• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vico84 ha scritto:
a cefalù continuiamo a ricevere malissimo i mux timb 2 e 3, è già una settimana che è impossibile guardare la7 et simili
pensa che a castelbuono non arriva nemmeno mediaset :eusa_wall:
 
tony088 ha scritto:
Tcf arriva fino a casa mia che riesiedo a vampolieri,quindi sulla costa jonica catanese.Invece cè qualcosa di molto strano col mux ch31 da scrisi quello dove trasmette nuvolari.Mi dice sempre nessun segnale,ma raramente lo ricevo con segnale e qualità al 100%.E l'altro giorno ricevevo sempre sullo stesso canale teleanna,telechiara e compagnia bella!o_O Posso credere che sia per questo che nn ricevo nuvolari?
Credici.
Già il ch 31 sullo Stretto ha un segnale basso, se hai anche un altro mux da direzione Catania sulla stessa frequenza, il pasticcio è fatto.
 
RobyOneKenobi ha scritto:
Credici.
Già il ch 31 sullo Stretto ha un segnale basso, se hai anche un altro mux da direzione Catania sulla stessa frequenza, il pasticcio è fatto.

Hai ragione però non è tanto normale che riesca ad entrare un mux dalla direzione opposta e con polarizzazione orizzontale!
 
elrond ha scritto:
Spento il canale 46 ed il 31 rispettivamente di videomediterraneo e teleacras. ci sono info ? grazie


::

Dal reparto tecnico di Mediterraneo mi hanno detto che è un problema ENEL

Teleacras potrebbe essere disturbato dal 31 di TeleVita, 2 freq. digitali si annullano tra di loro...

::
 
tony088 ha scritto:
Hai ragione però non è tanto normale che riesca ad entrare un mux dalla direzione opposta e con polarizzazione orizzontale!
Come no: se sei più vicino a quello con polazizzazzione inversa e direzione opposta ti entra eccome! Potresti provare con un'antenna molto direttiva e di qualità o/e schermare fisicamente l'antenna dietro un muro, una costruzione nella direzione del segnale che non vuoi ricevere.
Per me la schermatura di un ostacolo in direzione non desiderata mi consente di limitare i danni da segnali (ormai pochi, ma alcuni fondamentali) che arrivano da bel 65Km di distanza da fuori regione che mi compromettono segnali a 12Km di distanza con una differenza di 120-150 gradi tra i due siti!
 
Vico84 ha scritto:
a cefalù continuiamo a ricevere malissimo i mux timb 2 e 3, è già una settimana che è impossibile guardare la7 et simili

Da quale postazione ricevi ???

Mi dai i dai dei 3 mux

Grazie
 
lanus ha scritto:
Da quale postazione ricevi ???

Mi dai i dai dei 3 mux

Grazie

ricevo da monte pellegrino, e i dati sono:

canale: 48
frequenza: 690.000KHz


canale 60
frequenza: 786.000KHz


sono entrambi senza segnale in questo momento, ma sono giorni che il timb 3 è inguardabile perché squadretta in continuazione fino a sparire, mentre il timb 2 è quasi sempre senza segnale
 
Vico84 ha scritto:
ricevo da monte pellegrino, e i dati sono:

canale: 48
frequenza: 690.000KHz


canale 60
frequenza: 786.000KHz


sono entrambi senza segnale in questo momento, ma sono giorni che il timb 3 è inguardabile perché squadretta in continuazione fino a sparire, mentre il timb 2 è quasi sempre senza segnale

Anche io ricevo da Monte Pellegrino e i 2 mux arrivano perfettamente, in zona Oreto...
 
Sasi9239 ha scritto:
Anche io ricevo da Monte Pellegrino e i 2 mux arrivano perfettamente, in zona Oreto...

non saprei, ma non è solo da me quindi non è un problema del mio impianto, anche perchè questi 2 mux si sono sempre visti benissimo
 
Mux mediaset 4 ch 49

@ lanus

Buongiorno a tutti, è ormai da qualche giorno che qui in città a Gela il segnale del mux mediaset 4 si riceve con ber abbastanza alto causando squadrettamenti. Il tutto da quando c'è stata lunedì notte scorso una bella ondata di maltempo sulla Sicilia.
Lanus hai riscontri di eventuali anomalie dal Lauro in direzione Gela?
 
RobyOneKenobi ha scritto:
Come no: se sei più vicino a quello con polazizzazzione inversa e direzione opposta ti entra eccome! Potresti provare con un'antenna molto direttiva e di qualità o/e schermare fisicamente l'antenna dietro un muro, una costruzione nella direzione del segnale che non vuoi ricevere.
Per me la schermatura di un ostacolo in direzione non desiderata mi consente di limitare i danni da segnali (ormai pochi, ma alcuni fondamentali) che arrivano da bel 65Km di distanza da fuori regione che mi compromettono segnali a 12Km di distanza con una differenza di 120-150 gradi tra i due siti!

Purtroppo non ho la possibilità di mettere l'antenna dietro a un muro perchè è sul terrazzo e nn ci sono muri cosi alti da poterla coprire!Riguardo l'antenna ho una fracarro 420F.Mi sa che dovrò rassegnarmi all'idea di non vedere nuvolari,niente macchine da tuning!:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso