• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satlink WS-6933 o è meglio il GTMedia v8 oppure ST-5150

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Ciao a tutti

ho visto in offerta questi finder il primo sui 38€ e il secondo 41€. però nelle specifiche vedo che ha la codifica H.264(8bit) e non 265

secondo voi quale dei 2 vale la pena di prendere o non prenderlo se poi mi ritrovo con un pezzo di antiquariato...

voglio dire se sui segnali H.265 prenderà le frequenze per settare la parabola "anche se non si vede il canale sul Finder..." a me basta così che prenda la frequenza il e che poi funge sul decoder 4K..
 
Ciao, ti posso rispondere riguardo il GT Media V8 Finder2, il modello da te indicato non riesco a trovarlo :eusa_think: penso ci sia un errore di modello, comunque sul GT Media V8 Finder2 i canali in H265 vengono regolarmente sintonizzati e memorizzati ma non è possibile vederli sul piccolo monitor incorporato.

Tra il Satlink e il GT Media per me meglio il secondo che tra l'altro possiedo, penso sia più valido sotto diversi punti di vista.
 
Il prezzo più o meno è quello per entrambi, il satlink sembra più solido, mentre il GT media più performante e con schermo più grande.
 
C'e' anche il V8 Finder Pro2...
h_ttps://it.aliexpress.com/item/1005006224397308.html
 
C'e' anche il V8 Finder Pro2...
h_ttps://it.aliexpress.com/item/1005006224397308.html
Che però costa quasi il doppio del Finder2 :smile: però fa anche DVB T2/T/C

@Maxicono, io su ALi ci ho preso parecchie cose e finora quasi nessuna fregatura se non qualche pacchetto di pochi euro che non è mai arrivato, devi solo stare attento a due cose: accertarti di scegliere l'oggetto giusto tra le varie opzioni contrassegnare dalla dicitura "colore" e scegliere una spedizione tracciata, altrimenti se si perde o se la rubano o comunque non ti arriva puoi chiedere un rimborso.

Sulla garanzia invece c'è solo da sperare che ti arrivi un oggetto funzionante e che funzioni per almeno due anni altrimenti sono dolori.
 
Ultima modifica:
Ho ordinato il finder 2.
Spero di aver messo bene l' indirizzo, mi prendeva solo via e CAP, non sono riuscito ad inserire il comune.

Per gioco più che per utilità :)
 
Per gioco più che per utilità :)
Anche io il Finder2 l'ho preso più che altro per "giocarci" che non per reale necessità, però per fare delle cose o verifiche "al volo" è molto utile, tranne che per hevc 265 per il resto fa tutto quello che fa il GT media V8X... DVB S/S2/S2X ,VCM, ACM, multi-stream,T2-MI, autobixx (con pennetta USB Wi-Fi) AFN 9°E BBC Satback, terresti spagnoli abertis 30°W ... anche se questi uno non li segue certo con il finder.
 
Ultima modifica:
Lo pagano meno la settimana prossima arriva... cosi mi date qualche aiuto... il manuale spero sia in italiano...
 
Il manuale c'è ma è solamente in Inglese Francese Tedesco... manuale è un parolone, trattasi di grosso foglio piegato a fisarmonica come il bugiardino inserito nei medicinali, io non l'ho mai consultato perchè l'uso non si discosta molto da quello di un normale decoder, fatta eccezione per l'analizzatore di spettro.
Con gli l'aggiornamenti firmware è stata cambiata qualche cosa rispetto al primo firmware.

Si può anche scaricare.
 
comunque non è difficile e come il decoder....

ha c'è qualche tools per caricare i trasponder
 
C'è il DBEditor per poter editare le propie liste, però non ci sono su questo forum liste già pronte per il V8 Finder 2, su altri non saprei, in DBEditor i setting del Finder2 sono compatibili con quelli del GT Media V7S2X e V7S5X quindi se si trovano dei setting per motorizzato per questi due decoder teoricamente si dovrebbero caricare pure sul V8 Finder2,

In DBEditor per poter editare le liste scaricate su pennetta USB dal Finder 2 bisogna scegliere appunto uno di questi due decoder perchè il Finder 2 non compare.

Io ho una mia lista satelliti e relativi trasponder /canali che parte da ABS2 75°E e arriva a Intelsat 14 45°W, per ogni satellite in alcuni casi non ho memorizzati tutti i trasponder ma solo alcuni, teoricamente è una lista per impianti motorizzati ed essendoci tutti i satelliti (solo trasponder banda ku) è valida per puntare anche manualmente qualsiasi satellite.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso