• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Hitech ha scritto:
Per quelo che ho capito la 1018 è per una serie e la 1020 per un'altra serie.
Ah ora ho capito, la 1018 è per un altro samsung, c'è il 3d dedicato. :)

Questo è per il T-PEDERLEUC, quindi va bene così avendo la 1009 tpederleuc.
 
Buongiorno a tutti, ho due domande da farvi;ma se nel mio computer non ho la porta COM (seriale a 9 pin), come faccio? esiste un emulatore tramite USB? Per quanto riguarda il cavetto in questione, lo devo fare io o lo trovo in vendita da qualche parte? Grazie:icon_bounce:
 
Il Samsung LE40R86BD rientra tra quelli "sistemabili" con la procedura qui descritta o è di un'altra famiglia?

L'aggiornamento fatto a cavallo di ferragosto è andato una meraviglia.

Ancora grazie
 
Everardo ha scritto:
Il Samsung LE40R86BD rientra tra quelli "sistemabili" con la procedura qui descritta o è di un'altra famiglia?

L'aggiornamento fatto a cavallo di ferragosto è andato una meraviglia.

Ancora grazie

Altra famiglia


Verifica se ha la T-BDXPDEU00-XXXX ,nel caso trovi Qui il necessario
 
ERCOLINO ha scritto:
Altra famiglia


Verifica se ha la T-BDXPDEU00-XXXX ,nel caso trovi Qui il necessario
Vado a memoria, non ho sott'occhio il TV ma mi pare proprio.

Ok, grazie, domani controllo poi ti dirò l'esito.
 
Everardo ha scritto:
Vado a memoria, non ho sott'occhio il TV ma mi pare proprio.

Ok, grazie, domani controllo poi ti dirò l'esito.
@ Ercolino
Il firmware è stato caricato con successo e la ricerca canali ha avuto esito positivo ma non li ha ordinati, ho pensato di fare un reset per essere certi di avere italia come paese ma a quel punto mi effettua la sola ricerca analogica senza trovare nulla ovviamente ed il menù digitale mi restituisce "non disponibile".
Hai idea di cosa possa essere successo ?

Ciao
 
Mi sorge un dubbio, ma il mio samsung modello LE32A5583P3F è aggiornabile? Ho il softwere versione T-PERLDEUC-1009. Ho scaricato il nuovo softwere (1017) e il programmino per lanciarlo (Sv2_v07.exe), mi sono fatto il cavetto (seriale PC/mini Jack stereo), dopodichè ho seguito tutta la procedura ma nulla di fatto, quando sono arrivato al punto che ho modificato il parametro "UART Select" da OFF a IDTV ho premuto il tasto menù più volte per arrivare alla schermata iniziale del menù di servizio, successivamente ho spento il televisore e ho collegato il cavetto dal pc al televisore, ho lanciato il programma caricando il file del nuovo softwere (1017). Ecco il primo problema, ho acceso il televisore e invece di non vedere niente sullo schermo (come doveva essere in base alla spiegazione qui riportata), vedevo tranquillamente rai 1 (senza audio naturalmente per via del cavetto inserito). Sullo schermo del pc continuava a scorrere la scritta : " on COM7, starting DTTV prompt trigger " per circa 3 minuti e poi è comparsa la scermata con scritto che il set-top box non risponde, e di controllare sia i parametri impostati, e sia il cavo. Non so cosa dire e sopratutto non so cosa fare, l'unica cosa che mi lascia un piccolo dubbio è il cavo dell'adattatore USB/Seriale che mi son fatto prestare (ho dovuto usare l'adattatore perchè nel mio pc non era presente la porta seriale), è lungo circa 2 metri, e visto che nella spiegazione era stato sottolineato che il cavo che dovevamo costruire non doveva superare 1 metro di lunghezza (infatti il cavo che ho fatto è di circa 15 cm) ho pensato che questo poteva essere stata la causa del flop di tutta la procedura. Cosa ne dite voi? grazie del vostro aiuto ;)
 
Everardo ha scritto:
@ Ercolino
Il firmware è stato caricato con successo e la ricerca canali ha avuto esito positivo ma non li ha ordinati, ho pensato di fare un reset per essere certi di avere italia come paese ma a quel punto mi effettua la sola ricerca analogica senza trovare nulla ovviamente ed il menù digitale mi restituisce "non disponibile".
Hai idea di cosa possa essere successo ?

Ciao

Usa la sua discussione ufficiale nel link che ti avevo messo
 
vampirone ha scritto:
Mi sorge un dubbio, ma il mio samsung modello LE32A5583P3F è aggiornabile? Ho il softwere versione T-PERLDEUC-1009. Ho scaricato il nuovo softwere (1017) e il programmino per lanciarlo (Sv2_v07.exe), mi sono fatto il cavetto (seriale PC/mini Jack stereo), dopodichè ho seguito tutta la procedura ma nulla di fatto, quando sono arrivato al punto che ho modificato il parametro "UART Select" da OFF a IDTV ho premuto il tasto menù più volte per arrivare alla schermata iniziale del menù di servizio, successivamente ho spento il televisore e ho collegato il cavetto dal pc al televisore, ho lanciato il programma caricando il file del nuovo softwere (1017). Ecco il primo problema, ho acceso il televisore e invece di non vedere niente sullo schermo (come doveva essere in base alla spiegazione qui riportata), vedevo tranquillamente rai 1 (senza audio naturalmente per via del cavetto inserito). Sullo schermo del pc continuava a scorrere la scritta : " on COM7, starting DTTV prompt trigger " per circa 3 minuti e poi è comparsa la scermata con scritto che il set-top box non risponde, e di controllare sia i parametri impostati, e sia il cavo. Non so cosa dire e sopratutto non so cosa fare, l'unica cosa che mi lascia un piccolo dubbio è il cavo dell'adattatore USB/Seriale che mi son fatto prestare (ho dovuto usare l'adattatore perchè nel mio pc non era presente la porta seriale), è lungo circa 2 metri, e visto che nella spiegazione era stato sottolineato che il cavo che dovevamo costruire non doveva superare 1 metro di lunghezza (infatti il cavo che ho fatto è di circa 15 cm) ho pensato che questo poteva essere stata la causa del flop di tutta la procedura. Cosa ne dite voi? grazie del vostro aiuto ;)

Probabile che hai sbagliato qualcosa ,la procedura è quella ,la tv è aggiornabile
 
ERCOLINO ha scritto:
Probabile che hai sbagliato qualcosa ,la procedura è quella ,la tv è aggiornabile
Ercolino tu non pensi che la lunghezza del cavo dell'adattatore USB/seriale (2 metri) possa creare qualche problema?
 
Come constatato da altre persone minore è la lunghezza del cavo maggiore è la possibilità di avere risultati positivi.
 
ciao ragazzi leggevo con interesse il vostro forum... ho anche io un samsung con 1011 con il problema che non mi riceve sulla frequenza 36 per mediaset... le atre tv funzionano bene il samsung lì non riceve nulla aggiornando risolvo? ma dove prendo il software per aggiornarlo con il pc? grazie per l'aiuto buona serata
 
Ciao Ercolino,ma stò benedetto
T-PERLDEUC-1020 dove posso trovarlo.
grazie
 
Se hai installato con il Pc la T-PERLDEUC-1017 ,ora per aggiornarlo alla T-PERLDEUC-1020 devi farlo OTA.

Il sw è presente 24 ore su 24 sul Mux 2 Rai (Rai sport1-2) ,devi semplicemente andare nel menù della tv e fare l'aggiornamento sw manuale.


Assicurati però che come Paese sia impostato su Italia il televisore.
 
Si ok questo l'avevo letto,
io chiedevo se era disponibile direttamente il file,
o se è possibile recuperarlo direttamente dal tv,con un software adatto.
 
Indietro
Alto Basso