• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dato che dal 30 Giugno la RAI da Altofonte attiverà il mux 1 sul ch.5(VHF) come si fa sul samsung 32 pollici hd ready lcd a far partire la scansione dalla banda VHF e non dal ch.21?
 
il 58 da Altofonte di Tgs da questa mattina non è ricevibile a Bagheria,
qualcuno può confermare se è spento?
 
xyz123 ha scritto:
Dato che dal 30 Giugno la RAI da Altofonte attiverà il mux 1 sul ch.5(VHF) come si fa sul samsung 32 pollici hd ready lcd a far partire la scansione dalla banda VHF e non dal ch.21?
Qualunque TV DTT prodotto per il mercato Italiano DEVE prevedere la scansuione sia della VHF che della UHF, partendo ovvamente dal ch. VHF 5.
Verifica le impostazioni, magari dopo un reset (se possibile) ai valori di fabbrica, in modo che prima di effettuare una scansione il Paese di residenza sia l'Italia.
 
Copio/incollo fedelmente quanto riportato or ora nel thread delle anticipazioni...

___________

Qui di seguito i siti RAI Siciliani che avranno tutti e 4 i Mux. Tra parentesi la frequenza adottata per il Mux 1. Le polarizzazioni VHF e UHF restano tutte uguali a quelle impiegate sino ad oggi in analogico.

Prov. AG:
Agrigento Giache (5)
Agrigento Rupe Atenea (27)
Canicattì (27)
Monte Cammarata (27)
Palma di Montechiaro (27)
Sciacca (27)

Prov. CL:
Caltanissetta - Redentore (27)
Gela (5)

Prov. CT:
Castiglione di Sicilia (27)
Catania - Santa Sofia (27)

Prov. EN:
Enna (5)
Nicosia (27)
Piazza Armerina (27)

Prov. ME:
Capo d'Orlando (5)
Capo Milazzo (27)
Messina - Monte Piselli (35o per Mux 1 Calabria + 27v per Mux 1 Sicilia, che servirà principalmente la zona di Gravitelli)
Monte Soro (27)

Prov. PA:
Carini (5)
Castelbuono (9)
Marineo (5)
Monreale (o Altofonte) (5)
Palermo - Arenella (9)
Palermo - Monte Pellegrino (27)
Punta Raisi (27)
Santa Maria del Bosco (27)

Prov. RG:
Ispica (27)
Modica (5)
Scicli (5)

Prov. SR:
Monte Lauro (in prima battuta al Lauro si attribuivano il Mux 1 Sicilia sul ch. 27 e il Mux 1 Calabria sul ch. 9., sembra però che non sia più previsto alcun Mux 1 edizione Calabria, ma solo il Mux 1 Sicilia sul ch. 9. Seguiranno eventuali conferme)
Noto (27)
Siracusa - Belvedere (27)

Prov. TP:
Alcamo - Monte Bonifato (5)
Erice o Trapani - Erice (27)
Valderice (9)

Per tutti gli altri siti è previsto per ora solo il Mux 1.

I seguenti siti lo trasmetteranno sul ch. 5: Resuttano (CL), S. Cono (CT), Calvaruso (ME), Graniti (ME), Novara di Sicilia (ME), Pizzo Melia (ME), Rodi Milici (ME), Caltavuturo (PA), Cozzo Trabiata (PA), Villafrati (PA), Ragusa Ibla (RG), San Vito lo Capo (TP)

I seguenti siti lo trasmetteranno sul ch. 9: Montallegro (AG), Sambuca di Sicilia (AG), Fondachello (ME), Lipari (ME), Mistretta (ME), Piraino (ME), Saponara (ME), Tortorici (ME), Borgetto (PA), Cinisi (PA), Corleone (PA), Mezzoiuso (PA), Piana degli Albanesi (PA), Sferracavallo (PA).

Tutti gli altri siti già impiegati per le trasmissioni TV in analogico trasmetteranno il Mux 1 in UHF sul ch. 27, ad eccezione dei siti di: Mongiuffi Melia, ME (ch. 31), Tripi, ME (ch. 29), Isnello, PA (ch. 41), Scauri di Pantelleria, TP (ch. 57).

Anche qui, rimane la polarizzazione già in uso oggi per la gamma UHF.

Per il solo sito di Palermo - Monte Pellegrino è anche prevista in futuro la trasmissione sperimentale del Mux 5 in DVB-T2 sul ch. 11.

Invece il sito di Valverde (CT), non di proprietà RAI, sarà dismesso (attualmente trasmette il Mux B sul ch. 38).

E riguardo i siti extraregionali che interessano la Sicilia...:
Gambarie, RC (Mux 1/2/3/4, con Mux 1 Calabria su ch. 5h e Mux 1 Sicilia su 27v)
Vibo Valentia (Mux 1/2/3/4, con Mux 1 Calabria su ch. 35)
Monte Scuro, CS (Mux 1/2/3/4, con Mux 1 Calabria su ch. 35)

Il sito di Calanna (RC), non di proprietà RAI, sarà dismesso (attualmente trasmette il Mux B sul ch. 28v). :icon_cool:

(si ringrazia l'utente lanus)
 
58 da Altofonte di Tgs

REDNEX ha scritto:
il 58 da Altofonte di Tgs da questa mattina non è ricevibile a Bagheria,
qualcuno può confermare se è spento?


Anche su Palermo città risulta non ricevibile.
 
Otg Tv ha scritto:
Il 27 è a Serra di Burgio e non ad Arcibessi (e la differenza è rilevante); lo 05 è in Contrada Petrulli e non a Patro...

preciso e puntuale Oliviero! :D

sembra che tu sia nato da queste parti.. :)

La postazione Petrulli copre Ragusa Ibla al 40% :
zona Largo San Paolo che da le spalle a Montelauro con una montagna che non fa passare nessun segnale del Lauro ma entra comunque qualcosina di Contrada Prato..a me , zona centrale di Ragusa arriva in analogico il ch 60 di Rai2...ma molto male..come il 29 di Rete4..ma sono semi visibili in linea d'aria i ripetitori..
 
Ultima modifica:
lanus ha scritto:

lanus...tu che segnali tutto..ma perche non segnali ai ragazzi la mail dove attingere per poter fare da soli le loro osservazioni?? booo...

lo reputo piu veloce e pratico per tutti...;)

per TGS mandate le vostre mail a :

tecnicitgs@tgs.tv

alla cortese attenzione di Gianfranco Piazza...
del resto anche loro lo hanno detto che se c'erano problemi di contattarli a questa mail..
credo che sia mooolto piu efficacie...
Cosa ne pensi se magari metti le mail delle tv siciliane? ..almeno i ragazzi sono piu contenti.. :)
 
Ultima modifica:
Il 68 e' in polarizzzione verticale ed e' trasmesso "per la citta' ed hinterland" dalla postazione di Erice-S.Anna Pizzo Argenteria
 
frank1980 ha scritto:
Come sempre AG-BRASC è un grande. Grazie per le info
Grandi siete anche tutti voi, così come chi è stato così solerte e puntuale nel fornirmi i dati. :icon_cool:


xyz123 ha scritto:
Beh...grande mi sa che è riduttivo :)
Ahhh... Come riduttivo?!? :5eek:
Dopo tutta la fatica che ho fatto per dimagrire ben 11 chili e mezzo, ultimamente!!! :lol: :D
 
AG-BRASC ha scritto:
Grandi siete anche tutti voi, così come chi è stato così solerte e puntuale nel fornirmi i dati. :icon_cool:


Ahhh... Come riduttivo?!? :5eek:
Dopo tutta la fatica che ho fatto per dimagrire ben 11 chili e mezzo, ultimamente!!! :lol: :D

11 chili? Ma dimmi in quanto tempo..Io da maggio dell'anno scorso ad oggi ho tolto 30 kg..ma con palestra tutti i giorni e mangiare moderato...
 
OT
Complimenti! :icon_cool:
Io li ho persi tra Ottobre e Gennaio... ne dovrei perdere altri 4-5, ma con calma. :)
Fine OT
 
grazie BRASC e lanus :icon_thumright:


AG-BRASC ha scritto:
....

Prov. CT:
Castiglione di Sicilia (27)

....

e così alla fine il mux 1 a Castiglione sarà in uhf, eh? ormai mi ero abituato al fatto che sarebbe stato in vhf, ma in fin dei conti preferisco che sia cosi.
Tra l'altro nel mio impianto ricevo raiuno da gambarie e tutto il resto da castiglione.. avevo già messo in conto la modifica dell'impianto, spostando la vhf da gambarie a castiglione, perchè altrimenti mi sarei ritrovato a ricevere il mux 1 calabria.. ma a questo punto non tocco nulla.. e dovrei riceverli entrambi :D
 
Infatti.
Diciamo che la RAI (ma in generale un po' tutti i nazionali) ha fatto in modo di alterare il meno possibile le configurazioni d'antenna dell'utenza, così come le "abitutini" derivanti dalle relative configurazioni di bacino. ;)
 
Stamattina su RAI Radio1 alle 7.55 subito dopo la sigla di chiusura del gazzettino è andato in onda uno dei primi spot che annuncia l'ormai prossimo passaggio definitivo al digitale terrestre per Calabria e Sicilia ;)
 
DTS SICILIA ha scritto:
lanus...tu che segnali tutto..ma perche non segnali ai ragazzi la mail dove attingere per poter fare da soli le loro osservazioni?? booo...

lo reputo piu veloce e pratico per tutti...;)

per TGS mandate le vostre mail a :

tecnicitgs@tgs.tv

alla cortese attenzione di Gianfranco Piazza...
del resto anche loro lo hanno detto che se c'erano problemi di contattarli a questa mail..
credo che sia mooolto piu efficacie...
Cosa ne pensi se magari metti le mail delle tv siciliane? ..almeno i ragazzi sono piu contenti.. :)

Questa mail non viene letta spesso ;)

Invece io mando direttamente sms al capostruttura ;) quindi diretto ;)

Guardate dove ero ieri sera ;) vediamo chi conosce questa postazione :) :) :) sarà stato il caso



Oggi mi sposto verso San Vito Lo Capo...domani Selinunte ;)
 
Località Balata.....Monte Giancaldo Bagheria ;) Ma come mai eri lì?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso