• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione Problemi SKYBOX HD(Autenticazione HDCP ecc....)

Sharp e decoder Sky HD

rizdigital ha scritto:
varofra: ho lo stesso tuo identico problema il televisore è un aquos sharp lc32ga6e (il modello 32 pollici per intenderci)

Stesso identico discorso: schermata viola su canali hdmi. Ho già provato a cambiare decoder anche io, pace - pace, ma niente da fare non si risolve...

Domani mattina chiamo anche io l' assistenza e vediamo che dicono.

Il tuo topic è stato la mia salvezza.

Grazie e ciao.

Come gia scritto, pure io ho Sharp serie GA6E, mandato mail prventiva all'assistenza di Bologna ma non ottenuta risposta (sono in ferie? :eusa_naughty: ). Cmq provo a collegare il decoder HD Pace e vediamo che succede :eusa_think:
 
@ silverino: a me ha funzionato tutto perfettamente per 3-4 mesi. Poi, di punto in bianco, sempre Autentificazione Fallita e premendo OK sui canali hd, lo schermo diventa viola e non si vede nulla. Porterò la tv in assistenza il 3 Gennaio.

@ varofra: avevi un decoder pace e, dopo l' intervento, te lo sei fatto sostituire con un amstrad ? Perchè io al momento, ho un pace...(ne ho già cambiati due, due pace...)

Se puo' essere utile, il tecnico del negozio di riparazioni mi ha detto che spesso le schede hd, si bruciano per colpa del decoder che c'è attaccato...(ma non so se puo' essere il classico "scarica barile" tra gli uni e gli altri oppure è vero..)

Ciao
 
rizdigital ha scritto:
@ silverino: a me ha funzionato tutto perfettamente per 3-4 mesi. Poi, di punto in bianco, sempre Autentificazione Fallita e premendo OK sui canali hd, lo schermo diventa viola e non si vede nulla. Porterò la tv in assistenza il 3 Gennaio.

@ varofra: avevi un decoder pace e, dopo l' intervento, te lo sei fatto sostituire con un amstrad ? Perchè io al momento, ho un pace...(ne ho già cambiati due, due pace...)

Se puo' essere utile, il tecnico del negozio di riparazioni mi ha detto che spesso le schede hd, si bruciano per colpa del decoder che c'è attaccato...(ma non so se puo' essere il classico "scarica barile" tra gli uni e gli altri oppure è vero..)

Ciao

Avevo gia risposto ma deve essere accaduto qualcosa perchè non vedo il messaggio inviato,comunque confermo che con la sostituzione dell'interfaccia il problema al momento è risolto.
La qualità video dell'Amstrad è nettamente inferiore al Pace, ma la scheda si è danneggiata proprio quando usavo quel decoder.
L'operatore Sky Center era a conoscenza del difetto del Pace e la catasta dei decoder alle sue spalle era veramente alta.
Non ha fatto alcuna prova ha solamente dico gettato alle spalle come la pubblicita si butta bottiglie e vari oggetti in un box per bambini.
E' scandaloso che continuino a dare anche se in comodato un decoder del genere......ma non era meglio se davano la possibilità di comprare un decoder di certificata qualità? Anche per l'immagine di Sky?
Ma chissenefrega che me lo cambi anche trecento volte...gratis si fà per dire... e le telefonate a pagamento al servizio assistenza sky dove le mettiamo?
Attese e risposte che tutti ormai conosciamo -Stacca questo.... Attacca quello....il televisore è incompatibile... :eusa_wall:
Bastava dire riparate il televisore che si è rotto ....non vi pare!!
Scusate lo sfogo, ma in giro di persone incappate in questo problema c'è ne sono tante.
Auguri a tutti di buone feste
 
Sharp lc37ga6e e sky hd

ho anche io da circa 20 gg la tv indicata e mi sono abbonato a sky hd ; il problema del messaggio autenticazione fallita l'ho avuto solo in fase di attivazione dell'abbonamento mentre ero al telefono con il call center di sky e poi mai piu'. se ho capito bene pero' il problema puo' ripresentarsi anche dopo diverso tempo con il guasto del televisore .e' cosi'?
ho anche io un pace consegnato da sky
ho notato nel cambio canale, da hd a normale e viceversa, che sullo schermo della tv e' come se ci fosse un disturbo legato a una diversa tensione elettrica .e' normale ?
il decoder di sky va impostato per trasmettere in 1080i oppure va settato lasciando l'impostazione "originale"?
grazie anticipato per le risposte
 
akita1964 ha scritto:
ho anche io da circa 20 gg la tv indicata e mi sono abbonato a sky hd ; il problema del messaggio autenticazione fallita l'ho avuto solo in fase di attivazione dell'abbonamento mentre ero al telefono con il call center di sky e poi mai piu'. se ho capito bene pero' il problema puo' ripresentarsi anche dopo diverso tempo con il guasto del televisore .e' cosi'?
ho anche io un pace consegnato da sky
ho notato nel cambio canale, da hd a normale e viceversa, che sullo schermo della tv e' come se ci fosse un disturbo legato a una diversa tensione elettrica .e' normale ?
il decoder di sky va impostato per trasmettere in 1080i oppure va settato lasciando l'impostazione "originale"?
grazie anticipato per le risposte
La risoluzione mi è stata impostata in fase di installazione dal tecnico su 1080 ed è rimasta tale.
Credo che sky trasmetti con quella risoluzione.
Ciao
 
lcd samsung 32
decoder hd pace ultimo aggiornamento collegato con hdmi su tv
dvd recorder con scart su tv e seconda scart su decoder hd di sky.attivato il 30/12

quando accendo la tv e vado su hdmi la schermata e' blu e quindi sky si accende tranquillamente.pero' ogni tanto mi capita che quando accendo la tv e vado su hdmi la schermata e' nera e vedo sky dalla scart collegata al dvd recorder, immagine brutta e messaggio A.F. e sui canali hd vedo ma non bene .
spengo tutto , spengo la ciabatta dove ho tutte le spine,riaccendo, e dopo qualche minuto se vado su hdmi la schermata e' blu e posso vedere sky su hdmi .
la risoluzione e' su 1080i
 
altro errore riscontrato sull'amstradHD: ci sono momenti in cui cambia l'ora. adesso vedevo l'ora 1.35,roba ke m venga un collasso:ho pensato ke gli alieni mi avessero rapito x un ora e io ke non mi ricordavo niente! no, è 00.35,ma ORA HO CAPITO XKè IL DVD RECORDER REGISTRA NERO QUALCHEVOLTA xkè non combacia l'ora!
voi direte:aggiustala andando su menu....no cari:l'ora è settata giusta,ma va a momenti in cui è a posto e altre volte un'ora a vanti...
 
Sharp LC37 ga6e e decoder Pace Sky HD

akita1964 ha scritto:
ho anche io da circa 20 gg la tv indicata e mi sono abbonato a sky hd ; il problema del messaggio autenticazione fallita l'ho avuto solo in fase di attivazione dell'abbonamento mentre ero al telefono con il call center di sky e poi mai piu'. se ho capito bene pero' il problema puo' ripresentarsi anche dopo diverso tempo con il guasto del televisore .e' cosi'?
ho anche io un pace consegnato da sky
ho notato nel cambio canale, da hd a normale e viceversa, che sullo schermo della tv e' come se ci fosse un disturbo legato a una diversa tensione elettrica .e' normale ?
il decoder di sky va impostato per trasmettere in 1080i oppure va settato lasciando l'impostazione "originale"?
grazie anticipato per le risposte

Oggi ho attivato HD e al momento è tutto ok, zero problemi, ma incrocio le dita. L'assistenza tecnica Sharp di Bologna ha risposto alla mia mail, scrivendo che questo modello di tv non deve avere problemi con l'HD, ma che sono a conoscenza del fatto che con i primi Pace si sono verificati guasti: vedremo.
Il decoder sky l'ho lasciato con l'impostazione "originale".
 
Clicca su una delle icone di risposta rapida sui messaggi qui sopra per attivare la risposta rapida.
 
dopo qualche giorno non mi fa piu' A.F. ho messo come risoluzione video su originale e tutto funziona perfettamente!!!!
 
Sharp serie GA6E

Ciao a tutti,

volevo aggiornarvi su una cosa, dato che la tv è in assistenza e il tecnico sharp mi aggiorna quasi quotidianamente sull' avanzamento della riparazione.:icon_wink:

Per tutti i possessori di tv sharp, serie GA6E *NON* collegate *MAI* scart e cavo hdmi insieme: il tecnico dice che il 99% dei problemi sono causati da questo "accoppiamento" (non saprei dirvi la motivazione).

Appena mi dirà altro circa la riparazione, aggiungerò informazioni a questo thread.

Ciao a tutti.
 
Fatti dire la motivazione esatta,non basta dire solo che non vanno collegate ;)
 
Possiedo il televisore lcd LG 37LC2RR, contattando il servizio clienti sky mi hanno riferito che questo modello è stato testato da parte loro e risulta compatibile con l' hd sky. Non avendo alcuna esperienza in questo campo volevo sapere se posso fidarmi o se invece posso incorrere in qualche problema di natura tecnica nonostante i loro test.
Grazie, spero di non essere OT;)
 
Sicuramente lo è :)


Comunque sui nuovi televisori che passano i test viene messo il logo Sky Tested


Info
 
Sharp LC37 ga6e e decoder Pace Sky HD

rizdigital ha scritto:
Ciao a tutti,

volevo aggiornarvi su una cosa, dato che la tv è in assistenza e il tecnico sharp mi aggiorna quasi quotidianamente sull' avanzamento della riparazione.:icon_wink:

Per tutti i possessori di tv sharp, serie GA6E *NON* collegate *MAI* scart e cavo hdmi insieme: il tecnico dice che il 99% dei problemi sono causati da questo "accoppiamento" (non saprei dirvi la motivazione).

Appena mi dirà altro circa la riparazione, aggiungerò informazioni a questo thread.

Ciao a tutti.

Avevo già scritto, ma ripeto. Dal 04.01.07 ho attivo Sky HD e preventivamente ho contattato l'assistenza Sharp di Bologna, avendo letto di possibili problematiche. Mi hanno risposto così:
"Egr. Sig. XXXXX, in merito alla Sua mail riguardante problemi di incompatibilità tra il Suo TV ed il decoder Sky.
non mi risulta che attualmente sussistano problemi.
In passato si sono avuti, ma dipendevano dai primi decoder Sky. Mi risulta che con le nuove serie non ci siano
mai stati inconvenienti.
Rimanendo a Sua disposizione per eventuali altri chiarimenti
Le porgo distinti saluti e auguri per il nuovo anno."
Ho collegato la TV sia con la Scart, sia con la Hdmi e non ho problemi. Vedremo.
 
Ciao,

vi aggiorno sulla situazione, ci sono un paio di considerazioni interessanti da fare.

Ho la tv in assistenza da 10 giorni e oggi mi dicono "è il decoder sky pace che brucia la scheda HD (ma va ?! Non lo sapevamo) (aquos sharp 32" lc32ga6e)
In ogni caso, lascio la TV da riparare perchè (udite udite) VOGLIONO FARMI PAGARE LA RIPARAZIONE (il televisore è stato acquistato a Febbraio 2006)
ma il problema è che questo televisore è stato acquistato online e non è "omologato" cioè non ha il timbro "omologato" sul retro.
La sharp dice che è comunque coperto da garanzia legale, ma nel caso in cui si rompa, le spese di riparazione sono a carico dell' acquirente.

L' alternativa sarebbe rimandare il televisore dove l' ho acquistato, farsi riparare la scheda e farselo re-inviare. Peccato che il negozio dove l' ho acquistato a sede in provincia di BZ per cui i costi di spedizione sono elevati (almeno 60-70 euro) e, il rischio che possa rompersi durante il trasporto sono elevati.

Ora chiederò a sky di disattivare l' alta definizione e di ridarmi un decoder normale.

Per chiudere il discorso, fate attenzione a quando comperate i televisori online e fate attenzione alle differenza tra garanzie italiane e garanzie europee.

Ah dimenticavo, per il "disturbo" il centro assistenza (che non ha fatto alcuna riparazione ma ha tenuto li solo la tv 10 giorni), mi ha chiesto 50 euro.


Ciao
 
Ultima modifica:
incredibile

quindi, oltre al danno la beffa dei 50 euro :crybaby2: :crybaby2: !!
Comunque il tuo commento è molto interessante, anche per quanto riguarda gli acquisti on-line, che ne escono proprio male: se tutti applicano questa clausola! E parlano tanto di garanzia a livello europeo etc etc mah ..... :eusa_think:


Ciao[/QUOTE]
 
rizdigital ha scritto:
Ciao,

vi aggiorno sulla situazione, ci sono un paio di considerazioni interessanti da fare.

Ho la tv in assistenza da 10 giorni e oggi mi dicono "è il decoder sky pace che brucia la scheda HD (ma va ?! Non lo sapevamo) (aquos sharp 32" lc32ga6e)
In ogni caso, lascio la TV da riparare perchè (udite udite) VOGLIONO FARMI PAGARE LA RIPARAZIONE (il televisore è stato acquistato a Febbraio 2006)
ma il problema è che questo televisore è stato acquistato online e non è "omologato" cioè non ha il timbro "omologato" sul retro.
La sharp dice che è comunque coperto da garanzia legale, ma nel caso in cui si rompa, le spese di riparazione sono a carico dell' acquirente.

L' alternativa sarebbe rimandare il televisore dove l' ho acquistato, farsi riparare la scheda e farselo re-inviare. Peccato che il negozio dove l' ho acquistato a sede in provincia di BZ per cui i costi di spedizione sono elevati (almeno 60-70 euro) e, il rischio che possa rompersi durante il trasporto sono elevati.

Ora chiederò a sky di disattivare l' alta definizione e di ridarmi un decoder normale.

Per chiudere il discorso, fate attenzione a quando comperate i televisori online e fate attenzione alle differenza tra garanzie italiane e garanzie europee.

Ah dimenticavo, per il "disturbo" il centro assistenza (che non ha fatto alcuna riparazione ma ha tenuto li solo la tv 10 giorni), mi ha chiesto 50 euro.


Ciao


Quindi non ho capito alla fine l'hai fatto riparare?

Se vuoi un consiglio fatti scrivere esattamente la riparazione effettuata e quando chiedi la disdetta dell'HD a sky manda via Fax anche tutto quello che ti ha rilasciato il servizio assistenza con la fattura.
Richiedi il rimoborso,vediamo che ti dicono ;)
 
No, non l' ho fatto riparare...
Tu dici che sky sia cosi' gentile da rimborsare ? Non credo..comunque tentare non nuoce :)
 
dolori.....

rizdigital ha scritto:
No, non l' ho fatto riparare...
Tu dici che sky sia cosi' gentile da rimborsare ? Non credo..comunque tentare non nuoce :)
Rimborso da sky???
Sarebbe un successo se non ti facessero pagare 7 euro al mese fino alla fine del contratto HD. Per curiosità, hai chiesto quanto sarebbe venuta a costare la riparazione/sostituzione dell'interfaccia HDMI ?
 
Indietro
Alto Basso