• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
enrico1993 ha scritto:
Tgs in analogico a Marsala (TP) dalle 16,30 circa non si vede sul ch.50.... lavori per switch-off? :D :D :happy3: :happy3:
Penso di si. Oggi risultano già spenti da Erice diversi canali analogici (alcuni già da qualche giorno):

Da Erice-Piana delle forche:
CH65 DEEJAY TV

Da S.Anna-Pizzo Argenteria(Erice):
CH06 MTV (che però continua a trasmettere da Erice-Piana delle forche)
CH22 ITALIA1 (che però continua a trasmettere da Erice-Piana delle forche)
CH24 VIDEO REGIONE
CH25 LA7 (che però continua a trasmettere da Erice-Piana delle forche)
CH27 RETE4 (che però continua a trasmettere da Erice-Piana delle forche)
CH30 CANALE5 (che però continua a trasmettere da Erice-Piana delle forche ma con brevi interruzioni ogni tot minuti)
CH34 DEEJAY TV
CH60 ALPA1 (non è più stato acceso dal danneggiamento del ripetitore)
CH64 CANALE ITALIA
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

sul canale 30 ricezione da monte lauro è scomparso il mux timb nazionale. Non riesco più a sintonizzarlo. Risulta anche voi???:icon_rolleyes:

LA7
Sportitalia
Sportitalia 2
Sportitalia 24
K2
QVC
HSE24
Frisbee

Ciao
 
Esclusiva Dts

Ch 33 Stampasud In Circolare

aqua anime gold 7gold tg24 virgintv arturo...questi alcuni canali in piu sui mux telerent/stampasud
 
Ultima modifica:
A questo punto rimangono 2 frequenze quindi azzardo:

CH22 TGS
CH45 CANALE ITALIA

Antprima Cicsu :D :D :D
 
Ultima modifica:
Allora..definita finalmente la situazione dei 2 canali in VHF

Il ministero "dovrebbe" NON assegnarli ma darli come cerotti non permanenti..solo per tamponare la situazione...Quando ci sara' l'asta dovranno necessariamente SLOGGIARE..infatti sono canali del Beauty Contest..quindi PROVVISORI....Nessuna consegna come canali definitivi...Ecco la situazione messa meglio a fuoco..So gia a chi verranno assegnati..Ecco perche mi dicevano al ministero che non è assegnato niente..E' solo "prestato" e questo lo scopriamo solo adesso...
 
RIEPILOGO SICILIA
(volemose bene, non è un'esclusiva di nessuno, basta fare una manciata di telefonate)

1) Trm, Il Tirreno, E20, Ciak Telesud, Video 66 ch21
2) Antenna Sicilia ch 41
3) Tve Teletna, Teleinessa, Tgr Randazzo ch57
4) Tvt, Rtp 2, Azzurra Tv, Canale 8, Tv Alfa, Euro Tv ch29
5) Videoregione ch34
6) Stampa Sud, Trs, Tele Occidente, Tse, Telemondo Centrale ch33
7) Tci ch23
8) Tgs ch22
9) Teleone, Teletris, Tele 90, Sestarete, Sicilia Tv, Ciclope Bronte ch59
10) Tv Italia, Tfn, Telestar, Tra Acireale ch51
11) Telerent, Rtp, Euro Tv Randazzo, Tv Amica, Tele Anna ch39
12) Video Mediterraneo, Tva, Onda Tv, Videosicilia, Cts ch46
13) Rei Tv, Telesicilia, Mediterraneo 2, Tremedia, Teleotto, Tva Telenormanna ch53
14) Canale Italia, Teleisole, Free Tv, Canale Italia 2 ch45
15) Teleacras, Telesud 3, Antenna Uno, Televita ch31
16) D2 Channel, Agrigento Tv, Tcf, Tvs, Tele Mistretta ch43
17) Med1, Tirreno Sat, Rmk, Telejato ch28
18) Tv Market, Rete 8, Telenova, Teleoasi, Video Star ch35


Salvo errori e omissioni

Ps: hanno collaborato TUTTI
 
non ho capito bene una cosa,verrà anche il canale anime gold in sicilia?(1 di quelli che non ricevo ma vorrei vedere in futuro)
 
DTS SICILIA ha scritto:
Allora..definita finalmente la situazione dei 2 canali in VHF

Il ministero "dovrebbe" NON assegnarli ma darli come cerotti non permanenti..solo per tamponare la situazione...Quando ci sara' l'asta dovranno necessariamente SLOGGIARE..infatti sono canali del Beauty Contest..quindi PROVVISORI....Nessuna consegna come canali definitivi...Ecco la situazione messa meglio a fuoco..So gia a chi verranno assegnati..Ecco perche mi dicevano al ministero che non è assegnato niente..E' solo "prestato" e questo lo scopriamo solo adesso...

Ma a che serve così? Conviene a tali emittenti acquistare le attrezzature per trasmettere in digitale, se poi tra un pò dovranno lasciare tali frequenze e non saranno più operatori di rete?
 
1) Trm, Il Tirreno, E20, Ciak Telesud, Video 66 ch21
2) Antenna Sicilia ch 41
3) Tve Teletna, Teleinessa, Tgr Randazzo ch57
4) Tvt, Rtp 2, Azzurra Tv, Canale 8, Tv Alfa, Euro Tv ch29
5) Videoregione ch34
6) Stampa Sud, Trs, Tele Occidente, Tse, Telemondo Centrale ch33
7) Tci ch23
8) Tgs ch22
9) Teleone, Teletris, Tele 90, Sestarete, Sicilia Tv, Ciclope Bronte ch59
10) Tv Italia, Tfn, Telestar, Tra Acireale ch51
11) Telerent, Rtp, Euro Tv Randazzo, Tv Amica, Tele Anna ch39
12) Video Mediterraneo, Tva, Onda Tv, Videosicilia, Cts ch46
13) Rei Tv, Telesicilia, Mediterraneo 2, Tremedia, Teleotto, Tva Telenormanna
ch53
14) Canale Italia, Teleisole, Free Tv, Canale Italia 2 ch45
15) Teleacras, Telesud 3, Antenna Uno, Televita ch31
16) D2 Channel, Agrigento Tv, Tcf, Tvs, Tele Mistretta ch43
17) Med1, Tirreno Sat, Rmk, Telejato ch28
18) Tv Market, Rete 8, Telenova, Teleoasi, Video Star ch35

Grazie a OTGTV
 
I canali antenna sicilia,telecolor,video3,teletna di Catania (penso vadino nello stesso mux) adesso trasmettono solo da Monte Lauro? E dopo lo switch già si sà da dove?
 
Vi avevo chiesto e nessuno ha risposto.. a cosa vi serve sapere le frequenze? Cosa vi cambia? Una frequenza vale l'altra, no?

Vorrei capirne di più..

E poi volevo chiedere.. se io ricevo una frequenza.. dovrò ricevere tutti i canali di quella frequenza o solo quelli abilitati nella mia zona?
 
Faccio una domanda agli esperti del forum.

Se un'emittente televisiva occupa oggi in analogico la medesima frequenza che le è stata assegnata in digitale, può convertire da subito il segnale magari anche solo la notte?:eusa_think:

In questo modo molti decoder e tv potrebbero già memorizzare in automatico le varie lcn nella lista canali, aiutando a memorizzare la nuova posizione.:eusa_think:

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà? ;)
 
Digit74 ha scritto:
Faccio una domanda agli esperti del forum.

Se un'emittente televisiva occupa oggi in analogico la medesima frequenza che le è stata assegnata in digitale, può convertire da subito il segnale magari anche solo la notte?:eusa_think:

In questo modo molti decoder e tv potrebbero già memorizzare in automatico le varie lcn nella lista canali, aiutando a memorizzare la nuova posizione.:eusa_think:

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà? ;)

Si lo puo' fare eccome...
 
ferrista1993 ha scritto:
Ciao a tutti.

sul canale 30 ricezione da monte lauro è scomparso il mux timb nazionale. Non riesco più a sintonizzarlo. Risulta anche voi??? ....
Anche qui a Messina il Mux "Timb2Nazionale" ch36 da Scrisi è Disattivo, il "Timb1Nazionale" Ch37 da Scrisi funziona regolarmente
 
Ivan81 ha scritto:
Vi avevo chiesto e nessuno ha risposto.. a cosa vi serve sapere le frequenze? Cosa vi cambia? Una frequenza vale l'altra, no?

Vorrei capirne di più..

E poi volevo chiedere.. se io ricevo una frequenza.. dovrò ricevere tutti i canali di quella frequenza o solo quelli abilitati nella mia zona?

Sapere le frequenze ha importanza per chi pensa di avere problemi d interferenze.
Chi vive in zone coperte da più di un ripetore, magari a cavallo di due province,
può avere problemi di ricezione di una determinata frequenza.

Quanto alla seconda domanda, riceverai solo i canali attivati nella tua zona, che potranno differire o meno da quelli altre zone, questo ancora non è dato saperlo.;)
 
Ivan81 ha scritto:
Vi avevo chiesto e nessuno ha risposto.. a cosa vi serve sapere le frequenze? Cosa vi cambia? Una frequenza vale l'altra, no?

Vorrei capirne di più..

E poi volevo chiedere.. se io ricevo una frequenza.. dovrò ricevere tutti i canali di quella frequenza o solo quelli abilitati nella mia zona?

No...Non vale una.....

Allora...Ci sono frequenze che vanno a cozzare con la Calabria e da li si capisce il bacino di utenza...Ci sono frequenze che avranno problemi con la LTE perche occupano canali alti..Es. TeleOne ch 59...Ma se fai un po di lettura..mica ti fa male...Vedrai che questo è stato detto...trito e ritrito un sacco di volte...
 
Ivan81 ha scritto:
Vi avevo chiesto e nessuno ha risposto.. a cosa vi serve sapere le frequenze? Cosa vi cambia? Una frequenza vale l'altra, no?

Vorrei capirne di più..

E poi volevo chiedere.. se io ricevo una frequenza.. dovrò ricevere tutti i canali di quella frequenza o solo quelli abilitati nella mia zona?
Serve a sapere se ci saranno casini a livello interferenziale nelle zone di confine o nelle zone dove c'è forte propagazione quindi con ricezione a rischio sia permanente (come avrai potuto leggere tra Sicilia e Calabria alcune emittenti hanno avuto la stessa frequenza e quindi bisognerà fare in modo di non interferirsi) che momentaneo dovuto alla propagazione estiva.
Ovviamente c'è anche della curiosità perché alcune frequenze (come la 35 per la Sicilia o le frequenze alte, come la 59, troppo vicine alle future LTE) sono più sfigate di altre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso