• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

uClan D-BOX 4K CI+ Combo

Se esco e cerco di rientrare mi si presenta il problema (ed adesso non mi funziona).
C' è da capire qual' è il fattore discriminante.
 
a me non funziona la lista TV mi funziona la url di rete si vede benissimo e posso saltare canale avanti o indietro con la freccia >>| oppure |<<

 
Si e' fatto vivo... :LOL:
Ho fatto male a scrivere :eusa_wall:
E non ho capito quello che dice.
Rimane un mistero perchè il VLC mi ha funzionato per un po' bene e poi mi continua a dare problemi.
Non mi pare di avere cambiato le impostazioni.
 
Rimane un mistero perchè il VLC mi ha funzionato per un po' bene e poi mi continua a dare problemi.
Non mi pare di avere cambiato le impostazioni.
Sempre sul loro forum... per altro decoder si legge

... Dopo aver avviato il server SAT-2-IP, è necessario trovarsi nello stesso menu e non in modalità visualizzazione canali, affinché il video venga trasmesso al dispositivo. La visualizzazione simultanea del canale sul ricevitore server e sul dispositivo Android non è possibile. Verrà visualizzato l'errore "Server non disponibile" ...
 
Non ho usato un dispositivo android. Quando cambio canale dalla lista di VLC cambia pure sul ricevitore e sulla tv e mi appare l' immagine sullo schermo anche se sono all' interno del menù.
Però niente appare sul PC con VLC e la barra arancio in basso oscilla di continuo.
 
Ha un comportamento anomalo ho spento il decoder (manca il comodo interruttore posteriore dal costo di 50 centesimi) e alla riaccensione il VLC funziona. Il decoder deve essere acceso il vlc visualizza e cambia conseguentemente i canali anche sul decoder che ho ad un metro quindi inutile per me, era tanto per provare. VLC comanda il decoder non è possibile cambiare canale tramite telecomando. Prova a spegnere e riaccendere il decoder e poi avviare VLC.

 
Ha un comportamento anomalo ho spento il decoder (manca il comodo interruttore posteriore dal costo di 50 centesimi) e alla riaccensione il VLC funziona. Il decoder deve essere acceso il vlc visualizza e cambia conseguentemente i canali anche sul decoder che ho ad un metro quindi inutile per me, era tanto per provare. VLC comanda il decoder non è possibile cambiare canale tramite telecomando. Prova a spegnere e riaccendere il decoder e poi avviare VLC.

Come se non bastasse oggi nella mia zona tira vento e così è problematico sintonizzare i canali perchè la parabola da 85 oscilla troppo e dunque il segnale non è stabile. Dovrò aspettare per continuare a fare prove.
 
Su un canale multistream a 9E ho lanciato il VLC e posso cambiare i canali sul PC senza che il canale sul decoder sia cambiato. Sono in una lista FAV ed ovviamente sul VLC vengono segnalati solo questi come lista possibile.
 
ho spento il decoder (manca il comodo interruttore posteriore dal costo di 50 centesimi)
Ci sono interruttori volanti da applicarci dietro. Tempo fa ne avevo presi un paio sapendo che prima o poi mi sarebbe venuto utile.

Il deco mi piace, ma a parte le noie già citate e l'assenza di un mini schermo monitor nel menu di modifica dei canali (praticamente si va alla cieca e si impreca molto) ho problemi di segnale con qualche transponder su hotbird. Sono soprattutto tre frequenze che vanno e vengono durante la giornata: a volte sono 100% stabili e altre volte spariscono completamente. Ma la cosa strana è che, cambiando il cavo, i disturbi si spostano su altre frequenze, e addirittura manipolando sempre il cavo nell'ingresso, sia dietro ma anche a parete, il segnale si stabilizza. Credo sia un disturbo a sto punto, non so se radio o elettrico, fatto sta che è l'unico decoder su 8 che non riesce ad isolarlo in qualche modo. Boh... Proverò a mettere un cavo coi filtri, vediamo se basta... :rolleyes:
 
All'interno dello stesso mux vlc cambia canale indipendentemente dal decoder mi sembra, infatti senno cambia sia su vlc che sul decoder (mono tuner..)
@maumixio : Il cambio canale tramite la lista funziona qui, sia da pc che box atv e smartphone
@MEGADISH: qualche tempo fà avevo dovuto rifare le regole firefall per VLC ?, puoi anche assicurarti che la condivisione multimediale sia ok ? (qui su w11) senza scordare un riavvio del pc dopo..
@nihilant : mi ha dato qualche problema simile, risolto con un mini amplificatore di segnale..
 
All'interno dello stesso mux vlc cambia canale indipendentemente dal decoder mi sembra, infatti senno cambia sia su vlc che sul decoder (mono tuner..)
@maumixio : Il cambio canale tramite la lista funziona qui, sia da pc che box atv e smartphone
@MEGADISH: qualche tempo fà avevo dovuto rifare le regole firefall per VLC ?, puoi anche assicurarti che la condivisione multimediale sia ok ? (qui su w11) senza scordare un riavvio del pc dopo..
@nihilant : mi ha dato qualche problema simile, risolto con un mini amplificatore di segnale..
Voglio provare la connessione via ethernet, anche se il ricevitore è molto vicino al router.
Ci sono momenti in cui è tutto ok, altri in cui sembra che non venga rilevata la trasmissione.
 
"... Dopo aver avviato il server SAT-2-IP, è necessario trovarsi nello stesso menu e non in modalità visualizzazione canali, affinché il video venga trasmesso al dispositivo. La visualizzazione simultanea del canale sul ricevitore server e sul dispositivo Android non è possibile. Verrà visualizzato l'errore "Server non disponibile ... "

Non si applica a questo decoder, almeno non da me: lo stesso canale del decoder si vede sia da android che android tv e pc
@MEGADISH : aver settato il QOS del router su priorità alla diffusione multimediale ha migliorato assai anche il sat>ip mi pare.. e comunque eliminare il wifi ogni possibile volta rimane una buona mossa
 
Ultima modifica:
Non si applica a questo decoder, almeno non da me: lo stesso canale del decoder si vede sia da android che android tv e pc
Quello si... ma puoi uscire dal menu' attivazione sat2ip ed essere in modalita' visualizzazione canali ?
 
Cavo RS232 usb-jack 3.5mm 3 "poli": partendo dalla base del jack: Gnd, Tx, Rx
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso