• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A TGS, ora come ora, non gli conviene riaccendere il DTT ad Agrigento così come in altri casi in Sicilia in quanto, quando avverrà il passaggio alla nuova tecnologia, essa trasmigrerà TUTTI GLI IMPIANTI in regione.

Oltretutto è da diversi mesi che Glamour Plus non è più in funzione perchè ha concluso definitivamente le sue trasmissioni quindi rimane solo lo schermo nero pertanto, conoscendo la loro mentalità, si muoveranno per definire il tutto al momento del passaggio in digitale terrestre.
 
TGS e le altre emittenti palermitane

Infatti... Concordo con Domins... TGS, come molte altre tv palermitane, vede il digitale terrestre come una camurria (per i non palermitani: scocciatura)...

Essere costretti a comprare nuove apparecchiature, imparare ad usarle, insomma aggiornarsi... Ma perché? Si potrebbe trasmettere ancora coi videoregistratori vhs come si faceva in qualche tv fino agli anni '90...

Prova del dinamismo di TGS é il ricordato Glamour Plus: ha terminato le trasmissioni da più di 6 mesi... Oddio avessero aggiornato la configurazione del mux quando accendono in digitale... Probabilmente dovrebbero (ri)chiamare l'omino della ditta che ha fornito le apparecchiature... E dovrebbero pure pagarlo per l'intervento...

E andando a vedere la qualità audio/video delle altre emittenti di Palermo che trasmettono anche in digitale, tra video con definizione assente, audio su un solo canale o sparato a livelli altissimi, freeze di canali di altre provincie mantenuti per ore e via discorrendo non é che il panorama sia molto roseo...

C'é anche chi non ha praticamente mai trasmesso in digitale (solo qualche ora la notte per obbligo di legge)...

Ovviamente sono tutte emittenti che reclamano non una, ma almeno 2 o più frequenze per trasmettere almeno 20 canali di trasmissioni (leggi: televendite) ripetute a distanza di pochi minuti l'una dall'altra...
 
Ultima modifica:
luke66 ha scritto:
Infatti... Concordo con Domins... TGS, come molte altre tv palermitane, vede il digitale terrestre come una camurria (per i non palermitani: scocciatura)...

Essere costretti a comprare nuove apparecchiature, imparare ad usarle, insomma aggiornarsi... Ma perché? Si potrebbe trasmettere ancora coi videoregistratori vhs come si faceva in qualche tv fino agli anni '90...

Prova del dinamismo di TGS é il ricordato Glamour Plus: ha terminato le trasmissioni da più di 6 mesi... Oddio avessero aggiornato la configurazione del mux quando accendono in digitale... Probabilmente dovrebbero (ri)chiamare l'omino della ditta che ha fornito le apparecchiature... E dovrebbero pure pagarlo per l'intervento...

E andando a vedere la qualità audio/video delle altre emittenti di Palermo che trasmettono anche in digitale, tra video con definizione assente, audio su un solo canale o sparato a livelli altissimi, freeze di canali di altre provincie mantenuti per ore e via discorrendo non é che il panorama sia molto roseo...

C'é anche chi non ha praticamente mai trasmesso in digitale (solo qualche ora la notte per obbligo di legge)...

Ovviamente sono tutte emittenti che reclamano non una, ma almeno 2 o più frequenze per trasmettere almeno 20 canali di trasmissioni (leggi: televendite) ripetute a distanza di pochi minuti l'una dall'altra...

Se a palermo sono agli anni 90, qui ad agrigento le emittenti usano le valvole:D non si azzardano nemmeno i test notturni,
 
ispanico321 ha scritto:
Se a palermo sono agli anni 90, qui ad agrigento le emittenti usano le valvole:D non si azzardano nemmeno i test notturni,

Guarda che molte si stanno stanno lavorando sui ponti di trasferimento

Tipo AGRIGENTO TV - TVA - TELEACRAS.

Ricevi da Cammarata H2 trovi il mux completo di AG TV.

TVA e presente a Caltanissetta - Palermo a breve Monte Lauro.

Quindi non vedo queste valvole.... ;)
 
luke66 ha scritto:
Infatti... Concordo con Domins... TGS, come molte altre tv palermitane, vede il digitale terrestre come una camurria (per i non palermitani: scocciatura)...

Essere costretti a comprare nuove apparecchiature, imparare ad usarle, insomma aggiornarsi... Ma perché? Si potrebbe trasmettere ancora coi videoregistratori vhs come si faceva in qualche tv fino agli anni '90...

Prova del dinamismo di TGS é il ricordato Glamour Plus: ha terminato le trasmissioni da più di 6 mesi... Oddio avessero aggiornato la configurazione del mux quando accendono in digitale... Probabilmente dovrebbero (ri)chiamare l'omino della ditta che ha fornito le apparecchiature... E dovrebbero pure pagarlo per l'intervento...

E andando a vedere la qualità audio/video delle altre emittenti di Palermo che trasmettono anche in digitale, tra video con definizione assente, audio su un solo canale o sparato a livelli altissimi, freeze di canali di altre provincie mantenuti per ore e via discorrendo non é che il panorama sia molto roseo...

C'é anche chi non ha praticamente mai trasmesso in digitale (solo qualche ora la notte per obbligo di legge)...

Ovviamente sono tutte emittenti che reclamano non una, ma almeno 2 o più frequenze per trasmettere almeno 20 canali di trasmissioni (leggi: televendite) ripetute a distanza di pochi minuti l'una dall'altra...
Se così fosse a TGS dovrebbero vergognarsi!
 
lanus ha scritto:
Guarda che molte si stanno stanno lavorando sui ponti di trasferimento

Tipo AGRIGENTO TV - TVA - TELEACRAS.

Ricevi da Cammarata H2 trovi il mux completo di AG TV.

TVA e presente a Caltanissetta - Palermo a breve Monte Lauro.

Quindi non vedo queste valvole.... ;)
Teleacras ad oggi non ha risolto completamente il problema tecnico a Monte Pellegrino quando nel dicembre del 2010 il vento ha abbattuto il traliccio;il livello del segnale analogico(ch.24)lascia ancora a desiderare e domenica scorsa ho dovuto rinunciare a seguire la sagra in diretta tv
 
xyz123 ha scritto:
Teleacras ad oggi non ha risolto completamente il problema tecnico a Monte Pellegrino quando nel dicembre del 2010 il vento ha abbattuto il traliccio;il livello del segnale analogico(ch.24)lascia ancora a desiderare e domenica scorsa ho dovuto rinunciare a seguire la sagra in diretta tv

Con il Digitale vedrai che migliorerà...

Teleacras stà lavorando per accordi oltre al consorzio anche per la postazione di Monte Pellegrino...

Purtroppo ci sono tante cose che non possono essere scritte fino a quando non è tutto firmato,

ma le Tv citate stanno facendo grandi sforzi economici, non sapendo se avranno la frequenza.


Per TGS invece e così da mesi che mando mail di eliminare Glamour e sistemare LCN invece e sempre presente 199 - 850 :) :)
 
lanus ha scritto:
Guarda che molte si stanno stanno lavorando sui ponti di trasferimento

Tipo AGRIGENTO TV - TVA - TELEACRAS.

Ricevi da Cammarata H2 trovi il mux completo di AG TV.

TVA e presente a Caltanissetta - Palermo a breve Monte Lauro.

Quindi non vedo queste valvole.... ;)

La mia era una battuta, in riferimento a Palermo, comunque parlavo di Agrigento citta'. qui in digitale si ricevono solo canali nazionali.
 
ispanico321 ha scritto:
La mia era una battuta, in riferimento a Palermo, comunque parlavo di Agrigento citta'. qui in digitale si ricevono solo canali nazionali.

Ispanico nessuno per adesso rischia di spegnere quello che serve la Città,

dove ovviamente hanno il ritorno commerciale pubblicitario...

Un esempio è stato quello di Canale Gela ( Gennaio 2011 passa in digitale la freq. che serve Gela dopo appena una settimana proteste da parte di tutti con ritorno all'analogico è ancora adesso e in analogico lo faranno qualche mese prima da fonti tecniche).

Ormai manca poco ( 130 gg. ) è avremo tutto in digitale... ;)

Ispanico ma non vedi Cammarata ?
 
lanus ha scritto:
Ispanico nessuno per adesso rischia di spegnere quello che serve la Città,

dove ovviamente hanno il ritorno commerciale pubblicitario...

Un esempio è stato quello di Canale Gela ( Gennaio 2011 passa in digitale la freq. che serve Gela dopo appena una settimana proteste da parte di tutti con ritorno all'analogico è ancora adesso e in analogico lo faranno qualche mese prima da fonti tecniche).

Ormai manca poco ( 130 gg. ) è avremo tutto in digitale... ;)

Ispanico ma non vedi Cammarata ?

Grazie come sempre della tua pazienza, no non ricevo da cammarata, abito a Villaseta, sono coperto da una collina.
 
ispanico321 ha scritto:
Grazie come sempre della tua pazienza, no non ricevo da cammarata, abito a Villaseta, sono coperto da una collina.

Ecco :) conosco benissimo Villaseta ;) una volta c'era la vecchia

sede di TeleAcras adesso si trova nella zona industriale..

Quindi per Agrigento Tv non ce possibilità.. Devi aspettare.... ;)
 
lanus ha scritto:
Ecco :) conosco benissimo Villaseta ;) una volta c'era la vecchia

sede di TeleAcras adesso si trova nella zona industriale..

Quindi per Agrigento Tv non ce possibilità.. Devi aspettare.... ;)

Esatto, a proposito vorrei approfittare delle tue conoscenze, potresti dire a quelli di teleacras di cambiare scenografia al vg? e da una vita che è sempre lo stesso.
:eusa_wall: grazie.
 
ragazzi salve, io sono di favara e qui di canali dtt ricevo solo il mux rai A proveniente da Monte Lauro, Premium e Sicilia TV (locale). Sapreste dirmi se nella zona tra favara e naro (non sò di preciso il nome della località dove sono ubicati i ripetitori) saranno accesi nuovi mux e quali?
 
salvopa87 ha scritto:
ragazzi salve, io sono di favara e qui di canali dtt ricevo solo il mux rai A proveniente da Monte Lauro, Premium e Sicilia TV (locale). Sapreste dirmi se nella zona tra favara e naro (non sò di preciso il nome della località dove sono ubicati i ripetitori) saranno accesi nuovi mux e quali?

Ciao Salvo che tipo di antenna hai e dove sono puntate ?

Mi sembra strano che da Lauro ricevi solo quelli, che io ricordi Favara davanti Lauro ha Palma.

Per quel che riguarda Malvizio ci dovrebbe essere TV Italia ch.38 ( ex Sicilia Tv ).

A che ora trasmette Sicilia Tv in Digitale ?

Grazie ;)
 
lanus ha scritto:
Ciao Salvo che tipo di antenna hai e dove sono puntate ?

Mi sembra strano che da Lauro ricevi solo quelli, che io ricordi Favara davanti Lauro ha Palma.

Per quel che riguarda Malvizio ci dovrebbe essere TV Italia ch.38 ( ex Sicilia Tv ).

A che ora trasmette Sicilia Tv in Digitale ?

Grazie ;)
Ciao Lanus! per quanto riguarda il tipo di antenna non saprei dirti non sono pratico e ha montato tutto mio padre parecchi anni or sono, sono 2 di questo tipo
1288094344_132265690_1-Fotos-de--Antena-UHF-para-TV-DIGITAL-ideal-para-tvs-LCDLED-e-Plasma-1288094344.jpg

e una di questo tipo
UHF_VHF_TV_Antenna.jpg

non sono esperto mi appassiona semplicemente il campo e dovrei approfondire di più ma mi manca il tempo per adesso. posso dirti che però sono puntate verso nord suppongo verso cammarata che però stento a ricevere a parte premium.
Per quanto riguarda Sicilia tv trasmette h24 almeno penso in quanto mi è capitato più volte di fare zapping e riceverla in diversi momenti della giornata dal mattino a notte fonda. Dovrei per caso modificare il puntamento?
P.S. Scusate le dimensioni dell'immagini ma nonostante le ridimensioni tornano ad essere enormi.
Grazieee ;)
 
Salvo quindi sei in direzione Cammarata e non Lauro visto il bestione di antenna di I^ Banda.

Puoi fare delle prove a mettere separatamente una VHF + UHF sempre su Cammarata.

Tanto a Giugno quella grande la dovrai eliminare e ti restano la VHF + UHF.

Sono sicuro che becchi H1 Rai B + H2 Agrigento Tv.
 
lanus ha scritto:
Puoi fare delle prove a mettere separatamente una VHF + UHF sempre su Cammarata....
Sono sicuro che becchi H1 Rai B + H2 Agrigento Tv.
H1 e H2 sono in VHF o sbaglio? non riesco a capire il perchè siano puntate verso cammarata e ricevo solo lauro...
 
salvopa87 ha scritto:
H1 e H2 sono in VHF o sbaglio? non riesco a capire il perchè siano puntate verso cammarata e ricevo solo lauro...

Si VHF... Quella che hai adesso e una larga banda ti copre tutto, ma meglio selezionare e far lavorare VHF separatamente alla UHF....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso