• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tommaso è Morto

Non ho veramente parole...Quando l'ho saputo sono rimasto di pietra: ci speravo ancora nel suo ritrovamento in vita.

Solo Dio può perdonarli per quello che hanno fatto, io non posso. E scusate se sono umano.

CIAO TOMMY :(
 
Povero Tommaso...:sad: Una vita così breve e così tragica... :crybaby2:
Purtroppo era un epilogo abbastanza prevedibile...:sad: Impensabile che una banda di rapitori potesse tenere un bambino di quell'età, e malato per giunta, per così tanto tempo: mi sono sempre chiesto come fosse possibile che tutti quanti nutrissero tanta fiducia ancora fino a poche ore fa...
Un'ultima cosa: questo signore era stato già condannato a 5 anni di carcere per reati gravissimi ( stupro e violenza privata ) in primo e secondo grado, ma era libero perchè in attesa di sentenza da parte della Cassazione :mad:
Ora, io continuo sempre ad essere un garantista, ma credo che bisognerebbe porre dei limiti seri alla presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio :mad: ...
Se si viene condannati in primo e secondo grado non si può continuare ad essere considerati innocenti come agnelli :icon_twisted: :icon_twisted:
 
...................................................................!!
 
ma era libero perchè in attesa di sentenza da parte della Cassazione
Uno dei casi minoritari dove la detenzione preventiva sarebbe dovuta essere applicata. Oltre il 50% (mi pare ca. il 60%) dei detunuti in attesa di giudizio definitivo vengono poi ritenuti dalla magistratura non colpevoli...
Ergo: la ns. giustizia fa acqua da tutte le parti. Se non incarcera o rilascia detunuti lo fa superficialmente, se li arresta lo fa per errati motivi. Senza contare la durata dei processi...Passi praticamente la vita in tribunale, a prescindere che tu sia innocente o colpevole.

FINE OT

Scusate, torniamo alle condoglianze :(
 
Nostrano Westfälisch ha scritto:
...................................................................!!
...................................................................!!:mad:
 
Non trovo pace stanotte!
Vorrei prendere un missile ed arrivare a Parma il prima possibile, chiudermi dentro una stanza con questo INDEGNO per 10 minuti.
Ti voglio bene Tommasino:crybaby2:
 
RASPUTIN ha scritto:
Comunque è anche ASSURDO che la familia apprenda la notizia della confessione dell'assassino e di coseguenza della morte del piccolo Tommaso,in TV,non ho parole:eusa_naughty:



quoto e mi associo allo sdegno povera gente ma che centrava tommaso? non hanno scusanti
 
Mi collego solo ora... Solo per un pensiero dedicato al piccolo Tommaso. :crybaby2:
Non vorrei essere nei panni della sua mamma... :eusa_wall:
 
RODDY ha scritto:
Purtroppo era un epilogo abbastanza prevedibile...:sad: Impensabile che una banda di rapitori potesse tenere un bambino di quell'età, e malato per giunta, per così tanto tempo: mi sono sempre chiesto come fosse possibile che tutti quanti nutrissero tanta fiducia ancora fino a poche ore fa...
Un'ultima cosa: questo signore era stato già condannato a 5 anni di carcere per reati gravissimi ( stupro e violenza privata ) in primo e secondo grado, ma era libero perchè in attesa di sentenza da parte della Cassazione :mad:
Ora, io continuo sempre ad essere un garantista, ma credo che bisognerebbe porre dei limiti seri alla presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio :mad: ...
Se si viene condannati in primo e secondo grado non si può continuare ad essere considerati innocenti come agnelli :icon_twisted: :icon_twisted:

io ero convinto che fosse morto poco dopo il sequestro,in quanto così malato senza cure adeguate non poteva sopravvivere per tutto questo tempo,certo una fine cosi balorda non me l'immaginavo.
sul garantismo ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. certo è che non c'è niente che possa riscarcire i genitori
per i colpevoli penso sia piu giusto l'ergastolo in quanto la pena di morte mi sembra una scorciatoia che non serve a nessuno è meglio che vivano per tutta la vita con il rimorso per quello che hanno fatto

Marco

scusa aspide, non ho cambiato affatto il tuo post, ho soltanto corretto x evidenziare meglio il quote di roddy...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho provato e provo tuttora soltanto rabbia x l' assassino. :icon_twisted:
Credo che qualsiasi tortura medioevale sia ancora troppo poco x 1 bestia così infame. :icon_twisted:
 
wolfy ha scritto:
Non ci sono parola per descrivere una simile tragedia...ma una cosa la voglio dire,pena di morte a questi figli di p*t*a*a.
Ciao tommy...


Coerente al mio pensiero di contrareità alla pena di morte,lo chiuderei comunque in isolamento per tutta la vita a pane e acqua e senza più fargli vedere la luce del sole.:mad:
 
io spero che in un caso così grave e seguito da tutta l'italia i giudici non facciano cavolate:eusa_naughty: e diano a questa gente quello che si merita ovvero per la legge italiana ERGASTOLO!!!:mad:
 
Questa notizia è una mazzata tremenda.
Già rapire un bambino per giunta malato per estorcere denaro, è un crimine gravissimo...ammazzarlo è sconvolgente.
Avere un bambino in casa è un dono meraviglioso, è la vita che nasce e cresce...come si può fare del male a una creatura così dolce?
Il sorriso di un bambino è una delle cose più belle che si possano vedere...perchè lo hanno ucciso...perchè?
Sono immensamente triste....
 
Addio piccolo angelo

Pena di morte?,Ergastolo?, Disprezzo totale?
No non basta, a certi individui bisognerebbe staccargli ogni giorno un pezzo dal loro corpo fino a quando creperebbero.
Non giudicatemi nella esagerazione, ma colui che si permette di compiere certe cose a un bambino bello e innocente come il piccolo Tommaso non merita che essere distrutto poco per volta, perchè tutte le altre pene non hanno senso.
Mi associo al dolore dei familiari e anche a quello di tutta Italia per questo atto vergognoso e animalesco.
Sperimo che questi animali non saranno scagionati col solito detto (incapaci di intendere e volere).
 
gerra1 ha scritto:
....No non basta, a certi individui bisognerebbe staccargli ogni giorno un pezzo dal loro corpo fino a quando creperebbero.
a volte ho nostalgia della legge del taglione....:mad:
in effetti per un tipo che ha già fatto del male, nessuna pietà!
 
ciao tommaso

In cielo abbiamo un angioletto in più...
Sulla terra qualche BASTA*DO di troppo
 
Indietro
Alto Basso