• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Piazzolla...perchè dici che il Gazzo è uno dei siti peggiori in città? Io tempo fà avevo in via Biancheri (davanti alla stazione) una Logaritmica sul Gazzo e si riceveva praticamente tutto senza problemi, mancava solo il timb2 e i mux dei canali a pagamento mediaset...Già in piazza Baracca il Gazzo non è più ricevibile? :5eek:
 
djandrea ha scritto:
cmq ho dato un occhiata alla scatola che c'è nel mio piano (ultimo piano) guardate un po se si riesce a capire , l'ultima volta che era venuto maneggiava li :D

http://img853.imageshack.us/img853/9756/fotozd.jpg

:)

sono moduli della Helman, mi pare un largabanda con il suo alimentatore, per l'altro fracarro forse alimenta qualceh pre in antenna.
 
E lo otterranno... Hanno ragione!
Tra 15 giorni dovrebbe iniziare e non sanno neanche se avranno la frequenza e le lcn...
 
Stefano91 ha scritto:
E lo otterranno... Hanno ragione!
Tra 15 giorni dovrebbe iniziare e non sanno neanche se avranno la frequenza e le lcn...

Non dovrebbe iniziare, inizierà, ormai le date sono fissate ...

Secondo voi un'emittente come 1C va a sp.....rsi con il conto alla rovescia e con 5-6 trasmissioni al giorno sulle date e su come organizzarsi per lo switchoff ?

Eppoi le frequenze non sono già note e stranote ?
 
MA BASTA.....e finiamola con la storia del rinvio una volta per tutte......Hanno fraccassato i MARONI.....
 
BellUomo ha scritto:
Non dovrebbe iniziare, inizierà, ormai le date sono fissate ...

Secondo voi un'emittente come 1C va a sp.....rsi con il conto alla rovescia e con 5-6 trasmissioni al giorno sulle date e su come organizzarsi per lo switchoff ?

Eppoi le frequenze non sono già note e stranote ?
Le frequenze note sono solo quelle nazionali, le locali sanno quelle riservate a loro ma non in specifico, cioè la data emittente non sà ancora quale avrà ma soprattutto se l'avrà..per l'LCN invece il problema non dovrebbe esistere, mica ci vogliono giorni o settimane per attivarla...sinceramente finora le varie associazioni hanno ottenuto poco o niente, probabilmente sarà così anche stavolta...poi partiranno i ricorsi ma intanto lo switch sarà fatto e non si potrà tornare indietro...
 
paolo-steel ha scritto:
Le frequenze note sono solo quelle nazionali, le locali sanno quelle riservate a loro ma non in specifico, cioè la data emittente non sà ancora quale avrà ma soprattutto se l'avrà..per l'LCN invece il problema non dovrebbe esistere, mica ci vogliono giorni o settimane per attivarla...sinceramente finora le varie associazioni hanno ottenuto poco o niente, probabilmente sarà così anche stavolta...poi partiranno i ricorsi ma intanto lo switch sarà fatto e non si potrà tornare indietro...

Comunque non posso pensare che a 15 giorni dallo switch off un'emittente non sappia se avrà una frequenza, e che non possano configurare la stazione di emissione a seconda della frequenza assegnata ...
Volete dirmi che devono comprare dell'hardware differente a seconda della frequenza, e quindi non sanno cosa comprare ?
 
BellUomo ha scritto:
Comunque non posso pensare che a 15 giorni dallo switch off un'emittente non sappia se avrà una frequenza, e che non possano configurare la stazione di emissione a seconda della frequenza assegnata ...
Volete dirmi che devono comprare dell'hardware differente a seconda della frequenza, e quindi non sanno cosa comprare ?
Ci sono solo delle parti da tarare e poi le apparecchiature sono già pronte
 
BellUomo ha scritto:
Comunque non posso pensare che a 15 giorni dallo switch off un'emittente non sappia se avrà una frequenza, e che non possano configurare la stazione di emissione a seconda della frequenza assegnata ...
Volete dirmi che devono comprare dell'hardware differente a seconda della frequenza, e quindi non sanno cosa comprare ?
Beh guarda l'anno scorso le frequenze si sono sapute mezz'ora prima del primo giorno d'inizio dello switch off e nella serata gli stavano arrivano (anche errati) i fax alle emittenti con le frequenze... se non ricordo male..

Poi sinceramente sapere così a breve la frequenza porta dei problemi... mi ricordo ad esempio a quartarete in piemonte che il tx in digitale non funzionava come doveva in digitale mentre in analogico andava e forse un motivo era anche la frequenza alta... So che se ne era parlato ma non mi ricordo piu tanto bene... :)
 
ale89 ha scritto:
Beh guarda l'anno scorso le frequenze si sono sapute mezz'ora prima del primo giorno d'inizio dello switch off e nella serata gli stavano arrivano (anche errati) i fax alle emittenti con le frequenze... se non ricordo male..

Poi sinceramente sapere così a breve la frequenza porta dei problemi... mi ricordo ad esempio a quartarete in piemonte che il tx in digitale non funzionava come doveva in digitale mentre in analogico andava e forse un motivo era anche la frequenza alta... So che se ne era parlato ma non mi ricordo piu tanto bene... :)

Beh ho capito che il valore specifico della frequenza lo dicono con un preavviso brevissimo, ma che una certa emittente ha o non ha una frequenza glielo dicono con congruo anticipo ...
Il fatto che poi sbaglino ad assegnare i valori di frequenza è un altro discorso ...
 
BellUomo ha scritto:
Beh ho capito che il valore specifico della frequenza lo dicono con un preavviso brevissimo, ma che una certa emittente ha o non ha una frequenza glielo dicono con congruo anticipo...
Beh però il termine del bando per le assegnazioni frequenze è scaduto mica tanto tempo fà, poi ci vuole il tempo per stilare le graduatorie e quindi per sapere chi sarà operatore di rete e chi no...il solito pasticcio insomma
 
Morale della favola, tutte le emittenti che adesso hanno una frequenza digitale la manterranno ?
Oppure qualcuno rischia di essere escluso ?
Mi state dicendo che il 10 ottobre qualcuno non saprà ancora se avrà una frequenza ed eventualmente quale ?
 
è impossibile essere rimandati ormai hanno fissato le date comune per comune, quindi tutti tranquilli che questa è la volta buona, il governo non concede piu nulla, anche perche dovrebbe rifare tutto per la terza volta!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso