• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

L'ho visto negli anni 80 , di sicuro ! Se ricordo bene partono da un vulcano in Islanda ed escono nello Stromboli .... :eusa_think:
 
Viaggio al centro della Terra (1959)

Questi sono i film di una volta che mantengono inalterata la propria bellezza.

http://www.filmtv.it/film/9079/viaggio-al-centro-della-terra/
Poi l'hanno rifatto in computer grafica o tecniche simili, ma il bello è che i personaggi sono moderni, ragazzini, iphone, bleah.
Viaggio al centro della Terra io poi lo confondo tantissimo con L'isola sul tetto del mondo.
Mi era piaciuto anche Krakatoa est di Giava.
Poi ce ne sarebbero tanti Disney e non della mia infanzia che sembra che ora si rifiutano di dare, e i vari Disney Channel piuttosto di dare questi e altri classici hanno preso altre vie, e io non li guardo...
 
Ultima modifica:
L'ho visto negli anni 80 , di sicuro ! Se ricordo bene partono da un vulcano in Islanda ed escono nello Stromboli .... :eusa_think:

Dici bene!;)

Poi l'hanno rifatto in computer grafica o tecniche simili, ma il bello è che i personaggi sono moderni, ragazzini, iphone, bleah..

Infatti del remake avevo visto solo pochi minuti....e mi sono bastati!
 
La versione di viaggio al centro Dell terra ,a cui vi riferite......é un cult anche per me ...l'ho visto ,rivisto e ririvisto e,se capita lo faccio ancora...il remake beh é carino ma non può reggere il confronto...
 
Anything for Her (Laeffe)
http://www.filmtv.it/film/39256/anything-for-her/

Tipico caso che ho visto prima il remake hollywoodiano pirotecnico con Russel Crowe che mi piaciuto parecchio, ora ho visto l'originale francese è mi limitavo a fare i confronti e notare quanto fosse uguale al film già visto. Però in questo originale credo che si siano sbattuti di più a tirare giù la storia (anche se arrivasse da qualche opera letteraria) rispetto al remake che ha solo spettacolarizzato il tutto, non mi ricordo cosa avevo dato all'altro, ma a questo do un bel 7.
 
In questi giorni ho guardato un paio di film bellici sulla 2a guerra mondiale registrati tempo fa da Rai Movie.

Windtalkers
http://www.filmtv.it/film/22765/windtalkers/
Film sul conflitto americani vs giapponesi in un isola del Giappone, anche se la storia riguarda un codice con cui comunicavano gli americani basato sulla lingua degli indiani d'america, quindi incomprensibile dai giapponesi. Quindi americani e indiani hanno dovuto mettere da parte antichi asti e coesistere contro un nemico comune. Bello perchè fatto con tecniche attuali e con più azione, con un buon Nicolas Cage.
Voto: 7,5

La croce di ferro
http://www.filmtv.it/film/8977/la-croce-di-ferro/
Film più vecchio sui conflitti di tedeschi ormai perdenti vs i russi. Sontuoso come i vecchi film bellici ma mi è piaciuto un po' meno perchè sembrerebbe dalla parte dei tedeschi e vorrebbe far distinzione tra nazisti e soldati ignari e buoni. Il vero buono forse è il solo James Coburn che ricorda il personaggio interpetato in Giù la testa.
Voto: 7
 
dopo viaggio al centro della terra hanno fatto l'isola misteriosa... che terminava accennando a "dalla terra alla luna". :)
I libri di verne sono per ragazzini, che c'è di male se nei film ci mettono dei ragazzini? :)

Sent from my GT-I9301I using Forum Fiend v1.3.
 
Più che i ragazzini non dovrebbero ambientarli ai giorni nostri e non metterci le tecnologi attuali ma mantenere il periodo storico dei libri di Verne.
 
Concordo in toto . :D Però credo che per i fruitori dei film d'oggi se in una pellicola non ci sono qualche esplosione , un mare di effetti speciali e tecnologie moderne , la stessa ha tutte le possibilità di diventare un fiasco . Poi mettendo le tecnologie moderne fanno anche pubblicità occulta così almeno si mettono al riparo da fiaschi . ;) Sono convinto che se facessero un remake di Sandokan i praho sarebbero dei motoscafi o dei grandi e veloci Yacht . :icon_twisted:
 
Sulle tracce dell’assassino (registrato Rai 3)
http://www.filmtv.it/film/15674/sulle-tracce-dell-assassino/

Poliziesco d’azione vecchio stampo con ambientazioni stupende, iniziamente ricorda Il fuggitivo e poi sulle montagne, film come Cliffanger e simili. I personaggi interagiscono con complicità e anche con battute però senza degenerare (fortunatamente non si va mai sullo stile Eddie Murphy). Il poliziotto di colore sembrava all’Ispettore Tibbs, anzi, è proprio lui!
Voto: 7,5
 
Sulle tracce dell’assassino (registrato Rai 3)
http://www.filmtv.it/film/15674/sulle-tracce-dell-assassino/

Poliziesco d’azione vecchio stampo con ambientazioni stupende, iniziamente ricorda Il fuggitivo e poi sulle montagne, film come Cliffanger e simili. I personaggi interagiscono con complicità e anche con battute però senza degenerare (fortunatamente non si va mai sullo stile Eddie Murphy). Il poliziotto di colore sembrava all’Ispettore Tibbs, anzi, è proprio lui!
Voto: 7,5
l'ho visto non so quanti anni fa:D
devo x forza rivedere la mitica alce :D
 
Visto molti anni fa
L'attore è in effetti Sidney Poitier

Curioso il fatto che in Italia lo chiamiamo, con la pronuncia, Sidney Puatié, mentre in Canada, e presumo anche in Nord America, lo chiamino Sidney Pozie
 
Liam (Laeffe)
http://www.filmtv.it/film/21106/liam/

Film ambientato nell'Inghilterra povera e bigotta degli anni 30 vista dagli occhi di un bambino balbuziente ma sveglio e della sua famiglia. Si vede l'odio che può portare la povertà e un inedito antisemitismo che fortunatamente non prese piede in Inghilterra.
Voto: 8
 
Segnalo questo film che avevo registrato su Rai Movie:
http://www.filmtv.it/film/47166/i-fiori-della-guerra/

Praticamente l'unico occidentale è Christian Bale che interpreta la buona parte di un becchino improvvisandosi prete (pare strana la cosa ma non fa ridere). Come non bastasse ospita delle prostitute in una sorte di chiesa-collegio di studentesse, sotto le rappresaglie dei giapponesi, da onorevoli ufficiali a soldati sbandati, interessati tanto alla guerra che a violenze spregevoli. Il film è basato su fatti reali, chissà se anche l'ultima curiosa parte del film è reale pure quella.
Voto: 7,5
 
Segnalo il film Senza destino. Fateless passato ieri su Iris.
Non deve spaventare la regia, produzione (e attori direi) ungheresi, dove si distinguono le musiche di Morricone e una particina di Daniel Craig. Ma ciò che spicca è la storia volutamente incentrata nei campi di sterminio, dove si perde la nozione del tempo. Non avevo mai visto un film del genere con immagini così crude.
Voto: 7,5
 
Chi non salta bianco e'

dopo un pò di tempo che non vedevo un film degno di segnalazione oggi ne ho 2 . Il primo è ..... :

Titolo - CHI NON SALTA BIANCO E'
Anno - 1992
Genere - COMMEDIA/SPORTIVO
Cast - WOODY HARRELSON , WESLEY SNYPES , ROSIE PEREZ , TYRA FERRELL , KADEEM HARDISSON .
Durata - 110 MINUTI

TRAMA :
California , un campo da gioco , due coppie di giocatori , un tabellone ed un canestro e tutto ciò che gira intorno a quegli incontri ( scommesse ) . Un giorno su uno di questi campi si presenta un bianco (unico tra persone di colore ) tutti lo notano e ridono quando viene invischiato in una scommessa tra due di loro , ma non sanno che il viso pallido è un ex campione di basket . Ovviamente l'incontro è vinto dalla coppia mista che da lì in poi inizia un'amicizia con alti e bassi che li vedrà aiutarsi l'un l'altro . Snypes troverà il modo di far partecipare la ragazza di Harrelson a jeopardy ( il quiz tv ) mentre quest'ultimo aiutarà Snypes a racimolare una somma che realizzerà il sogno della moglie di trasferirsi .
 
Indietro
Alto Basso