• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

situazione tv Svizzera a Milano

Cristian1989 ha scritto:
E' morto il 39...:crybaby2:
Addio TSI...speriamo di no!

No speriamo di no, perchè in tal caso ci sarebbe solo il satellite per ricevere i canali in italia così per esempio ci si potrebbe rivolgere a qualche parente in Svizzera che può fare l'abbonamento alla tv svizzera ed avere quindi in prestito(praticamente permanente) da parenti o amici in Svizzera sperando che a questi ultimi la smart card non serva poichè ricevono già la tv svizzera via cavo o dtt.
 
Domanda: guardando la cartina

image.asp


si nota come in teoria Lecco e Chiasso siano equidistanti da Milano e dalla Brianza.
Ora mi domando: quale inumana potenza ha in più Vacava per ammazzare non solo CSP, ma da non subire la minima interferenza da esso? Perchè ad esempio a Como il segnale di C5 non è coperto dalla TSI?:icon_rolleyes:
 
Lochness ha scritto:
Domanda: guardando la cartina



si nota come in teoria Lecco e Chiasso siano equidistanti da Milano e dalla Brianza.
Ora mi domando: quale inumana potenza ha in più Vacava per ammazzare non solo CSP, ma da non subire la minima interferenza da esso? Perchè ad esempio a Como il segnale di C5 non è coperto dalla TSI?:icon_rolleyes:

Tieni conto che gli impianti di valcava sono fra i + potenti nell'ambito delle tv private e sono focalizzati per irradiare milano ( e non solo ovviamente ma in primis)

Io non so la potenza che abbiano adesso ma guardando il piano della frequenze sarebbero previsti 18dBk se non ricordo male e una volta mi sono fatto i calcoletti e visto come dovrebbe irradiare secondo appunto il piano ipotizzando un certo impianto di antenna (di ottimo guadagno) ci vuole per soddisfare il piano appunto delle frequenze un trasmettitore da 1000w di potenza di uscita

L'impianto svizzero bisogna vedere che zona deve coprire per cui potrebbe essere + piccolo o irradiare solo in minima parte verso milano

Considera che i trasmettitori esistono da potenza di poche unità di watt anche uno ad es per salire fino a decine di kW raffreddati anche ad acqua come usa ad es tv globo in brasile per spazzolare centinaia di km
 
liebherr ha scritto:
Considera che i trasmettitori esistono da potenza di poche unità di watt anche uno ad es per salire fino a decine di kW raffreddati anche ad acqua come usa ad es tv globo in brasile per spazzolare centinaia di km

Senza andare a ricordare la tv brasiliana si può ricordare che i trsamettitori rai del monte penice coprono centinaia di chilometri.
 
si certo gli impianti rai del penice del venda e ad es credo anche sul faito ma non solo sono di notevole potenza
 
se non erro in digitale per il 67 di vlc si parlava di 1KW ora passato a 2KW dopo l'intervento di gennaio...cmq potrei aver detto una vaccata con i valori.
 
Lochness ha scritto:
Pensiero maligno.
Nonostante le tragiche premonizioni che qualcuno aveva riportato anche in questo forum, mettiamo che i tecnici Mediaset si fossero accorti che se avessero digitalizzato il 39VLC mettendoci i videofonini, nonostante le diecimila interferenze annunciate dagli uccellacci del malaugurio, con un semplice filtraggio sul segnale orizzontale la gente avrebbe felicemente potuto continuare a guardarsi il Mux svizzero.
Ecco quindi la brillante idea: sbattiamoci sù il Mux2 Mediaset sul 39, lasciando i video****ofonini sull'inutile frequenza del 43, così obblighiamo la gente a scegliere: vuoi il Mux svizzero? Filtra, ma sappi che perderai per sempre Canale 5!
Così per non perdersi C5, cioè il canale da loro più visto, i milanesi si sarebbero messi il cuore in pace sul segnale svizzero. Et violà, i diritti per la Champions sono salvi....:crybaby2:

Dopo lo switch del 17 tra il 43 e il 39 non vedo piu' C5 e... mediashopping! Ma chi sa na futti! :)
(mai ricevuta SI analogica ne' il mux svizzero sul 39: canale filtrato nell'impianto condominiale...) La TSI1 la ricevo sul 36 analogico... incrociamo le dita! ;-) Ma se dovessi scegliere tra tornare a vedere in DTT C5 e mediashopping rispetto al mux svizzero... non ci sono dubbi: scelgo il secondo!!
 
... Ma il mux di RETE 55/LA6 si vede bene a milano sul canale 37... sono solo 2 canali... se fosse ampliato con TSI1 e TSI2 sarebbe l'ottimo!!
meditate...!
 
non so se può interessare, ma negli ultimi giorni, qui a como ricevo molto meglio la tsi sul 39, con l'antennino da interno

arrivo quasi al 100% di segnale
 
A Como sei molto vicino.
Qui in zona 25 Km a nord di MI, fino a qualche giorno fa si riceveva bene il bouquet svizzero
ora più niente da fare, segnale Mediaset sul 39/Valcava troppo forte.
Da prossimo spegnimento del canale 36/TSI1 analogico non ci sarà più nessuna TSI per il 95% della Lombardia (a parte il satellite che però, come sappiamo, ha i suoi problemi)

Gianky
 
ma qualcuno ha provato ad attaccare direttamente l'antenna della svizzera al decoder? si vede o no?
 
franz48 ha scritto:
ma qualcuno ha provato ad attaccare direttamente l'antenna della svizzera al decoder? si vede o no?

Io ci avevo provato ma alla fine ho desistito perchè il risultato era scadente.
 
provato... provato

niente da fare, anche la sola antenna della svizzera collegata al decoder capta il mux mediaset sul 39 .
 
Certo che fino ad ora ho avuto un bel c***,
prendo il bouquet svizzero con una vecchia
Cobra sul ch 57 da Corsico (mi) e non solo
nelle ultime 2 settimane la ricezione e' anche
migliorata! Non squadretta piu'!!
Speriamo che duri.

Comunque volevo dirvi che tra i mondiali
della Tsi e quelli della Rai non c'e' storia.


Ciao
 
JOVANI68 ha scritto:
Certo che fino ad ora ho avuto un bel c***,
prendo il bouquet svizzero con una vecchia
Cobra sul ch 57 da Corsico (mi) e non solo
nelle ultime 2 settimane la ricezione e' anche
migliorata! Non squadretta piu'!!
Speriamo che duri.

Comunque volevo dirvi che tra i mondiali
della Tsi e quelli della Rai non c'e' storia.


Ciao
Anch'io, da Cesano Boscone, le prendo benissimo.
Tra i Mondiali di TSI e Rai non c'è storia; con SKY non c'è neanche geografia: (eh! eh!) con TSI non si paga e la qualità è ottima!!
In analogico sul CH60, poi, è stratosferica.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso