• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem Wi-lly 0.1 Aiuto configurazione

Ma sei riuscito a configurare il Willy entrando nel suo pannello di controllo ?
 
Ultima modifica:
no, perchè ora c'è il problema che il willy collegato con il LAN su un computer non prende, invece su un altro computer lo accetta, ma quest'ultimo non ha il collegamento internet.
Il problema finale è che il willy non si collega al computer.
 
Ma non ci sono altri accessori per collegare i nostri decoder alla rete?
 
Salve ragazzi, non riesco proprio a configurare Wi-lly 0.1 mi potete aiutare? Ho seguito la guida indirizzo IP al computer 192.168.1.101 entrato l'indirizzo web http://192.168.1.100 metto PreSharedKey e premo invio ma non si connette il mio modem è thomson tg784n.Grazie
 
homerr83 ha scritto:
Salve ragazzi, non riesco proprio a configurare Wi-lly 0.1 mi potete aiutare? Ho seguito la guida indirizzo IP al computer 192.168.1.101 entrato l'indirizzo web http://192.168.1.100 metto PreSharedKey e premo invio ma non si connette il mio modem è thomson tg784n.Grazie
Se hai inserito una key troppo lunga o complessa è possibilie che il Willy si sia bloccato irrimediabilmente e non c'è modo di resettarlo :doubt: E' successo anche a me purtroppo
 
Finalmente sono riuscito a connettere wi-lly 0.1, ora come faccio a usare premium play? Ho collegato wi-lly 0.1 al telesystem ts 7800 hd wi-lly 0.1 ora come procedo devo impostare qualcosa nel modem del telesystem o fa tutto in automatico?
 
homerr83 ha scritto:
Finalmente sono riuscito a connettere wi-lly 0.1, ora come faccio a usare premium play? Ho collegato wi-lly 0.1 al telesystem ts 7800 hd wi-lly 0.1 ora come procedo devo impostare qualcosa nel modem del telesystem o fa tutto in automatico?
Nel menù di rete del decoder attiva il DHCP in modo il modem fornisca gli indirizzi in automatico per connettersi
 
ciao io ho comprato willy 0.1 da 2 giorni e seguendo alla perfezione le istruzioni cerco di accedere alla pagina di maschera di configurazione di willy ma midice "pagina web non disponibile!!! ci ho provato almeno 30 volte ma niente!!
Per capire se sbaglio qualcosa vi faccio qualche domanda:
Devo essere connesso alla mia rete wireless?
Devo cambiare l indirizzo ip della mia rete wireless o della rete LAN di willy?
grazie in anticipo.
 
Salve ragazzi, io ho router tiscali thompson wi-fi se imposto la protezione wpa con wi-lly 0.1 non riesco a farlo funzionare, invece se imposto la wep funziona alla grande.Leggevo su internet che la wpa è molto più sicura come protezione come faccio a farla funzionare con wi-lly 0.1?Grazie
 
Ciao amici, è da più di un anno che uso il Wi-lly 0.1, ero riuscito dopo non pochi tentativi ad utilizzarlo con il premium play (ex nettv)con la TV in wifi, da 2-3 giorni non so per quale motivo, quando accedo al canale 310 di mediaset premium mi viene fuori a video la scritta "Scopri come accedere a Premium Play" premi ok per maggiori informazioni, in sostanza non si apre più in automatico il catalogo premium, ho rifatto la procedura come tempo fa e sembra tutto ok, tutte e 4 le spie sono accese ma nulla da fare.
Premetto che ho telefonato l'assistenza premium e secondo loro è un problema di rete perchè per loro è tutto ok, avete soluzioni in merito per caso, avete suggerimenti su come rifare la configurazione, la procedura da me usata è quella del collegamento tramite lan al pc configurando il tcp.Il router netgear riconosce il dispositivo con ip 192.168.0.3.

Dimenticavo....Telesystem 7900hd.

Grazie
 
ho appena acquistato un router netgear dgn 2200 ma non riesco a configurare il willy...come posso fare?
 
sattv ha scritto:
ho appena acquistato un router netgear dgn 2200 ma non riesco a configurare il willy...come posso fare?

Anche la versione nuova 0.2 la sconsiglio...non si riesce proprio a configurare questo coso
 
Premium play mi serve un adattatore wifi per il mio ts7900 hd
ma ne conoscete ho visto su telesystem ce willy ma ce ne sono vari tipi che differenza hanno e quale mi consigliate come adattatore visto che ho il mio router wifi lontano dalla tv e quindi per questo mi serve un adattatore

ho sentito ora ercolino parlava di powerline ma è compatibile con il mio dgt 7900hd fatemi sapere

rispondetemi anche in privato perchè non riesco a seguire tutte le sezioni grazie
 
la grotteria ha scritto:
Premium play mi serve un adattatore wifi per il mio ts7900 hd
ma ne conoscete ho visto su telesystem ce willy ma ce ne sono vari tipi che differenza hanno e quale mi consigliate come adattatore visto che ho il mio router wifi lontano dalla tv e quindi per questo mi serve un adattatore

ho sentito ora ercolino parlava di powerline ma è compatibile con il mio dgt 7900hd fatemi sapere

rispondetemi anche in privato perchè non riesco a seguire tutte le sezioni grazie

Io ho il tuo stesso decoder e ho fatto l'errore di acquistare il willy, è una ciofeca, mai visto un aggeggio di cosi difficile installazione, non si abbina...l'ho restituito...e anche se costa di più mi sono preso la base airport express della Apple.
Ti dico la semplicità di installazione...collegata alla presa di corrente, dieci secondi ed ha rilevato la rete wifi esistente ed avevo già il decoder connesso. Volevo anche io mantenere tutta la linea telesystem, ma prodotto scadente il willy! Parlo dell'ultima versione che fanno!
 
la grotteria ha scritto:
Premium play mi serve un adattatore wifi per il mio ts7900 hd
ma ne conoscete ho visto su telesystem ce willy ma ce ne sono vari tipi che differenza hanno e quale mi consigliate come adattatore visto che ho il mio router wifi lontano dalla tv e quindi per questo mi serve un adattatore

ho sentito ora ercolino parlava di powerline ma è compatibile con il mio dgt 7900hd fatemi sapere

rispondetemi anche in privato perchè non riesco a seguire tutte le sezioni grazie

Vedendo sul sito telesystem ci sono 2 modelli interessanti
P link 02 power line : vantaggio ... Il segnale internet viaggia sulla rete elettrica, e' plug play ..colleghi un apparato via cavo al modem router e alla presa elettrica + vicina e l' altro apparato lo colleghi alla presa vicina al decoder e via cavo lo colleghi allo stesso.. E il gioco e' fatto

Wi- lly 02 : vantaggio...costa meno ...e' wi fi... Facile da configurare se il modem che hai ha il tasto wps ...lo premi , premi il tasto wps sul willy e i due apparati si connettono automaticamente..
Se il modem non ha il wps e' un po' piu' complicato perche' lo devi configurare( il willy ) tramite pc...
Io per esempio non ne sarei capace e dovrei chiamare un tecnico:biggrin: :badgrin:

Ciao
 
robpat98 ha scritto:
Vedendo sul sito telesystem ci sono 2 modelli interessanti
P link 02 power line : vantaggio ... Il segnale internet viaggia sulla rete elettrica, e' plug play ..colleghi un apparato via cavo al modem router e alla presa elettrica + vicina e l' altro apparato lo colleghi alla presa vicina al decoder e via cavo lo colleghi allo stesso.. E il gioco e' fatto

Wi- lly 02 : vantaggio...costa meno ...e' wi fi... Facile da configurare se il modem che hai ha il tasto wps ...lo premi , premi il tasto wps sul willy e i due apparati si connettono automaticamente..
Se il modem non ha il wps e' un po' piu' complicato perche' lo devi configurare( il willy ) tramite pc...
Io per esempio non ne sarei capace e dovrei chiamare un tecnico:biggrin: :badgrin:

Ciao

Neanche un tecnico ci riesce, forse solo l'ingegnere che l'ha progettato! Io non ci sono riuscito e sono pratico di quelle cose...
 
Ho un Wi-lly 0.1 da tempo (un paio d'anni?) ed ha sempre funzionato come da manuale.

Oggi ho provato a connetterlo tramite WPS ad un nuovo modem/router Vdsl WiFi (Technicolor TG589vn v2). La modalità di protezione indicata per il WiFi è "WPA-PSK + WPA2-PSK".

La connessione è andata a buon fine (sia il led sul Wi-lyy sia quello del router hanno confermato la connessione tramite WPS ) ma il decoder TS7900HD non riesce a connettersi a Premium Play.
Il Wi-lly si dichiara connesso al router (led verde acceso con router acceso e led spento con router spento).
Il Router però non vede il Wi-lly connesso (sebbene lo avesse visto connesso la prima volta tramite WPS).

Il Wi-lly risulta bloccato (non sente né il tasto WPS nè il tasto reset, per quanto lo si tenga premuto) e non è raggiungibile via LAN all'indirizzo IP 192.168.1.100 (anche con il router spento).

Sembra proprio la stessa situazione segnalata da altri.
 
Sostituito il Wi-lly 0.1 con Netgear WNCE3001

Ho un Wi-lly 0.1 da tempo (un paio d'anni?) ed ha sempre funzionato come da manuale.

Oggi ho provato a connetterlo tramite WPS ad un nuovo modem/router Vdsl WiFi (Technicolor TG589vn v2). La modalità di protezione indicata per il WiFi è "WPA-PSK + WPA2-PSK".

La connessione è andata a buon fine (sia il led sul Wi-lyy sia quello del router hanno confermato la connessione tramite WPS ) ma il decoder TS7900HD non riesce a connettersi a Premium Play.
Il Wi-lly si dichiara connesso al router (led verde acceso con router acceso e led spento con router spento).
Il Router però non vede il Wi-lly connesso (sebbene lo avesse visto connesso la prima volta tramite WPS).

Il Wi-lly risulta bloccato (non sente né il tasto WPS nè il tasto reset, per quanto lo si tenga premuto) e non è raggiungibile via LAN all'indirizzo IP 192.168.1.100 (anche con il router spento).

Sembra proprio la stessa situazione segnalata da altri.

Preso un Netgear WNCE3001. Collegato con WPS. Funziona perfettamente.
 
ho un router dlink (ben configurato e ben funzionante), uso willy 0.1 da un paio d'anni e fino ad ora nn ha mai dato un minimo di problema, io prima di andare a letto stacco la presa della corrente dov è collegato decoder, tv, ampli e willy. Prima tutto ok e tutto funzionava, ora da un po di giorni quando la mattina ricollego la presa, willy non si connette alla rete, ma devo staccare la singola presa di corrente posta dietro willy e reinserirla per farlo riconnettere e farlo funzionare correttamente. Ho provato a resettare willy ma il problema persiste. Quasi tutte le notti spengo anche il router dall'apposito bottoncino posto dietro al dlink. Molto spesso capita che alla mattina attacchi prima la presa della tv di willy e del decoder e quando mi serve ,dopo un po di tempo, accenda il router. Ma comunque il problema persiste. Ke ne pensate?
 
Indietro
Alto Basso