• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Storia frequenze Campania

stefio ha scritto:
Voi direte il 66 digitalizzatosignifica che lo vedi in Dtt? No ! c'è una interferenza di Tru Urania e quando questa è assente un segnale analogico della stessa La7 (autointerferenza ) .:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ah ma quindi il 66 analogico di La7 dai Camaldoli è stato digitalizzato o ti riferisci al vecchio 66 Faito di TIMB2??;) Vabbè avevo capito male... scusami..... ora ho capito...

Io ricordo che per un periodo ho ricevuto sul 45 New Antenna Sud, ma da dove proveniva?:eusa_think:
 
Ultima modifica:
stefio ha scritto:
a fine anni 80 sull'Uhf 30 , credo che provenisse dai Camaldoli c'era anche Koper Capodistria , ve la ricordate ? :D :D :D

Tmc in Campania è arrivata grazie a Crt 34 , l'attuale Canale 34 , quando questa trasmetteva sul 49 , anche questa provenienza Camaldoli, e mi riferisco agli inizi degli 80 e questo accoppiamento è durato parecchi anni, poi quando si sciolse questo connubio, persi Tmc che andò su una emittente che non ricevevo, dopo vario tempo la ritrovai su TeleOggi che non si vedeva bene , interferita da Tva 64 , poi come già ho detto, quando questa interferenza finì e TeleOggi si vide benissimo il sodalizio con Tmc era finito e ripersi quest'ultima per molti anni fino alla comparsa di inizio 2000 ( La7 ) sul 66 e 68, poi la ho persa di nuovo per il passaggio al digitale del 66 e la cessazione delle trasmissioni sul 68, che pare il tribunale ha assegnato a TeleA+ oggi tv Capital.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Voi direte il 66 digitalizzatosignifica che lo vedi in Dtt? No ! c'è una interferenza di Tru Urania e quando questa è assente un segnale analogico della stessa La7 (autointerferenza ) .:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Koper capodistria nel Basso Lazio era ricevibile solo dal Faito sul ch 52 poi divenuto 56. Da noi camaldoli non arrivava.Tmc era con canale 34, poi dal 1991 è passato sul ch 52 dal faito. Quindi su camaldoli nn ce l'avevate, mentre io pensavo ci fosse.. comunque nel 2004, al lancio del DTT, il ch 52 passò alla Rai e La7 andò sul ch 38. Aldo Biscardi al Processo del Lunedì, disse "nuovo segnale: l'antitrust ha dato l'autorizzazione, e dalla frequenza 66 la zona di Napoli riceverà la7 da Camaldoli". In quello stesso periodo fu anche attivato il ch 67 da Roccamonfina.
 
Vasco. ha scritto:
Ah ma quindi il 66 analogico di La7 dai Camaldoli è stato digitalizzato o ti riferisci al vecchio 66 Faito di TIMB2??;) Vabbè avevo capito male... scusami..... ora ho capito...

Io ricordo che per un periodo ho ricevuto sul 45 New Antenna Sud, ma da dove proveniva?:eusa_think:

E' stato digitalizzato quello dal Faito mentre dai Camaldoli arriva l'autointerferenza !!! :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

New Antenna Sud arriva dal Casertano e mi ricordo che sul 45 dava fastidio a Canale 21 Camaldoli ..:icon_twisted: . ora ritrsmette Canale 21 nella sua zona :5eek: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
stefio ha scritto:
E' stato digitalizzato quello dal Faito mentre dai Camaldoli arriva l'autointerferenza !!! :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ah quindi lo stesso discorso del 37, del 47, del 48 e così via...:eusa_wall:

stefio ha scritto:
New Antenna Sud arriva dal Casertano e mi ricordo che sul 45 dava fastidio a Canale 21 Camaldoli ..:icon_twisted: . ora ritrsmette Canale 21 nella sua zona :5eek: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ah bene.. Grazie x la risposta;)
 
New antenna sud trasmette da Sessa Aurunca e se ben ricordo aveva un ripetitore sul Faito in VHF. A Sessa Aurunca era sul ch 47, ma da almeno 3 anni su quella frequenza c'è Canale 21.
 
Ultima modifica:
massera ha scritto:
New antenna sud trasmette da Sessa Aurunca e se ben ricordo aveva un ripertitore sul Faito in VHF. A Sessa Aurunca era sul ch 47, ma da almeno 3 anni su quella frequenza c'è Canale 21.
Ah allora forse ricordo io male, doveva essere il 47. Eppure si vedeva proprio bene!! Ora invece niente... Grazie x le info..;)
 
Vasco. ha scritto:
Ah allora forse ricordo io male, doveva essere il 47. Eppure si vedeva proprio bene!! Ora invece niente... Grazie x le info..;)

Ricordi bene Vasco!!New Antenna Sud trasmetteva sul 45...però non so da che ripetitore...e si vedeva benissimo...aveva un segnale davvero forte...può essere che trasmetteva da Marano...cioè dalla frequenza di canale 21 dvb di adesso
 
x massera

negli anni '90 il ch.40 del faito era utilizzato da una tv angrese, una certa TRGA. dopo il suo fallimento è passata a senzaprezzo tv (credo che era una tv di napoli) per poi passare a tv luna.
 
sdp80 ha scritto:
negli anni '90 il ch.40 del faito era utilizzato da una tv angrese, una certa TRGA. dopo il suo fallimento è passata a senzaprezzo tv (credo che era una tv di napoli) per poi passare a tv luna.

Ok, infatti nelle zone del Basso Lazio dove era ricevibile il Faito bene, tutti i segnali arrivavano alla perferzione, addirittura anche meglio di alcuni comuni della Prov. di Napoli, e l'unico che era disturbato era questo tv luna sul 40, tale che io pensavo nn trasmettesse dal Faito. C'era anche una tv sul CH 70...
 
massera ha scritto:
Ok, infatti nelle zone del Basso Lazio dove era ricevibile il Faito bene, tutti i segnali arrivavano alla perferzione, addirittura anche meglio di alcuni comuni della Prov. di Napoli, e l'unico che era disturbato era questo tv luna sul 40, tale che io pensavo nn trasmettesse dal Faito. C'era anche una tv sul CH 70...

:eusa_naughty: Il 40 analogico di Tv LUna 1 viene da Castello e no Faito; sul Ch 31 Vesuvio - Via Palmieri c'è un altro Tv Luna 1 che io ricevo meglio del 40..:D
 
jiennense81 ha scritto:
:eusa_naughty: Il 40 analogico di Tv LUna 1 viene da Castello e no Faito; sul Ch 31 Vesuvio - Via Palmieri c'è un altro Tv Luna 1 che io ricevo meglio del 40..:D

Ecco la spiegazione! Entrava anche un altro Napolitivù sul ch 28 che si vedeva così così, poi ho capito che era da Camaldoli. Io mi imbestialivo, poichè a 1 km da casa mia entrava bene il Faito.. comunque col passare degli anni le tv La7 Mtv ecc sono arrivate anche in altre zone..:D sul ch 70 credo ci sia "Napoli1"...
 
massera ha scritto:
Ecco la spiegazione! Entrava anche un altro Napolitivù sul ch 28 che si vedeva così così, poi ho capito che era da Camaldoli. Io mi imbestialivo, poichè a 1 km da casa mia entrava bene il Faito.. comunque col passare degli anni le tv La7 Mtv ecc sono arrivate anche in altre zone..:D sul ch 70 credo ci sia "Napoli1"...

Esatto!!;) E bisogna dire che da qualche settimana il segnale è migliorato di molto..Napoli 1 però trasmette fuori banda televisiva legale...:eusa_whistle:
Chissà se passerà in digitale e su quale frequenza od ospitata in qualche mux...
P.S. in questo momento sta dando "Pensavo fosse amore invece era un calesse". Ogni sabato trasmette un film del grande Massimo Troisi..
Scusate per l' O.T.:D
 
C'è anche un segnale analogico sul ch 19 da faito o da Camaldoli che disturba (molto leggermente) rai1 da noi... credo sia un altro televomero. Speriamo che col dtt sistemino meglio le frequenze, sia per la Campania che nel Basso Lazio, visto che la rai andrà comunque in MFN.
 
raga però vorrei che si facesse un pò di ordine...
insomma non spariamo nomi e storie così a casaccio...
mettiamo un'emittente al giorno...in modo che si possa leggere con calma tutto e non saltare così al volo da una all'altra...altrimenti ci perdiamo tutto il gusto e tutto il meglio delle storie...

poi vorrei parlare delle origini...insomma data di nascita trasmissione...città zona di copertura...una sorta di scheda tecnica...così da aver tutto molto chiaro sott'olio...:badgrin:...ops...sott'occhio:5eek:

e poi via anche con le storielle delle tv "comunitarie" quelle piccole piccole...
quelle ancora con titolatrice,dvd e cassettato...

quelle storiche...quelle sotto casa...tipo salumeria!!!!
ok????

l'amico stefio sa già a cosa mi riferisco...
 
telepulce ha scritto:
raga però vorrei che si facesse un pò di ordine...
insomma non spariamo nomi e storie così a casaccio...
mettiamo un'emittente al giorno...in modo che si possa leggere con calma tutto e non saltare così al volo da una all'altra...altrimenti ci perdiamo tutto il gusto e tutto il meglio delle storie...

poi vorrei parlare delle origini...insomma data di nascita trasmissione...città zona di copertura...una sorta di scheda tecnica...così da aver tutto molto chiaro sott'olio...:badgrin:...ops...sott'occhio:5eek:

e poi via anche con le storielle delle tv "comunitarie" quelle piccole piccole...
quelle ancora con titolatrice,dvd e cassettato...

quelle storiche...quelle sotto casa...tipo salumeria!!!!
ok????

l'amico stefio sa già a cosa mi riferisco...

Bè direi che la prima emittente da ricordare, anche se è già stato fatto in parte è la mitica "Canale 34"...
 
massera ha scritto:
Bè direi che la prima emittente da ricordare, anche se è già stato fatto in parte è la mitica "Canale 34"...

:eusa_naughty: :eusa_naughty: Se vogliamo parlare degli albori della televisione privata in Campania, dobbiamo iniziare sicuramente da Telenapoli che nulla ha a che fare con Telenapoli34. Telenapoli fu la prima tv locale a trasmettere nel lontano 1966, non via etere ma bensì via cavo. Addirittura ancora oggi è aperta una disputa con Telebiella su chi tra le due abbia il primato di prima tv privata a trasmettere, oltre a Mamma Rai...:D
 
Io comunque fino al 1979 vedevo solo i due canali rai: poi hanno montato sul mio tetto un'antenna a larga banda UHF e ho iniziato a vedere i "vostri" canali. Ricordo bene "telecaserta" che era quello che vedevo più spesso, quindi i miei ricordi partono da quel canale, poi c'era telecapri, teleposillipo, reteazzurra ("reteuropa") con le pubblicità del tipo "fimalmente fima, quarto, napoli "(si può dire?). Nel 1980 arriva canale 5 (che mia madre chiamava rai 5) mentre l'unica tv laziale che ricordo all'inizio era R.T.B.L.
In pratica voglio dire che gli albori per me sono dal 1979, quindi per il periodo precedente mi devo documentare meglio..:D
 
massera ha scritto:
Io comunque fino al 1979 vedevo solo i due canali rai: poi hanno montato sul mio tetto un'antenna a larga banda UHF e ho iniziato a vedere i "vostri" canali. Ricordo bene "telecaserta" che era quello che vedevo più spesso, quindi i miei ricordi partono da quel canale, poi c'era telecapri, teleposillipo, reteazzurra ("reteuropa") con le pubblicità del tipo "fimalmente fima, quarto, napoli "(si può dire?). Nel 1980 arriva canale 5 (che mia madre chiamava rai 5) mentre l'unica tv laziale che ricordo all'inizio era R.T.B.L.
In pratica voglio dire che gli albori per me sono dal 1979, quindi per il periodo precedente mi devo documentare meglio..:D

Figurati, io sono del 1981 e quindi quand'ero piccolo per me la tv, più o meno, era quella che è adesso...:D ;) :D
 
jiennense81 ha scritto:
Figurati, io sono del 1981 e quindi quand'ero piccolo per me la tv, più o meno, era quella che è adesso...:D ;) :D

Notizie switch off Campania.... scusate x l'OT:D :D :D ;)
 
Indietro
Alto Basso