• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6822 PRO - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner e PVR (v. Sw 17 del 06/03/23)

Ufficialmente il modello standard non supporta il NTFS, come al solito c'è poco da fidarsi...poi altre cose non menzionate nel manuale.
Ciao. Ufficialmente (manuale e sito Tele System) sia il modello normale che il pro supportano NTFS e Fat32. Il fat32 non può superare i 2TiB. L'NTFS non ha problemi, supera i 2TiB: questa cosa è un limite di indirizzamento del fat32 e non si può aggirare. Su Fat32 dovrebbe (prendere con le pinze) spezzare i file a 1GiB. In NTFS pensavo facesse uguale ma leggendo questi post dovrebbe arrivare ai 4GiB o oltre: questo è interessante..
La formattazione da STB è SOLO in Fat32, come riportato dal manuale stesso, ma se si formatta esternamente (da pc..) si può usarelNTFS.
 
Buon per te! il mio TS6822 standard ne fa di ogni... tempo fa è scoppiato un condensatore, me ne sono accorto per caso settimane dopo, oltre che già prima ogni 2 ore di registrazione non registra quasi 2 minuti alla fine, si ferma prima e non si capisce perchè! poi da qualche settimana le rec a timer e anche a volte instantee non partono all'ora indicata ma s'impalla e le rec iniziano 5-8 minuti dopo e manco quello so perchè! poi per controllare se era colpa dell'hard disk ho visto che da gennaio 2024 le rec non si spezzano ai 4 giga ma vanno avanti come fosse sparito il limite, ha il penultimo firmware da quando l'ho comprato e aggiornato a quello solo per l'audio dei canali Mediaset. Il tuo Pro spezza le rec dopo i 4 giga?
Il condensatore saltato è un problema frequente sui decoder: è dovuto ad un consumo di corrente superiore al dovuto, di solito per via di hdd NON alimentati esternamente. Anche se l'enclosure usata non arriva a superare i 5V/500mA è comunque buona norma non usare hdd alimentati dal decoder per non danneggiarli: non tanto per l'utilizzo quando acceso ma proprio per l'accensione dell'hdd. Non lo dico per esperienza personale ma in rete è pieno di segnalazioni di questo genere di problemi causati, alla fine, proprio dall'hdd. Infatti i produttori di questi decoder lo sconsigliano. Probabilmente, anzi.. sicuramente.., la componentistica non è delle migliori..
In pratica se l'hdd si accende e 'lavora' comunque è.. solo per pura fortuna. Ed è sempre per pura fortuna se il decoder alla lunga non si guasta.
Sempre in questi 3D leggevo di un decoder che si riavviava appena si collega un hdd esterno non alimentato a parte: l'elettronica del decoder dirotta sulla USB il carico di corrente necessario allo spin dell'hdd (avvio) ma togliendola così al resto del decoder.. e ne provota il riavvio come se fosse stata tolta al decoder la corrente a monte per un momento. Infatti collegando l'hdd da decoder spento non succede nulla.. questo perché il riavvio si confonde con l'accensione stessa del decoder..
Questi decoderini lavorano con pendrive o hdd alimentati a parte; esiste un cavetto, che uso, 'meraviglioso': lato connessione al decoder ha 2 usb, una con la connessione dati che va al decoder e l'altra solo con la parte dell'alimentazione che ho collegato ad un alimentatore usb per cellulare da 5V 2A.. e si risolve..
 
Lo sconsigliano tutti l'hd dal manuale, mai capitato con altri decoder scoppiassero pezzi, poi con HD collegato non andava in bambola come altri decoder, si avvia e si avviava in tempi pressochè normali. Per il cavo USB con doppia alimentazione diciamo l'ho provato su un'altra marca ma i tempi d'avvio non erano migliorati, comunque con la porta USB davanti è una rottura avere un'altro cavo, per alimentatori da cell devi usare una prolunga perchè non ci arriva proprio nel mio caso almeno.
 
Lo sconsigliano tutti l'hd dal manuale, mai capitato con altri decoder scoppiassero pezzi, poi con HD collegato non andava in bambola come altri decoder, si avvia e si avviava in tempi pressochè normali. Per il cavo USB con doppia alimentazione diciamo l'ho provato su un'altra marca ma i tempi d'avvio non erano migliorati, comunque con la porta USB davanti è una rottura avere un'altro cavo, per alimentatori da cell devi usare una prolunga perchè non ci arriva proprio nel mio caso almeno.
Si, infatti è prassi indicare che non si può collegare un hdd non alimentato a parte. Così, penso, non ci si può rivalere su di loro in caso di problemi. Però il problema è segnalato spesso, penso ti sia andata sempre bene. Lato cavetto, si.. io non ho problemi di lontananza: ho la presa appena dietro.
Non ho capito però cosa intendi con 'cambiando cavo i tempi di avvio non cambiano'.
Per il fatto poi che ultimamente le prese USB siano solo frontali è una schifezza.. ma in realtà credo dipenda dal fatto che ormai PVR ce ne sono sempre meno, vista la tassa sulla registrazione.
Io sto cercando qualcosa per sostituire il mio LG HR550. Di estetico come quello non c'è più nulla se non una parvenza tipo il VU+ ONE 4K. Ma è comunque più piccolo.
Restano decoderini piccoli che a malapena registrano. Fai fatica a trovare pure l'antenna passante.
Io, essendo perito elettronico.., scaduta la garanzia aprirei la scatoletta e sposterei la presa USB..
Io sono ormai orientato sul TS6822 PRO. Mi pare l'unico che ancora si salvi rispetto il precedente non PRO, il DigiQuest Twin Pro SE e lo Strong SRT 8222. Ma sto aspettando che torni a meno di 40€ su un noto ecommerce.
Altri non ne trovo.
 
Il precedente è uguale, come finta novità ci hanno aggiunta la formattazione NTFS e i tasti del telecomando per la tv, ma io trovo più comodo gestire il decoder, nel XX secolo nessuno si lamentava di avere un telecomando TV e uno per i VCR.
 
Il precedente è uguale, come finta novità ci hanno aggiunta la formattazione NTFS e i tasti del telecomando per la tv, ma io trovo più comodo gestire il decoder, nel XX secolo nessuno si lamentava di avere un telecomando TV e uno per i VCR.
Vero, ricordavo male. L'NTFS è solo sul pro.
Però credo ci siano anche differenze hardware: chi ha il modello pro non lamenta i problemi di chi ha il normale. Tra i 2, mi pare di capire che il pro è molto più stabile e fruibile: deve avere una marcia in più nell'hardware.
 
Il precedente è uguale, come finta novità ci hanno aggiunta la formattazione NTFS e i tasti del telecomando per la tv, ma io trovo più comodo gestire il decoder, nel XX secolo nessuno si lamentava di avere un telecomando TV e uno per i VCR.
Non ha la formattazione NTFS, legge e scrive dal e sul disco anche in NTFS, ma lo formatta solo in FAT32...
 
Io ho inteso ciò che ha scritto: "ci hanno aggiunta la formattazione NTFS".
Formattazione non vuol dire lettura...
Si, certo: l'unico che può rispondere è lui.
Che sia ci hanno aggiunto la [possibilità di leggere la] formattazione NTFS o ci hanno aggiunto la [possibilità di fare la] formattazione NTFS può dirlo solo lui.
 
Si, infatti è prassi indicare che non si può collegare un hdd non alimentato a parte. Così, penso, non ci si può rivalere su di loro in caso di problemi. Però il problema è segnalato spesso, penso ti sia andata sempre bene. Lato cavetto, si.. io non ho problemi di lontananza: ho la presa appena dietro.
Non ho capito però cosa intendi con 'cambiando cavo i tempi di avvio non cambiano'.
Per il fatto poi che ultimamente le prese USB siano solo frontali è una schifezza.. ma in realtà credo dipenda dal fatto che ormai PVR ce ne sono sempre meno, vista la tassa sulla registrazione.
Io sto cercando qualcosa per sostituire il mio LG HR550. Di estetico come quello non c'è più nulla se non una parvenza tipo il VU+ ONE 4K. Ma è comunque più piccolo.
Restano decoderini piccoli che a malapena registrano. Fai fatica a trovare pure l'antenna passante.
Io, essendo perito elettronico.., scaduta la garanzia aprirei la scatoletta e sposterei la presa USB..
Io sono ormai orientato sul TS6822 PRO. Mi pare l'unico che ancora si salvi rispetto il precedente non PRO, il DigiQuest Twin Pro SE e lo Strong SRT 8222. Ma sto aspettando che torni a meno di 40€ su un noto ecommerce.
Altri non ne trovo.
Scusa come fai a spostare la porta USB dato che è saldata su scheda e metterla dove? oltre che ha il suo foto apposito.
Per 'cambiando cavo i tempi di avvio non cambiano', avendo provato sullo Strong 8222 che è ancora più scarso, avevo usato un hub USB per dare maggior corrente all'hard disk o SSD che abbia usato allora, ma l'avvio del decoder come tempi non era migliorato, non sempre meglio usando una docking station ma deve stare sempre accesa, a volte ci metteva circa lo stesso tempo a riconoscere l'hard disk ecc.

Che sia ci hanno aggiunto la [possibilità di leggere la] formattazione NTFS o ci hanno aggiunto la [possibilità di fare la] formattazione NTFS può dirlo solo lui.
Lui chi?

La versione PRO ha il supporto al filesystem NTFS per la chiavetta USB (solo FAT32 nella versione non PRO) come scrittura (formatta la chiavetta USB solo in FAT32).
dalla pagina 1, cito...
 
Si, certo: l'unico che può rispondere è lui.
Che sia ci hanno aggiunto la [possibilità di leggere la] formattazione NTFS o ci hanno aggiunto la [possibilità di fare la] formattazione NTFS può dirlo solo lui.
Ma posso confermartelo anch'io, quando formatti un HD dal decoder lo fa solo in FAT32.
Però legge e scrive su HD formattati prima in NTFS.
Così com'era scritto poteva far pensare a qualcuno che dal decoder si possa formattare in NTFS, che non è vero...
 
Ma posso confermartelo anch'io, quando formatti un HD dal decoder lo fa solo in FAT32.
Però legge e scrive su HD formattati prima in NTFS.
Così com'era scritto poteva far pensare a qualcuno che dal decoder si possa formattare in NTFS, che non è vero...
dicevano solo il Pro supportasse l'NTFS ma ovvio non è vero avendolo provato subito.
 
Ma posso confermartelo anch'io, quando formatti un HD dal decoder lo fa solo in FAT32.
Però legge e scrive su HD formattati prima in NTFS.
Così com'era scritto poteva far pensare a qualcuno che dal decoder si possa formattare in NTFS, che non è vero...
Si, avevo capito.
 
Scusa come fai a spostare la porta USB dato che è saldata su scheda e metterla dove? oltre che ha il suo foto apposito.
Per 'cambiando cavo i tempi di avvio non cambiano', avendo provato sullo Strong 8222 che è ancora più scarso, avevo usato un hub USB per dare maggior corrente all'hard disk o SSD che abbia usato allora, ma l'avvio del decoder come tempi non era migliorato, non sempre meglio usando una docking station ma deve stare sempre accesa, a volte ci metteva circa lo stesso tempo a riconoscere l'hard disk ecc.


Lui chi?


dalla pagina 1, cito...
Collego 4 fili dove è saldato il connettore e poi ne collego uno fissandolo sul retro dopo aver fatto un foro adatto. E copro il foro frontale per evitare venga usata la porta. Ovviamente diventa poi scomodo usare chiavette spare..
 
Questa cosa è interessante: l'NTFS viene visto sia dal pro che dal normale?
appunto, ufficialmente non lo era...se poi l'hanno aggiornato, ma ho messo il penultimo firmware non sapendo se potevo tornare ad uno precedente, almeno per sentire i canali mediaset dove veniva aggiunto il supporto a quel codec audio.

PS: puoi fare un unico post basta che clicchi su Cita su ogni post e poi in basso Riporta citazioni ecc. per rispondere.
 
appunto, ufficialmente non lo era...se poi l'hanno aggiornato, ma ho messo il penultimo firmware non sapendo se potevo tornare ad uno precedente, almeno per sentire i canali mediaset dove veniva aggiunto il supporto a quel codec audio.

PS: puoi fare un unico post basta che clicchi su Cita su ogni post e poi in basso Riporta citazioni ecc. per rispondere.
Si, so che si può fare tutto assieme ma sinceramente si annodano le varie parti e così mi sembrava più chiaro..
😁
 
Ma in certi forum è vietato postare più volte di fila, non so questo.
 
Indietro
Alto Basso