• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[VARESE e provincia] come siamo messi?

aggiungo una nota importante:
-per Monte Penice e Calenzone l'antenna uhf va fissata in polarizzazione
orizzontale
-per Campo dei Fiori, Monte Orsa e Castelsanpietro in polarizzazione verticale
 
reggio_s ha scritto:
@claudelta
Se per Mediaset Premium ti riferisci ai canali pay-calcio affermo che trasmettono regolarmente da Monte Orsa sul ch 67 (una mia amica li prende benissimo); aggiungo anche che dal 26 novembre attiveranno dal “fanalino di coda” Monte Orsa tutti i canali; direi però che stare ai piedi del monte dove sono posti i ripetitori non ne favorisce la corretta ricezione.
Il Mediaset 4 (ch 38) lo ricevi da Monte Calenzone, centro trasmittene che giorno 26 novembre verrà definitivamente dismesso.
Dici di avere due Sigma, ma come li hai amplificate? – entrambe come uhf ? o più correttamente una come banda IV e l’altra come banda V ?.
Per i Premium calcio di Monte Orsa quella che vale è la banda quinta; potresti provare a orientare le antenne su Monte Orsa inclinandole perso l’alto - prendi esempio da qualcuno che abita a Porto Ceresio nello stesso contesto.
Per quanto riguarda le reti svizzere (ch 39) potrebbe essere necessaria un’antenna filtrata per solo questa frequenza; in definitiva potresti utilizzare una Sigma per le emittenti italiane (intera banda uhf) ed una Sigma, per il solo canale 39, con apposito filtro di canale.

Ciao grazie per avermi risposto
Si per mediaset premium mi riferisco ai canali pay, abito dalla parte opposta a Porto ceresio, e in linea d'aria i ripetitori dell'Orsa sono a 2,2 Km senza nessun ostacolo davanti. L'amplificatore è un Mitan 315Bn con guadagno fino a 34db autoalimentato, le uscite sono: Uhf, 42-69, 21-40, 3, 1. Io ho collegato un antenna all'uscita Uhf e l'altra al 42-69.
Quando era posizionata verso l'Orsa l'antenna era leggermente inclinata verso l'alto, ti dico che se fosse stato un fucile le sparava propio sopra!:D . Con alcuni decoder prendevo un segnale misero, ma io che abito al piano terra (è una villetta piano terra e piano rialzato) niente di niente. La Svizzera in qualsiasi direzione la metto la prendo ugualmente, il problema adesso sono per le 3 reti mediaset normali e la pay di mediaset. Se ho ben capito tu mi dici che dal 26 Novembre sia Rai che il pacchetto Mediaset completo dovrebbe essere trasmesso dall'Orsa giusto?
Ah le polarzzazioni sono esatte verticale per Orsa e altre direzioni , orizzontali per Penice Calenzone.
Grazie ancora :D per l'aiuto!
 
hai scritto:
“...L'amplificatore è un Mitan 315Bn con guadagno fino a 34db autoalimentato, le uscite sono: Uhf, 42-69, 21-40, 3, 1. Io ho collegato un antenna all'uscita Uhf e l'altra al 42-69... La Svizzera in qualsiasi direzione la metto la prendo ugualmente, il problema adesso sono per le 3 reti mediaset normali e la pay di mediaset...”

le mie deduzioni:
a) essendo il segnale svizzero così forte un’antenna specifica per la Svizzera
non ti servirà;
b) gli altri assidui frequentatori del forum potranno confermarti che il 26 novembre attiveranno da Monte Orsa tutte le reti Rai, Mediaset e Telecom; le frequenze saranno le stesse di altri trasmettitori: ch 52 Mediaset Premium – ch 23 Rai uno-due-tre – ch 49 Italia 1, Canale 5, Rete 4 ecc.
c) ti sconsiglio vivamente di utilizzare ingresso uhf + ingresso 42-69: la uhf ti potrebbe distruggere i segnali captati dall’altra antenna; collega piuttosto una Sigma all’ingresso 21-40 e l’altra all’ingresso 42-69
 
Quindi quando l'Orsa sarà attivo al 100% teoricamente dovrebbe bastare una sola sigma puntata sull'orsa, o dici sia meglio puntarle tutte due una sull'uscita 21/40 l'altra 42/69?
Oppure una sull'Orsa e l'altra per la Svizzera su Castel S.Pietro, visto che con una sola puntata sull'Orsa la Svizzera la prendo ma con segnale più debole?
Grazie ancora per gli ottimi consigli!

PS. prima ho scritto che ho collegato una su Uhf e l'altra 42/69, invece è collegata su 21/40.
Frequenze attuali Rai ch23, Svizzera Ch39, C5 I1 R4 Ch38 quando si prendono, Pay mediaset mi pare Ch67
 
si utilizzano due ingressi differenziati quando le antenne vengono dirette su ripetitori diversi; se invece utilizzi solo M.Orsa va bene una sola uhf collegata all’ingresso uhf;
in caso di tv svizzere al limite della ricevibilità ti consiglio di utilizzare l’altra antenna uhf diretta a Castelsanpietro collegata all’ingresso di un filtro ch 39 (costa circa 15 euro); l’uscita del filtro lo colleghi all’ingresso 21-40 dell’amplificatore.
Fino al 26 novembre Rai 1-2-3 e Can5-It1-Rete4 da M.Orsa non verranno attivati.
 
Riporto anche qui la situazione che riscontro a s. o. avvenuto.

Ch. 10 Rete 7 / video nord

Ch. 21 Videonovara
Ch. 23 Rai1
Ch. 24 Videostar (singleplex)
Ch. 26 Rai3
Ch. 27 Tv Italia
Ch. 30 Rai2
Ch. 33 Rete A2
Ch. 34 Telesettelaghi
Ch. 35 Canale 6
Ch. 36 MDS2
Ch. 40 Rai4
Ch. 44 Rete A1
Ch. 45 Telecity lombardia
Ch. 46 Antennatre
Ch. 47 Timb1
Ch. 48 Timb3
Ch. 49 MDS4
Ch. 50 D-Free
Ch. 51 Espansione Tv
Ch. 52 MDS1
Ch. 56 MDS5
Ch. 57 TSI
Ch. 58 MDS6
Ch. 59 Telenova
Ch. 60 Timb2
Ch. 62 TLC
Ch. 64 Telelombardia
Ch. 65 La6
Ch. 66 Rete55
Ch. 68 Più Blu

Tutti i mux li ricevo con potenza almeno 70 e qualità 100. Non si riscontrano squadrettamenti o problemi di interferenze e SFN
 
lucpip ha scritto:
Riporto anche qui la situazione che riscontro a s. o. avvenuto.

Ch. 10 Rete 7 / video nord

Ch. 21 Videonovara
Ch. 23 Rai1
Ch. 24 Videostar (singleplex)
Ch. 26 Rai3
Ch. 27 Tv Italia
Ch. 30 Rai2
Ch. 33 Rete A2
Ch. 34 Telesettelaghi
Ch. 35 Canale 6
Ch. 36 MDS2
Ch. 40 Rai4
Ch. 44 Rete A1
Ch. 45 Telecity lombardia
Ch. 46 Antennatre
Ch. 47 Timb1
Ch. 48 Timb3
Ch. 49 MDS4
Ch. 50 D-Free
Ch. 51 Espansione Tv
Ch. 52 MDS1
Ch. 56 MDS5
Ch. 57 TSI
Ch. 58 MDS6
Ch. 59 Telenova
Ch. 60 Timb2
Ch. 62 TLC
Ch. 64 Telelombardia
Ch. 65 La6
Ch. 66 Rete55
Ch. 68 Più Blu

Tutti i mux li ricevo con potenza almeno 70 e qualità 100. Non si riscontrano squadrettamenti o problemi di interferenze e SFN

Condivido quasi in pieno questa lista, unico neo se così vogliamo dire è il MUX Mediaset2 sul canale 36 che a differenza di tutti gli altri arriva con segnale bassissimo e qualità molto scarsa (sembra interferito), tanto da non essere visibile.
Inoltre un'altro canale che non ricevo assolutamente e Videostar sul canale 24, in questo caso segnale ZERO.
Abito a Casiglione Olona e posso confermare che anche altre persone che abitano nei dintorni, hanno lo stesso problema con MDS2 e Videostar, spero che venga sistemato al più presto, anche se ho l'impressione che ormai questa situazione sia definitiva :eusa_wall:
 
Monte Orsa, vedo tutti i canali rai, mediaset e timb (tranne i canali hd e quelli +1). Per quanto riguarda le locali, da stamattina non vedo più telelombardia :crybaby2:
 
Aggiornamento prov. Varese, antenna puntata sul Penice:
- Rai ok "rai sport, yoyo, gulp ecc... ( segnale un po debole Rai 5 e Rai HD)
- Mediaset nessun segnale
- telecupole e altre locali
- RSI ok sul 57
 
video ha scritto:
Condivido quasi in pieno questa lista, unico neo se così vogliamo dire è il MUX Mediaset2 sul canale 36 che a differenza di tutti gli altri arriva con segnale bassissimo e qualità molto scarsa (sembra interferito), tanto da non essere visibile.
Inoltre un'altro canale che non ricevo assolutamente e Videostar sul canale 24, in questo caso segnale ZERO.
Abito a Casiglione Olona e posso confermare che anche altre persone che abitano nei dintorni, hanno lo stesso problema con MDS2 e Videostar, spero che venga sistemato al più presto, anche se ho l'impressione che ormai questa situazione sia definitiva :eusa_wall:
.
Per MDS 2 hai controllato il centralino?
 
Indietro
Alto Basso