• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uno di questi giorni vado a vedere, e cerco di individuare la torre, abito a soli cinque minuti di macchina da lì. ;)
 
mauruczko ha scritto:
Io a Udine non ho nessun problema su quei canali.
Dai canali citati sembra che il problema sia sul mux3 Rai ch.26, se ci dici come è fatto il tuo impianto probabilmente ti potremo aiutare di più, senza conoscerlo posso pensare che tu abbia il filtro sul ch.27 per ricevere Capodistria che ti attenua il ch. 26, quello con i canali Rai da te citati, che quindi vedi male.
Dovresti controllare l'impianto, se non l'hai modificato dopo lo switch off, forse è il caso di metterci mano (tu o un antennista) per sistemarlo a dovere.
Ciao ;)
Grazie, in realtà non vedo neanche il ch.27, ma quello mi interessa poco ... il ch.26 lo prendevo bene fino a qualche settimana fa, poi più niente, tutto nero... l'antennista l'ho chiamato già due volte, una quando non vedevo Dahlia (che poi poco dopo è stata comunque chiusa.. :mad: ) e un'altra quando non vedevo il ch.24 (rai2, rai3, rainews) ... e adesso non si vede il ch.26 ... :eusa_wall:
 
80revival ha scritto:
Idem come te Serreb.Non riesco a capire perchè abbiano cambiato frequenza:eusa_think: ...sta di fatto che non lo vedo più sul 23 e men che meno sul 21:eusa_wall: ...Anche questo mux comincia a diventare come un altro che tanti sappiamo:eusa_whistle:
Ciao 80revival,
allora io sono uno dei pochi fortunati che vede molto bene questo Mux sul CH 21 e non ci sono i problemi che c'erano il mese scorso sul CH 23, quando erano frequenti i cali di potenza e qualità del segnale con continui squadrettamenti!! :icon_cool:
 
80revival ha scritto:
Idem come te Serreb.Non riesco a capire perchè abbiano cambiato frequenza:eusa_think: ...sta di fatto che non lo vedo più sul 23 e men che meno sul 21:eusa_wall: ...Anche questo mux comincia a diventare come un altro che tanti sappiamo:eusa_whistle:

Ieri sera sul tardi invece il 21 l'ho agganciato bene ed ha sintonizzato i canali.
Ok, servono a far mucchio nell'LCN :)
 
serreb ha scritto:
Ieri sera sul tardi invece il 21 l'ho agganciato bene ed ha sintonizzato i canali.
Ok, servono a far mucchio nell'LCN :)
Ciao serreb,
infatti anche a me il Mux sul CH 21 ha posizionato i canali alle stesse posizioni della LCN dove stavano quelli del Mux sul CH 23.

Siccome non posso cancellare i canali del Mux sul CH 23 senza fare una risintonizzazione completa, li ho soltanto oscurati per evitare di finire 2 volte sullo stesso canale facendo zapping!! :lol:
 
luc1428 ha scritto:
Ciao serreb,
infatti anche a me il Mux sul CH 21 ha posizionato i canali alle stesse posizioni della LCN dove stavano quelli del Mux sul CH 23.

Non poteva essere diversamente, il mux è identico in tutto e per tutto, quindi compresi i dati che contengono i numeri LCN.
L'unica cosa diversa è la frequenza di trasmissione, ma questa naturalmente non è intrinseca al flusso dati del mux.
 
ZWOBOT ha scritto:
Uno di questi giorni vado a vedere, e cerco di individuare la torre, abito a soli cinque minuti di macchina da lì. ;)
Eccola:

image3hd.jpg

:D ;)
 
luc1428 ha scritto:
Ciao serreb,
infatti anche a me il Mux sul CH 21 ha posizionato i canali alle stesse posizioni della LCN dove stavano quelli del Mux sul CH 23.

Siccome non posso cancellare i canali del Mux sul CH 23 senza fare una risintonizzazione completa, li ho soltanto oscurati per evitare di finire 2 volte sullo stesso canale facendo zapping!! :lol:

Anch'io li ho memorizzati per bene sulla frequenza 21:D ...cmq a meno di scambi tra 21 e 23 con il mux B sloveno in teoria non ci dovrebbe stare sulla frequenza 21...staremo a vedere...Al momento sulle posizioni LCN corrette ho il mux del 21 mentre gli altri sono andati a finire oltre l'850:icon_cool:
 
3750... ha scritto:

La conosco bene! ;)
Allora è probabile che i permessi debbano arrivare dalla Rai? Quella torre si trova all'interno del perimetro Rai!

80revival ha scritto:
Anch'io li ho memorizzati per bene sulla frequenza 21:D ...cmq a meno di scambi tra 21 e 23 con il mux B sloveno in teoria non ci dovrebbe stare sulla frequenza 21...staremo a vedere...Al momento sulle posizioni LCN corrette ho il mux del 21 mentre gli altri sono andati a finire oltre l'850:icon_cool:

850 è il limite della LCN, oltre il quale il televisore si sente autorizzato a posizionare canali senza LCN o con LCN doppia.
 
Mi dicono che dalle 20 da Conconello e Muggia sul 21 dovrebbe tornare Televicenza. Vediamo se è così
 
Sì, è tornato il mux Televicenza (AB Media).
Però sul 23 non è tornata Antenna 3 (TVision).

Ma cosa è successo di preciso?
 
Otg Tv ha scritto:
Mi dicono che dalle 20 da Conconello e Muggia sul 21 dovrebbe tornare Televicenza. Vediamo se è così

Al momento ho completa assenza di segnale sia sul 23 che sul 21...
 
80revival ha scritto:
Al momento ho completa assenza di segnale sia sul 23 che sul 21...
Ciao 80revival,
invece io ho avuto il cambio del Mux sul CH 21 come ha anticipato Otg Tv e come ha confermato anche ZWOBOT. :icon_cool:

Perciò per la prima volta ora vedo molto bene il Mux AB Media che mi ha posizionato i canali alle seguenti posizioni:

85 - Telealto Veneto
187 - Life TV Veneto
287 - Vicenza Channel
633 - Travel TV Medjugorje Ita
634 - My Cars Motori TV (a schermo nero)
635 - Treviso1

Sul CH 23 ho notato presenza di segnale e andando sulla ricerca manuale il decoder integrato si è soffermato abbastanza, come quando rileva la presenza di un Mux, ma alla fine non ha agganciato nessun canale!! :mad:

Perciò forse il Mux di Free non è ancora pronto per ritornare alla frequenza precedente, prima di traslocare sul CH 21 per pochissimi giorni!! :sad:

Quindi non capisco perchè il Mux Play1 FVG TVision non è rimasto sul CH 23, visto che il CH 21 era già stato occupato in precedenza dal Mux AB Media di Telealto Veneto e degli altri canali?? :eusa_think:
 
luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
invece io ho avuto il cambio del Mux sul CH 21 come ha anticipato Otg Tv e come ha confermato anche ZWOBOT. :icon_cool:

Perciò per la prima volta ora vedo molto bene il Mux AB Media che mi ha posizionato i canali alle seguenti posizioni:

85 - Telealto Veneto
187 - Life TV Veneto
287 - Vicenza Channel
633 - Travel TV Medjugorje Ita
634 - My Cars Motori TV (a schermo nero)
635 - Treviso1

Sul CH 23 ho notato presenza di segnale e andando sulla ricerca manuale il decoder integrato si è soffermato abbastanza, come quando rileva la presenza di un Mux, ma alla fine non ha agganciato nessun canale!! :mad:

Perciò forse il Mux di Free non è ancora pronto per ritornare alla frequenza precedente, prima di traslocare sul CH 21 per pochissimi giorni!! :sad:

Quindi non capisco perchè il Mux Play1 FVG TVision non è rimasto sul CH 23, visto che il CH 21 era già stato occupato in precedenza dal Mux AB Media di Telealto Veneto e degli altri canali?? :eusa_think:

Più che altro vorrò vedere come andrà a finire con il mux B sloveno che in teoria dovrebbe andare sulla frequenza 21...per il resto stasera controllo!
 
ZWOBOT ha scritto:
Sì, è tornato il mux Televicenza (AB Media).
Però sul 23 non è tornata Antenna 3 (TVision).

Ma cosa è successo di preciso?
Da me è la prima volta che ricevo questo mux. Credo che prima trasmettesse solo da Chiampore, mentre ora c'è anche da Conconello. ;)
 
80revival ha scritto:
Più che altro vorrò vedere come andrà a finire con il mux B sloveno che in teoria dovrebbe andare sulla frequenza 21...per il resto stasera controllo!
Non è nemmeno certo che vada sull'UHF 21. Già mesi fa volevano spostarlo sull'UHF 51, dopo che il Mux A si fosse spostato del tutto da quella frequenza ma poi non se n'è fatto niente. Per non parlare dell'UHF 34 locale dall'Antignano che deve ancora essere assegnato, e presumo che di interessati non ce ne siano. :doubt:
 
Battler ha scritto:
Non è nemmeno certo che vada sull'UHF 21. Già mesi fa volevano spostarlo sull'UHF 51, dopo che il Mux A si fosse spostato del tutto da quella frequenza ma poi non se n'è fatto niente. Per non parlare dell'UHF 34 locale dall'Antignano che deve ancora essere assegnato, e presumo che di interessati non ce ne siano. :doubt:
Veramente di 51. si è solo parlato, mentre per il 21. ce già la autorizzazione da APEK
 
Battler ha scritto:
Da me è la prima volta che ricevo questo mux. Credo che prima trasmettesse solo da Chiampore, mentre ora c'è anche da Conconello. ;)
Ciao Battler,
infatti è proprio così perchè anch'io lo ricevo per la prima volta da Conconello!! ;)

Prima era trasmesso solo da Chiampore e poi era stato spento!!

Così il Mux di Free aveva colto l'occasione per traslocare sul CH 21, ma ora che questo Mux è ritornato al suo posto, ha fatto sloggiare il Mux di Free!! :lol: :lol:
 
luc1428 ha scritto:
Ciao Battler,
infatti è proprio così perchè anch'io lo ricevo per la prima volta da Conconello!! ;)

Prima era trasmesso solo da Chiampore e poi era stato spento!!

Così il Mux di Free aveva colto l'occasione per traslocare sul CH 21, ma ora che questo Mux è ritornato al suo posto, ha fatto sloggiare il Mux di Free!! :lol: :lol:

Completa assenza di segnale sia sul 21 che sul 23...si vede che devono risistemare le fatidiche SFN tra Muggia e Conconello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso