• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis 2024 - Internazionali d'Italia (07-19 Maggio)

Ricordiamoci che questo personaggio dal 2008 viene riconfermato ogni 4 anni alla presidenza della federazione come candidato unico.
Perchè candidarsi come alternativa al presidente uscente è praticamente impossibile.
Per candidarsi servono:
almeno 300 circoli di tennis che devono firmare per un candidato diverso dal presidente reggente
le firme di almeno 200 atleti maggiorenni in attività appartenenti a cinque regioni, con un minimo di quindici per regione
le firme di almeno 20 tecnici maggiorenni in attività appartenenti a cinque regioni, con un minimo di tre per regione
:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Musetti è meglio che faccia cure dallo psicologo,oggi il primo set lo ha giocato davvero male contro uno sconosciuto di terzo livello se non peggio,uno sbaglio dietro l'altro.Mi domando dove è finito il giocatore spumeggiante che sapeva vincere sulla terra con un certo Alcaraz.
 
Musetti è meglio che faccia cure dallo psicologo,oggi il primo set lo ha giocato davvero male contro uno sconosciuto di terzo livello se non peggio,uno sbaglio dietro l'altro.Mi domando dove è finito il giocatore spumeggiante che sapeva vincere sulla terra con un certo Alcaraz.
Non si sentiva bene, si è ritirato ad inizio secondo set.
Inoltre stamattina si è ritirata anche la campionessa in carica Rybakina, questi internazionali stanno diventando un torneo da circolo :D
 
Gli ascolti di ieri sono stati disastrosi nonostante Nadal

Il giorno prima Rai2 in quella fascia oraria aveva fatto 1 Milione di spettatori col giro d'Italia

Il tennis non è arrivato nemmeno a 400.000 e appena sono tornati al ciclismo col finale di tappa 1,2 ML
 
Gli ascolti di ieri sono stati disastrosi nonostante Nadal

Il giorno prima Rai2 in quella fascia oraria aveva fatto 1 Milione di spettatori

Il tennis non è arrivato nemmeno a 400.000 e appena sono tornati al ciclismo col finale di tappa 1,2 ML

Il tennis sulla tv generalista tira solo se c’è un italiano al vertice.
 
Gli ascolti di ieri sono stati disastrosi nonostante Nadal

Il giorno prima Rai2 in quella fascia oraria aveva fatto 1 Milione di spettatori col giro d'Italia

Il tennis non è arrivato nemmeno a 400.000 e appena sono tornati al ciclismo col finale di tappa 1,2 ML

Il tennis sulla tv generalista tira solo se c’è un italiano al vertice.
secondo me succede questo perche si va sempre ha portare lo spettatore sul tifo non sul essere appassionato ad uno sport
 
Quindi mi aspetto che Binaghi abbia lo stesso approccio anche alla Finals. Sarebbe un peccato.
 
Il problema sta a monte. Tu federazione hai un canale televisivo? Ok, bene, ma devi sottostare al mercato libero, senza privilegi e se chi vende non vende a te, te ne fai una ragione. Chi compra ha il sacrosanto diritto di decidere cosa fare e non pensare che l’altro è addirittura un’intera federazione. Questo discorso c’è chi lo capisce e chi invece è legato ancora alla vecchia politica degli anni 80. E poi arrivano i dispetti. Capitolo chiuso per Sky che neanche si mette a discutere per certe cose.
Speriamo Sky faccia le cose in grande a Wimbledon quest’anno con studi, inviati e telecronisti in loco :)

Non ho capito perché la federazione o gli organizatori di qualsiasi torneo sarebbero obbligati a mettere a disposizione (gratuitamente?) cabine di commento o studi televisivi a una qualsiasi emittente, escludendo magari altre

Ci dovranno pur essere degli accordi contrattuali. Se non si raggiungono , perché mai sarebbe per forza un dispetto di Binaghi come leggo senza spiegazione alcuna? E se poi un emittente detiene i diritti che neppure utilizza e non raggiungo con essa un accordo di sub cessione, perché mai la stessa federazione dovrebbe regalarle l uso di locali e sale per 15 giorni? A maggior ragione se intende utilizzarli per Supertennis…
 
Ultima modifica:
Quindi mi aspetto che Binaghi abbia lo stesso approccio anche alla Finals. Sarebbe un peccato.

Le finals mi pare sia tutto gestito dall’ATP, la FIT non può fare e decidere nulla, al contrario di Roma che ti devi rivolgere a loro
 
Faccio fatica a pensare che Sky abbia scelto di non inviare telecronisti a Roma per scelta editoriale, quando solo poche settimane fa hanno commentato in loco da Montecarlo come di consueto.
 
Faccio fatica a pensare che Sky abbia scelto di non inviare telecronisti a Roma per scelta editoriale, quando solo poche settimane fa hanno commentato in loco da Montecarlo come di consueto.

Ma infatti chi dice che è una scelta di Sky sbaglia al 100%
 
Che non ti sta simpatico cosa c'entra?

Era solo una premessa per chiarire che non sono tra i suoi hater per i suoi atteggiamenti divisivi o per alcuni comportamenti ed episodi pregressi, quindi non rido sotto i baffi per quello che è successo stasera…
 
A fine partita Djokovic colpito da un oggetto in testa
Lascia il campo sanguinante


Che vergogna, ma fortunatamente si è trattato solo di un incidente e non ci sono conseguenze per nole.


Questa invece mi sembra una cosa più grave, nel grande pubblico stiamo importando anche gli incivili.
 
Ultima modifica:
Non mi sta particolarmente simpatico Djokovic, ma se qualche telecamera avesse inquadrato lo spettatore che ha lanciato l’oggetto e fosse evidente il dolo spero che questo sia punito a dovere.

È stato identificato subito perché urlava scusa a nole, si era sporto per chiedere un autografo e gli è cascata la borraccia dallo zaino.
 
È stato identificato subito perché urlava scusa a nole, si era sporto per chiedere un autografo e gli è cascata la borraccia dallo zaino.

Se è andata così poveretto deve veramente sentirsi malissimo. Sono cose che accadono ma bisogna stare attenti.
No comment invece per la parentesi korda. Purtroppo il pubblico del foro italico è storicamente parlando incivile. Sembrava che la spazzatura anni 80 fosse definitivamente archiviata, evidentemente non è così
 
Indietro
Alto Basso