• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

Poste Italiane consegna solo la mattina o anche il pomeriggio?
 
Comunque vorrei capire come funzionano le spedizioni amazon.
Ho fatto un ordine di due articoli, di entrambi presi due pezzi per un totale di quattro articoli, tutti spediti da amazon.
La consegna prevista era due articoli venerdì e due sabato.
Siccome venerdì non ero a casa ho riprogrammato quella consegna a sabato, visto che anche gli altri due articoli erano previsti in arrivo sabato.
Il fatto è che gli altri due articoli sono stati divisi in due spedizioni e una delle due è in ritardo.
In conclusione, mi sono appena stati consegnati tre articoli e l'altro forse lo consegnano domenica.
Uno potrebbe pensare che magari sono partiti da magazzini diversi quindi è normale che arrivino in tempi diversi, eppure guardando il tracking tutti gli articoli hanno fatto il medesimo percorso, solo in tempi diversi.
Era così difficile mettere tutto insieme fin dall'inizio e fare così un solo viaggio?
Anche in termini di emissioni sarebbe una gestione più oculata.
Qualcuno sa spiegarmi come funziona?

EDIT: Consegnato domenica pomeriggio il resto dell'ordine assieme a un altro ordine fatto alcuni giorni dopo.
 
Ultima modifica:
Ieri ho effettuato un ordine di Amazon con consegna in un loker. Il pacco avrebbero dovuto consegnarmelo oggi, ma fino ad un paio di ore fa non era stata ancora effettuata. Poco fa mi è arrivata una mail in cui mi informano che a causa di un inconveniente di trasporto la spedizione potrebbe non essere consegnata e provvedono a farmi un nuovo ordine (con relativo numero diverso dal precedente) con consegna prevista per giovedì. Ora, visto che a Torino co sono stati problemi di ordine pubblico che interessavano proprio la zona in cui sta installato il loker, non vorrei che, magari, i pacchi siano stati trafugati, altrimenti non mi spiego il motivo di farmi un ordine nuovo, avrebbero fatto un altro tentativo di consegna con quello precedente.
 
Probabilmente e così palebbi :) forse era pieno e non sono stati in grado di consegnare cmq puoi sempre chiamare e chiedere il motivo giovedì sicuramente arriverà il tuo pacco sano e salvo
 
Probabilmente e così palebbi :) forse era pieno e non sono stati in grado di consegnare cmq puoi sempre chiamare e chiedere il motivo giovedì sicuramente arriverà il tuo pacco sano e salvo

Ho mandato una mail, risponderanno nelle prossime ore...pura curiosità perché il pacco arriva sicuramente.
 
Ho mandato una mail, risponderanno nelle prossime ore...pura curiosità perché il pacco arriva sicuramente.

Mi hanno detto che il pacco era danneggiato, quindi non consegnabile. Vedendo il traking mi fa pensare che il problema si sia verificato all'interno dello stabilimento di Amazon, non con la consegna visto che la spedizione era in ritardo. La nuova consegna è prevista per domani, ed il pacco risulta spedito.
 
Oggi è arrivato l'ordine nuovo...ma anche quello vecchio :5eek:. L'assistenza clienti mi ha detto, ovviamente, di ritirane solo uno. Avevano lo stesso barcode e al locker mi hanno chiesto quale dei due slot aprire. Nemmeno l'assistenza clienti Amazon ha saputo spiegarsi l'accaduto.
Ora vedo cosa accade per il mancato ritiro.
 
Circa un anno fa ho acquistato su Amazon uno smartphone. Questa mattina il terminale non s’è più acceso...vibra, ma lo schermo resta spento. Essendo ancora in garanzia, sapete come funziona l’assistenza con Amazon?

Fatto il reso su Amazon. Domani lo porto all'ufficio postale e mi fanno il rimborso.
 
Ultima modifica:
Ieri ho fatto un reso Amazon consegnando il pacco presso una tabaccheria. Controllando lo stato della spedizione ora mi indica "In attesa di ritiro da parte del destinatario". I resi di Amazon, non arrivano direttamente nel loro stabilimento? Da quella indicazione parrebbe che qualcuno debba recarsi nel punto ritiro a prelevarlo. E' normale?
 
Forse viene affidata ad un corriere esterno come succede in tabaccheria ad esempio. Tranquillo che hai fatto tutto come si doveva fare :)
 
Forse viene affidata ad un corriere esterno come succede in tabaccheria ad esempio. Tranquillo che hai fatto tutto come si doveva fare :)

Controllando il prodotto è spedito da Amazom ma di un venditore esterno...che possa dipendere da quello?
 
Consegna fatta nel tardo pomeriggio...ora dovrebbe arrivare il rimborso.
 
UPS si conferma uno dei peggiori corrieri, batte persino SDA.

Ho fatto un ordine su Foot Locker, pacco spedito dall'Olanda il giorno 16 ottobre.
Il giorno 19 ottobre alle 4,35 risulta arrivato al centro di destinazione (la filiale di Treviolo, Bergamo).
La mattina il tracking dice che è in consegna.
Intorno alle 10 il tracking si aggiorna con la seguente voce: "Questo pacco viene trattenuto per la consegna futura."
Scrivo al customer care.
La sera intorno alle 19 il pacco torna "in transito" sempre nella stessa filiale.
Stamattina di nuovo in consegna e mi risponde il customer service con quella che reputo una superca**ola:

Da verifica a sistema non risulta il collo in giacenza e soltanto che la consegna e stata programmata per oggi entro fine della giornata in cui verranno effettuati in totale 2 tentativi di consegna in 2 giorni lavorativi successivi.

E io gli rispondo: ma come fa ad essere in consegna se sostenete che non è in giacenza in filiale?
E la tizia rimarca che ha verificato e verrà consegnato all'indirizzo stampato sull'etichetta.

Bah, per ora risulta ancora in consegna oggi, ma francamente credo che se ne riparlerà settimana prossima.
Nel caso contatterò comunque Foot Locker in quanto sono passati i 5 giorni lavorativi dalla spedizione.

Pensare che lo stesso giorno ho fatto un altro ordine sempre su Foot Locker, spedito con BRT e consegnato due giorni fa in modo impeccabile (certo, questo partiva dall'Italia, ma i tempi erano comunque quelli)
 
Consegna fatta nel tardo pomeriggio...ora dovrebbe arrivare il rimborso.

Ad oggi, controllando lo stato del reso su Amazon, mi indica “reso avviato” ed “articolo in transito” con data 18-10 (ossia quando ho lasciato il pacco nel punto ritiro). Controllando però il traking DHL il pacco risulta consegnato al destinatario già da alcuni giorni, precisamente nel pomeriggio del 19-10.
Il venditore è esterno (quindi non Amazon), ma il pacco è consegnato direttamente da Amazon.
Visto che il prodotto ha un certo valore (smartphone da 220€) non vorrei rimetterci soldi ed il telefono. Le recensioni utenti su su questo venditore sono piuttosto buone, 99% positivi, di cui 87% da cinque stelle, quindi presumo sia un venditore serio (spero).
In caso di articoli spediti da Amazon, gli stessi tornano nei magazzini Amazon (che poi gestisce la pratica di reso) o presso quelli del venditore?
 
Come funziona la garanzia Amazon sui prodotto danneggiati, involontariamente, dal cliente? Un mio amico ha un telefono smartphone comprato prima dell’estate su Amazon, danneggiato dal cane (lo ha fatto cadere), con conseguenza rottura del display. La garanzia Amazon non copre i danni accidentali, ma solo i malfunzionamenti dovuti a difetti di fabbrica. In questo caso occorre rivolgersi direttamente all’assistenza del produttore, pagando la riparazione, oppure si spedisce il prodotto ad Amazon che provvede alla riparazione addebitandola al cliente.
 
Indietro
Alto Basso