• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Sono curioso di vedere se tra 2 giorni ci sarà una marea di messaggi così come è stato per il topic in evidenza sullo switch over in Piemonte. Ci siete quasi, manca pochissimo per voi e se andrà come da noi in Piemonte non avrete nessun problema ma anzi moltissimi vantaggi. Ovvio che l'impianto deve essere un po' a norma. :D


Ma no, basta risiedere in un qualsisi comune del Lazio tranne quello di Corry :D :D (doppia battuta carpiata, op!)


Cmq ieri sono stato al bananarama e oggi all' aziendamoto2 e ho visto gli adetti a fare i caronti per il digitale terrestre letteralmente accerchiati in un girone infernale.

Volevo andare a comprare i popcorn e una sedia da regista.

Cmq se avessero pagato me, l'avrei fatto volentieri.

"Allora signori, per godere del digitale terrestre è bene assumere una determinata posizione e mantenerla per un'ora almeno, questo per non inficiare l'effettiva capacità di ricezione....":D
 
Ultima modifica:
wilcapitano ha scritto:
Ormai mancano 24 ore allo switch over :D

Scusate.....la cosa mi fa piacere, ma....quando ci sarà lo switch off :D :D cosa farete? :D I fuochi artificiali?

Scherzo, naturalmente e ne sono contento, perchè anche noi quì in Sardegna l'abbiamo vissuto quest'evento, in questo Forum, con grande speranza, pur non avendo punti fermi, e conoscenze sicure.

E si....è stato un grande passo!! ;) ;) ;)

Una cosa importante, però, ve la debbo dire: il decoder ogni tanto si impalla, cosa volete, errori di gioventù. Non vi permette di cambiare i canali, nè con il telecomando, nè sul decoder!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Quando accade non entrate nel panico! Dovete solo togliere l'alimentazione elettrica e ripristinarla dopo pochi secondi, aspettare il tempo che le capacità si scaricano e aspettare che faccia il riavvio del suo sistema operativo, con calma e pazienza :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Dopo di chè tutto rifunziona: l'ho notato sopratutto nei decoder con MHP. Quelli con la scheda per intenderci. Gli altri, gli zapper, si impallano di meno o per niente. :eusa_whistle:

Ciao
 
pipione ha scritto:
Scusate.....la cosa mi fa piacere, ma....quando ci sarà lo switch off :D :D cosa farete? :D I fuochi artificiali?

No, attualmente ci stiamo organizzando con la banda di paese per eseguire in pompa magna(magna) La Disperazione del Contadino Italiano http://www.musicacantipopolari.org/musica-popolare-italiana/lazio/la-disperazione-del-contadino-italiano.html


Stiamo modificando il testo per renderlo più adatto all'evento, dobbiamo solo capire dove inserire "canone rai maledetto" "piove governo ladro" "perchè noi,perchè noi" "tanto io tiengo asskaii" "non pigghia" ed infine la perla "chi guarda ancora la tv?Io no, e tu?".

Vorremmo inoltre inserire come ritornello
"Loro ce l'appioppano noi ci si lagna tanto gira e rigira è tutto un magnamagna"

Attualmente si procede per votazione unanime.

:D :D :D
 
DigitAnal ha scritto:
ma a novembre me tocca cambia' nick? :icon_rolleyes: :crybaby2: :5eek:
E vabbè, dai, nun te lo pi.... Oddio scusa... Nun te LA pija così!... Il fatto è che 'sto nick è davero 'na bella provocazione! :D
 
:D In effetti c'e' un clima di euforia :D

Tuttavia il vero D-Day sara' a novembre, quando finalmente le varie emittenti locali presumibilmente la smetteranno di interferire (Speriamo!!!!!) i canali "seri".
 
XTxt ha scritto:
:D In effetti c'e' un clima di euforia :D

Tuttavia il vero D-Day sara' a novembre, quando finalmente le varie emittenti locali presumibilmente la smetteranno di interferire (Speriamo!!!!!) i canali "seri".

puoi anche togliere "speriamo" :D ci saranno 22 canali (credo) in isofrequenza quindi i canali nazionali si vedranno tutti bene ;) addio interferenze varie
 
Ragazzi, questa mattina ho trovato sul mio decoder 2 nuovi canali che però sono senza segnale. I 2 canali sono "Gold Cartoon" e "Gold Shop". Li avete anche voi?
 
Grossi problemi di ricezione dall'Argentario per tutti i canali analogici.........

Cari amici, questa mattina ho acceso la tv ed a causa di forti propagazioni estive tutti i canali analogici dell'Argentario (compreso addirittura i potentissimi Raiuno Ch 17 VHF e Raidue Ch 24 UHF per non parlare di RaiTre Toscana Ch 46 UHF quest'ultimo spesso effetto neve) si ricevevano malissimo; a mio avviso è stata una follia da parte degli ambienti tecnici del Ministero associare Civitavecchia (Roma) allo switch - off con l'area della Toscana.

Vi giuro che la mia non è una scusa chiunque di Voi esperti d'estate con il forte caldo può venire e verificare in zona.

Il ministero non ci ha capito un tubo :eusa_naughty: facevano prima ad abbassare i livelli di potenza dell'Argentario ed ad adottare il VHF anche a Monte Paradiso prevedo forti problemi fra 3 anni in particolr modo nel periodo estivo.

Scriverò ora a Raiway ed a tutti i Broadcaster per cercare di intervenire e fare qualcosa.

Riguardo a Voi amici, vi sono comunque sempre molto grato e lieto per i Vostri interventi in merito.

Adesso ci penso io sono arrabiatissimo.

Evidentemente la scelta di switchare con la Toscana è stata fatta solo per economicità ma non hanno verificato i problemi di ricezione che ci saranno e saranno anche molto pesanti.:mad:

Grazie a tutti Voi comunque amici per la comprensione.
 
wilcapitano ha scritto:
Stasera qualcuno può registrare l'ultimo minuto in analogico di rai 2 o rete 4? ;)

Io lo farei molto volentieri, solo che mi dovete spiegare come si fa poi per metterlo su internet.
Ul'altra cosa. io avrei un decoder Winbox DTT 3000 da collegare al VCR. Ho seguito tutti i passaggi spiegati nel manuale del decoder ma non riesco a registrare i canali del DTT, mi registra sempre i canali analogici.
 
dprato1 ha scritto:
Io lo farei molto volentieri, solo che mi dovete spiegare come si fa poi per metterlo su internet.
Ul'altra cosa. io avrei un decoder Winbox DTT 3000 da collegare al VCR. Ho seguito tutti i passaggi spiegati nel manuale del decoder ma non riesco a registrare i canali del DTT, mi registra sempre i canali analogici.

Per metterlo su internet penso basta salvarlo sul pc e caricarlo su youtube.Sul fatto le registrazioni non so darti aiuto ;)
 
Corry744 ha scritto:
Evidentemente la scelta di switchare con la Toscana è stata fatta solo per economicità ma non hanno verificato i problemi di ricezione che ci saranno e saranno anche molto pesanti.:mad:

Grazie a tutti Voi comunque amici per la comprensione.

Eh già, sembra proprio che sia stato per questioni economiche, anche perché come ben immaginerai, viste le potenze ridotte di M.Paradiso, la ricezione dei suoi canali non è possibile da M.Argentario, MENTRE VICEVERSA E' POSSIBILE!!

Il fatto di farlo dipendere dalla Toscana poi m'è sembrato solamente un imposizione causata alla RAI: con questa scusa hanno costretto da sempre la gente ad avere le antenne verso M.Argentario solo per i loro canali (ricordo che anche radiorai, insieme credo a Virgin Radio e RMC è una delle poche reti radiofoniche nazionali assenti a M.Paradiso!!!) quando non ci voleva nulla ad attivare gli impianti anche a M.Paradiso (se li hanno attivati pure ad Allumiere...)


Io comunque l'ho detto più volte che questa storia delle interferenze con Civitavecchia era una stupidaggine: ovviamente andava intesa nel senso che i problemi principali li generavano quelli dell'Argentario perché il puntamento va fatto verso mare.


Vorrei inoltre ricordarti che in zona c'è il porto: chi punta in quella direzione perché abita verso mare è spesso soggetto ad ostacoli e interferenze dovute alla presenza di navi.

Così come credo che, nonostante tutto, la ricezione dei canali RAI analogici non è mai stata così ottimale in zona: da quello che so molti segnali arrivano "sdoppiati", con immagini fuori fuoco e disturbi simili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso