• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mux Antenna Sicilia

a Palermo città il mux Antenna Sicilia (quello con CIELO) non lo prendo. ho cercato sulla frequenza indicata da OTGTV per palermo ma non trovo nessun canale. Forse il segnale è basso? Mi ricordo che una volta avevo sintonizzato un mux con teletna, pokeritalia24...(ancora non c'era CIELO) con l'antenna del tetto (non la posso usare perchè mezza guasta non riceve tutti i canali che si ricevono nella mia zona, anche se aveva sintonizzato stranamente questo mux, non la posso far riparare perchè non posso accedere al tetto). Comunque io uso un antenna aplificata sulla TV, tutti gli altri canali DTT sia nazionali che regionali li riesco a sintonizzare..Ho provato a regolare l'antenna amplificata in tutti i modi, ma niente. Forse il segnale non arriva bene, ho visto sempre su OTGTV che il mux antenna sicilia si riceve da Altofonte e non come altri canali dal Monte Pellegrino, può essere che per questo motivo il segnale è basso o non presente? :eusa_think:
 
lesnek ha scritto:
a Palermo città il mux Antenna Sicilia (quello con CIELO) non lo prendo. ho cercato sulla frequenza indicata da OTGTV per palermo ma non trovo nessun canale. Forse il segnale è basso? Mi ricordo che una volta avevo sintonizzato un mux con teletna, pokeritalia24...(ancora non c'era CIELO) con l'antenna del tetto (non la posso usare perchè mezza guasta non riceve tutti i canali che si ricevono nella mia zona, anche se aveva sintonizzato stranamente questo mux, non la posso far riparare perchè non posso accedere al tetto). Comunque io uso un antenna aplificata sulla TV, tutti gli altri canali DTT sia nazionali che regionali li riesco a sintonizzare..Ho provato a regolare l'antenna amplificata in tutti i modi, ma niente. Forse il segnale non arriva bene, ho visto sempre su OTGTV che il mux antenna sicilia si riceve da Altofonte e non come altri canali dal Monte Pellegrino, può essere che per questo motivo il segnale è basso o non presente? :eusa_think:

Credo sia da Altofonte il segnale che arriva a Palermo, prova a girare l'antenna VHF.
 
Migliorato il segnale di E20 SICILIA ch. 59 da Arcibessi,

si aspettano altre novità nel mux a breve ;)

 
lesnek ha scritto:
ho visto sempre su OTGTV che il mux antenna sicilia si riceve da Altofonte e non come altri canali dal Monte Pellegrino, può essere che per questo motivo il segnale è basso o non presente? :eusa_think:
Esatto... Come ti hanno suggerito devi puntare un'antenna VHF interna o esterna non verso Monte Pellegrino, ma verso Altofonte...
La qualità della ricezione dipende ovviamente dalla parte della città in cui abiti...
 
Confermo anch'io l'accensione grazie ad una ricerca effettuata con un tv lcd di piccole dimensioni sul canale E8 da Monte Pellegrino mentre stavo lavorando a risolvere le perdite lungo un cavo d'antenna in appartamento da un cliente.

Dapprima ero titubante sull'aggancio di tale segnale da parte del software ma, dopo ripetute prove passando in continuazione sui canali della banda 3° VHF, il segnale esiste ed è presente.

Considerando che questa tv lcd fa vedere anche il solo segnale analogico tramite la barra in percentuale così come anche i due canali in DVB-H, anche il DVB-T2 è stato agganciato senza problemi e, ripeto, solo come forza di segnale.
 
Da Sabato E20 Sicilia ha ampliato il mux.....

E20 Sicilia
E20 Sicilia
E20 News
E20 Sport
E20 Sicilia
E20 Sicilia +1


unico neo che da QPSK passa a 16_QAM e adesso il segnale e molto basso...

Grazie a Popolis ;)
 
Ultima modifica:
Migliorato il segnale sul 59 di E20 SICILIA ;)







Tutti i 6 canali ripetono le stesse trasmissioni di E20 SICILIA

E20 Sicilia 15
E20 Sicilia 19
E20 Sicilia+1 90
E20 News24 91
E20 Sport 92
E20 Sicilia 120
 
Europa 7 da ieri a Monte Lauro ha attivato il proprio canale ( E8 ) in DVB-T2 :)

Dopo Monte Pellegrino anche Lauro a breve quindi anche Cammarata.
 
lanus ha scritto:
Europa 7 da ieri a Monte Lauro ha attivato il proprio canale ( E8 ) in DVB-T2 :)

Dopo Monte Pellegrino anche Lauro a breve quindi anche Cammarata.

A Cammarata c'è un po' di lavoro in più rispetto a Monte Pellegrino e soprattutto a rispetto a Monte Lauro dove è in diplexer con RAI 1, entro la seconda metà di giugno dovrebbero comunque farcela
 
radiostrike ha scritto:
A Cammarata c'è un po' di lavoro in più rispetto a Monte Pellegrino e soprattutto a rispetto a Monte Lauro dove è in diplexer con RAI 1, entro la seconda metà di giugno dovrebbero comunque farcela
Ma da Cammarata andrà sul ch69, come avevo letto tempo fa, visto che di norma si puntava solo una I banda?
 
Monte Lauro è operativo dal 15 pomeriggio, da oggi ufficialmente, anche a Cammarata andrà sull'E8, sul 69 sono previste al momento solo 5 postazioni minori per le quali non c'è neanche previsione di attivazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso