita in modo autorizzato a ritrasmettere la RTSI LA1 su tutta la lombardia hanno pensato bene di fare questa immensa stronzata.
forse avrebbero fatto meglio a far chiudere questa inutile emittente , e non togliere la TSI

saluti

Straquoto
 
calmanno ha scritto:
complimenti ai bergamaschi
HANNO ROTTO I COGLIONI all'inverosimile per
rendere impossibile la ricezione analogica trasmettendo sul 36.
ORA che videostar era riuscita in modo autorizzato a ritrasmettere la RTSI LA1 su tutta la lombardia hanno pensato bene di fare questa immensa stronzata.
forse avrebbero fatto meglio a far chiudere questa inutile emittente , e non togliere la TSI
scusate il linguaggio ma l'in****aturta e' davvero tanta.
saluti
benvenuto, ti straquoto pure io ;)
 
è sparita la svizzera pure dal canale 18del dtt

attentatoooooooooooooooooooooooooooooooooo

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Raul7 ha scritto:
Bah TRS lo ritrasmetteva già 20 anni fa...non sarei sorpreso se a loro permetteranno di lasciarlo...
Vedremo quando TRS passarà in digitale il 51 da Roncola 24h/24.
Finchè trasmette sul canale principale La1 nelle ore notturne non da certo fastidio... :icon_rolleyes:
 
Stefano83 ha scritto:
I canali loro qui non li metteranno mai se non facciamo una petizione come si deve e non ci facciamo sentire. Però visto che secondo gli svizzeri c'è un problema di diritti a trasmettere in Lombardia e Piemonte, di sicuro ci sarà anche un problema di diritti a trasmettere le locali e le nazionali italiane in tutta la Svizzera.

Tu dici che non si può usare tivùSAT all'estero, però gli italiani residenti in Ticino la potrebbero sempre richiedere. Oppure potranno procurarsela come facciamo noi per vedere la loro.

Premesso che ero contenta del ritorno della tv svizzera, dopo averla persa da molti anni, ma che vedendo i programmi (della 1 su Videostar) sono rimasta molto delusa, perchè praticamente si è trasformata in una tv qualsiasi - eccezion fatta per Patti Chiari e il Telegiornale, che se non altro offrivano una visione diversa delle cose ma non c'è più un programma autoprodotto prima delle 6 del pomeriggio -, non capisco perchè la comunità italiana possa vedere i programmi italiani e noi non possiamo vedere almeno i programmi di produzione RSI. Criptino pure i film e i telefilm, ma il tg? Che senso ha? Lasciateci almeno quello.................
 
Sirio63 ha scritto:
Premesso che ero contenta del ritorno della tv svizzera, dopo averla persa da molti anni, ma che vedendo i programmi (della 1 su Videostar) sono rimasta molto delusa, perchè praticamente si è trasformata in una tv qualsiasi - eccezion fatta per Patti Chiari e il Telegiornale, che se non altro offrivano una visione diversa delle cose ma non c'è più un programma autoprodotto prima delle 6 del pomeriggio -, non capisco perchè la comunità italiana possa vedere i programmi italiani e noi non possiamo vedere almeno i programmi di produzione RSI. Criptino pure i film e i telefilm, ma il tg? Che senso ha? Lasciateci almeno quello.................
e anche Falò, maledizione !!! io come tg seguo/seguivo skytg24 (su cielo) il tg di la1 e mi piacerebbe seguire quello di Euronews, solo che chi potrebbe trasmetterlo ovviamente se ne guarda bene... e lo piazza tra le 5:45 e le 6:05...
 
Io a Saronno (VA) continuo a vedermi La 2 e tutte le partite dei mondiali :))) (piccolo ot: è un indecenza essere costretti a dover chiedere "asilo" alla tv svizzera per assistere ad uno spettacolo che quasi tutti aspettiamo da 4 anni)...
 
Ultima modifica:
ciao a tutti!
io prendevo (zona Sempione a Milano) La1, ma da un paio di giorni al suo posto prendo RTL102.5!

non mi dispiace la radiovisione di RTL, ma La1 faceva qualche bel filmetto simpatico... è solo un "problema" mio o cosa?
 
Io ve l'ho detto, giochini non ci sono stati e sinceramente chi parla senza cognizione di causa (non essendo direttamente interessato come invece lo è il sottoscritto) non può sapere i fatti.
Leggere una cosa su internet non la fa diventare vera.


Io i fatti li ho esposti, nessuna azienda italiana ha detto mezza parola sull'argomento, tutto quel che viene detto a riguardo ed esce da quello da me riportato sopra è distorcere i fatti e non aiuta di certo.

Se cercate il capro espiatorio, i giochetti italiani, le aziende di satana o quello che diavolo volete siete totalmente fuori strada. E' stata una decisione svizzera a seguito come dicevo , di violazione di diritti che BADATE BENE, non ha rotto le scatole alle emittenti italiane ma alla sola RSI che potrebbe in questo caso, sentirsi richiedere dalle Major cinematografiche , un deciso rialzo dei costi dei diritti tv.Un conto è comprare i diritti per 400.000 anime, un'altro è per 6 milioni di persone... Il tutto si è svolto fuori dall'Italia quindi , PER FAVORE, per una volta siate seri e concentriamoci sulle possibili soluzioni.
Altrimenti ci facciamo riconoscere come al solito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso