• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Storia frequenze Campania

Vasco. ha scritto:
E il 56 Faito che era di SportItalia analogico che, per qualche mese prima che diventasse proprietà Mediaset, trasmetteva un cartello blu con la scritta "è in corso la digitalizzazione dell'impianto di trasmissione del segnale" ecc.., ed io che, non interessandomi tanto di tv all'epoca, mi domandavo cosa significasse:lol: :lol: :lol:

Vabbé ma questa è già storia moderna con l'inizio dell'era digitale...;)
Comunque anch'io ricordo quel Canale D...Mamma quanti canali son passati per l'analogico..:crybaby2: E ora quanti altri ne verranno col digitale..
 
TuttoTv ha scritto:
X Stefio... nella tua zona trasmetteva sul 36? Dove ora c'è il LA3 DVB-H?

Si ! fino a che non ha chiuso nel 2005 , ma io la vedevo solo quando saltava Rete4 dal Castello di Avella .:eusa_wall:

Comunque Canale 10 -Cinquestelle prima di chiamarsi così si chiamava Rtc 59 trasmetteva sul 57 e 59 .
 
Il ch 50 dal Faito era "telestudio 50" che poi e divenuto "telestudio 50 retemia" ed infine solo Retemia fino a che il proprietario ha avuto problemi con la giustizia (fine anni '90).. C'era anche "telestudio rtv" sul Ch 32, mentre il nome esatto del Ch 59 era "RTC 59 Canale C".
 
domdaus85 ha scritto:
Sì avevamo anche italia 7...trasmetteva quasi tutto il giorno su canale 8...sul ch 24 faito...è vero ci sono troppi 7...:D

Aggiungiamo un altro 7 ??? :lol: :lol: :lol: :lol: C'era una tv di Napoli che trasmetteva i programmi di Amica 8 , indovinate come si chiamava ? :lol: :lol: :lol: Canale 7 !!! ;) :lol: :lol: :lol: utilizzava la frequenza 67 ed era emanazione di Canale 8 che a sua volta ritrasmetteva in Campania i programmi di Amica 9.;)

Erano due buoni canali con film di qualità e bei telefilm. Su Amica 8 mi sono rivisto per l'ultima volta I ragazzi del Sabato sera con un giovane John Travolta.
:D :D :D
 
Vi ricordate Telemarket? Mio padre ogni volta ke vedeva l'Elefantino girava canale... Poi le sue frequenze sono state acquistate da Telecom Italia Media x metterci il mux TIMB1
 
massera ha scritto:
Canale 7 era sul 66....

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Mi son sbagliato !!! Pardon.

A proposito di Odeon tv ed Italia7 , per chi non lo sa queste due sindication nacquero a fine anni 80 dallo smembramento di Euro Tv , l'emittente di cui era proprietario Callisto Tanzi. Questa emittente era migliore anche dell'odierna La7 per la qualità del palinsesto , era una emittente che portò in Italia diverse serie di Telefilm e Cartoni .

Telecapri ha trasmesso prima Italia 1, poi Euro Tv , poi Odeon, per un periodo ReteCapri e poi non ricordo altri relay .

Odeon tv è stata , quando c'era Funari, anche su TeleOggi , ma su Italia Mia quando ?:eusa_think:
 
TuttoTv ha scritto:
Vi ricordate Telemarket? Mio padre ogni volta ke vedeva l'Elefantino girava canale... Poi le sue frequenze sono state acquistate da Telecom Italia Media x metterci il mux TIMB1

L'elefantino è tornato...:D Trasmette sulle frequenze di 7Gold in syndication se non sbaglio...:D
 
Ragazzi c'era una anke Delta Tv di Napoli ke poi alla fine divenne Telemarket...
 
TuttoTv ha scritto:
Ragazzi c'era una anke Delta Tv di Napoli ke poi alla fine divenne Telemarket...

E aggiungo anche un Telemarket 2 se non sbaglio..:eusa_think: Ma non ricordo su quale frequenza trasmetteva...
 
jiennense81 ha scritto:
E aggiungo anche un Telemarket 2 se non sbaglio..:eusa_think: Ma non ricordo su quale frequenza trasmetteva...

Telemarket 2 nacque dopo... quando decisero di diventare syndication
 
Ragazzi ora vi racconto una chicca in tema di storia della tv Camapana. Quando Tele + comprò i diritti per la trasmissione di una partita del campionato di Calcio di Serie A, dando così il via all'era della Pay tv (anche se era ancora terrestre e non satellitare), la domenica sera, quando giocava il Napoli, io col televisore della cucina, riuscivo a guardare la partita, anche se in negativo (effeto del criptaggio di un canale analogico) e l'ascoltavo via radio col commento del mitico Raffaele Auriemma....:lol: :lol: :lol: :lol:
Mamma che ricordi....:crybaby2: :crybaby2: Il 16 Dicembre prossimo mi verrà il magone, ne sono sicuro...:crybaby2: :crybaby2:
 
Aggiungiamo un altro 7 che dite ??? ;) ;) ;)

Mi è passato un flashback davanti agli occhi un pò sfuocato della metà anni 80 la frequenza era la 32 o 33 per un pò ha ospitato una tv che aveva il nome scritto con la titolatrice sotto tutto lo schermo .... si chiamava Canale 7 Itm sud ( o tv non ricordo bene ) ...:lol: :lol: :lol:

Il 6 non vi ricorda niente ?
A me si c'è stata una emittente che prima si chiamava TelePomigliano e poi divenne Canale sei trasmetteva sul Vhf 10 . Ora pare che sia una Street Tv .

P.S. : Certo che andando a ripescare questo 3d ho acceso proprio la miccia dei ricordi .... :lol: :lol: :lol: :D :D :D ;)
 
jiennense81 ha scritto:
Ragazzi ora vi racconto una chicca in tema di storia della tv Camapana. Quando Tele + comprò i diritti per la trasmissione di una partita del campionato di Calcio di Serie A, dando così il via all'era della Pay tv (anche se era ancora terrestre e non satellitare), la domenica sera, quando giocava il Napoli, io col televisore della cucina, riuscivo a guardare la partita, anche se in negativo (effeto del criptaggio di un canale analogico) e l'ascoltavo via radio col commento del mitico Raffaele Auriemma....:lol: :lol: :lol: :lol:
Mamma che ricordi....:crybaby2: :crybaby2: Il 16 Dicembre prossimo mi verrà il magone, ne sono sicuro...:crybaby2: :crybaby2:
Anch'io! :lol:
 
ale83_webmaster ha scritto:

E non era meglio? Ora col segnale digitale, quando criptano un programma ti esce lo scermo nero..:crybaby2: :D

E che dire di Tele +3? Mi ricordo che trasmetteva un film per tutta la giornata a ripetizione; erano film più che altro antichi emi ricordo che tornavo da scuola verso ora di pranzo e i miei li guardavano ed io ero obbligato a guardarli perché dovevo mangiare..:eusa_wall: :eusa_wall:
 
ale83_webmaster ha scritto:
Non mi parlare di cose da guardare obbligatoriamente mentre si mangia, da me si mangia quando inizia Beautiful e Un posto al sole... :eusa_wall: :lol:

:lol: :lol: :lol: Fortunatamente mia madre guarda solo tempesta d'amore, ma noi a quell'ora ancora non ceniamo...:D :D

Tra le tv storiche ci siamo dimenticati di nominare Telelibera 63, la quale poi cedette la frequenza (la 63 appunto) a grande puffo e ora è tornata nel mux JulieTv...:D :D
 
jiennense81 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: Fortunatamente mia madre guarda solo tempesta d'amore, ma noi a quell'ora ancora non ceniamo...:D :D

Tra le tv storiche ci siamo dimenticati di nominare Telelibera 63, la quale poi cedette la frequenza (la 63 appunto) a grande puffo e ora è tornata nel mux JulieTv...:D :D

Mi ero sempre chiesto che fine avesse fatto Telelibera 63...:D
Ma dopo aver ceduto la propria frequenza Telelibera ha continuato a trasmettere da qualche altra parte o si è ritrovata solo ora con julie??
 
Indietro
Alto Basso