• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero Solo Sia Un Errore

Oggi la Telesystem ha pubblicato sul suo sito il seguente calendario dello Switch-Off in Sicilia:
Calendario DTT Sicilia

11 e 12 giugno Isole di Ustica,Pantelleria, Linosa e Lampedusa
15 giugno Messina e costa ionica della provincia,Isole Eolie
19 giugno Catania, Caltanissetta, Enna, Ragusa,Siracusa e parte delle province.
20 giugno Capo Passero e parte delle province di Ragusa e Siracusa.
21 e 22 giugno Agrigento e provincia, parte delle province di Caltanissetta , Palermo e Trapani.

2 luglio Trapani e provincia, Isole Egadi e parte della provincia di Palermo.
3 luglio parte tirrenica provincia di Messina e parte provincia Enna e Catania.
4 luglio Palermo e parte della provincia

Le date coincidono con quelle pubblicate su questo forum fino a quelle del 21 e 22 Giugno.

Che è successo?????

Perchè è stato posticipato a Luglio per Trapani e Palermo???
O è solo un errore da parte di Telesystem?
 
bhè è ovvia che sia falso quel calendario, anche perché solo quelli di telesystem l'hanno così, se comandano loro è vero, ma siccome le date sono approvate con apposite leggi è ovvio che lo switch.off si concluderà il 29 giugno con lo switch di monte pellegrino, non si possono cambiare le date così di punta in bianco, che poi perchè 10 giorni di pausa? per le partite di calcio? se fosse così siamo veramente un popolo di malati che protestano per delle stupide partite e non per cose più serie come stipendi e licenziamenti
 
E' una vecchia richiesta che fece rai per le partite dell'europeo, non è ancora sicuro se verrà accolta,nulla di ufficiale ad oggi.
 
Ecco la risposta di RaiWay Sicilia ;)

Al momento non ci sono certezze sulle date.

Meglio attendere il piano ufficiale del ministero.
 
Ultima modifica:
gescort ha scritto:
E' una vecchia richiesta che fece rai per le partite dell'europeo, non è ancora sicuro se verrà accolta,nulla di ufficiale ad oggi.

Io veramente speravo che tutti dicessero che sono date inventate. Quindi la proprio la RAI ha chiesto il rinvio dello switchoff per le partite di calcio? Ma stiamo scherzando?

Ma mi sbaglio o il piano del ministero dice che bisogna terminare entro il 30 di giugno? Mi sono perso qualcosa?
 
frank1980 ha scritto:
Io veramente speravo che tutti dicessero che sono date inventate. Quindi la proprio la RAI ha chiesto il rinvio dello switchoff per le partite di calcio? Ma stiamo scherzando?

Ma mi sbaglio o il piano del ministero dice che bisogna terminare entro il 30 di giugno? Mi sono perso qualcosa?[/QUOTE
SI CHIUDERA' IMPROROGABILMENTE IL 29 GIUGNO. In precedenti post è stato pubblicato il calendario s.o. della Rai. Quanto pubblicato da Telesystem è reale solo nella misura in cui si tratta di una vecchia ipotesi, poi tramontata. L'Italia ha comunicato alla Ue la chiusura dello s.o. il 30 giugno.
 
Tranquilli, si finisce il 29 Giugno.
...Del 2013. :badgrin:

Pardon, proprio non ho potuto resitere...!!! :D :D :D
No, non risulta nulla al momento, ma onestamente ritengo che, nel caso, i siti istituzionali ne avrebbero già parlato. Lungi da me però dare informazioni inesatte o false certezze. :eusa_think:


mgmgra ha scritto:
L'Italia ha comunicato alla Ue la chiusura dello s.o. il 30 giugno.
Non vorrei sbagliare ma questa cosa è stata "detta", ma non ricordo alcuna fonte istituzionale ove si dichiarava per esplicito questa cosa.
Anzi, se per caso la dovessi rinvenire tu stesso, ti invito a riproporla qui nel thread, così da rassicurare tutti gli amici a rischio slittamento (rischio in definitiva relativo... Si tratta solo di una settimana...). :icon_rolleyes:
 
Ma ora la prima telesystem del kaiser diventa la fonte più attendibile?
Ma vi fate convincere proprio dal primo che passa... :(
 
Non è che ci facciamo convincere dal primo che passa, ma se prima uno e ora anche AG-BRASC dicono che c'è nulla di certo cosa di deve pensare che tutto quanto sia stato detto qui allora non sia completamente vero
 
AG-BRASC ha scritto:
No, non risulta nulla al momento, ma onestamente ritengo che, nel caso, i siti istituzionali ne avrebbero già parlato.
AG-BRASC ha detto che non c'è NESSUNA fonte che confermi un qualunque rinvio...

Quindi, fino a quando non c'è una fonte ATTENDIBILE, non resta che aspettare il masterplan per la Sicilia (tra qualche settimana)...
 
E infatti vi ho invitato a fare riferimento ai siti istituzionali.

@ luke 66
Occhio a non confondere il masterplan (che fornisce il dettaglio delle frequenze assegnate/i siti trasmittenti impiegati dai vari segnali) col calendario delle date. sono due cose distinte (e il masterplan esce pochissimi giorni prima dell'inizio del processo di switch).


@ frank1980

Non ho alcuna intenzione di "abbandonarvi"!
...Al punto che io stesso sto ben tenendo d'occhio la cosa perché mi piacerebbe, complice l'Estate, di scendere in Sicilia qualche giorno, proprio per lo switch della parte Tirrenica della provincia di Messina... Un 5-6 giorni di onde radio di notte e onde di mare di giorno (magari proprio alla bellissima Baia del Tono di Milazzo o alle Montagne di Sabbia a Messina San Saba o nella bella spiaggia di S. Giorgio di Patti, vicino Capo Calavà, o nelle trasparenze blu di Torre Faro, proprio a Messina)...
Proprio il relax ideale!!! :D
E se poi amici o conoscenti che ho in zona volessero approfittare per una revisionata all'impianto d'antenna, la breve vacanza diventerebbe il TOP!!! :icon_cool: :lol:
 
Ultima modifica:
RobyOneKenobi ha scritto:
Bisogna ringraziare letteralmente il cielo per l'esistenza di TVSAT ........cut
certo che ringrazio il cielo................ ma sono sempre scocciato

a)canali che mancano
b)decoder che ogni tanto si impalla(ican)
c)epg inesistente
d)difficoltà e costi aggiuntivi rispetto al dtt per avere il segnale in ogni tv

:mad:
 
intanto una notizia relativa a CANALE 10 (Gela-CL)la quale dopo 2 mesi e mezzo di fermo in analogico chiude la parentesi da contrada prato (postazione cittadina di Ragusa in asse con Lauro) essendo scaduto il contratto comunale del canale...il 53 era del comune di RG e cavaterra (editore dell'emittente)ha pensato ovviamente di non rinnovare...ci troviamo quindi un canale spento e tutti gli amici di Ragusa se vogliono continuare a vedere l'emittente gelese hanno solo il ch 39 di Arcibessi (Chiaramonte Gulfi) che copre il 20 % del territorio cittadino...

FONTE DTS SICILIA.
 
Da ieri non ricevo il multiplex di Tgs ch.58....Non so se lo ricevo da Altofonte o da Contrada Sant'Arsenio-Termini Imerese :eusa_think:
 
In teoria la RAI è quelle che ti darà praticamente il 100% di chance di ricevere tutto, perché i relativi siti RAI di principale riferimento per la tua città (parlo di Ispica e di Monte Lauro) trasmetteranno tutti i Mux.
Lo stesso dovrebbe essere per gli altri segnali nazionali: sicuramente dai siti di Monte Lauro, ma anche di Noto e della stessa Pozzallo avrai praticamente tutto.
Per i segnali locali, dipende chi autorizzeranno, da quali siti e su quali frequenze (i dati delle l ocali si conoscono pochissimi giorni prima dello switch). ;)
 
linuzv ha scritto:
Volevo chiedervi con lo S.O a Pozzallo vedremo tutti i canali?
Ciao..Si riceverai tutto a patto di aggiungere una largabanda Uhf verso contrada Sant Elia Noto che dovrebbe essere l'unica postazione per ricevere il pacchetto mediaset premium per cio che riguarda il calcio..Comunque la tua zona ha molte chance per ricevere tutti i mux perche si appoggia a 3 postazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso