• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Hai provato a sentire i tuoi colleghi messinesi (nel 3d dedicato alla vostra regione in questa sezione) se pure loro hanno problemi con quella postazione?

Si a Messina città niente ok. Ho verificato a casa di un parente ed ha lo stesso problema mio. Poi tutti gli altri mux vanno bene, solo questi 3 Persidera sono non ricevibili o continuamente instabili. Prima della fine di novembre al 100% di qualità. Sempre impeccabili durante le varie fasi di switch off di questi anni. Qualcosa è successo ma non nel mio impianto. Più che segnalarlo non posso fare. Devono essere loro ad intervenire ma siamo quasi a 10 giorni e non è cambiato nulla. Anzi il mux con dentro Nove era il meno peggio ora anche quello come gli altri due
 
Si a Messina città niente ok. Ho verificato a casa di un parente ed ha lo stesso problema mio. Poi tutti gli altri mux vanno bene, solo questi 3 Persidera sono non ricevibili o continuamente instabili. Prima della fine di novembre al 100% di qualità. Sempre impeccabili durante le varie fasi di switch off di questi anni. Qualcosa è successo ma non nel mio impianto. Più che segnalarlo non posso fare. Devono essere loro ad intervenire ma siamo quasi a 10 giorni e non è cambiato nulla. Anzi il mux con dentro Nove era il meno peggio ora anche quello come gli altri due
Segnalato
 
Ancora pessimi i Persidera da Scrisi sulla costa della provincia di Messina versante Ionico
Instabile il mux1. Non ricevibile il 2 e 3
 
Forse un operatore unico per le torri e gli impianti di trasmissioni non è propriamente una buona idea.
 
se dici la località si può capire di più ;) ...
(ma già guardando il grafico delle antenne di Scrisi si può immaginare...)
 
Ultima modifica:
Ho visto QUI che non ti ha risposto nessuno tra l'altro

Messina e provincia non è piccola.
Segnalazioni secondo me uscivano.
E qui è una mia invenzione? O colpa del mio impianto che impatta solo sue 3 mux Persidera con in mezzo un 46 di Mediaset che arriva al 100% di qualità ?
 
All'indirizzo dedicato ho scritto tutto, mandato foto e ho fatto il paragone con altri mux. Hanno risposto che forse era un interferenza del 5g, poi quando ho fatto ho chiesto perché impattante solo sul 44 47 48 e non sul 46 di Mediaset non mi hanno più saputo rispondere. Bisogna fare una polemica per farsi sentire? Ora non rispondono piu
 
Sintonizzazione serie a con rds subito appare il video di hbbtv. Poi scompare e appare la scritta nessun segnale nonostante l'audio regolarmente presente. Succede ad altri?
 
Mi pare che quì non ho mai scritto . :eusa_think: Ora lo faccio .

Faccio presente che quà trattero di un presumibile guasto ai ripetitori di Persidera ( come da intestazione del 3d ) .:laughing7:

Ad ottobre salii sul tetto per sostituire i fili di acciaio ( avendone visti due rotti ) che uso per tenere l'impianto , contestualmente controllare i serraggi dei fili alle antenne . Sorpresa mi trovai davanti ad una cosa mai vista prima , i fili antenna erano spaccati e di più... aprii la cassetta di un antenna , quella che dava su Avella , e mi cadde un pezzo della stessa ed a quel punto sostituii i fili e l'antenna in questione .
I fili dell'antenna si congiungono con i miscelatori che stanno nella scala di casa , ho sempre le due discese come dal dtt ad oggi , una verso Avella e l'altra verso Napoli Camaldoli/lli , nel contempo che facevo quei lavori ho sostituito anche un miscelatore, quello dell'antenna di Avella . A questo punto mi è rimasto di vecchio l'altro miscelatore e l'antenna verso Napoli . Dietro la tv presi a quel tempo anche un alimentatore ma non lo misi , allora ... ma nel periodo di Natale si perchè si è rotto .

Vi starete chiedendo , questo dove vuole andare a parare , ... al fatto che negli ultimi tempi i segnali dei mux Persidera sia quelli captati con la discesa di Napoli( Uhf 32 - 42 - 45 ) che di Avella ( 44 - 47- 48 ) squadrettano di brutto .

Visto tutto ciò che ho fatto in questi ultimi mesi , sostituendo quasi tutto l'impianto di entrambe le discese , non credo che sia un problema mio ma di Persidera . Dico ciò anche perchè amici e parenti con cui ho parlato, che abitano un pò in tutti i sei paesi del mandamento di Baiano ,hanno problemi di ricezione di questi Mux ( alcuni anche di altri di altre compagnie ) .
 
Dovresti postare uno schema del tuo impianto con marca e modello dei componenti, ma da quello che si può dedurre dalla tua descrizione forse è più un problema del tuo impianto che di Persidera.
 
i problemi descritti sopra li ho io ed anche molti amici e parenti che sono diseminati nei sei paesi della mia zona.
Sono interessati da questa situazione solo i mux Persidera , è strano no ?

in questi venti anni ogni volta che ho avuto tale problema era addebitabile a loro ripetitori con la sfn saltata .
 
i problemi descritti sopra li ho io ed anche molti amici e parenti che sono diseminati nei sei paesi della mia zona.
Sono interessati da questa situazione solo i mux Persidera , è strano no ?

in questi venti anni ogni volta che ho avuto tale problema era addebitabile a loro ripetitori con la sfn saltata .

Dalla tua descrizione sembra che tu abbia due antenne miscelate alla brutta o sono miscelate correttamente?
E poi tu scrivi
"alcuni anche di altri di altre compagnie"
 
segnalo segnale assente persidera dalle ore 13,45 di oggi postazione grattacielo S.Michele di Vasto (Chieti)
 
Indietro
Alto Basso