• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti e buon inizio settimana, segnalo che il mux TIMB ch 26 Erice-S.Anna è sparito da 2 giorni...P.s. Buon inizio transizione a tutta la Sicilia :)
 
Giampy80 ha scritto:
Salve a tutti e buon inizio settimana, segnalo che il mux TIMB ch 26 Erice-S.Anna è sparito da 2 giorni...P.s. Buon inizio transizione a tutta la Sicilia :)

In realtà non è sparito... da qualche giorno funziona per una parte della giornata e poi per diverse ore dà segnale assente e poi ritorna. Ma questo problema si è già presentato diverse volte su questa frequenza nel corso degli ultimi mesi
 
duffyduck1 ha scritto:
Infatti, il mio dubbio è proprio questo: se già non vedo questi canali(Rete 4, Canale 5, Italia 1, La5, Mediaset Extra, Class News MSNBC...), mentre i miei suoceri si, ho speranza che cambi qualcosa o conviene mettere mano all'antenna per cercare una collocazione migliore (attualmente è nel balcone) :icon_rolleyes: ?

Inoltre mi hanno detto che saranno spenti i ripetitori di Ruoe Atenea e verrà attivato quello di Porto Empedocle che è dritto davanti a me a meno di 2 km in linea d'aria senza neanche un albero davanti ;)
Bho sinceramente non so che dirti, nel link che ho messo prima Rupe Atenea risulta che sarà attivo anche dopo lo switch off. Il consiglio che ti posso dare è di aspettare il passaggio e se non ricevi nulla provare a sistemare l'antenna
 
Zancle ha scritto:
Per circa un'ora, questa mattina, è stato ricevuto, a Messina, il MUX RAI1 sul ch 09.
Livello del segnale: basso.

Proveniva, forse, da Amantea (CS).
Più probabile che per qualche riflessione/diffrazione favorevole arrivasse da Monte Scuro (CS), specie se ci si trova nelle zone più a Nord di Messina (es. Ganzirri, Torre Faro, Mortelle, Spartà, ecc.). ;)
 
Pantelleria -1 :D
Mux 1 Cuddia glindo 27 H - Scauri 57 V- Rai 1 - 2 - 3 e Rai news
MDS4 Montagna grande 49 V: Canale 5 Rete 4 Italia 1 La 5 Mediaset Extra E Tgcom 24
 
Zancle ha scritto:
In prossimità dello Switch Off, convertito in tecnica digitale il ch 57v di Stampa Sud, esercito da M.te Calanna per la città di Messina.
Il segnale è stabile, di qualità elevata.
Il MUX è così composto:

LCN 64 - SUPERTENNIS (schermo nero)
LCN 68 - PLAY.ME
LCN 77 - 7Gold StampaSud
LCN 78 - GOLD 88
LCN 124 - TELEMARKET (schermo nero)
LCN 125 - TELEMARKET 2 (schermo nero)
LCN 222 - NUVOLARI
LCN 640 - CANALE 78
LCN 642 - CANALE 77 (schermo nero)
LCN 888 - GOLD 88 RADIO

Saluti
Segnalo che il mux è spento da circa 2 ore
 
Si, giustamente, ma visto che era stata segnalata l' attivazione, e adesso è inattivo ho pensato di segnalarlo, tutto quì ;)
 
Esclusiva Dts Sicilia:

Ottimo Canale Per L'emittente Telenova;)

Uhf Ch 35 :D :D

Fonte: Amico Ed Editore Cooperativa Gulliver
 
DTS SICILIA ha scritto:
Esclusiva Dts Sicilia:

Ottimo Canale Per L'emittente Telenova;)

Uhf Ch 35 :D :D

Fonte: Amico Ed Editore Cooperativa Gulliver
Quindi Telenova non potrà mai attivare Valverde, Lauro, Castelmola, Scrisi/Calanna, Milazzo per non disturbare il mux1 RAI Calabria!
 
infatti.. il ch 35 era uno dei canali meno appetibili, uno di quelli con la copertura minore, almeno nella sicilia orientale..
 
tulsadoom ha scritto:
infatti.. il ch 35 era uno dei canali meno appetibili, uno di quelli con la copertura minore, almeno nella sicilia orientale..
Nella occidentale è liberissimo. Il 35 forse sarebbe possibile usarlo da Capo D'Orlando in poi, ma anche Capo D'Orlando, anche se la postazione è bassa, è in ottica con la Calabria. Nessun problema invece se utilizzato a monte Pellegrino (lontano), Cammarata, Arcibessi e tutta la zona sud-ovest e ovest
 
RobyOneKenobi ha scritto:
Nella occidentale è liberissimo. Il 35 forse sarebbe possibile usarlo da Capo D'Orlando in poi, ma anche Capo D'Orlando, anche se la postazione è bassa, è in ottica con la Calabria. Nessun problema invece se utilizzato a monte Pellegrino (lontano), Cammarata, Arcibessi e tutta la zona sud-ovest e ovest

Parlate di Telenova e vi siete dimenticati di TELESICILIACOLOR di Catania.Li è il problema...anche TeleSicilia rete8 è operatore sul ch 35 ...Ovviamente un escamotage si potrebbe pure attuare...Aspettiamo e verifichiamo..
 
Ultima modifica:
RobyOneKenobi ha scritto:
Nella occidentale è liberissimo. Il 35 forse sarebbe possibile usarlo da Capo D'Orlando in poi, ma anche Capo D'Orlando, anche se la postazione è bassa, è in ottica con la Calabria. Nessun problema invece se utilizzato a monte Pellegrino (lontano), Cammarata, Arcibessi e tutta la zona sud-ovest e ovest

Su Cammarata si vocifera che il 35 lo diano ANCHE a TV EUROPA ...mi sembra strana sta cosa..Alla luce del fatto che con TELENOVA andrebbero in conflitto nell'asse Arcibessi-Cammarata.Aspettiamo notizie dal masterplan senza fasciarci la testa..
 
tulsadoom ha scritto:
infatti.. il ch 35 era uno dei canali meno appetibili, uno di quelli con la copertura minore, almeno nella sicilia orientale..

E infatti è stato dato all'intesa classificatasi all'ultimo posto utile. Mi pare corretto, no?!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso