• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[VARESE e provincia] come siamo messi?

kappa85 ha scritto:
Idem per me, e vedo anche il 51 alla stessa maniera.

A me il decoder da un segnale che va e viene in continuazione, nonostante lo stesso sia ottimo, come anche la qualità, per cui presumo che sia proprio un problema alla fonte, ovvero nel trasmettitore vero e proprio.
Per quanto riguarda il 51 a me lo fa leggermente, cioè il segnale è buono e la qualità non è molto stabile, non so se le due cose siano legate.
 
BlancoJ360 ha scritto:
Forse canale più inutile non si poteva avere..:doubt:
Infatti.. cmq sostituito da qualche mese da eos network... :doubt:


Attivo da oggi sul canale (F) - 192,25 il mux di studio nord con 6 canali:
Studio Nord Tv
E21 Network
Emporio Tv
JBTV
Tv Donna
Canale Test

:lol:
 
Cisco87 ha scritto:
Infatti.. cmq sostituito da qualche mese da eos network... :doubt:


Attivo da oggi sul canale (F) - 192,25 il mux di studio nord con 6 canali:
Studio Nord Tv
E21 Network
Emporio Tv
JBTV
Tv Donna
Canale Test

:lol:

Ciao, io ricevo questi canali sul canale 7 (191.500 ) con l'antenna in III banda H2 su Varese-Campo dei Fiori , e mi sono anche accorto che sul CH 64 di Valcava e' entrato assieme alle Rai anche Rainews ;) , finalmente si muove qualcosa ...:D
 
Cisco87 ha scritto:
Infatti.. cmq sostituito da qualche mese da eos network... :doubt:


Attivo da oggi sul canale (F) - 192,25 il mux di studio nord con 6 canali:
Studio Nord Tv
E21 Network
Emporio Tv
JBTV
Tv Donna
Canale Test

:lol:
Altri canali che non guarderà quasi nessuno secondo me :icon_rolleyes: comunque sono contento che il 64 del campo dei fiori venga convertito in MUX 4 RAI così anche noi ci potremo gustare le partite in HD dei mondiali. :D
 
BlancoJ360 ha scritto:
comunque sono contento che il 64 del campo dei fiori venga convertito in MUX 4 RAI così anche noi ci potremo gustare le partite in HD dei mondiali. :D

Vorrai dire CH 64 di Valcava ....;)
 
Io abito a Castiglione Olona e fino ad oggi non ho visto grandi movimenti sul digitale, ad eccezione di Canale6 che ha appena aggiornato il suo MUX inserendo Antenna3, Telelombardia, Canale6 e TopSport con i relativi doppioni.
Oggi ho visto che hanno inserito sul MUXA RAI (canale 64) anche Rainews, che comunque è già presente anche sul MUXB RAI (canale H2), in compenso Rete55 e La6 sono spariti dal MUX sul canale55.
Poi un'altra cosa strana è il MUX di Lombardia Digitale sul canale 27 che dal Campo dei Fiori trasmette con polarizzazione orizzontale, mentre gli altri MUX sulla banda quarta trasmettono con polarizzazione verticale, come penso trasmettera anche il MUXA RAI sul canale 28 quando ci sarà lo Switch-over il 18 maggio.
Per quanto riguarda il MUX Studio Nord in banda III io non vedo nulla, anche se ho una antenna in banda III puntata verso il Campo dei Fiori.
Un dubbio invece a cui non ho trovato risposta, ma il 18 maggio Retequattro sul canale 45 dal Campo dei Fiori come verrà convertita, in quale MUX verrà convertita, non è che fanno qualche scambio strano tra i vari MUX di Mediaset, visto che questo canale lo ricevo malissimo.:eusa_think:
 
video ha scritto:
Un dubbio invece a cui non ho trovato risposta, ma il 18 maggio Retequattro sul canale 45 dal Campo dei Fiori come verrà convertita, in quale MUX verrà convertita, non è che fanno qualche scambio strano tra i vari MUX di Mediaset, visto che questo canale lo ricevo malissimo.:eusa_think:
Mica devono mettere il MUX Mediaset 4 con Premium Cinema HD?? :eusa_think:
 
Switch over in provincia di VA: ora vedo con segnale pieno anche le reti mediaset che fino a ieri non vedevo; tra l'altro ho visto che sono cambiate alcune frequenze...
 
Io vivo a varese zona centro prendo un totale di 61 canali
con doppi R4 C5 e I1
le frequenze che entrano sono poche, colpa dell'impiano che il
condominio non vuole aggiornare (abbiamo un'antenna a moduli)
allora:
28 530 m Rai Dvb A
31 554 v Mediaset Dvb 2
33 570 v Videostar 2 Dvb
50 706 v D-Free Dvb
57 762 o Srg Dvb I1
61 794 v Mediaset Dvb 1
63 810 v Telesettelaghi Dvb
64 818 v Rai Dvb 4

:mad:
 
Risintonizzando ieri sono arrivato a circa 100 canali più quelli radio con mediaset doppia
Sono in zona Saronno
 
Cisco87 ha scritto:
Monte Orsa, attivato oggi sul 33 il mux di italia7gold (30 canali, 20 doppioni) :eusa_naughty:

Ciao Cisco
Io sono di Saltrio è la prima volta che scrivo
Abito praticamente ai piedi del monte Orsa, fino a ieri con una Fracarro Sigma puntata dritta sui ripetitori dell'Orsa in verticale non prendevo Mediaset premium che se ho ben capito trasmette da li.
Canale5 Italia1 e rete4 non c'è verso di prenderle, si prendono a spazzi di tanto in tanto sul canale 38 con antenna puntata zona Penice Valcava.
Rai e televisione Svizzera le prendo con segnale pieno.
Considerando che mi interessa solo la Rai, Mediaset, premium, Tsi e La7 secondo te come dovrei puntare le antenne?
Ho 2 Fracarro Sigma per il momento puntate tutte e due sul Penice che è la soluzione migliore che ho trovato
Grazie
 
@claudelta
Se per Mediaset Premium ti riferisci ai canali pay-calcio affermo che trasmettono regolarmente da Monte Orsa sul ch 67 (una mia amica li prende benissimo); aggiungo anche che dal 26 novembre attiveranno dal “fanalino di coda” Monte Orsa tutti i canali; direi però che stare ai piedi del monte dove sono posti i ripetitori non ne favorisce la corretta ricezione.
Il Mediaset 4 (ch 38) lo ricevi da Monte Calenzone, centro trasmittene che giorno 26 novembre verrà definitivamente dismesso.
Dici di avere due Sigma, ma come li hai amplificate? – entrambe come uhf ? o più correttamente una come banda IV e l’altra come banda V ?.
Per i Premium calcio di Monte Orsa quella che vale è la banda quinta; potresti provare a orientare le antenne su Monte Orsa inclinandole perso l’alto - prendi esempio da qualcuno che abita a Porto Ceresio nello stesso contesto.
Per quanto riguarda le reti svizzere (ch 39) potrebbe essere necessaria un’antenna filtrata per solo questa frequenza; in definitiva potresti utilizzare una Sigma per le emittenti italiane (intera banda uhf) ed una Sigma, per il solo canale 39, con apposito filtro di canale.
 
Indietro
Alto Basso