• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Titti ha scritto:
Salve, ho visto su elenco comuni switch over del 16/06/2009 il mio comune Attigliano, riguarda retequattro, io ho l'antenna puntata verso il peglia e non verso Roma, sapete se riguarda anche il Peglia o Amiata?Oppure è rivolto ha hi ha l'antenna puntata verso Roma? Ho visto infatti che Bomarzo, Sipicciano non sono riportati e mi sembra che abbiano l'antenne come noi verso il Peglia,grazie

Ti riferisci sicuramente a questo elenco

http://decoder.comunicazioni.it/comuniLazio.pdf

Penso che la condizione necessaria, sia però quella di avere l'antenna diretta verso Roma, perchè solo gli impianti Romani effettuano lo switch-over. Sicuramente non riguarda ne Monte Peglia, ne Monte Amiata.

Il mio comune è tra quelli che secondo l'elenco farebbe soltanto lo switch-over di Rete4, perché risulterebbe che Raidue lo riceva soltanto da Monte Peglia, invece lo ricevo anche da entrambe le frequenze di Roma, e a novembre non vedrò più nessun canale Romano sull'analogico
 
Paolo1969 ha scritto:
Ti riferisci sicuramente a questo elenco

http://decoder.comunicazioni.it/comuniLazio.pdf

Penso che la condizione necessaria, sia però quella di avere l'antenna diretta verso Roma, perchè solo gli impianti Romani effettuano lo switch-over. Sicuramente non riguarda ne Monte Peglia, ne Monte Amiata.

Il mio comune è tra quelli che secondo l'elenco farebbe soltanto lo switch-over di Rete4, perché risulterebbe che Raidue lo riceva soltanto da Monte Peglia, invece lo ricevo anche da entrambe le frequenze di Roma, e a novembre non vedrò più nessun canale Romano sull'analogico

Quindi:
condizione NECESSARIA è essere coperti dal segnale.
condizione SUFFICIENTE (in caso di copertura) è avere puntata l'antenna verso Monte Mario/Cavo.
I comuni indicati dal ministero sono raggiunti più o meno bene, e in percentuale variabile di territorio comunale.
Per cui alcuni comuni, specie allontanandosi dalle postazioni, potrebbero non essere coperti al 100% e quindi i dati vanno valutati attentamente.

Per portare un esempio ormai noto...se abito a S.Marinella e punto verso M.Paradiso a Civitavecchia :D continuo a ricevere in analogico pur essendo un comune della lista.
Quindi se un comune è raggiunto da Peglia, Amiata o chicchessia dovrebbe puntare per Monte Cavo/Mario per andare in digitale.
 
aristocle ha scritto:
Quindi:
condizione NECESSARIA è essere coperti dal segnale.
condizione SUFFICIENTE (in caso di copertura) è avere puntata l'antenna verso Monte Mario/Cavo.
Quindi se un comune è raggiunto da Peglia, Amiata o chicchessia dovrebbe puntare per Monte Cavo/Mario per andare in digitale.
E' chiaro, infatti io non punto l'antenna verso Poggio Nibbio/Monte Peglia, perché oltre che avere una minore offerta, non sarei coinvolto dallo switch-off
 
Paolo1969 ha scritto:
E' chiaro, infatti io non punto l'antenna verso Poggio Nibbio/Monte Peglia, perché oltre che avere una minore offerta, non sarei coinvolto dallo switch-off

grazie, purtroppo nella mia zona puntando verso Roma non si prende niente, stiamo troppo in basso.
 
Titti ha scritto:
grazie, purtroppo nella mia zona puntando verso Roma non si prende niente, stiamo troppo in basso.
Allora niente da fare. La tua zona passerà nel 2012, insieme a Toscana, Umbria, alto Viterbese e per la gioia (si fa per dire) di Corry744 Civitavecchia e zone coperte da Monte Paradiso.
 
Come mai la rai sta facendo più informazione sullo switch off solo ora in occasione di quello che sta per avvenire nel Lazio ? :eusa_think:
Non mi sembra abbia fatto lo stesso quando in precedenza è avvenuto per le altre regioni...
 
Gianni ha scritto:
Come mai la rai sta facendo più informazione sullo switch off solo ora in occasione di quello che sta per avvenire nel Lazio ? :eusa_think:
Non mi sembra abbia fatto lo stesso quando in precedenza è avvenuto per le altre regioni...
Forse perchè il lazio è molto più popolato del piemonte;)
 
Forse anche perché mi risulta che per il Piemonte la RAI ha commesso la trascuratezza di non precisare che COMUNQUE sarebbe stata necessaria a prescindere una risintonizzazione dei canali, visto lo scambio del Mux A dal ch. 66 al ch. 30: in Piemonte qualcuno ha avuto qualche difficoltà per la scomarsa del Mux A che aveva solo cambiato canale, ma molti non lo avevano saputo/capito.
Per il Lazio invece stanno ripetendo di effettuare la risintonizzazione, anche su RAI 1. ;)
 
DigitAnal ha scritto:
OT Che begli occhi che hai! :) (speriamo che non lo legga mia moglie :D ) /OT
Ari-OT

Tesoro... Perché non hai visto il... MUX!!! :D :D :D

(...e speriamo che non legga mio marito!) :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque grazie! ;)

/OT :icon_cool:
 
Paolo1969 ha scritto:
Allora niente da fare. La tua zona passerà nel 2012, insieme a Toscana, Umbria, alto Viterbese e per la gioia (si fa per dire) di Corry744 Civitavecchia e zone coperte da Monte Paradiso.

Già amico, è così salvo ovviamente eventuali ampliamenti ed estensioni di rete dai vari Broadcaster.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso