• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Allora facciamo che levarli tutti da Cablecom e gli italiani in Svizzera han solo da procurarsi la scheda Tivùsat ora che ce n'è la possibilità

Non possono, non è legale usare tivusat all'estero. Comunque capisci che i canali italiani non li toglieranno mai da Cablecom? E' molto più probabile che mettano i canali svizzeri qui (e molto più giusto per entrambe le parti).
 
I canali loro qui non li metteranno mai se non facciamo una petizione come si deve e non ci facciamo sentire. Però visto che secondo gli svizzeri c'è un problema di diritti a trasmettere in Lombardia e Piemonte, di sicuro ci sarà anche un problema di diritti a trasmettere le locali e le nazionali italiane in tutta la Svizzera.

Tu dici che non si può usare tivùSAT all'estero, però gli italiani residenti in Ticino la potrebbero sempre richiedere. Oppure potranno procurarsela come facciamo noi per vedere la loro.
 
Ma è anche illegale usare la card srg in italia, eppure molti lo fanno e hanno dovuto spendere centinaia di Euro per averla....
 
Stefano83 ha scritto:
I canali loro qui non li metteranno mai se non facciamo una petizione come si deve e non ci facciamo sentire. Però visto che secondo gli svizzeri c'è un problema di diritti a trasmettere in Lombardia e Piemonte, di sicuro ci sarà anche un problema di diritti a trasmettere le locali e le nazionali italiane in tutta la Svizzera.

Tu dici che non si può usare tivùSAT all'estero, però gli italiani residenti in Ticino la potrebbero sempre richiedere. Oppure potranno procurarsela come facciamo noi per vedere la loro.

Quoto
 
Stefano83 ha scritto:
Tu dici che non si può usare tivùSAT all'estero, però gli italiani residenti in Ticino la potrebbero sempre richiedere.

Potrebbero richiederla se dimostrano di pagare il canone Rai, comunque legalmente non si può guardare tivusat dall'estero.


Stefano83 ha scritto:
Oppure potranno procurarsela come facciamo noi per vedere la loro.

Questo sì, che poi sia legale è un altro discorso.
 
Per chi è amante della televisione svizzera la soluzione è semplice:
Richiedere la card viaccess direttamente alla sgr senza omettere di essere italiano pagare con carta di credito 60Fr. X Carta +120 Fr. abbonamento annuo, in 15 giorni riceverete a casa la carta abilitata a vedere tutto il pacchetto della sgr compreso HD suisse.
Visto come vanno ultimamente i bilanci della sgr anche gli svizzeri vendono il loro prodotto al estero!
 
Cablecom trasmette via cavo anche nei cantoni di lingua francese e tedesca, e questo serve ai nostri connazionali che vivono e lavorano la'.
Questi connazionali sono quelli piu' interessati ai programmi italiani, in quanto non raggiungibili via etere da trasmissioni "sconfinanti" dall'Italia.

Gli Italiani (intendo: d'Italia!) non si trovano mica solo in Ticino!

Quanto a Tivusat per gli italiani che risiedono in Svizzera (oltre ad esserci un problema di approvvigionamento ufficiale della card) se uno ha gia' la TV via cavo sarebbe scomodo dover mettere anche la parabola e il decoder....

Non vedo particolari motivi di lagnanza nei confronti di Cablecom, che e' una societa' privata e non un ente pubblico dello stato svizzero, e che non ha niente a che vedere con la RSI (TV pubblica), e che comunque non ritrasmette free-to-air i canali italiani, come sarebbe nel caso della RSI sul DTT in Italia.

E poi mi sembra che anche Sky Italia ritrasmetta (o ritrasmetteva) canali esteri, cosa che si puo' fare nel caso di offerte pay-tv...
 
Quali canali ritrasmetteva sky?
Sicuramente avrà avuto i diritti e chiesto il permesso
 
Stefano83 ha scritto:
I canali loro qui non li metteranno mai se non facciamo una petizione come si deve e non ci facciamo sentire. Però visto che secondo gli svizzeri c'è un problema di diritti a trasmettere in Lombardia e Piemonte, di sicuro ci sarà anche un problema di diritti a trasmettere le locali e le nazionali italiane in tutta la Svizzera.

Tu dici che non si può usare tivùSAT all'estero, però gli italiani residenti in Ticino la potrebbero sempre richiedere. Oppure potranno procurarsela come facciamo noi per vedere la loro.
Perchè l'Alto Adige e la Valle d'Aosta non sono in Italia?
Voglio solo capire perché il Problema dei Diritti è valido solo x la Lombardia?
Allora x essere corretti fino in fondo via i Ch. Svizzeri in tutta Italia, Regioni Autonome comprese!
Per quanto riguardo i Ch. Italiani trasmessi via Cavo, se non hanno problemi gli Svizzeri x i Diritti, personalmente non mi tange!!!!

Paolo
 
andresky85 ha scritto:
Sicuramente avrà avuto i diritti e chiesto il permesso
Ovviamente.

E anche Cablecom ha ottenuto i permessi, anzi... sono stati gli esponenti degli Italiani d'Italia in Svizzera che lo hanno implorato di trasmettere quei canali, e quei canali Cablecom non li prende sicuramente dal SAT via decoder Tivusat...:D
 
Stefano83 ha scritto:
Anche a noi farebbe piacere vedere i loro 2 canali in Italia ma loro col cavolo che li trasmettono. Allora facciamo che levarli tutti da Cablecom e gli italiani in Svizzera han solo da procurarsi la scheda Tivùsat ora che ce n'è la possibilità

ahahah, lei cambierebbe il suo fustino di dixan con due di questi????
Ma per favore, agli svizzeri dei canali italiani non importa una fava!!! gli unici interessati sono gli emigrati italiani che stanno là (e neanche loro, ho parenti a Losanna che si lamentano dell'inguardabilità dei nostri canali, causa troppa pubblicità!).
La carta tivusat la usano per fare spessore sotto ai tavoli! Anche perché oltralpe usano tutti viaccess e devono dotarsi di costose cam solo per vedere pubblicità, grandi fratelli e giochi di pacchi..
Forse può interessare qualche ticinese, ma a loro, volendo, qualcosa arriva anche dal terrestre, quindi siamo punto e a capo..
Io non sono convinto della "malafede" svizzera.
Kantrax parla di paranoia, ma sappiamo bene che la RSI fa venire l'orticaria a un sacco di gente che fa TV in Italia (o meglio, per l'Italia), basta vedere il clamore che suscita quando successo.
La verità è che questo è stato solo un pretesto per mascherare cose che tutti sappiamo da tempo.
Onore a Videostar per essersi imbattuta in questa lotta contro i mulini a vento. Ma onore anche alla RSI che di certo non si mai vista trattare bene dagli italiani.
 
jovansa ha scritto:
Per chi è amante della televisione svizzera la soluzione è semplice:
Richiedere la card viaccess direttamente alla sgr senza omettere di essere italiano pagare con carta di credito 60Fr. X Carta +120 Fr. abbonamento annuo, in 15 giorni riceverete a casa la carta abilitata a vedere tutto il pacchetto della sgr compreso HD suisse.
Visto come vanno ultimamente i bilanci della sgr anche gli svizzeri vendono il loro prodotto al estero!

Non c'è alcuna garanzia che la card arrivi, alcuni hanno tentato questa via e non hanno ricevuto risposta. Non so se avessero pagato prima però.
 
hosso ha scritto:
sappiamo bene che la RSI fa venire l'orticaria a un sacco di gente che fa TV in Italia (o meglio, per l'Italia), basta vedere il clamore che suscita quando successo.
Infatti, mia moglie quando ha scopertio che Gray's Anatomy era anche su La1 (e in anticipo) ha smesso completamente di seguirlo su Italia1...;)
 
eragon ha scritto:
Infatti, mia moglie quando ha scopertio che Gray's Anatomy era anche su La1 (e in anticipo) ha smesso completamente di seguirlo su Italia1...;)

Se è per questo è stato prima trasmesso da sky su fox, e poi le serie non sono un problema, si possono reperire anche per vie traverse...

Quello che ho detto io prima, agli svizzeri non frega niente dei nostri canali italiani datoche hanno i loro che sono di ottima qualità.

Però non mi sembra comunque giusto che loro abbiano i nostri, e noi non abbiamo i loro.

@eragon:Cablecom non li prende sicuramente dal SAT via decoder Tivusat...
E allora da dove li prende, ha fatto un accordo con rai,mediaset ecc.????

Se fosse così siam messi proprio male.
 
Raul7 ha scritto:
Bah TRS lo ritrasmetteva già 20 anni fa...non sarei sorpreso se a loro permetteranno di lasciarlo...
ma spero e credo di no... se no vorrebbe dire che l'obiettivo vero era quello di fare sparire la1 da Milano...
 
Raul7 ha scritto:
Bah TRS lo ritrasmetteva già 20 anni fa...non sarei sorpreso se a loro permetteranno di lasciarlo...

Non credo la legge è uguale per tutti o quasi(Aosta e Adige)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso