• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Basilicata [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ripristino del 29 da Cavallino e migliorato il segnale. Credo intervento pesante. Forse antenna. Intanto se lo rilevate da altri impianti fate sapere
 
Inserito il canale "Italia 2 news" nel mux TV digitale trasmesso in provincia di potenza sulla UHF 29.

Canale trasmesso a 1080i

Il mux finalmente comincia a prendere forma con accensione o ottimizzazione degli impianti previsti e arrivo di nuovi canali.
 
Anticipazioni: in Basilicata sta per arrivare una tv della Campania... su LCN 97...

:eusa_whistle:


La TV della Campania è proprio ITALIA 2 TV di Sant'Arsenio (Sa).
La numerazione precedente prevista per la Basilicata era la LCN 97.
qui il video del 22/5/2023 dell'editore Nicola Ammaccapane:

https://www.italia2tv.it/2023/05/22/italia2tv-arriva-sui-canali-nazionali-come-vederci/

Dal primo novembre ITALIA 2 TV:

LCN 81 Provincia di Salerno

LCN 179 Resto della Regione Campania

LCN 76 Basilicata


:icon_cool:;)
 
La TV della Campania è proprio ITALIA 2 TV di Sant'Arsenio (Sa).
La numerazione precedente prevista per la Basilicata era la LCN 97.
qui il video del 22/5/2023 dell'editore Nicola Ammaccapane:

https://www.italia2tv.it/2023/05/22/italia2tv-arriva-sui-canali-nazionali-come-vederci/

Dal primo novembre ITALIA 2 TV:

LCN 81 Provincia di Salerno

LCN 179 Resto della Regione Campania

LCN 76 Basilicata


:icon_cool:;)
Se hai contatti con loro, fagli presente che qui a Potenza e provincia il segnale non è ancora ottimale. O meglio, il flusso squadretta
 
Da notare che il canale Tvmille risulta nel mux di secondo livello numero 3. Ossia nel mux previsto per la provincia di Potenza UHF 34. Vediamo se accende.
 
fine settimana ero in vacanza a Rotonda in BeB si vedeva il mux locale anche se il segnale era un pò ballerino cosi controllando il segnale ho visto che l emissione era sul Ch34 invece del 29 quindi suppongo che i 2 mux siano fusi insieme anche perchè non credo che si possano trovare emittenti per riempire 2 mux per la sola provincia di Potenza
 
fine settimana ero in vacanza a Rotonda in BeB si vedeva il mux locale anche se il segnale era un pò ballerino cosi controllando il segnale ho visto che l emissione era sul Ch34 invece del 29 quindi suppongo che i 2 mux siano fusi insieme anche perchè non credo che si possano trovare emittenti per riempire 2 mux per la sola provincia di Potenza
Stanno lavorando. Credo siamo a 7/8 impianti attivi.
Vedremo se amplieranno la rete. Dal mio punto di vista va riempita un po' di più la val d'Agri e cassato qualche impianto.

Inviato dal mio TFY-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti. Aiutatemi a risolvere un mistero. Alcuni giorni all'anno sono a Pignola dove ho due tv sullo stesso impianto di antenna DTT, una con decoder scart LeelBox, l'altra piu nuova col suo sintonizzatore. In piu c'è una terza TV su TivuSAT. Sulla tv col decoder vedo regolarmente il canale rai 3 tgr Basilicata, ma quando inizia il tg3 locale delle 14 appaiono immagini sfocate che non c'entrano nulla: c'è un cantante che canta alcune canzoni; nello stesso orario sull'altro tv collegato alla stessa antenna vedo regolarmente il tg regionale. Terminato lo stesso le trasmissioni continuano regolarmente con la programmazione normale. Che puo essere? Ho risintonizzato piu volte ma il problema si ripresenta. Purtroppo adesso non sono piu lì e non posso fare prove. Posto qui, ma se è un problema generale mi sposto su altro 3d. Grazie
 
Salve a tutti. Aiutatemi a risolvere un mistero. Alcuni giorni all'anno sono a Pignola dove ho due tv sullo stesso impianto di antenna DTT, una con decoder scart LeelBox, l'altra piu nuova col suo sintonizzatore. In piu c'è una terza TV su TivuSAT. Sulla tv col decoder vedo regolarmente il canale rai 3 tgr Basilicata, ma quando inizia il tg3 locale delle 14 appaiono immagini sfocate che non c'entrano nulla: c'è un cantante che canta alcune canzoni; nello stesso orario sull'altro tv collegato alla stessa antenna vedo regolarmente il tg regionale. Terminato lo stesso le trasmissioni continuano regolarmente con la programmazione normale. Che puo essere? Ho risintonizzato piu volte ma il problema si ripresenta. Purtroppo adesso non sono piu lì e non posso fare prove. Posto qui, ma se è un problema generale mi sposto su altro 3d. Grazie

il decoder non gestisce il pid dinamico che mostra nel momento del tg regionale il canale 820 quindi se vuoi vedere il tgr vai direttamente sul 820 risintonizzare o fare altra roba è inutile
 
Salve a tutti. Aiutatemi a risolvere un mistero. Alcuni giorni all'anno sono a Pignola dove ho due tv sullo stesso impianto di antenna DTT, una con decoder scart LeelBox, l'altra piu nuova col suo sintonizzatore. In piu c'è una terza TV su TivuSAT. Sulla tv col decoder vedo regolarmente il canale rai 3 tgr Basilicata, ma quando inizia il tg3 locale delle 14 appaiono immagini sfocate che non c'entrano nulla: c'è un cantante che canta alcune canzoni; nello stesso orario sull'altro tv collegato alla stessa antenna vedo regolarmente il tg regionale. Terminato lo stesso le trasmissioni continuano regolarmente con la programmazione normale. Che puo essere? Ho risintonizzato piu volte ma il problema si ripresenta. Purtroppo adesso non sono piu lì e non posso fare prove. Posto qui, ma se è un problema generale mi sposto su altro 3d. Grazie
Provato a fare un semplice cambio canale per tornare poi a quello che intetessa?
 
Indietro
Alto Basso