• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6822 PRO - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner e PVR (v. Sw 17 del 06/03/23)

Io continuo ad avere il problema che sui canali Mediaset l'audio italiano Dolby Digital+ non si sente, né con HDMI né con Scart...
 
Ultima modifica:
Non lo sento da un po'...
L'uscita audio del decoder è su "BS_out"...
I canali RAI li sento anche con l'audio Dolby Digital+... scusate, mi ero dimenticato di dire che non lo sento solo sui canali Mediaset... perdonatemi
 
Non lo sento da un po'...
L'uscita audio del decoder è su "BS_out"...
I canali RAI li sento anche con l'audio Dolby Digital+... scusate, mi ero dimenticato di dire che non lo sento solo sui canali Mediaset... perdonatemi
devi mettere l'audio in uscita su PCM o LPCM, la Rai non usa il DD+ ma il DD ecco perchè li senti quelli, la tua tv non supporta il DD+

riporto quanto dice il manuale del TS6822 standard ma è la stessa cosa per il Pro.

Uscita Audio Digitale: Codifica dell’uscita audio digitale HDMI tra Stereo digitale (LPCM Out) e passaggio audio originale come da sorgente (BS Out)
Quando l’Uscita Audio Digitale è impostata su BS Out, in corrispondenza di tracce audio diverse da stereo (PCM),
come quelle multi-canale Dolby Digital, il volume audio potrà essere regolato solo dal dispositivo
esterno/schermo collegato. Inoltre, quest’ultimo dovrà necessariamente essere compatibile col Dolby Digital, altrimenti l’audio risulterà muto.
l'audio con l'uscita su BS (BitStream) non viene decodificato dal decoder, viene mandato alla tv ecc. come viene trasmesso dai canali ecc. e se la tv non lo supporta resta muto appunto.
 
Ultima modifica:
devi mettere l'audio in uscita su PCM o LPCM, la Rai non usa il DD+ ma il DD ecco perchè li senti quelli, la tua tv non non supporta il DD+

riporto quanto dice il manuale del TS6822 standard ma è la stessa cosa per il Pro.


l'audio con l'uscita su BS (BitStream) non viene decodificato dal decoder, viene mandato alla tv ecc. come viene trasmesso dai canali ecc. e se la tv non lo supporta resta muto appunto.
Grazie mille, è come sospettavo, ma una conferma è sempre gradita...

Ho controllato sul manuale del mio tv 32", il DD+ è supportato via DTV ma non via HDMI, ecco svelato l'arcano...
 
Ultima modifica:
Grazie mille, è come sospettavo, ma una conferma è sempre gradita...

Ho controllato sul manuale del mio tv 32", il DD+ è supportato via DTV ma non via HDMI, ecco svelato l'arcano...
Allora dalla tv lo senti direttamente col suo tuner o non supporta l'MPEG4?
 
MPEG4 è il video codec non l'audio.... dunque il decoder non era per vedere i canali in HD ecc.
 
Ho il TS6822 cioè il modello prima di quello, ma preso più che altro per registrare quando non posso vedere più cose allo stesso tempo o ad orari balordi, il Pro non ti ha dato nessuna noia?
 
Ho il TS6822 cioè il modello prima di quello, ma preso più che altro per registrare quando non posso vedere più cose allo stesso tempo o ad orari balordi, il Pro non ti ha dato nessuna noia?
Dici a parte il fatto dell'audio DD+ sui canali Mediaset ?
A parte quello, no, non ho avuto altri problemi...
 
Buon per te! il mio TS6822 standard ne fa di ogni... tempo fa è scoppiato un condensatore, me ne sono accorto per caso settimane dopo, oltre che già prima ogni 2 ore di registrazione non registra quasi 2 minuti alla fine, si ferma prima e non si capisce perchè! poi da qualche settimana le rec a timer e anche a volte instantee non partono all'ora indicata ma s'impalla e le rec iniziano 5-8 minuti dopo e manco quello so perchè! poi per controllare se era colpa dell'hard disk ho visto che da gennaio 2024 le rec non si spezzano ai 4 giga ma vanno avanti come fosse sparito il limite, ha il penultimo firmware da quando l'ho comprato e aggiornato a quello solo per l'audio dei canali Mediaset. Il tuo Pro spezza le rec dopo i 4 giga?
 
No, se uso un hard disk formattato i NTFS le registrazioni non vengono spezzate...
 
No, se uso un hard disk formattato i NTFS le registrazioni non vengono spezzate...
anche il mio HD è in NTFS anche se secondo il manuale dovrei usarlo solo in FAT32, il mio prima le spezzava ai 4 giga, dunque è molto strano non cambiando niente di software che ora non le spezzi.
 
anche il mio HD è in NTFS anche se secondo il manuale dovrei usarlo solo in FAT32, il mio prima le spezzava ai 4 giga, dunque è molto strano non cambiando niente di software che ora non le spezzi.
Io il mio HD l'ho formattato in NTFS dal PC...
 
anche il mio perchè il decoder che ho, non so il tuo, formatta solo in FAT32, presi lo standard perchè ha i tasti per accesso diretto ai timer e PVR che il telecomando del Pro non ha.
 
anche il mio perchè il decoder che ho, non so il tuo, formatta solo in FAT32, presi lo standard perchè ha i tasti per accesso diretto ai timer e PVR che il telecomando del Pro non ha.
Anche il Pro formatta in FAT32, per quello formatto l'HD dal PC...
 
avevo letto che il Pro supportava NTFS ma da quanto dici non per il format.
 
Ufficialmente il modello standard non supporta il NTFS, come al solito c'è poco da fidarsi...poi altre cose non menzionate nel manuale.
 
Indietro
Alto Basso