• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Manuel76 ha scritto:
Ciao,
da ieri ho zero segnale per il mux-b Rai sul canale 23,
zona alto polesine (Lendinara) :eusa_wall:
Ho appena chiamato Raiway e mi hano detto che ce un guasto sul trasmettitore del Monte Venda e che non sanno quanto tempo ci vorrà per sistemarlo
 
ciano.64 ha scritto:
Ho appena chiamato Raiway e mi hano detto che ce un guasto sul trasmettitore del Monte Venda e che non sanno quanto tempo ci vorrà per sistemarlo

Ecco perchè nn c'è nessun segnale!!
 
landtools ha scritto:
perche non metti la provenienza nella firma... ??

L'ho scritto diverse volte nei miei post che sono di Venezia città.
 
landtools ha scritto:
dobbiamo portare solo pazienza in questi ultimi mesi di gran caos totale...Tanto manca poco..

il caos totale arriverà allo switch off e durerà anche dopo, come dura anche in questo periodo in zone già alla digital.
 
xyz ha scritto:
Volendo riassumere gli ultimi mesi del digitale terrestre nel Veneto orientale:

1) Abbiamo decine di doppioni di canali regionali insulsi o meno insulsi. Io una volta pregavo per avere 7 GOLD, ora ne ho *12 DOPPIONI* uno di seguito all'altro!
2) Abbiamo perso emittenti analogiche di lunga data come Telenordest o addirittura storiche come Telealtoveneto.
3) In compensi ci hanno dato nuovi canali insulsi creati collegando un vecchio PC a un baracchino (Nordest Magazine e TV7 Meteo)
4) Abbiamo perso Rai News24 ed in cambio ci abbiamo guadagnato un canale di repliche sportive
4) Continuiamo a non vedere i tre canali nazionali RAI
5) Continuiamo ad avere decine di canali vuoti messi li solo per non farsi fregare il "numeretto" dai soliti furbi, che tanto glielo rubano comunque.
6) Un giorno trovo Cielo sul canale 10, il giorno dopo lo trovo sull'864. Comodo... ti mantiene allenata la mente, altro che Brain Training del Dottor Kawashima!
1 Si hai ragione.
2 Telenordest c'è ancora ma si chiama free.
3 A qualcuno possono piacere.
4 Ha cambiato solo nome e mux ora è rai news
5 Intanto ci provano.
6 Meglio che togli l'aggiornamento in automatico per evitale tali scherzi.
 
salute ha scritto:
1 Si hai ragione.
2 Telenordest c'è ancora ma si chiama free.
3 A qualcuno possono piacere.
4 Ha cambiato solo nome e mux ora è rai news
5 Intanto ci provano.
6 Meglio che togli l'aggiornamento in automatico per evitale tali scherzi.

2) errato TNE è stata chiusa per sempre. il fatto che in analogico ci sia Free sulla stessa frequenza è solo per lasciare occupata quella frequenza fino a switch off. digitalizzando la frequenza di telealtoveneto (nella nostra zona), non potevano fare lo stesso con quella di TNE, visto che non hanno altre licenze per il dtt.

4) certo ma sul venda non c'è il mux a, quini noi siamo senza

6) peccato non sia disattivabile su gran parte delle tv con decoder integrato, per cui quando ad effettuare modifiche sono certi mux, i loro canali si sparpagliano come vogliono, mandando in tilt il nostro ordine.

ieri sera da una tv ho fatto la scansione manuale sul canale dtt 23: mi sono spariti quelli della rai mux b (tanto erano schermate senza segnale) e su 1 2 3 sono finiti k2 antenna 3 free.
 
kor_jap_hk ha scritto:
2) errato TNE è stata chiusa per sempre. il fatto che in analogico ci sia Free sulla stessa frequenza è solo per lasciare occupata quella frequenza fino a switch off. digitalizzando la frequenza di telealtoveneto (nella nostra zona), non potevano fare lo stesso con quella di TNE, visto che non hanno altre licenze per il dtt.

4) certo ma sul venda non c'è il mux a, quini noi siamo senza

6) peccato non sia disattivabile su gran parte delle tv con decoder integrato, per cui quando ad effettuare modifiche sono certi mux, i loro canali si sparpagliano come vogliono, mandando in tilt il nostro ordine.

ieri sera da una tv ho fatto la scansione manuale sul canale dtt 23: mi sono spariti quelli della rai mux b (tanto erano schermate senza segnale) e su 1 2 3 sono finiti k2 antenna 3 free.
2) Io free lo ricevo sia in analogico che digitale e la programmazione è simile a quella di telenordest quindi per me è la stessa cosa.
4) Si parlava di veneto orientale ben coperto dal mux A dal Gaiardin (è il primo mux che ho ricevuto nel 2004), se poi pochi hanno l'antenna in quella direzione ...
6) Portiamo pazienza con lo switch off le cose si sistemeranno (lo spero).
 
premesso il disastro che stiamo vedendo adesso proiettato a quello che verrà mi vien da piangere, ridateci l'analogico che è meglio :icon_cool:
 
salute ha scritto:
2) Io free lo ricevo sia in analogico che digitale e la programmazione è simile a quella di telenordest quindi per me è la stessa cosa.
4) Si parlava di veneto orientale ben coperto dal mux A dal Gaiardin (è il primo mux che ho ricevuto nel 2004), se poi pochi hanno l'antenna in quella direzione ...

2) free offre ha poco alle province del veneto, quindi per me è diversa da TNE. e se anche per l'editore TNE è morta, lo deve essere anche per noi.
Comunque, mi ero confuso è 7 news che qui occupa la frequenza in analogico (e si vede anche in dtt) che aveva TNE. da noi Free non c'è in analogico.

4) sei poi venuto a controllare se si pigliava qualcosa dall'area di mestre? probabilmente anni fa era più facile prendere qualcosa. poi hanno aggiustato il tiro forse diminuendo un po' la potenza. e se qualcosa si piglia a tessera o giù di lì, credo che dall'altra parte della citta, ad ovest sia un po' difficile (ma non impossibile). i miei però non vogliono complicare l'impianto, quindi terranno antenna con i due elementi puntati su venda/madonna, senza aggiungere altre.

Comunque per i mondiali preferisco essere in anticipo di 1 o 2 o 5 secondi rispetto a chi la guarda in sd dtt, in hd dtt, sd sat e hd sat (e far in****are alcuni vicini parabolati). questa cosa non mi andrà mai giù, nemmeno con la qualità hd (che poi avendo e vedendo blu ray, mi fa proprio ridere l'hd dtt/sat)
 
giulio3x ha scritto:
premesso il disastro che stiamo vedendo adesso proiettato a quello che verrà mi vien da piangere, ridateci l'analogico che è meglio :icon_cool:
questa è una frase sentita gia molte volte e spesso rispondo cosi': Sono solo frasi di gente che capisce poc, pretende troppo e non sa le cose...Senza offesa...
 
è sparito anche reteveneta, con 7 gold? 3 ore fa c'erano. ora provo a vedere se mi ricompaiono manualmente.

edit: ritornato. chissà perchè me li ha cancellati.
 
kor_jap_hk ha scritto:
Comunque per i mondiali preferisco essere in anticipo di 1 o 2 o 5 secondi rispetto a chi la guarda in sd dtt, in hd dtt, sd sat e hd sat (e far in****are alcuni vicini parabolati). questa cosa non mi andrà mai giù, nemmeno con la qualità hd (che poi avendo e vedendo blu ray, mi fa proprio ridere l'hd dtt/sat)
altro punto a sfavore del digitale, i secondi di scarto cioè di ritardo, ridateci il buon vecchio analogico, tanto per quello che fanno in digitale tanto vale rimanere in analogico, che a conti fatti era e rimane meglio del dtt :icon_bounce:
 
giulio3x ha scritto:
altro punto a sfavore del digitale, i secondi di scarto cioè di ritardo, ridateci il buon vecchio analogico, tanto per quello che fanno in digitale tanto vale rimanere in analogico, che a conti fatti era e rimane meglio del dtt :icon_bounce:
Quando ci sara solo dtt non ci sara più il problema del ritardo.
 
Chiederei a chi è già all digital se è meglio l'analogico o il dtt... io ho il problema di veder un po' di nebbia sui canali rai e credo proprio sparirà il problema.
 
landtools ha scritto:
questa è una frase sentita gia molte volte e spesso rispondo cosi': Sono solo frasi di gente che capisce poc, pretende troppo e non sa le cose...Senza offesa...
era solo una battuta per sdrammatizzare un po, non si è capito? ;)
 
Paoloxs ha scritto:
Nessuna novità sulla scomparsa del ch.23? (mux Rai B)
Ciao ho chiamato stamane Raiway e mi hanno detto che ce un guasto al trasmettitore del Monte Venda e che non sanno quanto tempo ci vorrà per sistemare il guasto
 
ciano.64 ha scritto:
Ciao ho chiamato stamane Raiway e mi hanno detto che ce un guasto al trasmettitore del Monte Venda e che non sanno quanto tempo ci vorrà per sistemare il guasto
ok! grazie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso