• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Segnalazione per te, Oliviero: per quanto concerne la zona che va dalla bassa valdichiana al trasimeno sino a passignano del lago devi rifare le tabelle in quanto Ei towers ha fatto modifiche dal Cetona (SI), in particolare per le suddette zone hanno aumentato la potenza dal Cetona verso il Trasimeno quindi da Castiglione Del Lago a Passignano sul Trasimeno si riceve tutto dal Cetona (private e mux locale toscana e mux locale sul 43 di Umbria TV) e dal Peglia; dal Petralvella (Panicale) è stato spento il 21 di SBT ora attivo solo da Peglia e Piegaro, comunque nelle nostre zone se punti il Peglia per la Rai si riceve anche quello. Ciao
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno
A casa mia da circa 20 giorni
Ricevo tutta la Rai come una volta!
Segnale un po' basso ma stabile, cosa che prima era molto ballerino!
Avranno potenziato dall'Argentario???
 
Buongiorno
A casa mia da circa 20 giorni
Ricevo tutta la Rai come una volta!
Segnale un po' basso ma stabile, cosa che prima era molto ballerino!
Avranno potenziato dall'Argentario???

No, è propagazione :)
Goditelo finché dura
 
Nel frattempo a due passi dall'utente @Freccia-d-a , rinnovo antenna terrestre a Castel del Piano (Gr).
eh sì, quella casa che si vede nelle foto mi par di conoscerla! :badgrin:

A sto giro però, necessario un passa banda Rai su Montelaterone, e altra direttiva sull'Amiata.. !
a me è andata meglio, risolto tutto con unica antenna su Montelaterone.... basta spostarsi di così poco e già non arriva più a modo? :eusa_shifty:
(guardando meglio forse è più bassa...)
 
eh sì, quella casa che si vede nelle foto mi par di conoscerla! :badgrin:


a me è andata meglio, risolto tutto con unica antenna su Montelaterone.... basta spostarsi di così poco e già non arriva più a modo? :eusa_shifty:
(guardando meglio forse è più bassa...)
Si, il tuo tetto permette la (quasi) visibilità ottica di Montelaterone. 10 metri già più sotto.. e con palo comunque abbastanza alto, quasi 4 metri tra base e sommità, arrivavano decentemente solo i Rai, sulla 55ina di db..
Gli altri entrava qualcosa ma a qualità molto bassa. A quel punto, meglio optare per qualcosa di più sicuro, col buon vecchio Amiata visibile
 
Intanto mi ero perso la comparsa dell’epg su Tv9 ! Mai fatto caso prima di stasera (non che lo veda spesso)
 
Per chi abita a Volterra, dovrebbe farci sapere se il problema riguarda solo ed esclusivamente i canali Rai o anche altri nazionali di altri broadcaster.
 
Per chi abita a Volterra, dovrebbe farci sapere se il problema riguarda solo ed esclusivamente i canali Rai o anche altri nazionali di altri broadcaster.

i disguidi di cui parla il sindaco riguardano i canali RAI e il ripetitore di Saline, ma anche per gli altri canali ci sono problemi , a Volterra, collina a 540 metri sul livello del mare ci sono problemi a secondo del versante della collina dove uno abita, arrivano frequenze dalla Liguria, dalla Corsica, dal monte serra, da monte Luco, da Amiata, da Castellina in chianti , sul lato est della Collina che guarda Siena i canali mediaset spesso vanno fuori sincronia con monte Luco, Amiata, Saline , castellina in chianti e spesso non si vedono.
 
Classico problema di propagazioni, purtroppo si spera che con il T2 questi problemi vengano risolti definitivamente
Comunque dal sito otgtv.it c'è scritto che molti mux nazionale dovresti riceverli anche nella postazione locale situata nei pressi di Volterra.
https://www.otgtv.it/lista.php?code=PIHE&posto=Volterra

la postazione locale della quale parli è quella di saline di Volterra interessata dai disservizi dei quali parla il sindaco nella lettera che ha scritto alla RAI lamentandosi del fatto che i canali Rai in parte di Volterra non si vedono, da quella postazione trasmettono anche altri canali non RAI, ma quella postazione copre solo l'abitato di Saline e parte della collina di Volterra, copre cioè il versante della collina che è volto verso il mare dove arrivano anche i segnali dalla Liguria che creano interferenza e quelli dalla Corsica che però per fortuna usa altre frequenze, capita però che certi televisori facendo automaticamente la sintonizzazione notturna mettano sui tasti del telecomando canali Francesi al posto dei canali Rai che in quel momento non arrivano.
 
Ok quindi in pratica, devono trovare un'altra soluzione per coprire tutta l'intera area di Volterra, anche qui ben incasinata la situazione.
 
Segnalo che tramite hbbtv su toscana TV è possibile vedere il canale Firenze TV.
Adesso da errore però
 
Ultima modifica:
Buongiorno
è da più di 2 mesi che mi arrivano tutti i mux della RAI con segnale e qualità stabile
Questi valori le avevo prima di giugno 2022
Un mese fa'si era parlato di propagazione
Ma ormai non credo
 
Indietro
Alto Basso