• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Grazie carissimo;) .Sarà il solito problema di SFN...Comunque mi sembra strano quest'uso del 21 da parte del Mux di Free,a meno che no si siano scambiati le frequenze ed il mux b sloveno vada sul 23...Per il resto vedo che il mux Mediatriveneto sul 67 ora funziona bene in quanto lo riesco ad agganciare anche in camera con l'antenna interna che prima era impossibile;)
Ciao,
anche a me sembra strano questo spostamento del Mux di Free!! :eusa_think:

Mi sarebbe sembrato più logico lo spostamento del Mux Play 2 TVision (CH 61), dato che tra poco dovranno abbandonare questa frequenza per la banda larga!!

Anch'io vedo bene tutti i Mux locali, tranne il noto che io e te sappiamo benissimo!! :icon_cool:

Poi volevo chiederti se ti è capitato di agganciare per propagazione il Mux Telecittà sul CH 06, che io ho agganciato proprio 10 giorni fa e che ho segnalato circa 10 pagine indietro!! ;)
 
Ultima modifica:
luc1428 ha scritto:
Ciao,
anche a me sembra strano questo spostamento del Mux di Free!! :eusa_think:

Mi sarebbe sembrato più logico lo spostamento del Mux Play 2 TVision (CH 61), dato che tra poco dovranno abbandonare questa frequenza per la banda larga!!

Anch'io vedo bene tutti i Mux locali, tranne il noto che io e te sappiamo benissimo!! :icon_cool:

Poi volevo chiederti se ti è capitato di agganciare per propagazione il Mux Telecittà sul CH 06, che io ho agganciato proprio 10 giorni fa e che ho segnalato circa 10 pagine indietro!! ;)

No non ho mai visto questo mux Telecittà,invece ieri forse per il tempo instabile:D ho agganciato nuovamente il mux 7Gold Plus sul CH.46...Alla fin fine è l'unico che mi interessa ancora vedere;)
 
80revival ha scritto:
No non ho mai visto questo mux Telecittà,invece ieri forse per il tempo instabile:D ho agganciato nuovamente il mux 7Gold Plus sul CH.46...Alla fin fine è l'unico che mi interessa ancora vedere;)
Io sul CH 46 ho sempre i 4 canali che avevo memorizzato diversi mesi fa, quando ho agganciato per la prima e unica volta questo Mux, ma da allora non ho più ricevuto nessun segnale su questo Mux!! :sad:

Invece sono riuscito ad agganciare il Mux Telecittà sul CH 06 per 2 sere non consecutive e sono riuscito a vedere bene tutti i canali di questo Mux per circa 2 ore!! ;)
Sono rimasto molto sorpreso di ricevere questo Mux che si riceve regolarmente in Veneto e la maggior parte di questi canali trasmette musica, come ho descritto nel mio precedente post!! :icon_cool:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2425609&postcount=9344
 
luc1428 ha scritto:
Noto che d'estate ci sono diversi inconvenienti con i canali del DTT.

Infatti è da circa 3 giorni che ho notato questi problemi:

sul Mux Media Triveneto VR (CH 67) il canale "Canal Furlan" (LCN 214) è fermo con l'immagine dell'aquila in giallo. :icon_cool:

sul Mux Telechiara (CH 39) il canale "Viaggiando TV" (LCN 608) ha lo schermo azzurro. :lol:

ed infine sul Mux Triveneta TV (CH 63) il canale "Tele A" (LCN 638) è a schermo nero!! :sad:

Sono tutti e tre dei difetti non dovuti alla trasmissione del segnale o ai ripetitori o all'encoding.
Sono difetti di regia, per cui se la causa è correlata all'estate, l'unica cosa che mi viene in mente sono le ferie di qualcuno che lavora in quelle emittenti. ;)
 
Pubblicato articolo sul messaggero, riguardo i disservizi del digitale di mediaset per pedrosa e la 7 dal piancavallo, secondo quanto scritto i lavori sono al termine, parlano già della fine del mese, e quindi i problemi attuali di ricezione saranno risolti, x la timb comfermi 3750?
ciao ;)
 
luc1428 ha scritto:
Io ho un ottimo segnale e anche la qualità è al massimo su questo CH 21 che è trasmesso da Conconello!! ;)

Io lo ricevo molto instabile, tanto che aggancia ma poi non trova i canali del mux...
 
così speriamo che qui a cividale arrivino i mux TIMB 1 e 3, visto che non ci sono, e spariscano gli squadrettamenti sul TIMB 2
 
UFO ROBOT ha scritto:
Pubblicato articolo sul messaggero, riguardo i disservizi del digitale di mediaset per pedrosa e la 7 dal piancavallo, secondo quanto scritto i lavori sono al termine, parlano già della fine del mese, e quindi i problemi attuali di ricezione saranno risolti, x la timb comfermi 3750?
ciao ;)
Per Piancavallo TIMB sicuramente non entro fine mese. Se tutto va bene, ad agosto. ;)
 
Figeto ha scritto:
E a Trieste (Belvedere)?
Come detto, per Conconello/Belvedere è un problema diverso: permessi. Appena arrivano ... si parte. ;)

Ad agosto sarà adeguata l'antenna di Velo Veronese. ;)
 
Nameless ha scritto:
Nessuno sa dare una risposta???
Io a Udine non ho nessun problema su quei canali.
Dai canali citati sembra che il problema sia sul mux3 Rai ch.26, se ci dici come è fatto il tuo impianto probabilmente ti potremo aiutare di più, senza conoscerlo posso pensare che tu abbia il filtro sul ch.27 per ricevere Capodistria che ti attenua il ch. 26, quello con i canali Rai da te citati, che quindi vedi male.
Dovresti controllare l'impianto, se non l'hai modificato dopo lo switch off, forse è il caso di metterci mano (tu o un antennista) per sistemarlo a dovere.
Ciao ;)
 
3750... ha scritto:
Come detto, per Conconello/Belvedere è un problema diverso: permessi. Appena arrivano ... si parte. ;)

Ad agosto sarà adeguata l'antenna di Velo Veronese. ;)

Arriverà prima il permesso per l'antenna a Conconello o prima il mux 7Gold Plus:D ...credo la prima vista la serietà di Timb;)
 
serreb ha scritto:
Io lo ricevo molto instabile, tanto che aggancia ma poi non trova i canali del mux...

Idem come te Serreb.Non riesco a capire perchè abbiano cambiato frequenza:eusa_think: ...sta di fatto che non lo vedo più sul 23 e men che meno sul 21:eusa_wall: ...Anche questo mux comincia a diventare come un altro che tanti sappiamo:eusa_whistle:
 
80revival ha scritto:
Arriverà prima il permesso per l'antenna a Conconello o prima il mux 7Gold Plus:D ...credo la prima vista la serietà di Timb;)
Non dipende da TIMB, purtroppo. TIMB avrebbe tutto l'interesse a spostarsi il prima possibile nella nuova postazione (Telecom). ;)
 
80revival ha scritto:
Arriverà prima il permesso per l'antenna a Conconello o prima il mux 7Gold Plus:D ...credo la prima vista la serietà di Timb;)

Non penso che 7Gold abbia chiesto il permesso, credo non abbiano proprio interesse ad accendere a Trieste.

@3750 Il permesso che TIMB sta aspettando immagino riguardi la torre, visto che l'autorizzazione a trasmettere ce l'ha già.
Ci sarà una torre nuova fuori dal paese vicino a quella Mediaset? C'entra DMT Towertel?

http://www.dmtonline.com/index.php?page=area&myRegione=138&myProvincia=180
 
ZWOBOT ha scritto:
@3750 Il permesso che TIMB sta aspettando immagino riguardi la torre, visto che l'autorizzazione a trasmettere ce l'ha già.
Ci sarà una torre nuova fuori dal paese vicino a quella Mediaset? C'entra DMT Towertel?
La torre c'è già: centrale Telecom Italia su M.te Belvedere a Conconello ... ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso