nn saprei O_Osfoligno ha scritto:un' alimentatore fracarro psu 411...
il primo alimenta il modulo vhf-uhf ..questo chi lo sa??
magari il dipolo attivo di una dat?!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
nn saprei O_Osfoligno ha scritto:un' alimentatore fracarro psu 411...
il primo alimenta il modulo vhf-uhf ..questo chi lo sa??
magari il dipolo attivo di una dat?!
djandrea ha scritto:cmq ho dato un occhiata alla scatola che c'è nel mio piano (ultimo piano) guardate un po se si riesce a capire , l'ultima volta che era venuto maneggiava li
http://img853.imageshack.us/img853/9756/fotozd.jpg
Stefano91 ha scritto:E lo otterranno... Hanno ragione!
Tra 15 giorni dovrebbe iniziare e non sanno neanche se avranno la frequenza e le lcn...
manfabox ha scritto:sono moduli della Helman, mi pare un largabanda con il suo alimentatore, per l'altro fracarro forse alimenta qualceh pre in antenna.
Le frequenze note sono solo quelle nazionali, le locali sanno quelle riservate a loro ma non in specifico, cioè la data emittente non sà ancora quale avrà ma soprattutto se l'avrà..per l'LCN invece il problema non dovrebbe esistere, mica ci vogliono giorni o settimane per attivarla...sinceramente finora le varie associazioni hanno ottenuto poco o niente, probabilmente sarà così anche stavolta...poi partiranno i ricorsi ma intanto lo switch sarà fatto e non si potrà tornare indietro...BellUomo ha scritto:Non dovrebbe iniziare, inizierà, ormai le date sono fissate ...
Secondo voi un'emittente come 1C va a sp.....rsi con il conto alla rovescia e con 5-6 trasmissioni al giorno sulle date e su come organizzarsi per lo switchoff ?
Eppoi le frequenze non sono già note e stranote ?
paolo-steel ha scritto:Le frequenze note sono solo quelle nazionali, le locali sanno quelle riservate a loro ma non in specifico, cioè la data emittente non sà ancora quale avrà ma soprattutto se l'avrà..per l'LCN invece il problema non dovrebbe esistere, mica ci vogliono giorni o settimane per attivarla...sinceramente finora le varie associazioni hanno ottenuto poco o niente, probabilmente sarà così anche stavolta...poi partiranno i ricorsi ma intanto lo switch sarà fatto e non si potrà tornare indietro...
Ci sono solo delle parti da tarare e poi le apparecchiature sono già pronteBellUomo ha scritto:Comunque non posso pensare che a 15 giorni dallo switch off un'emittente non sappia se avrà una frequenza, e che non possano configurare la stazione di emissione a seconda della frequenza assegnata ...
Volete dirmi che devono comprare dell'hardware differente a seconda della frequenza, e quindi non sanno cosa comprare ?
Beh guarda l'anno scorso le frequenze si sono sapute mezz'ora prima del primo giorno d'inizio dello switch off e nella serata gli stavano arrivano (anche errati) i fax alle emittenti con le frequenze... se non ricordo male..BellUomo ha scritto:Comunque non posso pensare che a 15 giorni dallo switch off un'emittente non sappia se avrà una frequenza, e che non possano configurare la stazione di emissione a seconda della frequenza assegnata ...
Volete dirmi che devono comprare dell'hardware differente a seconda della frequenza, e quindi non sanno cosa comprare ?
ale89 ha scritto:Beh guarda l'anno scorso le frequenze si sono sapute mezz'ora prima del primo giorno d'inizio dello switch off e nella serata gli stavano arrivano (anche errati) i fax alle emittenti con le frequenze... se non ricordo male..
Poi sinceramente sapere così a breve la frequenza porta dei problemi... mi ricordo ad esempio a quartarete in piemonte che il tx in digitale non funzionava come doveva in digitale mentre in analogico andava e forse un motivo era anche la frequenza alta... So che se ne era parlato ma non mi ricordo piu tanto bene...
Beh però il termine del bando per le assegnazioni frequenze è scaduto mica tanto tempo fà, poi ci vuole il tempo per stilare le graduatorie e quindi per sapere chi sarà operatore di rete e chi no...il solito pasticcio insommaBellUomo ha scritto:Beh ho capito che il valore specifico della frequenza lo dicono con un preavviso brevissimo, ma che una certa emittente ha o non ha una frequenza glielo dicono con congruo anticipo...