• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Software aggiornato!

Buonasera e grazie a tutti, principalmente ad Ercolino! :happy3:
Dopo aver letto gran parte di questo thread (avevo perso ogni speranza) ho provato pochi minuti fà (per l'esattezza alle 23:50 del 28 agosto 2012) a posizionarmi sul canale Rai Sport 1 ed avviare una ricerca manuale del software aggiornato (io avevo la versione 10.14 e purtroppo non manteneva più di 200 canali, inconveniente a cui avevo ovviato con una selezione manuale dei canali da memorizzare) per il mio TV LE 19A 656 A1D (zona di Lucca, alta Toscana).
Con mio grande stupore e piacevomente sorpreso, ha iniziato a scaricare il nuovo software dopo pochi secondi: mi ha chiesto se volevo aggiornare subito (ovviamente ho risposto di SI), ha spento e riacceso il TV da solo (adesso all'accensione della TV compare la schermata con un logo Samsung Digital) ed ho rifatto la sintonizzazione atuomatica...e tutto funziona!
Ben 12 pagine di canali (ovvero 24 x 12 = 288 canali, anche se alcuni sono doppi) tutti mantenuti dopo diversi spegnimenti.
A tal proposito volevo chiedervi: ma un singolo canale che non ci interessa, ovviamente del DTT, non si può eliminare dal TV (nel manuale non ho trovato alcun riferimento a ciò) così da liberare memoria?
Ed infine, chiedo ad Ercolino: che tu sappia, ci sarà modo che Samsung, magnanimamente, per la zona di Palermo (che è passata al Digitale a metà luglio 2012, e quindi i problemi sui TV del 2008 di Samsung stanno venendo fuori soltanto adesso) rimetta OTA l'ultima versione aggiornata per un LE32R86BD (mio padre - pensionato ed impossibilitato a portare personalmente al centro assistenza il 32 pollici - non intende spendere 80 euro per qualcosa di cui non era a conoscenza fino ad un mese fà, e per adesso ha ovviato al suo inconveniente sempre con la memorizzazione selettiva manuale, su mie indicazioni telefoniche) magari NON su canali Mediaset (che in certe zone della città giungono con un fattore di errore BIT perennemente a 10 anche se il segnale è fra 40 e 50) ma su RAI come sta facendo adesso?
Grazie e sperando anche in una ulteriore sorpresa per i miei, vi auguro una buona notte.
TheS
 
Riguardo la cancellazione dei canali, manualmente non è possibile, se un canale al contrario viene eliminato dal mux allora il tv ti chiede se mantenerlo o eliminarlo.
 
Grazie

Ragazzi ci sono riuscitooo!!!! :D "UDITE UDITE" L'aggiornamento è stato fatto!! ;) Passaggio dal sw 1009 al 1017 tramite: un piccolo computer con porta seriale, un piccolo programmino ed infine un piccolo cavetto Seriale femmina/Mini jack stereo di esattamente 12 cm (più corto di così non si poteva :D ) da me realizzato (AZZZZ). Successivamente dal sw 1017 al 1020 via ota. Qundi volevo fare i miei ringraziamenti a tutti voi e in special modo a Ercolino (sei un grande!!!!!!! ;) )
 
Ultima modifica:
Oltre ad aver ovviato al problema della memorizzazione dei canali, questo softwere, a cos'altro è servito? Ha apportato altri miglioramenti? se si quali? Poi un'altra domanda il cavetto che ci siamo fatti (seriale/mini jack stereo) potrà ancora servire in futuro? Grazie;)
 
Risolve anche il problema della Canalizzazione Europea della banda VHF (non c'è più bisogno di mettere come Paese Germania ,per ricevere il Mux 1 Rai o altri Mux in VHF)

Oltre ovviamente ad altri miglioramente di stabilità ecc..., visto che sei passato dalla 1009 alla 1020

Può sempre tornare utile il cavetto.

In ogni caso non ci saranno altri aggiornamenti per le tv della serie A
 
thespirit ha scritto:
Buonasera e grazie a tutti, principalmente ad Ercolino! :happy3:
Dopo aver letto gran parte di questo thread (avevo perso ogni speranza) ho provato pochi minuti fà (per l'esattezza alle 23:50 del 28 agosto 2012) a posizionarmi sul canale Rai Sport 1 ed avviare una ricerca manuale del software aggiornato (io avevo la versione 10.14 e purtroppo non manteneva più di 200 canali, inconveniente a cui avevo ovviato con una selezione manuale dei canali da memorizzare) per il mio TV LE 19A 656 A1D (zona di Lucca, alta Toscana).
Con mio grande stupore e piacevomente sorpreso, ha iniziato a scaricare il nuovo software dopo pochi secondi: mi ha chiesto se volevo aggiornare subito (ovviamente ho risposto di SI), ha spento e riacceso il TV da solo (adesso all'accensione della TV compare la schermata con un logo Samsung Digital) ed ho rifatto la sintonizzazione atuomatica...e tutto funziona!
Ben 12 pagine di canali (ovvero 24 x 12 = 288 canali, anche se alcuni sono doppi) tutti mantenuti dopo diversi spegnimenti.
A tal proposito volevo chiedervi: ma un singolo canale che non ci interessa, ovviamente del DTT, non si può eliminare dal TV (nel manuale non ho trovato alcun riferimento a ciò) così da liberare memoria?
Ed infine, chiedo ad Ercolino: che tu sappia, ci sarà modo che Samsung, magnanimamente, per la zona di Palermo (che è passata al Digitale a metà luglio 2012, e quindi i problemi sui TV del 2008 di Samsung stanno venendo fuori soltanto adesso) rimetta OTA l'ultima versione aggiornata per un LE32R86BD (mio padre - pensionato ed impossibilitato a portare personalmente al centro assistenza il 32 pollici - non intende spendere 80 euro per qualcosa di cui non era a conoscenza fino ad un mese fà, e per adesso ha ovviato al suo inconveniente sempre con la memorizzazione selettiva manuale, su mie indicazioni telefoniche) magari NON su canali Mediaset (che in certe zone della città giungono con un fattore di errore BIT perennemente a 10 anche se il segnale è fra 40 e 50) ma su RAI come sta facendo adesso?
Grazie e sperando anche in una ulteriore sorpresa per i miei, vi auguro una buona notte.
TheS

Non è possibile mettere OTA il sw per le tv della serie R del 2008 ,però l'ultima versione sw ,che risolve gli stessi problemi dei canali numerosi la trovi Qui


Trovi il link con il sw e le istruzioni per aggiornare tramite pc la tv
 
T-perldeuc-1011

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono arrivato a questo thread perché ho un Samsung PS50A558 con software T-PERLDEUC-1011. Dopo lo switch off ho avuto anche io i noti problemi e non vorrei passare per l'assistenza. Qualcuno ha modo di aiutarmi?
Grazie!
 
Eeprom

Ercolino, come ti dicevo, il mio LE40A558 dopo il mio tentativo di aggiornamento giace morto. Una persona abbastanza esperta mi giura che si è fottuta la eeprom e che solo l'assistenza può rimediare, però ... a quanto gli risulta, la sostituziune e la riscrittura della eeprom porterebbero a un costo vicino ai 250-300 €, il che non vale la candela e conviene, tristemente, pensare ad un nuovo acquisto.
Un mio collega, invece, insegnante di tecnica elettronica, mi assicura che, trovando la eeprom giusta del prezzo di pochi dollari, lui la potrebbe riprogrammare consentendomi di recuperare il televisore con qualche decina di euro.
Che ne dici, è possibile?
Il problema è trovare il corretto modello di eeprom, cosa che non riesco a fare in rete, e la Samsung certamente non mi aiuta.
Tu ne sai qualcosa?
In qualche modo devo risolvere questa settimana: il televisorino di cucina non è un buon sostituto del 40"!
Ciao, e grazie.
P.S. Mi confesso invidioso dei vostri amici che, grazie ai vostri consigli, sono riusciti a ottenere in modo "incruento" quello che avrei voluto avere io.
 
Eventualmente la eeprom potrebbe ancora essere buona ,quindi riprogrammare.

Il problema è che sicuramente è saldata e senza l'attrezzatura adeguata non è semplice toglierla
 
spicchio: probabilmente il tuo collega ha ragione, fossi in te smonterei il tv e cercherei il chip eeprom. Non escluderei nemmeno che si riesca a scrivere "in circuit" senza dover essere dissaldato.
Oppure puoi provare a guardare se c'è una scheda madre di ricambio per il tuo tv su ebay o su siti di ricambi, tipo www.lcd-plasma-parts.co.uk, dove tipicamente costano poche decine di euro.
 
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Mio cognato, sapendo che in passato ho aggiornato il mio televisore con il firmware T-BDXPDEU00-1018, si è rivolto a me per aggiornare il suo alla versione T-PERLDEUC-1020 ma non riesco a trovarla, qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ps: se serve, posso mandarvi il link dove scaricare il file del T-BXPDEU00-1018.
 
da alfieri.lori con lo stesso problema di trovare T-PERLDEUC-1020

yuk ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Mio cognato, sapendo che in passato ho aggiornato il mio televisore con il firmware T-BDXPDEU00-1018, si è rivolto a me per aggiornare il suo alla versione T-PERLDEUC-1020 ma non riesco a trovarla, qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ps: se serve, posso mandarvi il link dove scaricare il file del T-BXPDEU00-1018.


alfieri.lori = nuovo associato:
per il momento, per il mio tv Samsung le37a558 ... , ho risolto i problemi della "canalizzazione" sintonizzando, prima con antenna staccata, poi riconnettendo l'antenna, sintonizzando canale per canale, per la Lombardia. E' chiaramente una soluzione temporanea che riduce i canali televisivi ai soli Rai, Mediaset, La7 ma che fa funzionare decentemente il TV. Ora dovrei trovare l'aggiornamento T-PERLDEUC-1020 per tentare di installarlo con PC ... altro.
Se esiste un Link per scaricarlo ... un ringraziamento anticipato.

Per Lombardia - Milano ho sintonizzato manualmente sui canali 9,26,30,40 -> Mux rai e sui canali 36,49,50,52,56 Mux Mediaset-La7 (dati trovati in Internet).
Un caro saluto alfieri.lori.
 
Operazione riuscita

Volevo ringraziare Ercolino: tutto a posto in pochi minuti e problemi risolti! :icon_bounce:
 
Salve a tutti. Ho un plasma Samsung del 2008 con il problema del software vecchio che non mi consente di memorizzare i canali.
Ho letto tutti i passaggi ma la tv non trova alcun software (che rimane il 1011).
Ho provato partendo da RaiSport1 e, dopo telefonata a Samsung, dal canale 28, ma senza risultati. Vi chiedo aiuto.
 
Indietro
Alto Basso