• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[SKY Sport] Rugby World Cup

punta

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
265
Località
Treviso
Rugby World Cup 2007

Cosa ne pensate di questa petizione a Sky perchè venda i diritti delle partite della Nazionale ai Mondiali a Rai o La 7 per farle trasmettere in chiaro?

http://www.petitiononline.com/rwc07/petition.html

Secondo me, se dovessero decidere di farlo, lo decideranno l'ultimo giorno utile (ammesso che le generaliste abbiano voglia di comprarli, i diritti, ed abbiano spazio in palinsesto)!

Ciao

Andrea
 
Petizione che, come tutte le petizioni su petitiononline, non servirà a niente.
Secondo voi SKY ha pagato (e tanto) i diritti della Coppa del Mondo per poi far sì che tutti la possano vedere sulle reti generaliste gratis? E dove sarebbe il ritorno (leggasi nuovi abbonati) per Sky?

P.S.: tra parentesi anche nel 2003 Sky aveva i diritti in esclusiva della Coppa del Mondo (e LA7 mandava le partite dell'Italia in differita). Però allora il rugby non era di moda e di questo non fregava a nessuno...
 
Ultima modifica:
Se ci fossero i tempi (e conoscendo i tempi della nostra burocrazia, non ci sono) si dovrebbe modificare la legge sugli eventi visibili OBBLIGATORIAMENTE in chiaro.
Anche x il rugby (come x calcio, basket, volley e pallanuoto) diretta in chiaro delle partite della Nazionale + semifinali e finale della Coppa del Mondo.

Senza se e senza ma.
 
@ gigio82:

sono d'accordo con te (oltretutto sono abbonato Sky da mò e vado in Francia a vedere qualche partita!), infatti il mio pensiero era che SE lo faranno, sarà all'ultimo momento; della serie: i nuovi abbonati li abbiamo raccolti, l'Italia non va oltre il girone iniziale (temo) e quindi non ci aspettiamo altre adesioni....

Mi spiace per chi non può permettersi Sky, comunque; spero che ci siano tanti locali tipo pub che trasmettano almeno le partite dell'Italia (o, ovviamente, che La 7 - che da più garanzie della RAI - possa acquistare i diritti in chiaro in differita).

Non conoscevo petition on line, ho trovato la discussione in un sito di rugby.

Ciao

Andrea
 
Ultima modifica:
punta ha scritto:
@ gigio82:

sono d'accordo con te (oltretutto sono abbonato Sky da mò e vado in Francia a vedere qualche partita!), infatti il mio pensiero era che SE lo faranno, sarà all'ultimo momento; della serie: i nuovi abbonati li abbiamo raccolti, l'Italia non va oltre il girone iniziale (temo) e quindi non ci aspettiamo altre adesioni....

Mi spiace per chi non può permettersi Sky, comunque; spero che ci siano tanti locali tipo pub che trasmettano almeno le partite dell'Italia (o, ovviamente, che La 7 - che da più garanzie della RAI - possa acquistare i diritti in chiaro in differita).

Non conoscevo petition on line, ho trovato la discussione in un sito di rugby.

Ciao

Andrea
La petizione come sai non serve a niente e ha sky non interessa vendere i diritti per quanto riguarda La7 c'era una proposta a voce che sky aveva intenzione di ascoltare (solo le gare dell'italia e la finale in differita) pero credo ke non sia arrivata nessuna offerta da parte telecom. Il mondiale io me lo vedro su sky in HD sperando di vedere la nostra nazionale hai quarti di finale.

X Mp1: Per il basket, volley e pallanuoto non c'e' scritto da nessuna parte ke la rai dv avere i diritti dei mondiali (o europei). La legge ke dici tu vale solo per il mondiale e europeo di calcio; il giro d'Italia; le olimpiadi estive e invernali; la golden league di Roma; e il grand premio d'Italia di F1. Come vedi per il basket, volley e pallanuoto non c'e' niente e la rai ke compra i diritti e non li vuole vendere.
 
dado88 ha scritto:
X Mp1: Per il basket, volley e pallanuoto non c'e' scritto da nessuna parte ke la rai dv avere i diritti dei mondiali (o europei). La legge ke dici tu vale solo per il mondiale e europeo di calcio; il giro d'Italia; le olimpiadi estive e invernali; la golden league di Roma; e il grand premio d'Italia di F1. Come vedi per il basket, volley e pallanuoto non c'e' niente e la rai ke compra i diritti e non li vuole vendere.
Vai a vedere il disegno di legge ;)
 
punta ha scritto:
l'Italia non va oltre il girone iniziale (temo) e quindi non ci aspettiamo altre adesioni....

Andrea

Beh, mai come sta volta ha la possibilità di passare. Ce la giochiamo con la Scozia (gia' battuta in casa loro quest'anno al 6 nazioni).
 
Ultima modifica:
punta ha scritto:
In effetti l'ho scritto con una mano sola, che l'altra era sotto la scrivania a ravanare le scaramanzie.................

Cià

A

Questo me lo ero perso

sorry :eusa_whistle:
 
Mp1 se non ci credi guarda questo sito http://bv.diesis.it/n69/page3.htm dove dice che i soli eventi che authority ha deciso che devono essere visibili a tutti ECCO LA LISTA DEI PROGRAMMI NON CRIPTABILI:

- Olimpiadi estive e invernali.

- Mondiali di Calcio (la finale e tutte le partite della nazionale italiana).

- Europei di calcio (finale e partite della nazionale italiana).

- Incontri ufficiali della nazionale di calcio italiana (sono escluse quindi le amichevoli).

- Semifinali e finali di coppa Uefa e Champions League, se in esse e' impegnata una squadra italiana.

- Giro d' Italia.

- Gran premio di Monza di Formula Uno.

- Festival di Sanremo.

C'e' poi anche una lista B con l'elenco di programmi che potranno essere trasmessi in chiaro, su decisione dell' Authority in considerazione di particolari ragioni di carattere sociale:

- finali dei campionati di volley, basket e pallanuoto, se in esse e' impegnata la squadra italiana; finali e semifinali di coppa Davis, sempre nel caso in cui sia impegnata la nazionale; - mondiali di ciclismo. L'Authority' si riserva di rivedere l'elenco dopo un periodo di due anni.

Quindi ho raggione io :D :D :D Ciao
 
strano ke non ci sia la motogp, dovrebbe aggiornarsi l'authority!!!!
 
L'authority non si è mai aggiornata per la lista degli eventi. Se non ho capito male, giusto due settimane fa è stata data una delega al governo per la questione dei diritti e anche della lista

http://www.camera.it/_dati/leg15/lavori/odg/cam/fascicoli/20070614/20070614o1496.pdf

http://www.camera.it/resoconti/resoconto_allegato.asp?idSeduta=174&resoconto=aerr&param=err


Quindi è probabile una revisione della lista, anche sulla base di ciò che hanno fatto gli altri stati europei. Infatti mi pare che gli stati europei devono presentare questa lista all'unoine e meno di una decina di governi lo hanno fatto. E' probabile che ora questa lista possa essere aggiornata proponendo eventi con possibilità di esclusiva in diretta alle pay-tv con l'obbligo di vendita, se qualcuno fosse interessato alla trasmissione, di differita in chiaro (esempio il cricket in inghilterra funziona così).
 
Mp1 ha scritto:
Hai ragione tu? Ma che fai, prendi in giro? :icon_rolleyes: :D :icon_rolleyes:
Certo per il basket e il volley vale solo se in finale di un mondiale c'e' Italia non per tutto il torneo. Ti faccio un esempio il prox europeo di basket puo andare in onda su sky compresse le partite dell'italia e la rai non potra trasmettere niente, ovviamente questo e solo un sogno che non si realizza dai europei del 2003 (bronzo per noi)
 
dado88 ha scritto:
La petizione come sai non serve a niente e ha sky non interessa vendere i diritti per quanto riguarda La7 c'era una proposta a voce che sky aveva intenzione di ascoltare (solo le gare dell'italia e la finale in differita) pero credo ke non sia arrivata nessuna offerta da parte telecom. Il mondiale io me lo vedro su sky in HD sperando di vedere la nostra nazionale hai quarti di finale.

X Mp1: Per il basket, volley e pallanuoto non c'e' scritto da nessuna parte ke la rai dv avere i diritti dei mondiali (o europei). La legge ke dici tu vale solo per il mondiale e europeo di calcio; il giro d'Italia; le olimpiadi estive e invernali; la golden league di Roma; e il grand premio d'Italia di F1. Come vedi per il basket, volley e pallanuoto non c'e' niente e la rai ke compra i diritti e non li vuole vendere.

caro dado un ripasso alla grammatica italiana prima del mondiale di rubgy meglio che te la fai..tanto per capire dove ci vanno le H e dove no...;)
 
Leggevo su liveonsat.com, che La7 trasmettera' i due test match pre mondiale di agosto dell'Italia contro il Giappone e l'Irlanda.
Sarebbe un vero peccato per il rugby che i match mondiali dell'Italia andassero solo in paytv ... spero proprio che almeno in differita passino su La7 (o anche la Rai se si ricorda che e' italiana).

Ossequi,
Giskard
 
Giskard ha scritto:
Leggevo su liveonsat.com, che La7 trasmettera' i due test match pre mondiale di agosto dell'Italia contro il Giappone e l'Irlanda.
Sarebbe un vero peccato per il rugby che i match mondiali dell'Italia andassero solo in paytv ... spero proprio che almeno in differita passino su La7 (o anche la Rai se si ricorda che e' italiana).
queste le dichiarazioni del presidente della FIR Dondi rilasciate ieri (dal sito federugby, attualmente hackerato dai turchi...:icon_rolleyes:):
D: Le partite dell’Italia ai mondiali saranno teletrasmesse in chiaro?
R: “Ci sono trattative in corso fra Sky ed altre emittenti. Non so come finirà. Il nostro intendimento è di far sì che le partite siano trasmesse in chiaro per la maggior diffusione e pubblicizzazione del nostro movimento”.
 
Comunque mi sembra che il problema basilare è uno solo: il mondiale di rugby è criptato non per colpa di Sky, ma delle tv in chiaro che non hanno acquistato i diritti. Ora mi sembra poco corretto chiedere a Sky di girare le partite dell'Italia achi prima non le ha volute per permettere di vederle in chiaro. Questo evento fa parte della campagna pubblicitaria di Sky da diversi mesi, dove giustamente si sottolinea l'esclusiva, e prevederà anche un grande sforzo editoriale da parte della redazione sportiva. Sicuramente gli appassionati avranno la certezza di vedere tutte le partite in diretta, con gli approfondimenti tipici di Sky, oltre al 16:9 e l'HD. Chissà se la Rai avesse acquisito i diritti quale trattamento sarebbe stato riservato (ogni riferimento alla world league di volley è voluto...)
 
Indietro
Alto Basso