• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[SKY Sport] Rugby World Cup

Giskard ha scritto:
Leggevo su liveonsat.com, che La7 trasmettera' i due test match pre mondiale di agosto dell'Italia contro il Giappone e l'Irlanda.
Sarebbe un vero peccato per il rugby che i match mondiali dell'Italia andassero solo in paytv ... spero proprio che almeno in differita passino su La7 (o anche la Rai se si ricorda che e' italiana).

Ossequi,
Giskard
La gara con il giappone del 18/08 andra in onda alee 15:00 su La7, il test-match del 24/08 contro Irlanda andrà in onda solo su SkySport2 alle 20.45.
 
dado88 ha scritto:
La gara con il giappone del 18/08 andra in onda alee 15:00 su La7, il test-match del 24/08 contro Irlanda andrà in onda solo su SkySport2 alle 20.45.
liveonsat.com le da entrambe su La7:

la7rugbywd0.jpg


Ma, come diceva Fossa, il sito della Federugby e' down, per cui non posso cercarne conferma.

Ossequi,
Giskard
 
Giskard ha scritto:
liveonsat.com le da entrambe su La7:

la7rugbywd0.jpg


Ma, come diceva Fossa, il sito della Federugby e' down, per cui non posso cercarne conferma.

Ossequi,
Giskard
E io ti ripeto ke Irlanda-Italia va in onda su Sky lo ha detto Tavelli a Rugby Club e c'e' scritto pure sullo sky Magazine, vai a vedere. Nel sito della Federugby risulta solo Italia-Giappone su La7 ma questo era normale essendo ke si gioca in Valle d'Osta.
 
Mondiali 2007, Il Testo Dell'interrogazione Parlamentare

MONDIALI 2007, IL TESTO DELL'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE

26/7/2007 - 17:8
IL PRESIDENDE FIR DONDI: ''INIZIATIVA LODEVOLE''

Questo il testo dell’ interrogazione a risposta scritta presentata al Ministro delle Telecomunicazioni dal Senatore della Repubblica Giorgio Pasetto:

Premesso che, Considerato il sempre più crescente successo di pubblico che il rugby in Italia sta riscuotendo e il seguito sempre più ampio di praticanti con un aumento consistente di atleti tesserati. Considerato che dal 7 settembre si svolgerà in Francia il mondiale di rugby e visto la straordinaria partecipazione di pubblico che hanno avuto le partite della nazionale italiana di rugby nel prestigioso torneo delle sei nazioni. Considerati i dati positivi di ascolto delle partite della nazionale, che indicano come questo sport ha necessità per poter ulteriormente crescere e consolidare che grandi eventi sportivi come il mondiale possono raggiungere il grande pubblico. Tenuto conto che i diritti di trasmissione per l’ Italia dei mondiali di rugby Francia 2007 sono stati acquistati dalla piattaforma satellitare SKY: costringendo chiunque voglia vedere le partite all’ abbonamento al pay-tv. Si chiede: se non sia auspicabile da parte del servizio pubblico radiotelevisivo l’aprire una trattativa per l’acquisto dei diritti tv, per permettere la visione al grande pubblico di sportivi ed appassionati delle partite della Nazionale.


In merito all’iniziativa promossa dal Senatore Pasetto il Presidente della Federazione italiana rugby Giancarlo Dondi ha dichiarato:

Apprendo con soddisfazione che il senatore della Repubblica Pasetto ha presentato un’interrogazione al Ministro delle Telecomunicazioni affinchè le partite dell’Italia, agli imminenti campionati del mondo di rugby in programma in Francia, possano essere trasmesse in chiaro. Un avvenimento di tale valenza ed importanza, che vede impegnata anche la Nazionale azzurra, dovrebbe essere seguito liberamente da tutti gli sportivi e non essere, soltanto, privilegio degli abbonati alla pay-tv. Mi auguro che la lodevole iniziativa possa aver successo e che gli incontri dell’Italia, alla rassegna iridata, siano alla portata di tutti. Il rugby azzurro, l’ha dimostrato anche al prestigioso torneo Sei Nazioni, è in fase di costante ascesa e suscita sempre più interesse fra gli sportivi. Merita, dunque, di veder aumentata la propria popolarità con la trasmissione in chiaro delle partite della Coppa del Mondo


Sembra interessante. Vediamo se porta a qualcosa. :eusa_shifty:

Ossequi,
Giskard
 
Spero che alla fine le partite dell'Italia le diano in chiaro, sì da renderle disponibili anche a chi non può permettersi Sky, a chi non ha un pub nelle vicinanze, a chi non ha un amico da cui guardarle.
Ciò detto, spero anche che Sky le venda alla RAI, e che la RAI sia obbligata ad acquistarle per motivi "politici", ad un prezzo tale da rientrare (o quasi) dell'investimento complessivo.

I diritti televisivi erano in libera vendita in un libero mercato; RAI è fuori (perfortuna, visto il prodotto che ci avrebbero propinato....), Sky investe soldi e uomini e mezzi per questo evento.

Ciao

Andrea
 
punta ha scritto:
Spero che alla fine le partite dell'Italia le diano in chiaro, sì da renderle disponibili anche a chi non può permettersi Sky, a chi non ha un pub nelle vicinanze, a chi non ha un amico da cui guardarle.
Ciò detto, spero anche che Sky le venda alla RAI, e che la RAI sia obbligata ad acquistarle per motivi "politici", ad un prezzo tale da rientrare (o quasi) dell'investimento complessivo.

I diritti televisivi erano in libera vendita in un libero mercato; RAI è fuori (perfortuna, visto il prodotto che ci avrebbero propinato....), Sky investe soldi e uomini e mezzi per questo evento.

Ciao

Andrea
Sory se le partite dell'italia devono andare anche in chiaro, solo una tv puo comprare i diritti e si tratta di La7, xke le altre tv non sanno nemmeno cose una palla ovale. Ma credo ke andra a finire come nel 2003 tutte le partite su sky, quella della nazionale e la finale in differita su una tv in chiaro (spero ke sia La7).
 
dado88 ha scritto:
Sory se le partite dell'italia devono andare anche in chiaro, solo una tv puo comprare i diritti e si tratta di La7, xke le altre tv non sanno nemmeno cose una palla ovale. Ma credo ke andra a finire come nel 2003 tutte le partite su sky, quella della nazionale e la finale in differita su una tv in chiaro (spero ke sia La7).

Sono d'accordo con te, meglio La7 che RAI (che non sa cosa sia qualunque sport che non sia il calcio...). Non ricordavo come funzionava nel 2003, le avevo seguite su Sky e non mi ero posto il problema di canali alternativi.
Ciao
A
 
Sono del tutto contrario a questo ipocrita modo di agire, sempre all'ultimo momento, che danneggia chi investe su una manifestazione che nessuno voleva.
Ma scherziamo dove c'è scritto che SKY deve permettere che un'altra televisione possa trasmettere in chiaro le partite dell'Italia? Noi italiani siamo bravissimi ad inventarci di tutto, solo ovviamente in particolari circostanze perché per il resto solo calcio, calcio, calcio...
Se la gente seguisse di più gli altri sport, non solo quando c'è un mondiale, non saremmo nelle condizioni in cui certi avvenimenti non li vuole nessuno.
Se vuoi vedere il mondiale di Rugby e non hai SKY, convinci qualche amico che l'ha di ospitarti oppure ci sono anche i bar.
 
goldsun ha scritto:
Se vuoi vedere il mondiale di Rugby e non hai SKY, convinci qualche amico che l'ha di ospitarti oppure ci sono anche i bar.
Oppure abbonati, visto che SKY ha comprato i diritti proprio per quello...
 
goldsun ha scritto:
Sono del tutto contrario a questo ipocrita modo di agire, sempre all'ultimo momento, che danneggia chi investe su una manifestazione che nessuno voleva.
Ma scherziamo dove c'è scritto che SKY deve permettere che un'altra televisione possa trasmettere in chiaro le partite dell'Italia? Noi italiani siamo bravissimi ad inventarci di tutto, solo ovviamente in particolari circostanze perché per il resto solo calcio, calcio, calcio...
Se la gente seguisse di più gli altri sport, non solo quando c'è un mondiale, non saremmo nelle condizioni in cui certi avvenimenti non li vuole nessuno.
Se vuoi vedere il mondiale di Rugby e non hai SKY, convinci qualche amico che l'ha di ospitarti oppure ci sono anche i bar.
Devo dire che io la penso come te, pero solo trasmettendo in chiaro un po di rugby possiamo attirare molti piu ragazzi che vanno a giocare a questo magnifico sport.
 
Ma Le Partite Sono In Esclusiva X Il Pacchetto Sport O Per Quelli Del Calcio Come é Avvenuto Lo Scorso Anno Con I Mondiali Di Calcio?:d
 
rapons89 ha scritto:
Ma Le Partite Sono In Esclusiva X Il Pacchetto Sport O Per Quelli Del Calcio Come é Avvenuto Lo Scorso Anno Con I Mondiali Di Calcio?:d
Tutto il mondiale di rugby è sul pacchetto Sport (sport2 e sportHD), ma credo ke qualke partite li dara anche in ppv.
 
kasper^ ha scritto:
secondo te?io penso proprio in esclusiva x chi ha sport
Anche perchè per l'appunto il pacchetto "Calcio" ti consente di vedere tutte le partite di Calcio e non quelle di Rugby
 
ok se ci sara qualke partita in contemporanea apriranno qualke canale calcio agli sport!!!giusto?
 
rapons89 ha scritto:
ok se ci sara qualke partita in contemporanea apriranno qualke canale calcio agli sport!!!giusto?
Non ci sarà nessuna partita in contemporanea, fidati (esperienza 2003)
 
gigio82 ha scritto:
Non ci sarà nessuna partita in contemporanea, fidati (esperienza 2003)
Se vai a vedere il calendario, delle partite in contemporanea ci sono e in questo caso credo che vada su SkySport3 oppure su Extra.
 
rapons89 ha scritto:
Ma Le Partite Sono In Esclusiva X Il Pacchetto Sport O Per Quelli Del Calcio Come é Avvenuto Lo Scorso Anno Con I Mondiali Di Calcio?:d
Mi sfugge qualcosa? Ma il Rugby non è quello con la palla ovale? come fa ad essere un'esclusiva per pacchetto calcio?
 
dado88 ha scritto:
Se vai a vedere il calendario, delle partite in contemporanea ci sono e in questo caso credo che vada su SkySport3 oppure su Extra.

se ci saranno in contemporanea sicuramente apriranno i canali calcio...nn c'è nessun problema...al massimo potrebbero esserci x il weekend dato che ci saranno i campionati
 
Indietro
Alto Basso