• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT

@fabio 88

Anch'io ricevevo TV Koper - Capodistria sull'UHF 27 nel Giugno 2010. La causa è relativa, appunto, allo spegnimento temporaneo del Mux Televeneto (UHF 27 in Veneto) che un anno prima (30/07/2009) era passato in DTT.

FINE OT
 
Non è impossibile, basta dotarsi di un'antenna direttiva canalizzata

(Fracarro 10F2734), orientarla sul M. Nanos (azimut 91°)

e connetterla ad un mixer amplificato che abbia i seguenti ingressi:

1°) CH27 - 2°) UHF -CH27....;)

Questo non sempre è sinonimo di ricezione del programma voluto col dtt.
Ad esempio io che ho sempre avuto antenna (inizialmente proprio quella da te indicata) e filtro per il 28 croato da quando trasmette in digitale (e cioè già prima dell'Italia), lo vedevo perfettamente finchè non hanno acceso il famoso LA9 sul 28 dal Piancavallo, a quel punto non c'era filtro che tenesse, assenza di segnale, e mi pare anche ovvio con due segnali differenti sulla stessa frequenza. Adesso che il 28 è tornato solo croato vedo di nuovo perfettamente HRT A.
Credo che la stessa cosa potrebbe succedere a maniakdj per gli sloveni a causa del disturbo di Tivuitalia sul 27.
Ovvio che può eventualmente provare, tentar non nuoce, magari gli va dritta e riesce a beccare gli sloveni.

Dato che ci sono, credo che TVM abbia riacceso anche da Pedrosa, perchè è da 3 giorni che non vedo più il canale MuxC Info, sulla mia tv ho segnale sul 22 ma la qualità è a 0, classico indizio di due segnali accesi contemporaneamente. E si torna al discorso sopra.
Ciao ;)
 
Questa notte ho agganciato il Mux AB Media su UHF 21, che così mi ha cancellato il Mux TV7 che c'era prima. :5eek:

Quindi mi ritrovo i canali TeleAlto Veneto Beacom, TLC Telecampione, Amici Animali, Salute Tv, Verona Tv, Tele Veneta, Nitegate 1, Nitegate 2, Medjugorie Italia Tv, Non Abbiate Paura Tv etc. ;)

Non ho nemmeno segnale su UHF 29 del Mux TV7, ma in compenso vedo molto bene il Mux TV7 su VHF 10. :)

Inoltre ho anche agganciato il Mux Studio 1 su UHF 31 e vedo sempre molto bene il Mux 1 Rai su VHF 05 oltre al Mux La9 su UHF 28. :D

In pratica mi sento mezzo veneto con tutti questi Mux che ricevo dal Veneto!! :lol::lol:
 
Questa notte ho agganciato il Mux AB Media su UHF 21, che così mi ha cancellato il Mux TV7 che c'era prima. :5eek:

Quindi mi ritrovo i canali TeleAlto Veneto Beacom, TLC Telecampione, Amici Animali, Salute Tv, Verona Tv, Tele Veneta, Nitegate 1, Nitegate 2, Medjugorie Italia Tv, Non Abbiate Paura Tv etc. ;)

Non ho nemmeno segnale su UHF 29 del Mux TV7, ma in compenso vedo molto bene il Mux TV7 su VHF 10. :)

Inoltre ho anche agganciato il Mux Studio 1 su UHF 31 e vedo sempre molto bene il Mux 1 Rai su VHF 05 oltre al Mux La9 su UHF 28. :D

In pratica mi sento mezzo veneto con tutti questi Mux che ricevo dal Veneto!! :lol::lol:

Ciao carissimo,volevo scrivere la stessa cosa...Tra l'altro ora mi son trovato anche Televenezia e Teleromagna:icon_cool:...Ricapitolando:

VHF 05-Mux 1 Rai Veneto con Rai Tre Emilia Romagna
VHF 10-Mux Tv7 Mux 6 con Antenna Verde e SuperPd Tv
UHF 28-Mux La9-Potenza 100%:5eek:...mi chiedo cosa dicono i Croati:evil5:
UHF 31-Mux Studio 1
UHF 41-Mux Televenezia
UHF 46-Mux 7Gold Plus-(questo quasi tutto l'anno:icon_cool:)

Tutti questi Mux risultano ricevibili in molte ore della giornata a Trieste...Al contrario nelle ore calde mi scompaiono i due mux di TV7 ed il Barbudo 1:laughing7:,mentre problemi mi danno il Mux 2 e 3 della Rai ed il Mux 7Gold...Mediaset,Timb e Rete A sempre regolari...
 
Ciao carissimo,volevo scrivere la stessa cosa...Tra l'altro ora mi son trovato anche Televenezia e Teleromagna:icon_cool:...Ricapitolando:

VHF 05-Mux 1 Rai Veneto con Rai Tre Emilia Romagna
VHF 10-Mux Tv7 Mux 6 con Antenna Verde e SuperPd Tv
UHF 28-Mux La9-Potenza 100%:5eek:...mi chiedo cosa dicono i Croati:evil5:
UHF 31-Mux Studio 1
UHF 41-Mux Televenezia
UHF 46-Mux 7Gold Plus-(questo quasi tutto l'anno:icon_cool:)

Tutti questi Mux risultano ricevibili in molte ore della giornata a Trieste...Al contrario nelle ore calde mi scompaiono i due mux di TV7 ed il Barbudo 1:laughing7:,mentre problemi mi danno il Mux 2 e 3 della Rai ed il Mux 7Gold...Mediaset,Timb e Rete A sempre regolari...
Ciao carissimo, per la precisione il canale sul Mux 6 di TV7 è SuperTv PD, ma più che di Padova è di Brescia perchè c'è spesso il programma "Il treno delle 10" con un treno sullo sfondo e il prefisso per chiamare è 030 che è appunto quello di Brescia. :D

Inoltre sempre su questo Mux alcuni giorni fa su TV7 Topkar Provvisorio c'era solo l'audio e mancava l'immagine e io già pensavo che sarebbe stato eliminato, ma invece è ritornata oggi anche l'immagine su TV7 Topkar Provvisorio. ;)

Quindi in pratica questi canali "Provvisori" sono definitivi, dato che rimangono con questo identificativo già da moltissimo tempo!! :lol::lol:

Riguardo al Mux Televenezia, lo ricevo anch'io moltissime volte specialmente di notte, dove posso vedere i film un pò osè della commedia all'italiana degli anni 80. :D
 
:D Ci mettiamo anche Di.Tv su quel bel VHF-E06 , poi "che quelli della Romagna" si lamentano sempre nel 3d dell'FVG che gli distruggiamo sempre tutto :D Anche quando il Mux-1 da UD è sul 25 :D
Il terzo camino di casa che è in cemento armato fra poco si piega con tutte le antenne che ho su :)
TVM non molla dal Gajardin, anzi deve avere fatto qualcosa o ha temporaneamente spento il Mux-C SLO.
Per quanto riguarda il Veneto 31, 41, 51 è sufficiente la log FR LP345F sul palo per riceverli di giorno e di notte...
Ecco perchè sono arrivati tutti in Castaldia ed in Col Gajardin a piantare tralicci... :laughing7:
 
Ciao carissimo, per la precisione il canale sul Mux 6 di TV7 è SuperTv PD, ma più che di Padova è di Brescia perchè c'è spesso il programma "Il treno delle 10" con un treno sullo sfondo e il prefisso per chiamare è 030 che è appunto quello di Brescia. :D

Super Tv ha la tradizione di contraddistinguere i suoi slot inserendo la sigla della città in cui ha sede la tv che ospita il loro canale nel multiplex...
Ad esempio, oltre a Super Tv BS presente nel mux di proprietà della stessa Super Tv, potete trovare:
Super Tv BG (nel mux di VideoStar, emittente che ha sede in prov. di Bergamo)
Super Tv CR (nel mux di Sol Regina Tv che ha sede in prov. di Cremona),
Super TV VA (nel mux di Tele 7 Laghi che ha sede in prov. di Varese)
e ora appunto Super Tv PD nel mux padovano di Triveneta.
 
Devono aver messo a regime il ripetitore di Pirano, in quanto ora ricevo il Mux C sull'UHF 22 con livello e qualità entrambi al 100%.
Oppure TVM ha spento.
 
Super Tv ha la tradizione di contraddistinguere i suoi slot inserendo la sigla della città in cui ha sede la tv che ospita il loro canale nel multiplex...
Ad esempio, oltre a Super Tv BS presente nel mux di proprietà della stessa Super Tv, potete trovare:
Super Tv BG (nel mux di VideoStar, emittente che ha sede in prov. di Bergamo)
Super Tv CR (nel mux di Sol Regina Tv che ha sede in prov. di Cremona),
Super TV VA (nel mux di Tele 7 Laghi che ha sede in prov. di Varese)
e ora appunto Super Tv PD nel mux padovano di Triveneta.

Ha il suo perché.... così se ci sono problemi di trasmissione in un canale, basta dirgli quale versione è.... :D
 
Devono aver messo a regime il ripetitore di Pirano, in quanto ora ricevo il Mux C sull'UHF 22 con livello e qualità entrambi al 100%.
Oppure TVM ha spento.
TVM c'è sicuramente ancora in quanto io ancora non riesco a ricevere il Mux C sloveno - ho solo potenza a palla e qualità quasi a zero e quindi inagganciabile su quella frequenza.
 
Bene, allora se con TVM acceso ed il ripetitore di Conconello a vista ed a 2 KM di distanza, ricevo il mux C al 100%, significa che il segnale da Croce Bianca è a palla. ;)
E nonostante siano entrambi in polarizzazione orizzontale.
 
Ultima modifica:
:D Ci mettiamo anche Di.Tv su quel bel VHF-E06 , poi "che quelli della Romagna" si lamentano sempre nel 3d dell'FVG che gli distruggiamo sempre tutto :D Anche quando il Mux-1 da UD è sul 25 :D

qui a ferrarra il 25 a bomba (segnalato anche su discussione emilia romagna)

http://img90.imageshack.us/img90/609/jgda.jpg

Si solo che il 25 non dovrebbe darvi nessun fasidio (oltretutto e' provisorio) e il 24 e' stato drasticamente ridotto e cambiato di polarita' da Udine e sistemato da castaldia. Quindi ulteriori problemi sul 24 credo che siano problemi locali emiliani-romagnoli
 
:D Ci mettiamo anche Di.Tv su quel bel VHF-E06 , poi "che quelli della Romagna" si lamentano sempre nel 3d dell'FVG che gli distruggiamo sempre tutto :D Anche quando il Mux-1 da UD è sul 25 :D

qui a ferrarra il 25 a bomba (segnalato anche su discussione emilia romagna)

http://img90.imageshack.us/img90/609/jgda.jpg


Il CH25 “provvisorio” viene irradiato da Udine verso sud, sud-ovest più o meno con gli stessi parametri di trasmissione del precedente 24 che interferiva con lo stesso canale in E.R. e quindi, con l’attuale propagazione, vi arriva forte e chiaro come prima ma senza oscurare il 24.

I nuovi impianti del Piancavallo che rimpiazzeranno il ripetitore di Udine per la pianura friulana, dovrebbero entrare in funzione entro i primi mesi del 2014 sperando nella definitiva risoluzione dei problemi.
 
Ieri sera (notte) ho avuto due minuti per dare un'occhiata a quello che arrivava dall'antenna su SLO/HR, bene il segnale del Mux-C SLO è riuscito a prevalere su TVM dal Gajardin per ca 1 ora e 1/2. (L'antenna su SLO/HR da me è ca a 180° dal Gajardin).
Dall'Ucka come al solito non hanno problemi di SFN (al contrario da noi :D ) ed era più in bomba che mai. Retecapri ovviamente sempre spenta :)
Tropo alle stelle : http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html
 
Ieri sera (notte) ho avuto due minuti per dare un'occhiata a quello che arrivava dall'antenna su SLO/HR, bene il segnale del Mux-C SLO è riuscito a prevalere su TVM dal Gajardin per ca 1 ora e 1/2. (L'antenna su SLO/HR da me è ca a 180° dal Gajardin).
Dall'Ucka come al solito non hanno problemi di SFN (al contrario da noi :D ) ed era più in bomba che mai. Retecapri ovviamente sempre spenta :)
Tropo alle stelle : http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html

Infatti fino a stamattina il ch 24 da me era inguardabile
 
ciao a tutti, io non so se è stato già detto comunque questo "scherzetto" del cambio da ch24 a ch25 del mux principale Rai trasmesso da udine ha creato soprattutto nella bassa friulana grossi disagi. A distanza di settimane scopro che nonni e parenti anziani vedono a singhiozzo la rai, ovviamente nulla hanno saputo di risintonizzazioni e lavori vari, perchè ricevono il 24 solo da piancavallo, il quale è sicuramente a bassa potenza e risulta spesso irricevibile in queste calde giornate estive.

Grossi problemi (che ci sono sempre stati comunque dal momento dello switch off) ancora anche sulla costa (es. lignano), il commento laconico degli "utenti medi" è "si stava meglio quando si stava peggio, in decenni di tv non erano mai accadute queste cose della sparizione della rai" (N.B: parliamo di servizio pubblico)... e in ogni caso almeno con l'analogico magari arrivava male, ma sempre qualcosa si vedeva...

E inoltre anche nella zona del friuli centrale, al momento servita con buon segnale solo sul 25 (da Udine), il 24 (da piancavallo) mi risulta molto ballerino, quindi mi auguro che prima di passare definitivamente a tale soluzione (anche se mi pare di aver letto si parla di inizio 2014 :5eek:) lo potenzino a sufficienza.....

Quindi al di là di noi "smanettoni" che frequentiamo questo forum si dovrebbe anche considerare il disagio che queste "sperimentazioni" comportano alla maggior parte degli utenti normali della tv (e che il canone lo pagano!!), la Rai dovrebbe fare tutti gli esperimenti ad esempio di notte e ripristinare le trasmissioni normali durante il giorno... (so che parlo di fantascienza conoscendo i miei polli eh!!)
 
...il commento laconico degli "utenti medi" è "si stava meglio quando si stava peggio, in decenni di tv non erano mai accadute queste cose della sparizione della rai" (N.B: parliamo di servizio pubblico)... e in ogni caso almeno con l'analogico magari arrivava male, ma sempre qualcosa si vedeva...
Immagino che, pur cambiando l'accento, gli improperi siano gli stessi che abbiamo detto quaggiù per mesi e mesi prima che il pachiderma Raiway si degnasse di muoversi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso