• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Variazione data di scadenza contrattuale???

salvoct78

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Luglio 2013
Messaggi
147
Salve a tutti.

Sono stato raggirato da una operatrice sky, nel seguente modo:

Ho un abbonamento avente data di attivazione 05/08/2014 e data di scadenza 01/09/2015, con uno sconto del 35%.
A causa di problemi di segnale dovuti ad un errato montaggio della parabola (montato sul parapetto in alluminio che con il peso della parabola è diventato basculante) ho inviato a Novembre 2014 la disdetta a scadenza.

Chiamo il numero verde 800922333 fornito da sky per gli utenti in disdetta e dopo varie contrattazioni, se decido di annullare la disdetta e proseguire con la stessa scontistica mi offrono quanto segue:
1) Il servizio di assistenza tecnica a domicilio “SKY Expert A Casa Tua” al costo promozionale di 0€ anziché 70€.
2) Un ticket di due mesi omaggio del pacchetto che mi manca.
Alla mia domanda "varierà la scadenza contrattuale?" l'operatrice dopo un colloquio con il responsabile mi risponde "NO".
Tutto ciò avviene in data 28/12/2014.

In data 30/12/2014 viene il tecnico che mi sposta la parabola collocandola questa volta su un muretto in muratura.

Oggi leggo l'area fai da te e leggo con stupore: Data di attivazione 30/12/2014 e data di scadenza 01/01/2016!!!

Ho chiamato subito il servizio clienti esponendo il problema e mi hanno risposto che non sanno se la variazione della data di scadenza sia dovuta all'annullamento della disdetta o all'assistenza tecnica (se non lo sanno loro chi lo dovrebbe sapere????). Mi faranno ricontattare entro 72ore dall'ufficio disdette per cercare di sistemare la situazione.

Ho chiesto se facendo il recesso entro i primi 14 giorni sarei ritornato nella situazione precedente, non sanno neppure questo (bel servizio clienti a pagamento!!!).

Aspetto, ma questa volta mi hanno perso definitivamente e poi mi parlano di "qualità sky", in questo si vede la "qualità" nel fatto che non hanno serietà!!!
 
Ultima modifica:
Col recesso in 14 giorni torni alla situazione precedente. Però non saprei se ti toccherebbe pagare il tecnico, dato che la sua gratuità era ovviamente legata all'annullamento del recesso
 
All'art. 11.4 del contratto sky leggo:

Il diritto di recesso di cui sopra è escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 Dlgs n. 206/05 per i contratti di servizi dopo la completa
prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Abbonato e con l’accettazione della perdita del
diritto recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto da parte di Sky. A titolo esemplificativo, il diritto di recesso è
escluso se l’Abbonato ha richiesto e Sky ha già eseguito il servizio di installazione dell’impianto di ricezione satellitare.

Questo significa che non potrei recedere dalla finta "offerta"?
 
All'art. 11.4 del contratto sky leggo:

Il diritto di recesso di cui sopra è escluso ai sensi dell’art. 59 comma 1 Dlgs n. 206/05 per i contratti di servizi dopo la completa
prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Abbonato e con l’accettazione della perdita del
diritto recesso a seguito della piena esecuzione del Contratto da parte di Sky. A titolo esemplificativo, il diritto di recesso è
escluso se l’Abbonato ha richiesto e Sky ha già eseguito il servizio di installazione dell’impianto di ricezione satellitare.

Questo significa che non potrei recedere dalla finta "offerta"?
direi che proprio non si puo..... ma poi alla fine, se ora vedi bene, cosa ti cambia ?
 
Mi cambia che per un errore della prima installazione del tecnico sky, adesso devo pagare i mesi da Settembre a Dicembre 2015 (senza possibilità di valutare se passare alla concorrenza, o senza possibilità di disdirre) ed a prezzo pieno!!!
 
Veramente hai scritto "e proseguire con la stessa scontistica". Non la applicano fino a fine contratto?
 
Mi cambia che per un errore della prima installazione del tecnico sky, adesso devo pagare i mesi da Settembre a Dicembre 2015 (senza possibilità di valutare se passare alla concorrenza, o senza possibilità di disdirre) ed a prezzo pieno!!!
si, il guaio del prolungamento l'ha fatto quando ti ha dato altre opzioni e non per via del tecnico...
 
La scontistica verrà applicata fino ad Agosto.

Loro mi hanno detto che il prolungamento è per via del tecnico non per altro.

Comunque li ho contattati tramite chat (quella che spunta quando si va alla pagina di disdetta), dopo averle spiegato la situazione e dopo averle detto che facevo disdetta immediata (per non traslare tutto al prossimo mese, visto che è il 31) e che poi avrei denunciato tutti all'associazione consumatori, mi hanno richiamato (la stessa operatrice della chat), dicendomi che mi conveniva fare recesso entro 14 giorni. Alla mia domanda cosa sarebbe successo lei mi risponde: probabilmente verrà ripristinata la vecchia data di scadenza e probabilmente mi verranno addebitati i costi per il tecnico. Mi ha detto che l'ufficio che mi avrebbe richiamato entro 72 ore ne sa di più ed ha più spazio di azione. Non lo sanno nemmeno loro, assurdo.

Mi sa che oggi stesso disdico tutto e li denuncerò all'associazione consumatori, sono stanco di essere preso in giro.
 
quando il tecnico ti fa un'installazione, sei vincolato 12 mesi.
quindi, nel tuo caso quindi, la scadenza è slittata di 4 mesi rispetto alla precedente.

questo avrebbe dovuto comunicartelo l'operatore al telefono..... l'unico ad aver sbagliato è lui.
 
"Stranamente" l'operatrice al telefono dopo essersi informata con il responsabile mi ha comunicato il contrario, quindi si parla non di sbaglio ma di raggiro.
 
Ultima modifica:
Si anche secondo me è più probabile che sia incompetenza dell'operatrice di Call Center e del suo responsabile
 
Infatti penso di denunciare il loro operato.

Vi volevo chiedere una cosa, facendo disdetta tramite Bersani dovrò restituire gli sconti avuti per gli sky link (pari a 81€ di sconto) e per lo sky service (pari a 70€ di sconto) o solo quelli sull'abbonamento (pari a 151,92€)?
Lo chiedo perché all'199... mi hanno detto che dovrò restituire solo 122,23€ (come si siano fatti il conto non lo so), però di loro non mi fido più.
 
Ultima modifica:
Secondo me è truffa infatti li denuncerò.

Vi volevo chiedere una cosa, facendo disdetta tramite Bersani dovrò restituire gli sconti avuti per gli sky link (pari a 81€ di sconto) e per lo sky service (pari a 70€ di sconto) o solo quelli sull'abbonamento (pari a 151,92€)?
Lo chiedo perché all'199... mi hanno detto che dovrò restituire solo 122,23€ (come si siano fatti il conto non lo so), però di loro non mi fido più.

cosa intendi per sconti "skylink" e soprattutto "skyservice"?

gli skylink vengono venduti di proprietà
gli skyservice sono negozi....
 
Skylink mi sono stati venduti da sky a 9€ a listino erano 90€ sconto 81€.

Skyservice a casa tua è come hanno chiamato l'assistenza tecnica a casa mia consistente nello spostamento della parabola dalla ringhiera al muretto, che costava 70€ e mi è stata data gratis sconto 70€.
 
Skylink mi sono stati venduti da sky a 9€ a listino erano 90€ sconto 81€.

Skyservice a casa tua è come hanno chiamato l'assistenza tecnica a casa mia consistente nello spostamento della parabola dalla ringhiera al muretto, che costava 70€ e mi è stata data gratis sconto 70€.
Gli Sky Link li hai pagati e ti sono stati fatturati e puoi tenerli, li hai comprati scontati. "Sky Expert a casa tua" è un servizio, lo "Sky Service" no.
 
Scusatemi ho sbagliato, volevo dire "sky Expert a casa tua".

Comunque ieri sera ho inviato recesso immediato, sono stanco di essere preso in giro, e soprattutto sono stanco che quando chiamo all'199.... nessuno mi sa dare una risposta certa ma mi dicono che poi mi richiameranno!!!

E poi parlano di qualità sky...
 
Ultima modifica:
Secondo me è truffa infatti li denuncerò.
Solo un consiglio: fai bene a denunciare pubblicamente le mancate promesse di Sky ma attento a non abusare del termine "truffa", che è un reato penale, perché potresti essere a tua volta denunciato per diffamazione (e potrebbero essere coinvolti anche i responsabili del forum) ;)

Prima di qualsiasi denuncia ad associazioni o altro, io ti consiglio di metterli in mora scrivendo una raccomandata per richiedere quanto ti era stato promesso dal loro agente (magari chiedendo di riascoltare l'eventuale registrazione) e pretendendo una loro risposta scritta.
 
Mi scuso per aver usato quel termine, ho modificato i post precedenti.

Ho chiesto per le registrazioni ma mi hanno detto che non registrano nulla!!!
 
Ultima modifica:
Solo un consiglio: fai bene a denunciare pubblicamente le mancate promesse di Sky ma attento a non abusare del termine "truffa", che è un reato penale, perché potresti essere a tua volta denunciato per diffamazione (e potrebbero essere coinvolti anche i responsabili del forum) ;)

Prima di qualsiasi denuncia ad associazioni o altro, io ti consiglio di metterli in mora scrivendo una raccomandata per richiedere quanto ti era stato promesso dal loro agente (magari chiedendo di riascoltare l'eventuale registrazione) e pretendendo una loro risposta scritta.
Beh, la casistica servita da base per comminare multe salate a Sky non depone mica a loro favore.. Detto ciò, la prudenza effettivamente non guasta
 
Indietro
Alto Basso