• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky perde diritti d'Archivio Serie A

Dell'intervista durante l'intervallo chi se ne frega sinceramente, così come delle immagini negli spogliatoi. Nel comunicato mediaset dice che avrà in esclusiva il commento dei bordocampisti ai lati di entrambe le panchine. Ciò significa che sky ne avrà solo uno, o nessuno? Nel primo caso, cambia poco, nel secondo è una bella perdita.

La perdita dei diritti d'archivio è piuttosto grave. Non tanto per i palinsesti, anzi, in quel caso meglio, ci sarà più spazio per roba nuova, ma per sky sport24. Coprire i servizi diventerà davvero un'impresa e qualitativamente perderanno parecchio.

Però chissà, a sky si saranno fatti i loro conti se è vero che Mediaset ha speso solo 10 milioni per i diritti triennali...

Certo è che un po' paradossale che la Lega (leggi Infront) abbia venduto tutta la serie A a un emittente e poi i diritti accessori a un'altra. O meglio, è paradossale che le due cose siano distinte. O sbaglio? Solo per il gusto di guardare l'erba del vicino: all'estero come funziona?
 
Dell'intervista durante l'intervallo chi se ne frega sinceramente, così come delle immagini negli spogliatoi. Nel comunicato mediaset dice che avrà in esclusiva il commento dei bordocampisti ai lati di entrambe le panchine. Ciò significa che sky ne avrà solo uno, o nessuno? Nel primo caso, cambia poco, nel secondo è una bella perdita.

Però chissà, a sky si saranno fatti i loro conti se è vero che Mediaset ha speso solo 10 milioni per i diritti triennali...

Esatto. Non 2 ma 1 ;)
Solo? A me sembrano fin troppi
 
Attualmente Sky aveva 2 bordocampisti, Mediaset 1.
Con il nuovo assetto le parti saranno invertite.
Ma come detto i guai peggiori sono per Sky Sport 24.
 
io non ho capito una cosa. mediaset dal prossimo anno avrà solo 8 squadre. quindi molte partite non potrà trasmetterle.
quindi avrà la possibilità di trasmettere le immagini dagli spogliatoi e nel tunnel, ma poi non potrà trasmettere la partita.
 
Non riesco a rammaricarmi per questa perdita. IMHO meglio avere 132 partite in esclusiva che un bordocampista in più piuttosto che le immagini dallo spogliatoio o sentire le conferenze stampa del sabato ( poi sarò come al solito uno dei pochi ma chi ha il tempo di ascoltare le solite banalità quando live come sport c'è di tutto e di più )
 
Scusate, ma se registro una partita di Serie A mi resterà nell'hard disk sul MySKY finché scade l'abbonamento o mi resta sul MySKY per una settimana? Sono curioso...
 
Comunque al di fuori di infront se Sky trova un accordo con queste squadre (tra cui una sauadra poco tifato che va a Berlino i primi di giugno) penso che di problemi a riempire i palinsesti non ce ne saranno.
E vedere gli spogliatoi è sempre stata una relativamente noiosa... Non credete?
 
Questa per me è una notizia splendida e sono davvero molto soddisfatto. Ciò significa che finalmente non troverò più su Skysport 24 quelle noiosissime conferenze stampa in diretta, e sui vari canali sport la finiranno di trasmettere all'infinito repliche su repliche di partite di calcio.
Chissà che ora non arrivi davvero più qualità :)
 
... questi stanno a Perdere colpi di brutto.... :badgrin::laughing7:

E' colpa della crisi...:D
 
io non ho capito una cosa. mediaset dal prossimo anno avrà solo 8 squadre. quindi molte partite non potrà trasmetterle.
quindi avrà la possibilità di trasmettere le immagini dagli spogliatoi e nel tunnel, ma poi non potrà trasmettere la partita.
ti immagini che acquisto...
 
Beh diciamo che questi diritti accessori non valgono granché: delle immagini degli spogliatoi e interviste all'intervallo non me ne può fregar di meno, idem per le interviste post, che comunque arriveranno sempre dopo qualche minuto dalla fine della partita. Ok anche per la riduzione di bordocampisti, meglio averne uno solo che due (non serviva a nulla collegarsi solo per sapere che un calciatore si stava riscaldando o l'allenatore si era incacchiato per le decisioni arbitrali, da ambo le parti). Forse l'unica pecca sono i diritti d'archivio: i vari History Remix a me piacciono molto, sarebbe un peccato non vederli più. Comunque alla fin fine le repliche delle partite io non le guardo mai, così facendo Mediaset si vanterà di avere pure le repliche, ma 132 partite sono in esclusiva su Sky e penso che sia chiara la strategia di Sky: calcio italiano tutto in diretta, al diavolo repliche e contorni vari.
 
Si ma parliamo di un pacchetto preso a 3 milioni di euro l'anno...e dall'inizio del bando che entrambe se ne sono fregate di questo pacchetto...secondo voi hanno offerto così poco non mettendo in conto la possibilità di perdere?suvvia...altro che brutta botta
Sono i primi a cui non frega niente di questa perdita...
 
Si ma parliamo di un pacchetto preso a 3 milioni di euro l'anno...e dall'inizio del bando che entrambe se ne sono fregate di questo pacchetto...secondo voi hanno offerto così poco non mettendo in conto la possibilità di perdere?suvvia...altro che brutta botta
Sono i primi a cui non frega niente di questa perdita...

Ma infatti, un pacchetto inutile. Non vedo il bisogno di fare drammi. Chiediamo agli abbonati Mediaset se sono contenti di questa cosa, dopo che gli hanno tolto tutto il resto del calcio.
 
Si ma parliamo di un pacchetto preso a 3 milioni di euro l'anno...e dall'inizio del bando che entrambe se ne sono fregate di questo pacchetto...secondo voi hanno offerto così poco non mettendo in conto la possibilità di perdere?suvvia...altro che brutta botta
Sono i primi a cui non frega niente di questa perdita...

Concordo pienamente.
 
io non ho capito una cosa. mediaset dal prossimo anno avrà solo 8 squadre. quindi molte partite non potrà trasmetterle.
quindi avrà la possibilità di trasmettere le immagini dagli spogliatoi e nel tunnel, ma poi non potrà trasmettere la partita.

ma è sicuro che MP rimarrà con solo 8 squadre..??
 
Non riesco a rammaricarmi per questa perdita. IMHO meglio avere 132 partite in esclusiva che un bordocampista in più piuttosto che le immagini dallo spogliatoio o sentire le conferenze stampa del sabato ( poi sarò come al solito uno dei pochi ma chi ha il tempo di ascoltare le solite banalità quando live come sport c'è di tutto e di più )
Chi ne ha più voglia...?

E col termine banalità non potevi essere più gentile e delicato...
 
fab90 ha scritto:
Comunque ci stiamo avvicinando sempre più al famoso incubo dello "spezzatino" e del doppio abbonamento...

claro.. è tutto studiato a tavolino con pizza e fichi ;) come il vecchio precedente tele+-stream...
 
A me repliche, interviste e immagini dagli spogliatoi non interessano, però non riesco a spiegarmi la soddisfazione di alcuni di voi. Sky ha perso dei contenuti che finora ha avuto e di cui si è vantata alla grande, questo è un dato di fatto e a me nin sembra affatto una cosa positiva per gli abbonati. Forse qualcuno pensa che non avendo più le repliche adesso Sky farà razzie di tutti i diritti immaginabili, ma secondo me chi pensa che le repliche saranno sostituite da sport di nicchia è proprio fuori strada. Più facile che riempiranno i palinsesti di rubriche di calcio parlato che costano poco e ripagano tanto in termini di gradimento presso il pubbblico.

Ripeto: a me non interessa niente di questi contenuti e mai protesterò per la loro mancanza, ma se qualcuno li ha comprati è perché a una parte del pubblico piacciono e quindi la loro assenza su Sky significa che l'offerta si è impoverita. Non comprendo come si possa essere contenti di questo.
 
Indietro
Alto Basso