• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Ma se guardi la freq. 674.... e rete
Mi sa che il tuo Samsung si e' impallato. Non potevi ricevere nulla sul 46 ... visto che era spento fino alle 13.30 (come si evince anche dalla schermata da te postata, con segnale nullo). ;)
 
Scusate (non sò se è la sezione corretta ma penso di si) abito a Trapani, al 6° piano di un palazzo e in linea d'aria a 5 km da Monte Erice che è proprio di fronte la mia abitazione senza copertura alcuna ... ma nonostante questo alcuni canali non riesco a prenderli, sono (solo quelli che mi interessano):
8 MTV
23 RAI 5
24 RAI MOVIE
25 RAI PREMIUM
30 La5
31 REAL TIME
50 REPUBBLICA TV
51 MEDIASET TGCOM24
e molti altri che non cito anche perchè farei prima a elencare quelli che prendo !!! :doubt:
Chiedo come mai visto che in altre zone della citta per esempio La5 la prendono ed io no ?
 
giuseppedona ha scritto:
Scusate (non sò se è la sezione corretta ma penso di si) abito a Trapani, al 6° piano di un palazzo e in linea d'aria a 5 km da Monte Erice che è proprio di fronte la mia abitazione senza copertura alcuna ... ma nonostante questo alcuni canali non riesco a prenderli, sono (solo quelli che mi interessano):
8 MTV
23 RAI 5
24 RAI MOVIE
25 RAI PREMIUM
30 La5
31 REAL TIME
50 REPUBBLICA TV
51 MEDIASET TGCOM24
e molti altri che non cito anche perchè farei prima a elencare quelli che prendo !!! :doubt:
Chiedo come mai visto che in altre zone della citta per esempio La5 la prendono ed io no ?

Sicuramente li riceverai a Giugno.. ;) se ovviamente verrà acceso il mux di Rete A....
 
3750... ha scritto:
Mi sa che il tuo Samsung si e' impallato. Non potevi ricevere nulla sul 46 ... visto che era spento fino alle 13.30 (come si evince anche dalla schermata da te postata, con segnale nullo). ;)

Oggi controllo di nuovo....

Cammarata tutto spento si analogico che digitale.... cosa succede ???
 
Sicilia, Dall'analogico Al Digitale Terrestre Entro Il 30 Giugno

Il passaggio dall'analogico al digitale per le tv sarà graduale,ma l'ultima regione ad adeguarsi sarà proprio la Sicilia il 30 giugno.
Le date del passaggio definitivo alla tv digitale sono state fissate dal Ministero dello Sviluppo Economico.
“Un passaggio graduale ma non facile” spiega Ciro Di Vuolo presidente Corecom Sicilia la regione che ha avuto piu' problemi nel passaggio dall'analogico al digitale è stato il Piemonte, dove l'esperienza e' stata traumatica''.
A Palermo l'argomento è stato discusso durante il convegno "La Sicilia verso il digitale terrestre", che si è svolto stamattina a palazzo dei Normanni.
Ma i tempi saranno duri anche per la Sicilia, perchè nell'isola ci sono 120 Tv, la situazione è più complessa rispetto alle altre regioni.
Intanto ancora si attende il piano delle frequenze al piu' presto, solo così il ministero potrà fare il bando per assegnare le frequenze.
Il presidente dell'Ars Francesco Cascio prevede che entro marzo il Parlamento regionale possa approvare il ddl sul digitale terrestre.





Fonte Hercole
 
Ultima modifica:
Cascio: Entro Marzo Legge Sul Digitale Terrestre In Sicilia

“Entro marzo prevedo che il Parlamento siciliano possa approvare la legge per il digitale terrestre in Sicilia”. Lo ha affermato il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Francesco Cascio, intervenendo ad una tavola rotonda organizzata dalla stessa Ars e dal Corecom per definire la normativa regionale sul digitale terrestre. “Portero’ il disegno di legge alla prossima conferenza dei capigruppo segnalandolo con la massima priorita’ in modo che venga trattato prima possibile in commissione”, ha aggiunto Cascio.

“L’approvazione di questo disegno di legge, che mi auguro avvenga prima della finanziaria -ha affermato ancora Cascio- consentira’ ai proprietari degli impianti di passare dall’analogico al digitale con una semplice richiesta. E’ importante che anche la Regione siciliana faccia la sua parte, che ci dica se e’ possibile fruire dei fondi comunitari per migliorare le emittenti regionali”.



Fonte Sicilia TG
 
Ciccotti, Rai Way Rispetta Tempi Passaggio Sicilia al Digitale

Come sempre avvenuto in passato in tutte le altre regioni italiane, Rai Way rispettera’ anche in questo caso la data prevista per lo switch-off in Sicilia. con lo spegnimento il 28 giugno dell’ultimo impianto televisivo analogico di Palermo-Montepellegrino si sara’ compiuta definitivamente la transizione del sistema televisivo Italiano al digitale terrestre. Il servizio pubblico radiotelevisivo si conferma sempre al fianco delle istituzioni nazionali e regionali nel raggiungimento di questi obiettivi”. Lo afferna Stefano Ciccotti, amministratore delegato di Rai Way, intervenuto oggi a Palermo al convegno sul digitale terrestre organizzato dall’Assemblea regionale siciliana.



Fonte Primaonline
 
Ultima modifica:
Quindi a Palermo lo switch-off sarà effettuato in data 28.06.2012? Perchè non è possibile effettuarlo ai primi di giugno? Qualcuno ne sa qualcosa? Avrei preferito si fosse completato tutto nei primi giorni di giugno, così da vedere gli Europei in HD...e vabbè l'importante è che switchiamo definitivamente!!:D
 
Franc90 ha scritto:
Quindi a Palermo lo switch-off sarà effettuato in data 28.06.2012? Perchè non è possibile effettuarlo ai primi di giugno? Qualcuno ne sa qualcosa? Avrei preferito si fosse completato tutto nei primi giorni di giugno, così da vedere gli Europei in HD...e vabbè l'importante è che switchiamo definitivamente!!:D
Lo switch-off a Monte Pellegrino il 28 Giugno non è sicuro al 100%;si aspettano conferme dal Ministero.
 
Franc90 ha scritto:
Quindi a Palermo lo switch-off sarà effettuato in data 28.06.2012? Perchè non è possibile effettuarlo ai primi di giugno? Qualcuno ne sa qualcosa?

Montepellegrino è il punto di arrivo della dorsale rai che attraverso la calabria porta il segnale rai in sicilia.. cioè da Gambarie a Monte Soro a Monte Pellegrino.. che io sappia la rai ha intenzione di procedere con lo switch off "in ordine" cioè dovrebbe switchare prima i centri trasmittenti in calabria da nord a sud (monte scuro, Gambarie) e poi in sicilia da est a ovest ( monte soro, monte lauro, monte cammarata, monte pellegrino)
 
Stasera appena rientrato a casa ho visto che finalmente hanno sistemato il ripetitore di La7 analogico e Timb digitale da Cammarata
 
tulsadoom ha scritto:
Montepellegrino è il punto di arrivo della dorsale rai che attraverso la calabria porta il segnale rai in sicilia.. cioè da Gambarie a Monte Soro a Monte Pellegrino.. che io sappia la rai ha intenzione di procedere con lo switch off "in ordine" cioè dovrebbe switchare prima i centri trasmittenti in calabria da nord a sud (monte scuro, Gambarie) e poi in sicilia da est a ovest ( monte soro, monte lauro, monte cammarata, monte pellegrino)
Porca paletta...
Ultimi ultimi ultimi...

Ma quella di RaiWay é un'affermazione "generica" o possono avere già una bozza del masterplan?
 
non ne ho idea.. cmq potrebbe essere una cosa "simpatica" essere l'ultimo paese in italia a passare al digitale.. chissà a chi toccherà questo "onore" :icon_twisted: .. come città probabilmente a palermo, ma dopo di essa ci saranno sicuramente altre postazioni minori.. vedremo..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso