• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Il peggio che ti può capitare,e purtroppo in base all'esperienza pregressa ipotesi tutt'altro che remota,è che dovrai combattere ogni mese per farti stornare la fattura,ovviamente ti auguro che quanto prima possibile si allinei il fai da te e che la prossima fattura sia corretta... ;)
l'idea era di passare al listino smart dopo l'effettiva rimozione del pacchetto sky famiglia (in maggio), quindi in teoria la situazione dovrebbe resettarsi in giugno.
o almeno spero.
 
Non capisco perchè dici che ti prendono i 4 mesi....
Ti stanno dicendo che continuerai a pagare come prima + la differenza del mini che sarebbero 15 euro. E secondo te , ti fanno un'upgrade del tuo pacchetto e paghi tra 4 mesi l'aumento???
Ragionamento alquanto strambo!!!
Mi spiego meglio (se posso)...
Se mi consegnano, per esempio, il decoder il 15 aprile vuol dire che dal 15 aprile partono i 18 mesi giusto? Gli sconti del 40% erano fino al 01/08/2024 ma se mi attivano sky q plus manterrò il 40% di sconto per 18 mesi? Secondo voi conviene?
Di solito non faccio ragionamenti strambi ma si vede che oggi l'emozione di riscrivere dopo tanto tempo ha giocato brutti scherzi:p
Non ti arrabbiare;)
 
No no non mi sto arrabbiando, e per ragionamenti strambi intendevo, un po' da contorsionista.
Chiarito ciò, se loro, da come hai scritto ti confermano i vecchi sconti in più devi aggiungerci i 15, naturalmente i 18 mesi partiranno dal momento che attivi questa nuova promozione.
Poi, magari mi sbaglio e ti consiglio di attendere altri utenti con più esperienza di me su sky
 
Domanda generale, la cui risposta si può già dedurre, ma chiedo per sicurezza e pedanteria:

se accetto una retention per 18 mesi,
e in un momento successivo mi vengono proposti pacchetti scontati,
conviene che lo sconto duri meno di 18 mesi (12 per esempio) per non incasinarsi le scadenze, corretto?
Così al termine della promozione sul singolo pacchetto posso disdirlo prima di pagarlo per intero, corretto?
 
AGGIORNAMENTO
Permane la situazione surreale :eusa_wall:
L'abbonamento continua a risultare attivo - e così pure il segnale - a dispetto del recesso comunicato via PEC il 12 marzo. :evil5:
Il FAIDATE è sempre più scollato dalla realtà.
2 esempi:
1) oggi, dopo aver fatto login, è comparso un popup con scritto "ora che hai scaricato l'app MySky, devi solo attivare la visione dello sport. Ti ricordiamo che la visione è senza costi aggiuntivi e al termine dei 15 giorni si chiuderà automaticamente.": peccato che l'app io l'abbia scaricata oltre 3 anni fa e che sia abbonato allo sport da 10 anni e più....
2) a oltre 10gg dalla disattivazione, da parte mia, dell'addebito SDD, oggi è stato unilateralmente attivato da Sky, come metodo di pagamento, il bollettino postale. Bah!
La mia posizione non cambia: tutte le pendenze a mio carico le ho onorate pagando la fattura di febbraio e le ricevute della PEC di recesso attestano che ho seguito tutti i passi previsti per esercitare il diritto di ripensamento entro il termine di 14gg.
Se poi Sky, a dispetto di tutto, persiste nel suo proposito di ritenere l'abbonamento attivo, sperando con questo che io cambi idea o che addirittura paghi per servizi non richiesti 🤪, lascio che faccia.
Così magari faccio anche in tempo a vedere come sarà costruita la fattura di aprile, che a naso dovrebbe essere pubblicata entro la prox settimana
 
Vi aggiorno anch'io
Come prevedevo, anzi come mi ha avete fatto prevedere voi saggiamente, è una guerra.

ho ceduto ingenuamente alle pressioni di una venditrice da call center che mi ha assicurato e spergiurato:
"accetti di passare a smart a 14,90, tra due o tre giorni verrà richiamato per avere altre offerte interessanti sugli altri pacchetti a 3,90"

Errore mio, lo so, lapidatemi.

ho accettato, contratto via telefono, ricevuto messaggio di posta elettronica, fai da te e sky q allineati in poche ore (venivo dal full)

prima delle telefonata vedevo sul fai da te la stessa offerta, quella per tv a 5 euro e gli altri pacchetti a listino

da quel momento in poi (è passata una settimana), non ho più avuto nessuna opzione:
vedevo i banner su web e su app per nuove offerte, ma quando poi cliccavo "non c'è nessuna offerta per te"

Oggi mi sono fatto chiamare per recedere entro i 14 giorni dall'offerta.
Un operatore ha fatto cadere la linea.

Quindi ho chiamato io e l'operatrice laconica non ha trovato di meglio che offrirmi sport a 16 euro.

Ho confermato di voler recedere entro i 14 giorni.

Vediamo cosa succederà.

ah, l'operatrice laconica mi ha detto di portare il dispositivo allo sky center entro la settimana
 
2) a oltre 10gg dalla disattivazione, da parte mia, dell'addebito SDD, oggi è stato unilateralmente attivato da Sky, come metodo di pagamento, il bollettino postale. Bah!
La mia posizione non cambia: tutte le pendenze a mio carico le ho onorate pagando la fattura di febbraio e le ricevute della PEC di recesso attestano che ho seguito tutti i passi previsti per esercitare il diritto di ripensamento entro il termine di 14gg.
Se poi Sky, a dispetto di tutto, persiste nel suo proposito di ritenere l'abbonamento attivo, sperando con questo che io cambi idea o che addirittura paghi per servizi non richiesti , lascio che faccia
Ti auguro che non ti mandino le raccomandate per i solleciti.

Dovresti alzare la voce, ripetendo all'infinito che l'abbonamento va chiuso a prescindere... altrimenti fai il loro gioco...
 
@JoeStaley
Ti consiglio di fare il recesso online, dall'apposita pagina del sito (QUESTA) ed avendo cura di fare degli screenshots della schermata. :evil5:
Visto quanto hai raccontato, infatti, c'è il rischio che "l'operatrice laconica", come la chiami tu, possa non aver dato corso alla tua richiesta di avvalerti del diritto di ripensamento.:eusa_wall:
"Si vis pacem, para bellum", dicevano i latini...che la sapevano lunga! ;)
In un mondo normale, ti avrei caldeggiato di fare recesso via PEC, ma viste le mie vicissitudini chiaramente non mi sento di consigliartelo....😔

@Terlizzi6
Ti auguro che non ti mandino le raccomandate per i solleciti.

Dovresti alzare la voce, ripetendo all'infinito che l'abbonamento va chiuso a prescindere... altrimenti fai il loro gioco...
In passato mi sono già trovato in una circostanza analoga (mancato pagamento di una fattura in quanto oggetto di una mia contestazione mai riscontrata) ed alla fine furono loro a contattarmi telefonicamente e ad annullare la fattura.
Non è detto accada di nuovo, ma mi pare un epilogo verosimile.
Ma, se anche dovessero mandarmi dei solleciti, non vedo quale sia il problema e - soprattutto - in quale misura ci sia il rischio che "io faccia il loro gioco"...
Dal mio punto di vista, credo di avere tutto da guadagnare!
E cmq sia telefonicamente che in più di una chat - della quale ho la trascrizione - ho fatto presente a Sky di aver dato recesso nei tempi e con le modalità prescritte.
Evidentemente hanno un problema di coordinamento interno e di flusso informativo.
 
@JoeStaley
Ti consiglio di fare il recesso online, dall'apposita pagina del sito (QUESTA) ed avendo cura di fare degli screenshots della schermata. :evil5:
Visto quanto hai raccontato, infatti, c'è il rischio che "l'operatrice laconica", come la chiami tu, possa non aver dato corso alla tua richiesta di avvalerti del diritto di ripensamento.:eusa_wall:
"Si vis pacem, para bellum", dicevano i latini...che la sapevano lunga! ;)
In un mondo normale, ti avrei caldeggiato di fare recesso via PEC, ma viste le mie vicissitudini chiaramente non mi sento di consigliartelo....😔

L'operatrice laconica è stata di parola. Già da poche ore dopo il recesso sono completamente al buio.
Quindi credo di dover passare alla discussione reconnection.

Questa degli sconti rinnovati è stata una delle burle più grosse messe su da Sky.
Burla è un eufemismo, è mattina presto e non voglio alzare i toni a quest'ora.
 
AGGIORNAMENTO FINALE
Oggi mi arriva - beffarda - una e-mail dell'assistenza Sky che mi chiede di confermare se la mia segnalazione del 6 marzo (sulla mancata applicazione delle condizioni contrattuali della retention accettata a fine febbraio) sia stata risolta o no.... :eusa_wall:
Siccome proprio la mancanza di aggiornamenti su quella segnalazione (unitamente alla fattura di marzo completamente sballata) mi aveva portato, oramai 22gg fa, a comunicare recesso tramite PEC, la cosa mi è suonata come l'ennesima presa per il cul🤬 ed allora mi sono deciso a chiamare lo 02917171.
Finalmente ho trovato una operatrice professionale, alla quale ho riferito le varie vicissitudini, che peraltro in buona parte le risultavano.
Lei si è scusata per i disguidi, ha riconosciuto i pesanti disservizi interni che li stanno interessando (anche se in realtà nella mia scheda cliente ha trovato puntualmente tutte le comunicazioni inerenti al mio abb :unsure:, il ché ai miei occhi non li scagiona :eusa_naughty:) e si è prodigata nel dire che i sistemi siano stati finalmente allineati e che dal prox mese anche la fatturazione avrebbe rispettato le cifre pattuite.
Quando le ho riferito che, in base ai miei conteggi, l'importo relativo a marzo, ancorchè rettificato, fosse ancora sbagliato, si è offerta di fare "al volo" un ulteriore storno.
Visto, però, che il problema non è mai stato rappresentato dai 2.30€ in più addebitati, bensì dal pessimo trattamento riservatomi in questi (oramai) mesi, le ho ribadito la richiesta di dare corso alla mia istanza di recesso e così mi ha detto di aver fatto (mi è arrivata conferma via e-mail).
Anche perché - come confermatomi dall'operatrice - la mia PEC del 12 marzo Sky l'aveva ricevuta, eccome! :evil5:
Entro le 24 di oggi dovrebbero staccarmi il segnale e, da allora, avrò 60gg di tempo per restituire gli apparati.

Ora attendo di vedere sparire dal Faidate tutti i dati sballati, compreso il fastidioso messaggio che segnala il mancato pagamento della fattura di marzo :fuck:
Per ora mi è pervenuta via e-mail la comunicazione di uno storno pari all'importo della fattura di marzo: questo dovrebbe essere contabilmente "tombale".

PS: per riavermi come suo cliente, Sky dovrà darsi mooooolto da fare.
In ogni caso, sarà salutare essersi sbarazzati del vecchio listino e dei relativi sconti, tra loro cronologicamente non allineati, che sono stati la causa prima di tutti i casini della retention di quest'anno.
GAME OVER..........per ora ;)
 
Trovato sul fai da te nuovo listino per me che provengo dai tre anni scontati al 45% con combinazione tv+calcio+sport+hd/4k e sky Q Black.
Ennesimo aumento di circa 5€ che porta il totale a 30,60€ mensili.
Lascio finire il campionato e poi vedrò il da farsi. Probabile disdetta in vista.
Fattura aggiornata: per aprile 2024 non più 30,60€/mese ma 31,40€/mese. E pensare che ad inizio mese, certamente per errore, il costo mensile era di circa 1€.........
 
Ultima modifica:
Ti consiglio di:
  1. dare tempestivamente disdetta, visto che quello che chiamano "rinnovo degli sconti in essere" e, in realtà, un aumento camuffato (di questa cosa sui Forum trovi innumerevoli conferme)
  2. diffidare delle proposte di retention che ti verranno fatte col solo scopo di ritirare la disdetta: le condizioni offerte (e magari accettate con tanto di registrazione) in realtà NON verranno applicate e ti ritroverai numeri sballati su Faidate ed AppMySky e - soprattutto - una fattura gonfiata!
  3. goderti serenamente il mese di free vision di SkyTv che ti verrà offerto
  4. al termine della free vision andare al buio per qualche gg (senza restituire gli apparati)
  5. farti richiamare per una reconnection e, a quel punto, accettare la proposta a te più gradita, riferita al listino SMART: così facendo, ti libererai definitivamente del vecchio listino (che ha prezzi gonfiati e fa riferimento a pacchetti oramai "svuotati" di contenuti, se non addirittura inesistenti in quanto confluiti in altri) e dei relativi sconti, spesso cronologicamente non allineati tra loro.
 
Ti consiglio di:
  1. dare tempestivamente disdetta, visto che quello che chiamano "rinnovo degli sconti in essere" e, in realtà, un aumento camuffato (di questa cosa sui Forum trovi innumerevoli conferme)
  2. diffidare delle proposte di retention che ti verranno fatte col solo scopo di ritirare la disdetta: le condizioni offerte (e magari accettate con tanto di registrazione) in realtà NON verranno applicate e ti ritroverai numeri sballati su Faidate ed AppMySky e - soprattutto - una fattura gonfiata!
  3. goderti serenamente il mese di free vision di SkyTv che ti verrà offerto
  4. al termine della free vision andare al buio per qualche gg (senza restituire gli apparati)
  5. farti richiamare per una reconnection e, a quel punto, accettare la proposta a te più gradita, riferita al listino SMART: così facendo, ti libererai definitivamente del vecchio listino (che ha prezzi gonfiati e fa riferimento a pacchetti oramai "svuotati" di contenuti, se non addirittura inesistenti in quanto confluiti in altri) e dei relativi sconti, spesso cronologicamente non allineati tra loro.
Ciao,
Capisco il senso dei tuoi suggerimenti ma credo che ogni caso vada valutato a sè:
Io sono a vecchio listino con tutti i pacchetti scontati del 60% e pago eu. 22,96 al mese. Credo che questo sarebbe difficilmente replicabile passando a Smart.....
 
Ovviamente ti auguro di vederti confermare gli sconti dai quali provieni! 🤞
Però tieni d'occhio l'email di "rinnovo sconti" che riceverai in prossimità della scadenza del triennio ed esaminala attentamente, non dando nulla per scontato :evil5:
Il "diavolo è nei dettagli"!
Poi tienici aggiornati
 
Sono in attesa della prima fattura dopo il rinnovo degli sconti . Ma mi stanno già facendo girare le ⚽🏀🏈⚾🥎🎾🏐🏉🎱 Ogni giorno nel fai da te trovo un diverso costo del mio abbonamento. Capita a qualcun altro ?
 
Sono in attesa della prima fattura dopo il rinnovo degli sconti . Ma mi stanno già facendo girare le ⚽🏀🏈⚾🥎🎾🏐🏉🎱 Ogni giorno nel fai da te trovo un diverso costo del mio abbonamento. Capita a qualcun altro ?
mi è successo negli ultimi cinque mesi senza spiegazione apparente
ho addotto anche questo motivo quando mi hanno chiesto perché dessi disdetta
 
Qualcuno che abbia accettato retention o rinnovo sconti è per caso già in possesso della fattura di aprile?
Intendo dire: è già stata caricata sul Faidate?

Io sono al buio, ma - prima di cominciare a sondare le condizioni per una eventuale reconnection - attendo di vedere se compaia o meno una eventuale fattura per il mese di aprile.
Per la cronaca, nel faidate quella di marzo - che non era dovuta :eusa_naughty:, è stata per questo assorbita da 2 storni :evil5: e cmq io non ho pagato :fuck: - è tuttora indicata come "non saldata".
E la cosa mi irrita :BangHead:
 
Qualcuno che abbia accettato retention o rinnovo sconti è per caso già in possesso della fattura di aprile?
Intendo dire: è già stata caricata sul Faidate?

Io sono al buio, ma - prima di cominciare a sondare le condizioni per una eventuale reconnection - attendo di vedere se compaia o meno una eventuale fattura per il mese di aprile.
Per la cronaca, nel faidate quella di marzo - che non era dovuta :eusa_naughty:, è stata per questo assorbita da 2 storni :evil5: e cmq io non ho pagato :fuck: - è tuttora indicata come "non saldata".
E la cosa mi irrita :BangHead:

Sui due profili Sky Tv 5 euro/mese nessuna fattura apparsa....e neppure su quello di mia suocera con Sport e Calcio
 
Io sono al buio, ma - prima di cominciare a sondare le condizioni per una eventuale reconnection - attendo di vedere se compaia o meno una eventuale fattura per il mese di aprile.
Per la cronaca, nel faidate quella di marzo - che non era dovuta :eusa_naughty:, è stata per questo assorbita da 2 storni :evil5: e cmq io non ho pagato :fuck: - è tuttora indicata come "non saldata".
E la cosa mi irrita :BangHead:
AGGIORNAMENTO
Malgrado io sia al buio dal 5 aprile (dopo il recesso notificato il 12 marzo), come mi aspettavo hanno cmq emesso la fattura di aprile, ovviamente calcolata a ca 🤬 zo :BangHead:
La cosa mi lascia indifferente, visto che non ho pendenze (la fattura di marzo ora risulta saldata, sebbene io non l'abbia fatto :eusa_naughty:) e cmq ho disattivato ogni metodo di pagamento, ma cmq è sintomo di una inefficienza imbarazzante.

Se, prima di apprendere degli aumenti previsti a giugno su Calcio e Sport, avevo una mezza idea di contattarli questa settimana in ottica reconnection (mi stanno mandando messaggi sul Faidate ed SMS per "trovare una soluzione alle mie esigenze"), ora COLCAZ che lo farò! :eusa_naughty:
Figurarsi se potrei mai rientrare con sconti, che poi magari nemmeno applicherebbero :poop: , già sapendo che ci sono aumenti già stabiliti sul listino! :fuck:
Per ora mi tengo il decoder e ne uso le app: in prossimità della scadenza dei 60gg per la restituzione farò il punto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso