• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Io ho lo stesso problema di GPP.... Da quello che sono riuscito a sapere la nuova tecnologia il funzionamento consiste nel creare una VPN blindata dalla sede impianto del cliente ( numero telefono fisso) ed i server SKY. Per cui se porto il decoder in un'altra casa anche servita da fibra il collegamento non funzionerebbe.
Sto cercando di capire se il legame rigido arriva alla smartcard o si ferma al decoder. Perché nel caso che la Smart card non é legata alla tecnologia, la potrei inserire in un altro decoder SAT e continuare a funzionare come succede oggi.
 
Se il ricevitore è lo stesso per satellite e IPTV, come mi pare di capire, penso che sia una questione di diritti di visione attivati sulla scheda.

Tornando al discorso fatto da Felix aggiungo che è assolutamente logico ipotizzare una rete sempre più estesa nei prossimi decenni, ma quello che io intendo è la portabilità dell'abbonamento (ma più in generale io parlavo di televisione, non necessariamente Sky e non necessariamente pay TV) che il satellite e il terrestre consentono, mentre l'IPTV no, essendo strettamente legata all'abitazione in cui l'operatore telefonico attiva il segnale.

A me è piaciuta la precisazione che oggi il satellite viene integrato da Internet. È vero, perché noi oggi non dovremmo più parlare di televisione satellitare o terrestre, dovremmo parlare di televisione ibrida, perché grazie alle TV e ai decoder connessi la televisione è ormai un ibrido multipiattaforma, anche se non ce ne rendiamo conto e continuiamo ad avere una percezione mono-piattaforma. Felix parla di integrare la rete fissa con la rete mobile per sfruttare servizi come Sky Go e questa è una possibilità, però non dimentichiamo che questo comporta delle spese (triplo abbonamento: a Sky, all'operatore della linea fissa e all'operatore della telefonia mobile). Insomma Internet, se vista come piattaforma televisiva, ha già oggi tutte le qualità per poter essere pienamente sufficiente e autonoma rispetto ad altre piattaforme, ma vista la natura tecnica delle varie reti una fruizione che preveda unicamente Internet come piattaforma TV ha dei costi e delle difficoltà (la rete mobile non prende dovunque, così come anche la rete fissa è soggetta a limitazioni di copertura difficilmente o economicamente impossibili da superare) è quasi improponibile per la maggioranza delle persone, sia per ragioni di costi, sia per ragioni di "comodità", perché una cosa è avere un impianto satellitare o terrestre nella seconda casa e poter vedere i canali su un televisore grande in ottima qualità e un'altra cosa è doversi accontentare di Sky Go per vederlo su PC o su qualche dispositivo mobile. Ovviamente tutto è da intendersi a mio personalissimo parere :)
 
si evince che vi portiate il decoder al mare, vi mettiate sul divano e facciate zapping, ma senza connessioni di rete non avete (ad es.) l’on demand, e comunque tutte quelle opzioni legate all’interazione diretta con l’operatore. Avete un abbonamento monco …
Puoi capire :) .. L'abbonamento soprattutto ai pacchetti sportivi nasce in primis per apprezzare gli eventi in diretta: l'interattività è palesemente inutile in quel contesto. Ma se faccio tre settimane al mare e mi perdo inizio campionato e/o preliminari dei tornei europei o anche i tornei di tennis che seguo perché il mio decoder è bloccato a casa dalla rete Internet a cui il decoder è legato, ho palesemente pagato l'abbonamento per tre settimane per nulla, non credi? Sky e/o Telecom mi stornano la mensilità? Dubito.

Se, per caso, al mare o in montagna aveste anche una buona connessione di rete (fissa o anche mobile per SkyGo) il problema sarebbe risolto …
Con lo skygo? Siamo seri...

Ancora una volta, dunque, il problema non è la superiorità del satellite sull’IPTV, quanto ed esclusivamente l’evoluzione tecnologica della rete … In Italia, non avendo una rete particolarmente evoluta, si è affermato solo il satellite, ma il satellite non potrà mai evolversi fino al punto di colmare il vero aspetto di superiorità tecnologica della IPTV: il canale di ritorno o, per meglio dire, l’interattività.
Per ottenere questo il satellite “deve” appoggiarsi alla rete (sia essa fissa o mobile), la rete può (e se non può oggi, potrà domani …) bastare a se stessa. Insomma, per avere l’interattività con il satellite devi sottoscrivere due abbonamenti. Con la IPTV uno.
Personalmente non è lì il mio problema. Io voglio massima libertà di usufruire del mio abbo dove voglio e quando voglio. Non devo essere obbligato a vedermelo su un dispositivo wi-fi che mi passa la partita con 1 minuto di ritardo e alla mercè di una rete intasata (quante volte lo skygo fa cilecca?). Dell'interattività onestamente m'interessa relativamente e posso farne a meno per 3 settimane (in realtà anche di più, ma è un altro discorso); ma tenere fermo il mio abbo per tre settimane quando vado al mare perché se anche avessi internet al mare l'abbo non funzionerebbe, no, questo non l'accetterei manco per sbaglio

Ps La superiorità del satellite sta pure nel fatto che di possono vedere tanti canali non fruibili con l'abbonamento su ADSL/Fibra. In un mondo sempre più aperto, che facciamo? Ci rinchiudiamo ai canali che Sky pretende d'impormi di vedere? Ma anche no
 
Grazie a tutti delle risposte. Intanto mi avete chiarito che sarebbe un nuovo abbonamento e quindi perderei la mia "anzianità" e già questa caratteristica non mi andrebbe bene, però come suggerito da Robermix una mail provo ad inviarla al servizio clienti Sky. Certo prima di fare il tutto però voglio vedere i primi commenti dei clienti per capire anche se per quanto riguarda la qualità ne vale la pena. Grazie a tutti
 
Ipotizziamo di dover guardare un evento sportivo in HD e di avere l'ADSL da 20 MB, i 20 MB sono garantiti o possono diminuire? Mettiamo che arrivi una condizione che la velocità dell'adsl non garantisca la visione in HD, che succede? Diminuisce la definizione, dal canale HD passa a quello sd, oppure si vede a scatti, o si ferma la visione, viene sfruttato il buffering su hard disk e dopo qualche secondo riparte fluido e definito? Facevo l'esempio dell'evento sportivo perchè non è il massimo perdere secondi su secondi la visione di una partita, e il vicino che ha il satellite, arriva a casa tua e ti dice il risultato.
 
Grazie a tutti delle risposte. Intanto mi avete chiarito che sarebbe un nuovo abbonamento e quindi perderei la mia "anzianità" e già questa caratteristica non mi andrebbe bene, però come suggerito da Robermix una mail provo ad inviarla al servizio clienti Sky. Certo prima di fare il tutto però voglio vedere i primi commenti dei clienti per capire anche se per quanto riguarda la qualità ne vale la pena. Grazie a tutti

Chi è già abbonato sky, può migrare il suo contratto a Telecom. Se in fase di sottoscrizione dell'offerta, dopo il controllo della copertura, si popola la combo degli abbonamenti attivi da quel cliente, si seleziona l'abbonamento attivo e lo si migra, non si fa un nuovo abbonamento.
 
Chi è già abbonato sky, può migrare il suo contratto a Telecom. Se in fase di sottoscrizione dell'offerta, dopo il controllo della copertura, si popola la combo degli abbonamenti attivi da quel cliente, si seleziona l'abbonamento attivo e lo si migra, non si fa un nuovo abbonamento.

Sicuro ? Dalle FAQ:

Sono già Cliente Sky, posso aderire anche alla promozione TIM Sky?

Sì, aggiungendo al tuo abbonamento Sky tradizionale anche quello via ADSL/Fibra Ottica di TIM.
 
Ipotizziamo di dover guardare un evento sportivo in HD e di avere l'ADSL da 20 MB, i 20 MB sono garantiti o possono diminuire? Mettiamo che arrivi una condizione che la velocità dell'adsl non garantisca la visione in HD, che succede? Diminuisce la definizione, dal canale HD passa a quello sd, oppure si vede a scatti, o si ferma la visione, viene sfruttato il buffering su hard disk e dopo qualche secondo riparte fluido e definito? Facevo l'esempio dell'evento sportivo perchè non è il massimo perdere secondi su secondi la visione di una partita, e il vicino che ha il satellite, arriva a casa tua e ti dice il risultato.
Bisogna avere 20 mega reali, di questi 20mega ben 12 sono usati solo dal decoder di Sky quindi non si avrà mai problemi di qualità con il decoder di Sky (con il pc si).....secondo me doveva utilizzare solo la Fibra dove tutti questi problemi non ci sono (diciamo che non si notano)
 
Vorrei cercare di fare una specie di sfida tra Sky via satellite e Sky via reti telefoniche (Telecom), in base alle opzioni dico chi è migliore e alla fine vediamo chi vince. Quando vince nettamente uno piuttosto dell'altro, ho messo un voto doppio:

Necessità di installare un impianto esterno:
- meglio Telecom perchè non serve la parabola (ma di solito non è un grosso problema estetico o economico installare la parabola)
Satellite: 0
Telecom: 1

Necessità di stipulare un ulteriore abbonamento per ricevere il segnale:
- ovviamente il Satellite che è gratuito rispetto alle reti Telecom (se uno volesse solo Sky e per dire non ha il computer, non ha senso abbonarsi anche a Telecom)
Satellite: 2
Telecom: 0

Diffusione della copertura:
- Satellite perchè raggiunge uniformemente tutta Italia (da me non arriva neanche la 20 MB, figuriamoci la fibra ottica)
Satellite: 2
Telecom: 0

Degrado del segnale in caso di forte maltempo:
- Telecom perchè non è influenzato da agenti atmosferici (ma ce ne vuole a far degradare il segnale su un buon impianto satellitare)
Satellite: 0
Telecom: 1

Possibili problemi di rallentamenti e congestione reti:
- meglio Satellite perchè il segnale è sempre uguale senza rallentamenti (ma anche con Telecom se bastano 12 MB per Sky, se si ha una 20 MB non dovrebbero esserci grossi problemi)
Satellite: 1
Telecom: 0

Ci sarebbero altre cose da valutare, per il momento diciamo che vince il satellite 5-2.


Edit: se anche con Telecom c'è quel ritardo che si verifica con Sky Go (una partita sul satellite è una trentina di secondi in anticipo rispetto a Sky Go su PC) diciamo pure che il satellite vince 6-2 o 7-2.
 
Ultima modifica:
se ci fosse pure il ritardo skytim avrebbe perso in partenza contro skysat
 
Ma infatti quello che a molti sfugge è che questa offerta ha un suo pubblico ben preciso e definito, di certo numericamente inferiore al pubblico potenziale del satellite.

Non capisco solo quale sia il problema nel caso di presunto ritardo delle immagini. Faccio notare che anche il satellite è in ritardo sul terrestre, eppure questo non è un problema se non in rarissimi casi (sempre comunque molto relativi) di eventi sportivi trasmessi in simultanea sulle due piattaforme. Se un film o qualsiasi altra cosa arriva nelle case trenta secondi prima o dopo non cambia assolutamente niente.
 
Non toglie che ci siano dei target commerciali ben precisi (e sinceramente li ho trovati abbastanza "ottimisti"). Vedremo
 
Faccio un discorso puramente tecnico fuori da ogni logica commerciale. Ma io abbonato sky-fastweb con fibra 100 ( più di 3 volte dell'offerta tim) se mi procurassi questo decoder modificato cosa mi impedirebbe di fruire dei contenuti fibra sky?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
 
Faccio un discorso puramente tecnico fuori da ogni logica commerciale. Ma io abbonato sky-fastweb con fibra 100 ( più di 3 volte dell'offerta tim) se mi procurassi questo decoder modificato cosa mi impedirebbe di fruire dei contenuti fibra sky?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
L'IP di Fastweb e non di Telecom.
 
Ma infatti quello che a molti sfugge è che questa offerta ha un suo pubblico ben preciso e definito, di certo numericamente inferiore al pubblico potenziale del satellite.

Non capisco solo quale sia il problema nel caso di presunto ritardo delle immagini. Faccio notare che anche il satellite è in ritardo sul terrestre, eppure questo non è un problema se non in rarissimi casi (sempre comunque molto relativi) di eventi sportivi trasmessi in simultanea sulle due piattaforme. Se un film o qualsiasi altra cosa arriva nelle case trenta secondi prima o dopo non cambia assolutamente niente.

che tra l'altro lo si percepisce solo ogni due anni in occasione dei mondiali e europei, quando sinsente esultare prima.
 
Faccio un discorso puramente tecnico fuori da ogni logica commerciale. Ma io abbonato sky-fastweb con fibra 100 ( più di 3 volte dell'offerta tim) se mi procurassi questo decoder modificato cosa mi impedirebbe di fruire dei contenuti fibra sky?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
Il fatto che il tuo abbonamento è configurato per ricevere i canali via sat e non via fibra....non basta prendere il decoder e collegare il cavo eterneth per usare iptv ma che il servizio sia abilitato (pagando)
 
Il fatto che il tuo abbonamento è configurato per ricevere i canali via sat e non via fibra....non basta prendere il decoder e collegare il cavo eterneth per usare iptv ma che il servizio sia abilitato (pagando)

Inoltre come detto l'IP esterno deve essere di Telecom perché il servizio passa sui loro server sicuramente come Tim Music...
 
Indietro
Alto Basso