• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente copia incolla integrali.

Comunque articolo senza senso a partire dal titolo. Non vedono Rai 3? Certo che lo vedono, al massimo non vedono il TGR della propria regione, ma Rai 3 lo vedono eccome.

Poi nell'articolo ci sono scritte una marea di sciocchezze.
Tra l'altro rispetto a tempo fa la situazione è nettamente migliorata. Ovvio che il 22 dovrebbe essere lasciato completamente libero.

E comunque molti ricevono il TGR Piemonte ma non lo sanno. Il 23 viene dopo il 22 e molti decoder/tv mettono sul 3 l'ultima frequenza scansionata quindi sul 3 ci và il TGR Lombardia e il TGR Piemonte và sul 850 o comunque altri numeri (solitamente più alti).

Certi articoli non dovrebbero neanche essere pubblicati.
 
non tutti sono "esperti" come qui sul forum e non sono capaci (e non ne sono tenuti) di rifare una semplicissima ricerca manuale, e questa é soltanto una delle conseguenze del marasma trasmissivo italiano...
 
Beh prima di questi articoli scritti così, forse sarebbe meglio scrivere qualcosa del tipo assicurarsi di non avere Rai 3 Piemonte su un altro numero tipo dopo l'850. Ma già dal titolo si capisce il senso dell'articolo, quindi...
 
Ma l'articolo non ha praticamente niente di veramente errato, come ho ricordato più volte inoltre al Corecom Piemonte non interessa minimamente il TGR Lombardia. Più di tanto ora col cellulare non posso scrivere, ma è un argomento già trattato tante volte .

*Inviato da terminale mobile*
 
Ma l'articolo non ha praticamente niente di veramente errato, come ho ricordato più volte inoltre al Corecom Piemonte non interessa minimamente il TGR Lombardia. Più di tanto ora col cellulare non posso scrivere, ma è un argomento già trattato tante volte .

*Inviato da terminale mobile*

infatti, l'articolo non mi sembra così senza senso
Che la situazione sia migliorata non è vero, perchè dal 2012 ad agosto 2015 io l'ho sempre visto con qual. 100 ora invece è prossima allo 0
 
L'articolo riporta semplicemente in estrema sintesi i risultati di misure che il Corecom Piemonte ha fatto fare a personale specializzato, cose tra l'altro ben conosciute da anni + le lamentele dell'utenza .

*Inviato da terminale mobile*
 
Ciao, carcamagnu,stesso problema anch'io con il 36,non mi era mai successo,è,sono anni senza mai un problema. Ricevo da Laveno
 
Ciao, carcamagnu,stesso problema anch'io con il 36,non mi era mai successo,è,sono anni senza mai un problema. Ricevo da Laveno
Ciao, con oggi sono 10 giorni che da noi è sparito il ch36!!! Va bene che c'è stato il ferragosto di mezzo .... però caspita, un gruppo nazionale come mediaset lascia un'intera zona con il segnale a zero per un lasso temporale che ad oggi è a quota 10 giorni...ma siccome il segnale manca ancora vedremo al momento del ripristino quanti giorni saranno passati. Soprattutto mai una volta che si rendano conto da soli che qualcosa in una certa area non va! Ma non hanno il controllo remoto? Non hanno un sistema di telecontrollo anche tramite una rete di segnalatori di fiducia (ad esempio degli antennisti) che possano accedere almeno ad un indirizzo mail di un servizio tecnico e far giungere subito la segnalazione a chi di dovere? Mediaset in questo è davvero carente, neppure le tv locali si comportano così. Siamo sempre noi utenti a dover diventar matti per cercare di comunicare a lor signori la notizia ... e meno male che esiste questo forum! Senza questo forum come potremmo fare? C'è un numero di telefono 199 ecc dove di norma risponde una centralinista che mentre spieghi capisci al volo che NON ti sta seguendo e che sta maldestramente fingendo di farsi carico della segnalazione .... ma in realtà non gliene importa niente e infatti alle segnalazioni a quel numero non segue mai nulla di concreto. Un sito per le segnalazioni tecniche non ce l'hanno .... l'unica possibilità che abbiamo di far giungere la nostra voce a mediaset è questo forum (che conosciamo noi .... ma l'utente normale cosa può fare?? Niente, solo constare che dei canali nazionali non si vedono più sperando invano che mediaset se ne accorga presto.) Comunque aspettiamo, non possiamo fare altro che aspettare e contare i giorni....
Io ad Arona come sai ricevo da CDF ma risento in parte anche del segnale di Laveno, tu a Verbania ricevi da Laveno ... ormai è abbastanza chiaro che si tratta di un problema di sincronizzazione saltata tra CDF e Laveno. Però in mezzo abbiamo anche il Mottarone (sempre segnale verticale!).... insomma tocca a loro capire cosa è successo. A loro basta sapere che il problema riguarda il ch36, che è interessata al problema Arona con ricezione verticale da CDF ma anche alcune aree di Verbania con ricezione sempre verticale da Laveno, che il segnale è del tutto a zeri e che ad oggi la situzione perdura da 10 giorni (tra l'altro ricordo che il giorno in cui è sparito il segnale NON c'era stato alcun temporale, in tutta la zona splendeva il sole ed il tempo era stabile anche sui monti dove ci sono i trasmittenti).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
puo capitare che i controlli remoti non segnalino alcuna anomalia mentre invece é presente, successe una cosa simile con la rai sul monte san salvatore e ci misero una settimana di lavori con trasferte oltre confine per risolverlo e parecchie telefonate da loro verso di me per i riscontri, alla fine dovettero sostituire mi pare il modulatore...provo a chiamarli io.
 
Ciao, con oggi sono 10 giorni che da noi è sparito il ch36!!! Va bene che c'è stato il ferragosto di mezzo .... però caspita, un gruppo nazionale come mediaset lascia un'intera zona con il segnale a zero per un lasso temporale che ad oggi è a quota 10 giorni...ma siccome il segnale manca ancora vedremo al momento del ripristino quanti giorni saranno passati. Soprattutto mai una volta che si rendano conto da soli che qualcosa in una certa area non va! Ma non hanno il controllo remoto? Non hanno un sistema di telecontrollo anche tramite una rete di segnalatori di fiducia (ad esempio degli antennisti) che possano accedere almeno ad un indirizzo mail di un servizio tecnico e far giungere subito la segnalazione a chi di dovere? Mediaset in questo è davvero carente, neppure le tv locali si comportano così. Siamo sempre noi utenti a dover diventar matti per cercare di comunicare a lor signori la notizia ... e meno male che esiste questo forum! Senza questo forum come potremmo fare? C'è un numero di telefono 199 ecc dove di norma risponde una centralinista che mentre spieghi capisci al volo che NON ti sta seguendo e che sta maldestramente fingendo di farsi carico della segnalazione .... ma in realtà non gliene importa niente e infatti alle segnalazioni a quel numero non segue mai nulla di concreto. Un sito per le segnalazioni tecniche non ce l'hanno .... l'unica possibilità che abbiamo di far giungere la nostra voce a mediaset è questo forum (che conosciamo noi .... ma l'utente normale cosa può fare?? Niente, solo constare che dei canali nazionali non si vedono più sperando invano che mediaset se ne accorga presto.) Comunque aspettiamo, non possiamo fare altro che aspettare e contare i giorni....
Io ad Arona come sai ricevo da CDF ma risento in parte anche del segnale di Laveno, tu a Verbania ricevi da Laveno ... ormai è abbastanza chiaro che si tratta di un problema di sincronizzazione saltata tra CDF e Laveno. Però in mezzo abbiamo anche il Mottarone (sempre segnale verticale!).... insomma tocca a loro capire cosa è successo. A loro basta sapere che il problema riguarda il ch36, che è interessata al problema Arona con ricezione verticale da CDF ma anche alcune aree di Verbania con ricezione sempre verticale da Laveno, che il segnale è del tutto a zeri e che ad oggi la situzione perdura da 10 giorni (tra l'altro ricordo che il giorno in cui è sparito il segnale NON c'era stato alcun temporale, in tutta la zona splendeva il sole ed il tempo era stabile anche sui monti dove ci sono i trasmittenti).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Hai ancora il problema?

Ho segnalato esattamente il problema
 
Ciao, con oggi sono 10 giorni che da noi è sparito il ch36!!! Va bene che c'è stato il ferragosto di mezzo .... però caspita, un gruppo nazionale come mediaset lascia un'intera zona con il segnale a zero per un lasso temporale che ad oggi è a quota 10 giorni...ma siccome il segnale manca ancora vedremo al momento del ripristino quanti giorni saranno passati. Soprattutto mai una volta che si rendano conto da soli che qualcosa in una certa area non va! Ma non hanno il controllo remoto? Non hanno un sistema di telecontrollo anche tramite una rete di segnalatori di fiducia (ad esempio degli antennisti) che possano accedere almeno ad un indirizzo mail di un servizio tecnico e far giungere subito la segnalazione a chi di dovere? Mediaset in questo è davvero carente, neppure le tv locali si comportano così. Siamo sempre noi utenti a dover diventar matti per cercare di comunicare a lor signori la notizia ... e meno male che esiste questo forum! Senza questo forum come potremmo fare? C'è un numero di telefono 199 ecc dove di norma risponde una centralinista che mentre spieghi capisci al volo che NON ti sta seguendo e che sta maldestramente fingendo di farsi carico della segnalazione .... ma in realtà non gliene importa niente e infatti alle segnalazioni a quel numero non segue mai nulla di concreto. Un sito per le segnalazioni tecniche non ce l'hanno .... l'unica possibilità che abbiamo di far giungere la nostra voce a mediaset è questo forum (che conosciamo noi .... ma l'utente normale cosa può fare?? Niente, solo constare che dei canali nazionali non si vedono più sperando invano che mediaset se ne accorga presto.) Comunque aspettiamo, non possiamo fare altro che aspettare e contare i giorni....
Io ad Arona come sai ricevo da CDF ma risento in parte anche del segnale di Laveno, tu a Verbania ricevi da Laveno ... ormai è abbastanza chiaro che si tratta di un problema di sincronizzazione saltata tra CDF e Laveno. Però in mezzo abbiamo anche il Mottarone (sempre segnale verticale!).... insomma tocca a loro capire cosa è successo. A loro basta sapere che il problema riguarda il ch36, che è interessata al problema Arona con ricezione verticale da CDF ma anche alcune aree di Verbania con ricezione sempre verticale da Laveno, che il segnale è del tutto a zeri e che ad oggi la situzione perdura da 10 giorni (tra l'altro ricordo che il giorno in cui è sparito il segnale NON c'era stato alcun temporale, in tutta la zona splendeva il sole ed il tempo era stabile anche sui monti dove ci sono i trasmittenti).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Tra RAI e Mediaset non so chi sia messo peggio. Se c'è un problema di cui non si accorgono non c'è modo di contattarli! Potenzialmente il problema continua all'infinito! Almeno la7 (e Cairo?) possono essere contattati! E' anche una dimostrazione di serietà del gruppo!
 
io li difendo invece, non immaginate il c**lo che devono farsi per tenere in piedi un sistema trasmissivo appena un po'potabile per colpa di un ministero totalmente incompetente, corrotto e disfattista che gli ha assegnato letteralmente l'impossibile! é ovvio che non vogliono essere contattati da tutti, immaginatevi se dovessero rispondere alle chiamate le quali nel 99% dei casi risulterebbero inveritiere a causa degli impianti riceventi obsoleti o fatti da incompetenti...avete presente la fiaba di "al lupo, al lupo"...! é gia bello che qualcuno abbia qualche contatto diretto coi tecnici.
 
Ultima modifica:
:eusa_naughty:Ciao,a tutti!!!!! Anche oggi il 36 è off,chiamato il loro numero per segnalre il problema,in poche
parole,mi hanno dato delle risposte di cui stendo un velo pietoso!!!! Alla faccia della professionalità!!!!!
 
E' stato fatto un intervento sulla postazione di Laveno, ora il ch 36 dovrebbe essere ok.

Fatemi sapere per favore

Grazie
 
:)Ciao, Ercolino, Gherardo,etc confermo tornato il 36,da me a Verbania,Pot 100 Qua 100 perfetto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso