• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Plasma 3D 50" - PS50C680G5W

Lo sai qual'è il problema, è proprio nel fatto che non vedo naturali i settaggi che ho messo leggendo flatpanelsHD...

Cavolo sembra veramente tutto offuscato e tutto verso la tonalità "seppia".

sembra esserci un filtro davanti la tv che sbiadisce tutto.

comunque voglio provare come dici tu, probabilmente hai ragione quando dici che i colori brillanti e i bianchi sgargianti in realtà sono finti.

Provo un periodo a mettere i settaggi "professionali". vediamo se ci faccio l'abitudine. :)

infondo, cavolo, mica sono matti i siti tecnici... :eusa_think:

Una sola domanda, ma i settaggi (in questo caso di flatpanelhd) sono per la visione dei film è per un utilizzo generico (tipo partite, sport, cartoni, 3d)?
 
Credo che Rasmuss Larsenn cerchi sempre di "calibrare" la tv al meglio per i contenuti cinematografici Hd -blu ray principalmente- ;)
 
Grazie, una domanda :)
Sul sito Avmagazine c'è la possibilità di scaricarsi il test per calibrare il tv in hd.

mi chiedo, come capisco se la scala dei grigi o quella cromatica che visualizzo sono corretti?? potrebbero essere corretti x me ma non per un altro...o no?

grazie :)
 
Chi ha un pò d' esperienza si rende conto già "a occhio" se ci sono dominanti nel bilanciamento del bianco o solarizzazioni sulla scala dei grigi,comunque questi test (scaricati anche Merighi,Regolo) sono fatti in maniera molto semplice ed intuitiva come puoi vedere..;)
http://www.dday.it/redazione/892/Ecco-Regolo-il-disco-per-calibrare-il-tuo-TV.html
http://www.dday.it/redazione/904/Guida-come-calibrare-al-meglio-il-proprio-televisore.html
http://www.dday.it/redazione/904/Guida-come-calibrare-al-meglio-il-proprio-televisore.html#pagina-3
http://www.dday.it/redazione/904/Guida-come-calibrare-al-meglio-il-proprio-televisore.html#pagina-4
potresti anche scaricare Hcfr se in futuro vorrai cimentarti in una calibrazione con sonda (colorimetro,lo Spyder II o III per esempio)
http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/index_en.php
anche su questo sito c' è un dvd di test (e anche un bd per l'alta definizione)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496
 
Rispondo qui ai vari messaggi privati che mi arrivano quasi ogni giorno per quel che riguarda il problema della ritenzione d'immagine su questo tv.

a 2 mesi e 1/2 di distanza da quando l'ho comprato, quindi a "rodaggio" piu' che avvenuto, tengo a ribadire che il problema della ritenzione d'immagine E' QUASI COMPLETAMENTE SCOMPARSO.

Ora rimangono impressi solo i loghi MOLTO ma MOLTO chiari e marcati (come tutti i plasma) e comunque rimangono per pochissimi secondi e molto meno marcati di prima.

Inizialmente invece rimaneva impresso tutto, dal logo chiaro al logo scuro, dalle voci di menu del tv... alla barra delle news di skytg24.... :)

x il rodaggio basta fare come ha detto il buon masterblaster78 qualche post indietro
Masterblaster78 ha scritto:
basta fare un pò di attenzione e tenere settaggi "bassi" per le prime 200-300 ore di utilizzo per poter permettere ai fosfori del plasma di "stabilizzarsi".
..e vederete che dopo un mesetto, questo tv vi darà grandi soddisfazioni :)
 
Ultima modifica:
E' uscito un nuovo Firmware: T-VAL4DEUC-1004.0 :)

T-VAL4DEUC-1004.0
. Latvian / Lithuanian OSD error when insert wireless dongle.
. To remove the message of ''USB Overload''
. Improve Red dot, Reddish picture

l'ultimo punto potrebbe essere interessante....Masterblaster....per te cosa significa?
 
ma perchè ogni volta correggono la traduzione del lituano? (anche con la mia TV è capitato)....

è così tanto difficile? :D
 
fabio656 ha scritto:
. Improve Red dot, Reddish picture

l'ultimo punto potrebbe essere interessante....Masterblaster....per te cosa significa?

Beh è chiaro: dovrebbe migliorare la tendenza al blu riscontrata sul display -in poche parole aumentando il rosso e diminuendo la temperatura colore che francamente su questa tv era troppo "alta".. ;)
 
sarà una cosa psicologica, ma noto un miglioramento nel "calore" dei colori :)
 
comunque non c'è niente da fare, noto degli sbalzi (anzi meglio chiamarli "sfarfallii") della luminosità durante le partite, che strazio.:doubt:

ho fatto richiesta di assistenza riparazione online. rispondono in 1 giorno lavorativo.

ho letto che in molti hanno risolto spegnendo il DNIE (dynamic brightness) attraverso il service menu.

aspetto cosa mi dicono quelli dell'assistenza.

qui un utente che ha risolto il mio stesso problema, pero' è un altro modello plasma
http://www.macitynet.it/forum/tv-lc...nosit%E0-samsung-post1034899.html#post1034899

aspettiamo..............
 
mi hanno risposto dicendo di provare a resettare il TV premendo per 10 secondi il tasto EXIT.

effettivamente dopo il reset inter-shalke04 non ha problemi di sbalzi di luminosità...:eusa_think:

fosse stato veramente una sorta di impallamento del tv?:eusa_think:

aspetto altre prove....
 
test Inter-Chievo effettuato, nessuno sfarfallio di luminosità.... :)
 
dario, ma tu non lo noti mai un leggerissimo sfarfallio della luminosità o contrasto del campo quando ci sono le partite, specialemnte in diurna?

che tv hai?

comunque non è un problema importante, lo si nota solo se ci si mette d'impegno. :)

oltretutto non l' fà MAI con nessun programma/canale che non siano le partite di serie A, perche ina quelle di champions non lo fà... :eusa_think:
 
Comunque ora sto vedendo Aston Villa-New Castel ... NESSUNO sfarfallio..... :eusa_think:

che fossero le telecamere e la regia della infront ad essere "sensibili"?
magari utilizzano un diaframma molto sensibile ai cambi di luminosità nelle diverse inquadrature e nelle diverse zone del campo e il mio tv è sensibile a questi leggeri sbalzi di luminosità.

altrimenti non si spiega, non lo fa MAI (film, cinema, sport in genere, champions league, campionati esteri...), lo fa solo nella serie A.....


PS: comunque tengo a precisare che il "problema" è VERAMENTE di poco conto, mentre vediamo le partite della Roma in molti a casa mio, lo noto solo io, a sto punto penso che il pazzo fissato sono io......... :lol:
 
fabio656 ha scritto:
dario, ma tu non lo noti mai un leggerissimo sfarfallio della luminosità o contrasto del campo quando ci sono le partite, specialemnte in diurna?

che tv hai?

comunque non è un problema importante, lo si nota solo se ci si mette d'impegno. :)

oltretutto non l' fà MAI con nessun programma/canale che non siano le partite di serie A, perche ina quelle di champions non lo fà... :eusa_think:
ciao fabio ;) si in alcune partite di serie a delle 15 l'ho notato,pero' personalmente a me non da' fastidio piu' di tanto....
io ho panasonic tx- p42vt20e ;)

ps mi sa che siamo un po' fissati sulle imperfezioni......godiamoci di piu' le nostre tv :D
 
Ultima modifica:
allora è proprio la serie a :)

comunque è vero, godiamoci la tv senza diventà pazzi :)
 
fabio656 ha scritto:
allora è proprio la serie a :)

comunque è vero, godiamoci la tv senza diventà pazzi :)

ciao fabio stasera in napoli-udinese l'ho notato di nuovo ed era piuttosto evidente...:icon_rolleyes: tu hai visto la partita ?
 
Ragazzi il mio amico che ha acquistato da poco questa tv mi ha detto che in 3D, vede delle righette rosse e verdi, molto sottili ma che cmnq danno fastidio, che può essere si può sistemare con qualche impostazione questa cosa.
 
piry83 ha scritto:
Ragazzi il mio amico che ha acquistato da poco questa tv mi ha detto che in 3D, vede delle righette rosse e verdi, molto sottili ma che cmnq danno fastidio, che può essere si può sistemare con qualche impostazione questa cosa.

con i blu ray 3d o con il 3d di sky ? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso