• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satlink WS-6933 o è meglio il GTMedia v8 oppure ST-5150

Mi sa che ho sbagliato a cliccare da qualche parte, è arrivato il V8 finder da collegare al cellulare....
 
Mi dispiace :sad:

ti avevo messo sull'avviso al post # 9, che sia un po' truffaldino non posso darti torto, non è che quando l'aggiungi al carrello te ne mette un altra, ti mette l'articolo relativo a quel prezzo che non è quello della foto... se guardi le opzioni di scelta si riferisce al V8 Finder BT05...

La "truffa" sta nel mettere un prezzo di un articolo e mettere nella foto un altro cosa che succede quando vai sul link alla prima volta, un po' come uno specchietto per allodole... poi se clicchi alternativamente sulle icone denominate COLORE: scegli l'articolo che vuoi acquistare con il relativo prezzo... ci stavo per cascare anche io, ma ora ho imparato il meccanismo... del resto a 25 euro sarebbe stato un affare, ci sono altri venditori che come prezzo mettono 7.5 euro e la foto è quella del Finder 2....poi il prezzo è quello della custodia... uno specchietto per allodole, appunto, basta saperlo.

Per puntare una parabola è valido anche il V8 Finder BT05 ma non hai immagini a video e poi serve anche un power bank per alimentarlo.
 
io su ALi ci ho preso parecchie cose e finora quasi nessuna fregatura se non qualche pacchetto di pochi euro che non è mai arrivato, devi solo stare attento a due cose: accertarti di scegliere l'oggetto giusto tra le varie opzioni contrassegnare dalla dicitura "colore"...
Il secondo link è truffaldino, ti fa vedere una cosa, ma quando aggiungi al carrello te ne mette un'altra.
Mannaggia a me che non ci ho fatto caso!
Mi spiace Max :sad:
Fox ti aveva anche avvisato,...

edit: ha scritto prima lui ;)
 
Tranquilli avevo letto il post di Fox, ma poi alla fine non sono stato abbastanza attento. Va bè, tutta esperienza.

Come un power bank, non ce la fa la sua batteria? Uso una prolunga alla brutta :)

E comunque dai, per 32 euro va bene così
 
Il secondo link è truffaldino, ti fa vedere una cosa, ma quando aggiungi al carrello te ne mette un'altra.
Mannaggia a me che non ci ho fatto caso!
Max, dov'e' il problema? Lo vendi, è nuovo, a quel prezzo trovi di sicuro qualcuno che lo prende, fra l'altro non si smena il rischio di trovarsi una sola, perche' tu lo hai gia' provato. Poi se devi acquistarne uno nuovo compra il Pro, non sara' un'aquila ma a parte la funzione spectrum che è quasi per figura, gli altri dati sono piu' che attendibili.

Z.K.;)
 
Tranquilli avevo letto il post di Fox, ma poi alla fine non sono stato abbastanza attento. Va bè, tutta esperienza.

Come un power bank, non ce la fa la sua batteria? Uso una prolunga alla brutta :)

E comunque dai, per 32 euro va bene così
A suo tempo avevo comprato il v8 finder bt3, il bt5 ha una batteria interna, il mio no, con un powerbank non mi è andato, si accende ma il collegamento bluetooth non avviene nemmeno con un caricatore per telefonini da 2.1 A andava, ne ho dovuto collegare 2 in parallelo per farlo andare. Mi sembra di averlo pagato 12€ dalla cina, l'ho ancora ...da qualche parte
 
Tu hai quello verde V8 Finder BT3 senza schermo da collegare al cellulare
Con il Gtmedia V8 Finder2 sono riuscito a memorizzare tre satelliti a est 19 - 16 - 13 - quando ho provato ha sintonizzare il 9 mi e apparsa la scritta memoria piena...
voi sapete quante liste può memorizzare... se no stavo pensando di mettere una decina di canali per satellite per avere più satelliti, ma bisognerà inserire quelli più importanti come riferimento...

WOOPKER-GTMEDIA-V8-Finder2-cercatore-di-segnale-satellitare-portatile-SAT-aide-FTA-DVB-S-S2-S2X.jpg_80x80.jpg_.webp

PS: per il titolo del post ho sbagliato manca oppure dovrebbe essere così

Satlink WS-6933 o è meglio il GTMedia v8 oppure ST-5150​

 
Ultima modifica:
Tu hai quello verde V8 Finder BT3 senza schermo da collegare al cellulare
Con il Gtmedia V8 Finder2 sono riuscito a memorizzare tre satelliti a est 19 - 16 - 13 - quando ho provato ha sintonizzare il 9 mi e apparsa la scritta memoria piena...
voi sapete quante liste può memorizzare... se no stavo pensando di mettere una decina di canali per satellite per avere più satelliti, ma bisognerà inserire quelli più importanti come riferimento...

WOOPKER-GTMEDIA-V8-Finder2-cercatore-di-segnale-satellitare-portatile-SAT-aide-FTA-DVB-S-S2-S2X.jpg_80x80.jpg_.webp

PS: per il titolo del post ho sbagliato manca oppure dovrebbe essere così

Satlink WS-6933 o meglio il GTMedia v8 oppure ST-5150​

No, ho quello blu BT5
 
all'inizio ero tentato anche io di comprare quello poi trovato il V8 Finder2 a 42€ con gli sconti a Aliexp... e ho preso quello anche per lavoro nel mio paese..
comunque vedo che sono ottimi prodotti un paio di anni fa costavano un botto..
Adesso bisogna imparare tutte le funzioni meno male che cè anche l'italiano però con il DBedit ancora non sono riuscito a caricare le liste come le voglio io...
 
Tu hai quello verde V8 Finder BT3 senza schermo da collegare al cellulare
Con il Gtmedia V8 Finder2 sono riuscito a memorizzare tre satelliti a est 19 - 16 - 13 - quando ho provato ha sintonizzare il 9 mi e apparsa la scritta memoria piena...
voi sapete quante liste può memorizzare... se no stavo pensando di mettere una decina di canali per satellite per avere più satelliti, ma bisognerà inserire quelli più importanti come riferimento...

WOOPKER-GTMEDIA-V8-Finder2-cercatore-di-segnale-satellitare-portatile-SAT-aide-FTA-DVB-S-S2-S2X.jpg_80x80.jpg_.webp

PS: per il titolo del post ho sbagliato manca oppure dovrebbe essere così

Satlink WS-6933 o è meglio il GTMedia v8 oppure ST-5150​

Forse la memoria si è riempita per i troppi canali memorizzati, si possono cancellare facilmente. Però hai ragione per questi satelliti forti con tanti canali basterebbero un paio di transponder per ognuna delle 4 bande.
@Maxicono
Lo strumento ha l'analizzatore di spettro e anche l'analizzatore di costellazione, è in grado di gestire dvb-S, S2 e S2X, ha il blind scan, lavora con protocollo diseqc 1.0, 1.1, 1.2 e con lnb unicable, aiuta nel calcolo AZ ed EL, ovviamente misura la potenza e la qualità del segnale.
Molto migliore dei bt
 
Con il Gtmedia V8 Finder2 sono riuscito a memorizzare tre satelliti a est 19 - 16 - 13 - quando ho provato ha sintonizzare il 9 mi e apparsa la scritta memoria piena...
Se per ogni satellite di questi 3 hai memorizzato tutti i trasponder e canali è logico che ti da la scritta memoria piena...

Non è una critica rivolta a te ma in generale rivolta a tutti quelli che si lamentano che su un decoder non si possono memorizzare più di 5000 canali... che ve ne fate di tutti i canali memorizzati? li seguite tutti ? :eusa_think:

Qui poi si parla di uno strumento per cercare satelliti, quindi teoricamente per ogni sat bastano quattro trasponder... uno verticale in banda bassa uno verticale in banda alta uno orizzontale in banda bassa uno orizzontale in banda alta, come ha suggerito anche @s8un3no mentre elaboravo la mia risposta e quindi non l'avevo letto...

Quella nell'immagine allegata è la lista satelliti del mio V8 Finder2, sono memorizzati un totale di 65 satelliti più 5 fittizi per prove varie... come si può vedere per il satellite ABS2 a 75°E è memorizzato solo l'unico canale ricevibile in Italia con parabola da 120cm. quindi se si volesse puntare quel sat quell' unico canale /trasponder basta e avanza.

 
L' analizzatore di spettro di questi "giocattolini" comunque serve poco a niente e se ne può tranquillamente fare a meno anche perchè è abbastanza difficile "al buio" distinguere lo spettro di un satellite da quello di un altro... parere personale... ho un analizzatore di spettro sat analogico di quelli con CRT in bianco e nero che per cercare un sat "al buio" è 10 volte meglio.

Due giorni fa durante dei test di LNB ho superato il mio record personale di puntamento, partendo da 0 su Hotbird con una parabolina da 40cm. ci ho impiegato tra i 5 e 10 secondi, usando il V8 Finder2 e un trasponder attivo.

il V8 Finder 2 sintonizza pure i Multistream, i T2mi, BBC Satback 27.5°W, DTT abertis Hispasat 30°W e ha auto **** se collegato in rete con dongle Wi-Fi optional, anche troppo perché la sua funzione principale non è quella di seguire i contenuti dei programmi trasmessi a mo' di TV, lo schermo è di 3.5 pollici... ha l'uscita HDMI per utilizzarlo a mo' di decoder esterno, ma questa funzione è penalizzata dal fatto che funziona a batteria, perché la soluzione che hanno adottato per l'alimentazione esterna è discutibile, non so se qualcosa è cambiato a livello batteria o hardware sul modello color grigio nero perché io ho quello verde blu, volendo se ne può discutere, qui o nella discussione https://www.digital-forum.it/threads/altri-ricevitori-e-finder.209687/page-7
 
Ultima modifica:
Infatti ma L'importate che mi prenda la ricezione delle frequenze senza ogni volta montare tutto ...
Ritornando al discorso delle liste voi avete provato a caricarle e scaricarle tramite la porta usb per il finder2
con certe pendrive non funziona ...
adesso bisogna vedere quali transponder scegliere per ogni satellite
magari se ci sono quelle pronte da qualche parte sarebbe il massimo
 
Ultima modifica:
Comunque ho creato la lista con DBedit salvata in formato bin ma nel V8 aggiornamento imposto DB utente e sotto carico il File Multisat.bin ma mi dice aggiornamento fallito
 
Non so come hai creato la tua lista canali :eusa_think: ti posso dire come ho agito io, premettendo che fino ad ora non ho mai avuto problemi a scaricare e caricare la lista dal V8 Finder2
Visto che da sempre uso sempre i menù in inglese, i nomi dei file che cito avranno quell'idioma...

Dal V8 Finder 2 così come esce dalla fabbrica, quindi con la sua lista sat originale, ho scaricato su USB alla voce User DB & System Data, il file denominato: GTMedia_V8FINDER2_DB_SystemData.bin, questo file l'ho aperto nell'Editor (DBEditor) e l'ho rieditato facendomi la lista Sat personalizzata nell'ordine dai 75°E ai 45°W che ho pubblicato qualche post sopra.

Ho ricaricato la lista editata: GTMedia_V8FINDER2_DB_SystemData.bin sul Finder.

Con l'uso e con il tempo ho memorizzato i trasponder ed i canali che mi interessavano, sia con ricerche blind che inserendo i trasponder a mano.

Ogni tanto, se ce ne è bisogno faccio un nuovo back up della mia lista personale con i relativi settaggi e me la tengo da parte... quando capita che il Finder "si stranisce" e cancella tutti i canali (a volte capita) :5eek: DON'T PANIC ::D la ricarico e tutto torna come prima.

Come già scritto avere tutti i trasponder attivi di tutti i satelliti non è indispensabile e comunque la memoria non lo permette, ma questo non è un problema.

Sai che domani devi puntare un satellite tipo Azerspace1 di cui non hai memorizzato nessun trasponder/canale? vai su Lyngsat, ti copi la frequenza trasponder che ti interessa e la inserisci a manina nella lista del Finder relativa a quel sat ( tempo occorrente per fare tutto qualche minuto) e sei pronto per puntarlo... quando l'hai puntato ed hai il Lock sul trasponder lanci lo scan e ti memorizzi i relativi canali,
dove è il problema?:)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso