• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, mi tocca adottare il vecchio motto latino "repetita iuvant!...
AG-BRASC ha scritto:
IMPORTANTE, PER TUTTI

Per qualunque problematica di tipo più TECNICO (ad es. difficoltà nel ricevere alcuni segnali, differenze evidenti di ricezione tra diverse prese collegate allo stesso impianto, ecc. ecc.), site pregati di utilizzare l'apposita SEZIONE TECNICA.

Semplicemente, si apre un nuovo thread ove si scrive nell'oggetto la località in cui ci si trova con l'indicazione sintetica del tipo di inconveniente.

Un esempio di titolo: "[Alberobello, BA] Difficoltà di ricezione segnali Mediaset"

Dopodiché nel thread si andrà a descrivere nel modo più dettagliato possibile il tipo di problema, la tipologia e l'età dell'impianto di ricezione, la quantità di prese esistenti e le modaliità di collegamento della relativa distribuzione, ecc. ecc.

Questo per non appesantire inutilmente questa discussione, specie nel momento in cui arriveranno i "giorni caldi" dello switch e, come per le regioni che già hanno switchato, si scatenerà una ridda di post che vi lascio immaginare!

E se in un thread che peraltro nasce per commentare segnali, attivazioni, disattivazioni e relative aree di copertura, se dovessimo anche esaminare caso per caso le singole problematiche tecniche... :5eek:
E' chiaro, no? :icon_cool:

Mi raccomando... Grazie della collaborazione. ;)

@ digital87
Puoi prevedere tu stesso e con buona approssimazione la situazione dei Mux nazionali disponibili dopo lo switch off nella tua zona, utilizzando il solito thread (non so quante volte lo dovrò ancora ricordare): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266
 
AG-BRASC ha scritto:
Il Mux RAI B non esisterà più dopo lo switch. Idem per il Mux A. I canali ivi contenuti saranno distribuiti sui nuovi Mux RAI 1, 2, 3 e 4 (leggere QUI), dal Pellegrino saranno TUTTI ricevibili e avranno caratterisitche di trasmissione corrispettive a quelle attualmente in uso per i segnali analogici RAI. :icon_cool:


TUTTI i nazionali, più le locali che entreranno in graduatoria per trasmettere da Milazzo e che saranno intreressate ad utilizzare questo sito (per le locali si saprà tutto praticamente al momento dello switch, non prima). :icon_cool:

grazie della risposta , quindi ci saranno canali in VHF rai , molti hanno solo un'antenna :eusa_think:
 
Dal Pellegrino in VHF è previsto il ch. 8 di Europa 7 (mi pare che sia presente già ora) e, in futuro, qualche tempo dopo lo switch, il ch. 11 col Mux 5 RAI.
Entrambi questi Mux utilizzano il nuovo standard DVB-T2 (al momento "sperimentale" in un certo senso, anche se già totalmente adottato da Europa 7).
Gli altri Mux RAI (1-2-3-4) dal Pellegrino saranno tutti in UHF.
Qualunque impianto d'antenna sarà bene che preveda di ricevere sia la VHF III banda sia la UHF. :icon_cool:
 
TGS Monte Erice

Salve,
non ricevo da alcuni giorni TGS in digitale terrestre. Il livello del segnale è ottimo ma la qualità 0 e non lo sintonizza.
Sono di Marsala e quindi ricevo da Monte Erice.
 
giuseppemic ha scritto:
Hanno attivato il Mux di Telespazio a Messina

Contiene:
16 - 82: Telitalia Digitale
17 - 83: 7 Gold Calabria
20 - 85: GS Channel Calabria
81: Italia mia
84: Telespazio +1
86: Telespazio S3 +1
87: Esperia Tv
Ciao peppe, il mux è già attivo da quasi due settimane, se scorri qualche pagina indietro avevo anche postato le foto ;)
 
enrico1993 ha scritto:
Salve,
non ricevo da alcuni giorni TGS in digitale terrestre. Il livello del segnale è ottimo ma la qualità 0 e non lo sintonizza.
Sono di Marsala e quindi ricevo da Monte Erice.

Prova a risintonizzare se non lo hai già fatto.

A Trapani città si riceve bene con segnale forte.
 
AG-BRASC ha scritto:
Dal Pellegrino in VHF è previsto il ch. 8 di Europa 7 (mi pare che sia presente già ora) e, in futuro, qualche tempo dopo lo switch, il ch. 11 col Mux 5 RAI.
Entrambi questi Mux utilizzano il nuovo standard DVB-T2 (al momento "sperimentale" in un certo senso, anche se già totalmente adottato da Europa 7).
Gli altri Mux RAI (1-2-3-4) dal Pellegrino saranno tutti in UHF.
Qualunque impianto d'antenna sarà bene che preveda di ricevere sia la VHF III banda sia la UHF. :icon_cool:

grazie ancora ;)
 
Devo essere onesto e che entro il 30 giugno ci sia lo switch off non ci credo, visto che da me continua ad esserci calma piatta... mai nessuna novità, nè tgs, nè altri...
 
Scusa, e che novità ci dovrebbero essere?
Se il passaggio è, mettiamo caso, il 30/06, ti aspetti che i segnali diventino digitali un po' alla volta? Magari sulla stessa frequenza già usata in analogico?
Per poi dover intervenire di nuovo il giorno dello switch per spegnere tutto, modificare apparati, combinatori d'antenna, filtraggi, ecc. per posizionarsi sulle frequenze definitivamente assegnate (con tutti i costi che ne conseguono)?
 
Ivan81 ha scritto:
Devo essere onesto e che entro il 30 giugno ci sia lo switch off non ci credo, visto che da me continua ad esserci calma piatta... mai nessuna novità, nè tgs, nè altri...

Da dove ricevi Ivan ?
 
RobyOneKenobi ha scritto:
Praticamente tutto, compresi quelli che attualmentenon trasmettono, come il gruppo Rete A.

OT: ma la vogliamo smettere con questi post pieni di demagogia e vera disinformazione???
Se telejato ha i soldi per pagarsi enel e traliccio li avrà anche per pagarsi 2 mega di banda su un mux!!! Se chiude è perchè chiuderebbe in ogni caso per mancanza di fondi non certo perchè lo stato gli impedisce di trasmettere!

Quoto! Non vedo quale è il problema si affittano la banda. mica tutti posso gestire una frequenza (sono limitate)!
Se vuole avere altri fonti di trasmissioni può creare canali in streaming su Internet, gratis in pochi secondi su Youtube. Insomma se la motivazione c'è, nel 2012 ci sono tante possibilità per trasmettere informazione ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Scusa, e che novità ci dovrebbero essere?
Se il passaggio è, mettiamo caso, il 30/06, ti aspetti che i segnali diventino digitali un po' alla volta? Magari sulla stessa frequenza già usata in analogico?
Per poi dover intervenire di nuovo il giorno dello switch per spegnere tutto, modificare apparati, combinatori d'antenna, filtraggi, ecc. per posizionarsi sulle frequenze definitivamente assegnate (con tutti i costi che ne conseguono)?

Mi aspetto che accada almeno quello che accade nel resto della Sicilia.
 
ciao Lanus hai avuto notizie dai tecnici di telespazio su i proplemi nella mia zona del ch64v mux telespazio monte scrisi???? grazie
 
villarisanti ha scritto:
ciao Lanus hai avuto notizie dai tecnici di telespazio su i proplemi nella mia zona del ch64v mux telespazio monte scrisi???? grazie

Che per loro non ci sono problemi, sarà un disturbo che ti arriva da dietro,

aspetta questi giorni che mancano e dopo fai un controllo se serve all'impianto...


---
 
come ti dicevo Lanus anche in analogico quando trasmetteva telespazio calabria ch64v montescrisi si vedeva male come se avessi una antenna da interno l'immagine andava e veniva ed e' stato in concomitanza con il brutto tempo il segnale e' saltato e poi e' ritornato in queste condizioni..succede ovviamente a tutto il mio palazzo ciao grazie per la tua risposta.
 
Ultima modifica:
xlanus
Tgs sul ch.58 è stato ripristinato ma da qualche ora il ch.22 in analogico è a schermo nero :eusa_think: Ma il canale 58 in dtt arriva da Altofonte o da Termini Imerese?

xAG-BRASC
L'11 Giugno quando ci sarà lo switch-off ad Ustica il mux1 RAI sarà sul ch.27 da Capo Falconiera?Nel tuo schema sulla distribuzione dei mux RAI in Sicilia mi sembra che Ustica non viene menzionata...
 
Ultima modifica:
villarisanti ha scritto:
come ti dicevo Lanus anche in analogico quando trasmetteva telespazio calabria ch64v montescrisi si vedeva male come se avessi una antenna da interno l'immagine andava e veniva ed e' stato in concomitanza con il brutto tempo il segnale e' saltato e poi e' ritornato in queste condizioni..succede ovviamente a tutto il mio palazzo ciao grazie per la tua risposta.
Questo è vero, mi ricordo che in analogico era uno schifo, tutta l' immagine a puntini, poco tempo prima della conversione digitale non era stato visibile per alcuni giorni, ma quando è tornato la qualità era sempre penosa. Rai e mediaset li ricevo perfettamente anche in analogico quindi era proprio il segnale di telespazio.... anche ora, io sono a messina, il segnale non supera il 55% mentre il mux mediaset mi arriva a 100%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso