• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sportitalia: la mappa della copertura

spedra

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Settembre 2007
Messaggi
118
Ho creato la mappa della copertura di SI dopo il passaggio al nuovo MUX di la7.
La mappa è concepita per essere aggiornata direttamente dagli utenti grazie a pochi semplici passaggi.

1: collegarsi all'editor della mappa qui

2: selezionare il proprio paese o citta cercando di essere il più possibile precisi, soprattutto per coloro i quali vivono nei grandi centri .

3 a questo punto selezionare il bottone Add marker sulla destra

110.jpg


4 Posizionarsi nei dintorni della propria abitazione o qualunque altro luogo in cui si sia verificata la copertura di Sportitalia e cliccalre con il tasto sinistro del mouse

210.jpg


selezionando quindi la seconda iconcina da sinistra come da figura soprastante.

5 si aprira il seguente pop-up

310.jpg


Nel campo color, evidenziato dal rettangolo rosso, inserire i seguenti valori:

rosso: 0xFF0000 se non si è raggiunti dal segnale di Sportitalia in DTT

verde: 0x00FF33 se si è raggiunti dal dal segnale di Sportitalia in DTT

giallo: 0xFFFF00 se si è raggiunti in modo discontinuo o qualitativamente scarso dal dal segnale di Sportitalia in DTT


La mappa è visibile a questo indirizzo

spero di essere stato chiaro. in caso di probelmi usate pure questo post
 
proporrei di cambiare il nome in:
Sportitalia: la mappa della Scopertura
 
Fatto anch'io...
Vedremo se è il caso di promuoverla anche su Digital-Sat :)

Grazie a chi l'ha ideata e complimenti ;)
 
Ottima iniziativa..ho provveduto ad inserire diversi tag rossi in Provincia di Pesaro-Urbino..qui il mux TIMB1 non esiste..discreta invece la copertura del mux con i Cartapiù, considerando anche la difficile orografia del territorio..

Se la cartina prenderà forma in breve tempo, potrebbe essere riproposta anche per gli altri mux..

Ancora complimenti a Spedra.
 
Non capisco come mai non mi salva il marker! Ieri l'ho aggiunto ben 2 volte e stamane...è di nuovo sparito!:crybaby2:
 
DS-1 ha scritto:
Non capisco come mai non mi salva il marker! Ieri l'ho aggiunto ben 2 volte e stamane...è di nuovo sparito!:crybaby2:
Hai premuto "Save" (sulla destra) alla fine dell'operazione d'inserimento?
 
Ho provveduto anche io, incluso dove ho casa in montagna (dove il MUX non è ricevibile).
Complimenti davvero, un'eccellente iniziativa! :D
 
fatto.

ci sarebbe da fare per la verità un discorso particolare per la mia zona, visto che La 7 trasmetteva regolarmente il mux La 7 B fino a giugno del 2008 sulla frequenza 28 UHF.
Poi però è successo che da giugno scorso l'emittente meridionale TeleCapri ha ben deciso di aprire sulla frequenza 24 UHF, dove veniva trasmesso il mux La 7 A, un segnale in digitale di disturbo che non trasmette niente, giusto per rivendicare la frequenza. Il risultato è stato che La 7, per tutelare i suoi abbonati Cartapiù, si è trovata costretta ad invertire le frequenze dei due mux passando il mux A sul 28 e il mux B sul 24, e a tutt'oggi il segnale sul 24 nella mia zona è del tutto irricevibile per colpa di questa interferenza di TeleCapri (che a sua volta non è ricevibile perché interferito da La 7 B!!!). La 7 dunque è a conoscenza del problema ma per ora non è riuscita a far niente per rimediare.
 
Astrix ha scritto:
fatto.

ci sarebbe da fare per la verità un discorso particolare per la mia zona, visto che La 7 trasmetteva regolarmente il mux La 7 B fino a giugno del 2008 sulla frequenza 28 UHF.
Poi però è successo che da giugno scorso l'emittente meridionale TeleCapri ha ben deciso di aprire sulla frequenza 24 UHF, dove veniva trasmesso il mux La 7 A, un segnale in digitale di disturbo che non trasmette niente, giusto per rivendicare la frequenza. Il risultato è stato che La 7, per tutelare i suoi abbonati Cartapiù, si è trovata costretta ad invertire le frequenze dei due mux passando il mux A sul 28 e il mux B sul 24, e a tutt'oggi il segnale sul 24 nella mia zona è del tutto irricevibile per colpa di questa interferenza di TeleCapri (che a sua volta non è ricevibile perché interferito da La 7 B!!!). La 7 dunque è a conoscenza del problema ma per ora non è riuscita a far niente per rimediare.
In questo caso, io lo indicherei in rosso. E' comunque non ricevibile (ed è bene che risalti, a mio avviso), anche se per colpe altrui... :icon_rolleyes:
 
Fatto, ma essendo che abito quasi in pieno centro e un po difficile essere molto preciso
 
Indietro
Alto Basso